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Benzina…. Quale?

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blackcat
view post Posted on 28/5/2021, 21:26 by: blackcat     +1   +1   -1
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io terrei i soldi in sacoccia,le benzine in commercio hanno 95 ottani e già costano una fucilata,la 100 ottani ha senso solo su motori nati o preparati apposta con alti rapporti di compressione e visto che aumentando gli ottani non si corre il rischio di detonazione(battito in testa e foratura quasi certa del cielo dei pistoni) con tempi di iniezione anticipati rispetto al motore in configurazione stadard,e con aumento della quantità di carburante immesso( se no che cavolo lo elaboro a fare il motore?) calcola che ormai le centraline decidono anche quando devi fare pipì quindi non sfrutterebbero niente degli ottani in piu.......diverso il discorso della pulizia,si è vero che se andassi sempre a 100 ottani avresti miglior combustione e minori depositi (sempre che il tuo motore fosse tarato per i 100 ma cosi non è) di per sè la 100 si non sporcherebbe ma non pulisce una mazza ,salvo fare tipo VPOWER aggiungendo dei pulitori che alla fine non sono ne piu ne meno di quelli che in versione concentrata se vuoi compri in qualsiasi autoricambi,ma nella mia testa bacata cè un tarlo cioè se si rimuovono residui di una certa dimensione dalle valvole di scarico (perche alla fine tutti sti incracciamenti solo li e sul cielo dei pistoni sono...e invece che sul mio scooter succede alla mia macchina che ormai come quasi tutteha un bellissimo e delicatissimo turbocompressore con le sue belle alette che girano a 150-200000 giri al minuto che frittata viene fuori ??
sono il primo a dire che sono tutte seghe mentali mie ma che alla fine mi portano a non tenere in considerazione la 100 ottani anche perche il mio motore non lo sà e quei 5 ottani in piu li sprecherebbe :cry: :cry: XD XD
 
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