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Pompa dell'acqua

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view post Posted on 12/6/2021, 18:14     +1   -1
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Una Vera Amicizia

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Il perno che hai nella confezione del kit, come ha il filetto?
Se avesse il filetto sinistrorso, per svitarlo devi girare in senso orario, non antiorario, se poi mi dici che la girante gira in senso antiorario, è obbligato ad essere sinistrorso.
 
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view post Posted on 12/6/2021, 18:15     +1   -1
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Tu pensi che l'operazione da fare si faceva tutta sulla girante o bisognava smontare anche il carter dietro?
 
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view post Posted on 12/6/2021, 18:17     +1   -1
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Una Vera Amicizia

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Secondo me tutta dalla girante, almeno guardando il kit mi sembra così.
Poi non ha senso smontare altro, quello che hai smontato basta e avanza, la logica mi dice questo.
 
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view post Posted on 12/6/2021, 18:19     +1   -1
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E la girante come la smonti essendo filettata, ho provato a svitarla ma niente non veniva
 
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view post Posted on 12/6/2021, 18:20     +1   -1
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Da che parte la svitavi?
 
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view post Posted on 12/6/2021, 18:22     +1   -1
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Come se volessi avvitare un perno normale

Vedevo che le alette si piegavano è ho lasciato stare
 
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view post Posted on 12/6/2021, 18:24     +1   -1
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Come ti ho detto prima, controlla il perno che hai nel kit se ha il filetto destro o sinistro, ci sono alcuni filetti che sono sinistri, vuol dire che per avvitare devi girare in senso antiorario e per svitare in senso orario, praticamente al contrario dei tradizionali ^_^
 
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view post Posted on 12/6/2021, 18:26     +1   -1
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Si si lo so, vedendo che le alette si piegavano non ho voluto rischiare
 
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view post Posted on 12/6/2021, 18:28     +1   -1
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Ma se tanto la girante la devi cambiare, cosa te ne frega se rovini le alette?
Poi magari quando hanno messo il perno filettato le hanno messo del frenafiletti 403, per questo che è leggermente più duro nello svitarlo
 
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view post Posted on 12/6/2021, 18:36     +1   -1
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Se non riuscivo a svitarla rischiavo di avere la girante piegata, comunque il filetto é quello tradizionale
 
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view post Posted on 12/6/2021, 19:09     +1   -1
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Sono molto tentato a riprovarci
 
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view post Posted on 12/6/2021, 19:14     +1   +1   -1
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Io al posto tuo lo avrei già fatto! :D
Comunque non voglio forzarti la mano, ma da quello che si vede e da quello che penso non deve essere nulla di insormontabile :)
Magari per tenere ferma la girante metti un cacciavite lungo che prenda su due alette alla base, almeno non si piegano e per svitare se ce l'hai usa una buona pinza a scatto, almeno fa bene presa <_<
 
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view post Posted on 12/6/2021, 22:56     +1   +1   -1

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Grazie scarpetta per averci documentato fin dove sei riuscito
 
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view post Posted on 11/7/2021, 10:48     +1   +1   -1
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Aggiornamenti, ieri ho ritirato il bimbo dal meccanico,Tutto ok. Il meccanico mi ha detto di aver smontato anche il carter quello dietro la girante e di aver usato una pressa per togliere quest'ultima. Ha sostituito i pezzi da me fornito Ha rabboccato 1 litro di olio e ha sostituito il refrigerante. Ha impiegato poco più di 3 ore di lavoro al costo di 140€. Ps la bmw chiedeva 215€ solo per la pompa dall'acqua completa, no kit di revisione
 
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view post Posted on 11/7/2021, 11:06     +1   -1
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Minchia Dany che casino, avrei pensato che fosse più semplice! :o:
 
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