Forum BMW Maxi-Scooter

Fine di un’epoca, C 650 fuori produzione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2021, 20:50     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
93
Gradimento messaggi:
+3

Status:


Con il mio sport sono arrivato a fare 60000 km . Cominciava però ad avere problemi della serie: Paraoli forcella , cuscinetto ruota post . Più dei 160 non faceva .... non vorrei che alla Bmw avessero dei dati sulla longevità del loro prodotto poco lusinghieri e che abbiamo considerato anche questo aspetto. Perdere credibilità non piace . Soprattutto a chi vende merce per i ricchi
 
Top
view post Posted on 15/4/2021, 05:28     +3   +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
144
Gradimento messaggi:
+124
Location:
Roma

Status:


Io lo porterò fino alla morte.... Non trovo alternative valide al nostro mezzo, specialmente dopo tutte le modifiche apportate....bmw doveva continuare la produzione.... Il bello è che non vogliono neanche farci affiggere la locandina del gruppo che abbiamo creato nelle concessionarie..... 😡

Attached Image: IMG_20210403_105321

IMG_20210403_105321

 
Top
view post Posted on 15/4/2021, 05:59     +5   +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
144
Gradimento messaggi:
+124
Location:
Roma

Status:


Locandina gruppo... Ci rispondono che loro hanno già un moto club Roma, e sarebbe inutile pubblicizzarne un altro. Ho spiegato che il nostro gruppo è formato da soli C 600 /650 sport e gt, mezzo appunto non più in produzione, e quindi nulla a che vedere con il loro moto club.... Aspettiamo risposta dal presidente.....

Attached Image: Screenshot_20210415_062959

Screenshot_20210415_062959

 
Top
view post Posted on 15/4/2021, 06:22     +1   +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Bellissima Gigi, veramente...veramente complimenti!!!!! :ave:
Per quanto riguarda le concessionarie... :nderculo:
 
Top
view post Posted on 15/4/2021, 06:57     +1   -1
Avatar

Group:
C 400 GT CLUB
Posts:
2,842
Gradimento messaggi:
+796
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Mammolo65 @ 15/4/2021, 07:22) 
Bellissima Gigi, veramente...veramente complimenti!!!!! :ave:
Per quanto riguarda le concessionarie... :nderculo:

Che cosa mai gli costerebbe affiggere una locandina...
Hanno paura di dover pagare i diritti di affissione al Comune? :blink: :nonono: :p:
 
Top
view post Posted on 15/4/2021, 07:11     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
144
Gradimento messaggi:
+124
Location:
Roma

Status:


Per me è solo una scusa, per obbligarci ad iscriverci al moto club....
 
Top
view post Posted on 15/4/2021, 07:44     +1   +1   -1
Avatar

Group:
C 400 GT CLUB
Posts:
2,842
Gradimento messaggi:
+796
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Luigi Fiorini @ 15/4/2021, 08:11) 
Per me è solo una scusa, per obbligarci ad iscriverci al moto club....

Lo penso anch'io... penoso :Cry:
 
Top
view post Posted on 15/4/2021, 17:12     +1   +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,718
Gradimento messaggi:
+2,990
Location:
Sarzana (SP)

Status:


^U^ Belin Luigi che spettacolo quelle caricature. ^U^
 
Top
view post Posted on 29/4/2021, 08:56     +2   +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
73
Gradimento messaggi:
+48
Location:
Trieste

Status:


Io ci son rimasto davvero di "damer". Proprio a dicembre avevo postato le parole del concessionario locale il quale mi diceva che se la mia intenzione era quella di cambiare il C650 Sport, la cosa migliore era attendere ancora un pochino perché stava per uscire la nuova versione e la necessità di proporre un adeguamento all'EURO5 dava un senso a questa info. Ieri cazzeggiavo su YT guardando prove e test vari che mi ispirassero a nuove spese e invece l'aggiornamento del sito BMW mi ha dato una mazzata. Boh, non so che dire, sembra una mossa in controtendenza rispetto al mercato dove Yamaha, Honda e Kymco sembrano credere davvero nel settore dei maxi-scooter, aggiornano i loro modelli e ne affiancano di nuovi; nonostante la scelta dalla concorrenza faccio fatica a trovare un'alternativa che mi faccia dire un "Sì" convinto senza troppi ripensamenti. Nel caso specifico del modello Sport il pensiero che mi viene spontaneo è che uno scooterone da 60Cv con quella impostazione è di per sé un giocattolo per bambini grandi, non lo prendi perché ti "serve" quel tipo di mezzo, lo fai perché ti piace. Punto. ...e questo tipo di approccio è spesso legato a un desiderio di personalizzazione, di modifica, di elaborazione, a volte anche solo estetica oltre che funzionale o prestazionale. La scarna offerta in materia di after-market secondo me ha causato qualche problemino di vendite creando una sorta di spirale negativa. Che dire, peccato davvero. Il 23 aprile ho fatto il tagliando in concessionaria e la revisione per i primi 4 anni, non mi resta che aspettare tempo sereno e libertà di movimento.
 
Top
view post Posted on 29/4/2021, 10:22     +1   -1
Avatar

IL PASSISTA

Group:
AMICI
Posts:
1,374
Gradimento messaggi:
+470
Location:
Parma

Status:


Se consideriamo le aree dove intervenire per aggiornare il prodotto , il costo dell' investimento non avrebbe mai portato un ritorno economico.
Le spese non sarebbero state ammortizzate secondo mè.

I punti dove intervenire secondo mè erano :
- Nuova strumentazione con passaggio al cruscotto TfT che anche il 400 ha già di suo.
- Pinza radiale dei freni , che già è istallata sui modelli della concorrenza.
- Adeguamento motorizzazione Euro5 , per mantenere la potenza devi magari aumentare la cilindrata , rivedere tutto il comparto trasmissione ecc.
- Qualche cambiamento estetico.
- Qualche nuovo controllo elettronico , mappe , ride-by-wire , fanalerie ecc.

E qua mi fermo .. la lista della spesa è già lunga ; non ho parlato di risparmiare sul peso che sarebbe la cosa veramente fondamentale per questi mezzi... :o: :o:
 
Top
view post Posted on 29/4/2021, 17:08     +1   -1

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
5
Gradimento messaggi:
0

Status:


CITAZIONE (eugenesis @ 29/4/2021, 11:22) 
Se consideriamo le aree dove intervenire per aggiornare il prodotto , il costo dell' investimento non avrebbe mai portato un ritorno economico.
Le spese non sarebbero state ammortizzate secondo mè.

I punti dove intervenire secondo mè erano :
- Nuova strumentazione con passaggio al cruscotto TfT che anche il 400 ha già di suo.
- Pinza radiale dei freni , che già è istallata sui modelli della concorrenza.
- Adeguamento motorizzazione Euro5 , per mantenere la potenza devi magari aumentare la cilindrata , rivedere tutto il comparto trasmissione ecc.
- Qualche cambiamento estetico.
- Qualche nuovo controllo elettronico , mappe , ride-by-wire , fanalerie ecc.

E qua mi fermo .. la lista della spesa è già lunga ; non ho parlato di risparmiare sul peso che sarebbe la cosa veramente fondamentale per questi mezzi... :o: :o:

Considerando il prezzo di listino,aggiornarlo per renderlo competitivo con la concorrenza sarebbe stato possibile:a mio parere non ci hanno creduto più di tanto in questo segmento,basta vedere la pubblicità pressochè inesistente.
 
Top
view post Posted on 29/4/2021, 19:36     +1   -1
Avatar

Group:
C 400 GT CLUB
Posts:
2,842
Gradimento messaggi:
+796
Location:
Genova

Status:


Concordo.
Purtroppo si conferma il concetto di fondo:
Alla BMW NON sono interessati al segmento scooter :cry2:
Fino a quando il GS gli ingrasserá i bilanci...
Miope, scorretto verso i clienti e forse anche un tantino arrogante.
Ma è così. :xché: :fanculo2:
 
Top
view post Posted on 4/5/2021, 08:10     +3   +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
48
Gradimento messaggi:
+29

Status:


Mah...io credo che decenni di presenza sul mercato affermino le caratteristiche e le nicchie di mercato specifiche per ogni Casa...come la Piaggio è Vespa e scooter urbani la Bmw è Gs ed il mercato gli da ragione...il problema alla fine è che le stesse case si autoconvincono di nn poter entrare in altre nicchie e settori in cui poco han creduto in precedenza; si autoconvincono che la gente associ quel brand solo a quel tipo di prodotto e quindi se si avventurano in altri settori nn ci credono ed investono piu di tanto...un gran peccato perché per me il c650 sport e' un gran mezzo e spinto da Bmw come il Gs avrebbe potuto dire la sua sul mercato...invece è stato totalmente dimenticato dalla casa madre, come un figlio ripudiato...nn ho parole...delusione e tristezza
 
Top
view post Posted on 4/5/2021, 13:39     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
380
Gradimento messaggi:
+141

Status:


Purtroppo questi so Crucchi...., peccato perche' il C650 è davvero un bel mezzo... conoscendoli lo avrebbero reso ancora piu' perfettino...., forse non hanno voluto rompersi i coglioni con tutti sti smanettoni di maxiscooter, anche perché rispetto alle moto è piu' semplice intervenire sulla trasmissione, variatore per ottenere aumenti prestazionali....
:fanculo2: al covid
 
Top
view post Posted on 4/5/2021, 13:43     +1   +1   -1
Avatar

Group:
C 400 GT CLUB
Posts:
2,842
Gradimento messaggi:
+796
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (C e m e n t o n e @ 4/5/2021, 14:39) 
Purtroppo questi so Crucchi...., peccato perche' il C650 è davvero un bel mezzo... conoscendoli lo avrebbero reso ancora piu' perfettino...., forse non hanno voluto rompersi i coglioni con tutti sti smanettoni di maxiscooter, anche perché rispetto alle moto è piu' semplice intervenire sulla trasmissione, variatore per ottenere aumenti prestazionali....
:fanculo2: al covid

Concordo al 100%:COLPA DI MAMMOLO :poco:
 
Top
30 replies since 10/4/2021, 11:04   3645 views
  Share