Forum BMW Maxi-Scooter


Che ne sarà del forum?
Poll choicesVotesStatistics
4) Rimarrà frequentato da un gruppo di amici che si scambieranno opinioni ed esperienze dei loro attuali mezzi, ma anche dei fatti della vita in genere.16 [72.73%]
3) Rimarrà un forum semideserto frequentato solo da Paperoga e Forsons e da qualche sventurato avventore che dopo pochi istanti di presenza capirà l'andazzo e fuggirà afflitto e sconfortato.4 [18.18%]
5) Varie ed eventuali. (chi vota questa opzione è invitato a dare una propria previsione nella risposta della discussione).2 [9.09%]
1) Rimarrà una landa desolata in cui l'unica forma di vita saranno i video di TREMO.0 [0.00%]
2) Rimarrà attivo grazie al successo del 400. Verrà rinominato in: Forum BMW Medium-scooter il cui amministratore unico sarà Dduck.0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 22)

Uno sguardo sul futuro del forum

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/2/2021, 11:43     +1   +1   -1
Avatar

Group:
C 400 GT CLUB
Posts:
2,842
Gradimento messaggi:
+796
Location:
Genova

Status:


Ci vorrebbe una maschera col logo del Forum :belin:
 
Top
view post Posted on 28/2/2021, 11:59     +1   -1
Avatar


Group:
AMICI
Posts:
45,057
Gradimento messaggi:
+477
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


CITAZIONE
Come accennato in passato, gli argomenti primari del Forum sono diventati secondari se non addirittura svaniti, mentre i secondari la stanno facendo da padrone, secondo voi è normale?

No, non è normale, ma è così!

Io, che frequento assiduamente forum da forse vent'anni, un bel/brutto giorno decisi di aprirne uno tutto mio,
assolutamente originale e diverso da tutti gli altri, per affrontare i problemi di tutti a dare a tutti la possibilità di esprimere il loro parere. Obiettivo? rendere concrete le preoccupazione e suscitare un vivaio di idee nuove, concrete, geniali... e magari anche realizzabili.
Idee tante, entusiasmo a ufo, prospettive ottime!...
Risultato?... nessuno mi ha cagato, nessuno si è interessato a quel forum nel suo spirito e nei suoi obiettivi, i radi visitatori lo hanno usato e lo usano per i propri scopi ed interessi e per il fatto che ci sia io, un vecchio affascinante nella sua canizie fisica e mentale... Cioè, "fallimento completo".
Ma il forum continua ad esistere e continua a ruotare sistematico intorno all'universo dgli altri forum, in gran parte migliori di lui, per come viene utilizzato, del tutto ignorato per quello che vorrebbe essere.

Uno fra tanti?... certamente, ma archetipo di tutti, credo.
Ogni founder, io credo, ha creato il suo forum pensando che fosse speciale, disposto a lavorarci, speranzoso di una creatura all'altezza delle aspettative.
Ma si sa: " chi di speranza vive... "

Ma i più squallidi di tutti son quei forum che pur di sopravvivere, si son riciclati.
Nulla di peggio che un vivente che, nato gatto, ci provi ad essere cane!..
 
Top
view post Posted on 28/2/2021, 17:49     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,719
Gradimento messaggi:
+2,992
Location:
Sarzana (SP)

Status:


CITAZIONE (Mammolo65 @ 28/2/2021, 11:00)
-Ma scusate, perchè all'improvviso tutto questo pessimismo? :unsure:


- Come accennato in passato, gli argomenti primari del Forum sono diventati secondari se non addirittura svaniti, mentre i secondari la stanno facendo da padrone, secondo voi è normale? ^_^


- Quello che ha ribadito DOZ alcuni giorni fa purtroppo è la verità, ha ragione inutile nascondersi dietro un dito.
Di questi tempi chi accede sui Forum lo fa per svagarsi e non per parlare di argomenti che se ne parla ormai tutti i giorni per 24 ore al giorno! ^_^
Proprio per questo la mia opzione sulla visione del Forum è la 4, alcuni amici che si scambiano opinioni su tutto, ma sempre liberi di scegliere e di non sentirsi obbligati a partecipare a tutte le discussioni ma a quelle che ritengono più opportuno al momento.

- Ognuno di Noi potrebbe attraversare periodi più o meno complicati e inevitabilmente oltre a chiudersi in se stessi non si ha nemmeno voglia di scrivere e di condividere i propri stati d'animo, sarebbe solo deleterio, al massimo si andrebbe su un Forum di Psicoanalisi non su uno che dovrebbe parlare di Maxiscooter! ^_^


- E mi raccomando, presentatevi tutti con la mascherina! :rido:

- Dove lo vedi tutto questo pessimismo? Addiritura (attualmente) secondo il 69,23% degli utenti votanti ANDRA TUTTO BENE (e secondo me finirà nella stessa maniera)

- No non è normale, è inesatto! Attualmente la fa da padrona solo la gnocca al bar.

- In questo terzo punto c'è una netta contraddizione fra la prima e la seconda parte del paragrafo. Non si capisce se si può parlare di tutto o se ci sono argomenti tabù (e chi stabilisce quali sono?). Inoltre se precisi giustamente che c'è la libertà di partecipare o NON partecipare a determinate discussioni, dove sta il problema?

- Liberissimo, ci mancherebbe altro. Ma magari una parolina di spiegazione anche in privato avrebbe scongiurato un certo quantitativo di seghe.

- Al raduno vengo free mask, quindi probabilmente non vengo. :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 28/2/2021, 18:08     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,719
Gradimento messaggi:
+2,992
Location:
Sarzana (SP)

Status:


[QUOTE=Lucio Musto,28/2/2021, 11:59]
CITAZIONE
Ma i più squallidi di tutti son quei forum che pur di sopravvivere, si son riciclati.
Nulla di peggio che un vivente che, nato gatto, ci provi ad essere cane!..

Facciamo tante azioni che rendono squallida la vita (specialmente in questo periodo) riciclare un forum non è fra queste!
 
Top
view post Posted on 28/2/2021, 18:16     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Certo che si può parlare di tutto, ci mancherebbe, ma potrebbe anche accadere che qualcuno dopo un po si stanchi di partecipare a certe discussioni, o per nausea oppure anche solo per evitare spiacevoli incomprensioni ^_^
Se poi, fossimo anche in situazioni un po particolari, è normale che lasci perdere totalmente, del resto come detto l'accesso al Forum deve essere un piacere, se diventa un obbligo meglio lasciare perdere, si rischierebbe di fare ancora più casini! ^_^
Per quanto riguarda le eventuali spiegazioni in privato, magari bastava richiederle come hanno fatto direttamente alcuni Utenti, avrebbe come dici tu scongiurato tante seghe :rolleyes:
Per quanto riguarda la mascherina, se hai un casco integrale potresti anche farne a meno, però poi lo dovrai indossare sempre, anche quando andrai a piedi! :D
 
Top
view post Posted on 28/2/2021, 18:35     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,719
Gradimento messaggi:
+2,992
Location:
Sarzana (SP)

Status:


Tanto in tragitto a piedi si limita al raggiungimento del tavolo al ristorante, poi una volta seduti, se la regione è gialla, il covid non si trasmette, è risaputo.
 
Top
view post Posted on 28/2/2021, 18:45     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
222
Gradimento messaggi:
+73
Location:
Parma

Status:


Dai maschera o no vaccinati o no speriamo di incontrarci presto e dar sfogo alle ns Belve!!!!
Forsons tu accontenta Mammolo e molti di noi modifica un po’ questo tuo BMW😉😂
 
Top
view post Posted on 28/2/2021, 19:02     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Cosa? :o:
Forsons che modifica il suo Furia? :o:
Piuttosto paga il pranzo a tutti il giorno del raduno! :D
 
Top
view post Posted on 28/2/2021, 19:08     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
222
Gradimento messaggi:
+73
Location:
Parma

Status:


Bene... bene... bene Tutto il forum ringrazierà 😂
 
Top
view post Posted on 28/2/2021, 21:06     +1   +1   -1
Avatar


Group:
AMICI
Posts:
45,057
Gradimento messaggi:
+477
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


Ehi Gente!...
"Non per sapere i fatti vostri
ma per regolare i miei..."
(come diceva un mio maestro)

Ma, a niente a niente
ve fùsseve scurdate
che appena possibile avete appuntamento
a casa mia, o dove dico io
per il pranzo, o per la cena???

No... niente...
sulo pe ssapé comme so' fatti
gli sooteristi...

 
Top
view post Posted on 1/3/2021, 07:06     +1   +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
144
Gradimento messaggi:
+124
Location:
Roma

Status:


Salve a tutti voi centauri!! Parlo da ultimo arrivato... Un forum nasce e cresce in base all'interesse dei singoli componenti... Gli argomenti sono molteplici, quindi motivazioni valide affinché questo forum debba smettere di esistere, non ne vedo.... Forse l'unico motivo è che il nostro maxiscooter inizia ad essere datato, e la notizia che bmw non produrrà più maxiscooter, ha gettato molti nello sconforto, me compreso. Molti si guardano intorno, ed alcuni hanno già preso strade diverse, vedi timmacs(alla romana) e forza 750, consapevoli che avendo cavalcato un animale come il nostro, non ci si può degradare salendo in sella ad un 350,per mantenere il simbolo dell'elica.... Personalmente ho deciso di portare il mio Tank alla morte... Poi si vedrà... Vi trovo persone piacevoli e preparate, quindi continuerò con piacere ad essere dei vostri, seppur poco presente.... Chiudo dicendo che con il mio gruppo romano, terremo alto spirito ed onore, nell'essere possessori dei nostri maxiscooter tedeschi, sperando un giorno di poterci riunire tutti e conoscerci di persona.... Un abbraccione
 
Top
view post Posted on 1/3/2021, 08:33     +1   -1
Avatar

IL PASSISTA

Group:
AMICI
Posts:
1,374
Gradimento messaggi:
+470
Location:
Parma

Status:


Pensate quello che volete , ma io sono ancora oggigiorno a leggere e qualche volte a scrivere nel Forum del Nexus Club nato nel 2003 ..
Anche quello scooter è ormai fuori produzione da tantissimo tempo. Da Gilera è stato riciclato come Aprilia prima ed ultimamente come Malaguti.
Ma dopo tanti raduni ecc. gli amici se sono amici restano amici scooter o non scooter.
Aggiungiamo il fatto che non si può più andare a zonzo causa pandemia , poi a Parma è fallito il concessionario BMW.. adesso se dovesse chiudere il Forum,
andrei sicuramente in ulteriore depressione :Cry: :Cry:
 
Top
view post Posted on 1/3/2021, 18:32     +1   +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,719
Gradimento messaggi:
+2,992
Location:
Sarzana (SP)

Status:


:belin: Successone clamoroso del sondaggio con ben 19 utenti che hanno partecipato, 14 dei quali con previsioni ottimistiche. (secondo me fin troppo ottimistiche, ma forse son pessimista io)

Di sicuro tutta questa partecipazione dimostra che ci tenete, vi confesso, ben oltre le mie aspettative.

:grazie:
 
Top
view post Posted on 1/3/2021, 18:36     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Chissà chi saranno gli altri due che vedono in futuro tu e il Papero a braccetto soli e soletti sperduti all'interno del Forum! :perplesso:

Contro ordine...l'ho scoperto! ;)
 
Top
view post Posted on 1/3/2021, 18:45     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,719
Gradimento messaggi:
+2,992
Location:
Sarzana (SP)

Status:


Si, :( come ti avevo già detto qua:


CITAZIONE (Forsons66 @ 27/2/2021, 19:42)
:o: AZZ ero straconvinto di aver impostato quella opzione, o non ha funzionato o sono rincoglionito.

Vabbé, allora il voto è palese (per chi sa come si fa e vuole curiosare)

Spero comunque che votiate VERAMENTE quello che pensate accadrà e NON quello che sperate che accadrà (come sembra indirizzato il sondaggio).

Poi pur di lasciare cadere la cosa mi sono beccato una botta di vecchio rinco senza replicare :rolleyes:
CITAZIONE (Mammolo65 @ 27/2/2021, 19:59)
La avrai messa sicuramente...ma visto che appena hai fatto il sondaggio c'era un solo voto, era sicuramente il tuo! :D
Ti ho sgamato e tu lo hai anche confermato! :D
Stai invecchiando!!!!! :D :D :D :D

Ma d'altra parte era meritata perchè da rincoglionito devo aver impostato male l'opzione: non l'ho fatto a posta.

Vabbé diciamo che il voto è palese solo per chi sa come si fa a renderlo tale. :fiuuu:fischietta:
 
Top
44 replies since 27/2/2021, 13:58   1036 views
  Share