Forum BMW Maxi-Scooter

C650 sport quesito su frizione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/9/2021, 05:12     +1   +1   -1

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
172
Gradimento messaggi:
+24

Status:


Allora ho fatto fare la pulizia di tutto quanto è stato citato da Mammolo, durante il tagliando dei 30k km. Per un po’ tutto ok. Adesso che sono a 36 k il rumore si è ripresentato abbastanza consistente, soprattutto a freddo, poi dopo un po’ che vado , diminuisce, ma nn va via del tutto. Nn so , tra breve arriverà il tagliando dei 40 k…. Sto già male….
 
Top
view post Posted on 30/9/2021, 06:20     +1   +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,963
Gradimento messaggi:
+2,773
Location:
Aosta

Status:


Ciao Dario, non ti scoraggiare, la pulizia che ti ho consigliato di fare, ti consente di avere il gruppo efficiente in media per circa 4000/5000 km.
Naturalmente incide molto che strade percorri, se vai da solo o in due e se fai tante partenze.
Questo purtroppo è, con questo problema non rimani a piedi, ma sono perfettamente d'accordo con te che se il tuo orecchio lo sente ti da tremendamente fastidio!
Pensa solo che io ho totalmente la trasmissione modificata e migliorata sia in grip che in raffreddamento e al massimo se non prima, ogni 3000 km pulisco sempre tutto e ti posso assicurare che durante la pulizia mi chiedo sempre come hanno fatto a non aver migliorato un sistema di merda come questo nel tempo :facepalm: facepalm:
 
Top
view post Posted on 30/9/2021, 06:50     +1   -1

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
172
Gradimento messaggi:
+24

Status:


Come sai sono tentato di modificare tutto, ma faccio 350 km in media alla settimana… nn ho voglia di stare a smontare sempre… scelgo l’affidabilità assieme alla pigrizia… ma il sistema nn è certo ottimale…. Questo sicuramente ha contribuito alla sua estinzione…

Io nn stresso il mezzo. Statale e tange da Pavia a Milano, aer 3 volte a settimana, solo. 100 km a volta tutto a 80/130 in piano… è il minimo sindacale per il Gt
 
Top
view post Posted on 30/9/2021, 07:07     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
8
Gradimento messaggi:
+1

Status:


Ciao Dario grazie dell'aggiornamento !

Certo che se è come dite, mi devo preparare psicologicamente a fare da balia al mio c 650 :o:
 
Top
view post Posted on 30/9/2021, 07:46     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,963
Gradimento messaggi:
+2,773
Location:
Aosta

Status:


Si, se sei uno pignolo devi fare necessariamente così, altre soluzioni sopratutto se hai le secondarie originali non ci sono :facepalm: facepalm:
 
Top
view post Posted on 30/9/2021, 07:59     +1   +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
15
Gradimento messaggi:
+3

Status:


Ho risolto il problema della mia pochette e delle ciliegie rimuovendo il piccolo batuffolo di cotone e installando la j.costa e carteggiando leggermente i cuscinetti. Per ora non ho problemi e vedremo se succederà di nuovo. Quando era più facile muoversi, il mio scooter poteva tremare e stridere leggermente. Come se la cinghia dell'acceleratore più leggero non fosse abbastanza tesa. Ora, grazie a Dio, va tutto bene e spero che sarà lo stesso se Malossi avrà una manica più lunga considerando j.costa. Per non parlare delle prestazioni dove è molto meglio e più lineare in accelerazione, accelerazione e massimo ma qualcosa di piccolo.
 
Top
view post Posted on 30/9/2021, 08:13     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,963
Gradimento messaggi:
+2,773
Location:
Aosta

Status:


Molto bene!! :b:
 
Top
21 replies since 7/4/2021, 21:33   1814 views
  Share