Forum BMW Maxi-Scooter

Michelin Pilot road 4

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/1/2022, 07:14     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


No, io le Dragon non le ho mai provate, le Diablo si.
Non mi sono trovato male, ma queste secondo me sono insuperabili.
 
Top
view post Posted on 28/1/2022, 09:08     +1   -1
Avatar

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
1,793
Gradimento messaggi:
+472
Location:
Parma

Status:


Non sapevo neanche l'esistenza delle dragon
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/1/2022, 11:42     +1   -1
Avatar

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
40
Gradimento messaggi:
+14
Location:
Besana in Brianza

Status:


Scusate erano le Diablo
:D
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/1/2022, 10:03     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Come dicevo ho provato le Diablo trovandomi bene, ma le Dragon no.
Queste sono le Dragon:

https://www.pirelli.com/tyres/it-it/moto/g...ragon#gallery-0

Attached Image: night_dragon_3_4,0

night_dragon_3_4,0

 
Top
view post Posted on 30/1/2022, 13:21     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
1,730
Gradimento messaggi:
+559
Location:
Milano

Status:


Vado a memoria quindi potrebbero averle cambiate nel frattempo, ma le Dragon hanno un codice di velocità troppo basso per noi ;)
 
Top
view post Posted on 17/2/2022, 14:30     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
590
Gradimento messaggi:
+179
Location:
Brescia

Status:


Ho la gomma posteriore al 50% e la anteriore al 5%: chi ha mai provato a cambiare solo una delle due gomme, sullo Sport?
Può dare qualche commento?
Io non l'ho mai fatto e penso sia una bestemmia anche il solo pensarlo, ma vorrei sentire il parere di chi ha già fatto questa esperienza.
Ho le Pirelli Diablo rosso che mi hanno sempre dato ottime soddisfazioni.
Mi piacerebbe provare le Michelin Pilot di Mammolo o le Batlax di altri, ma se poi non mi trovassi bene, sarebbe un problema per me.
Sulla Versys ho trovato le Dunlop ma non ne ho sentito parlare proprio benissimo e, forse condizionato da tali dicerie, non affronto mai le curve e le pieghe al massimo.
Bah.
Commenti?
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/2/2022, 16:51     +1   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
1,730
Gradimento messaggi:
+559
Location:
Milano

Status:


Fatto.
Specie se quella che cambi è l'anteriore tirerai giù tutti i santi dopo averla montata ... per non averci pensato prima.
Con la posteriore, al limite ti parte un pelo di culo nelle situazione più scivolose, ma nulla di che. Specie se come me, sei un po' cicciotto, non ti accorgi di nulla da dietro.
;)
 
Top
view post Posted on 18/2/2022, 00:24     +1   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
723
Gradimento messaggi:
+272
Location:
lomellina (pv)

Status:


CITAZIONE (Aldino.49 @ 17/2/2022, 14:30) 
Ho la gomma posteriore al 50% e la anteriore al 5%: chi ha mai provato a cambiare solo una delle due gomme, sullo Sport?
Può dare qualche commento?
Io non l'ho mai fatto e penso sia una bestemmia anche il solo pensarlo, ma vorrei sentire il parere di chi ha già fatto questa esperienza.
Ho le Pirelli Diablo rosso che mi hanno sempre dato ottime soddisfazioni.
Mi piacerebbe provare le Michelin Pilot di Mammolo o le Batlax di altri, ma se poi non mi trovassi bene, sarebbe un problema per me.
Sulla Versys ho trovato le Dunlop ma non ne ho sentito parlare proprio benissimo e, forse condizionato da tali dicerie, non affronto mai le curve e le pieghe al massimo.
Bah.
Commenti?

premesso che l optimum è sempre avere due pneumatici uguali......io non mi spaccherei la testa considerando che anche se rimettessi all anteriore un diablo avresti comunque un posteriore al 50 % che vuol dire che ormai si è piattato e ha perso il profilo quindi la gradualità nella discesa perciò metti quello che vuoi all anteriore che poco ti cambia nella guida,non pensare che tra pneumatici top di gamma come pirelli diablo-bridgestonesc2-michelin pilot ci sia una differenza tale da crearti pericolo,d accordo ognuno ha le sue mescole e un diverso profilo,pirelli più tuttofare,bridgestone piu sportiva,michelin mai provata ma sicuramente gran gomma,ma siamo sempre su pneumatici di punta quindi buonissimi ,in ogni caso quando si vuole provare altro non ci sono molte alternative,mai capiterà che si arriva alla fine vita con entrambe le gomme in contemporanea quindi o sacrifichi una gomma ancora decente o per un certo periodo mischi i pneumatici.sappi solo che se vuoi capire se con altri pneumatici rispetto ai diablo che ormai conosci bene cè differenza e ti ci trovi meglio o peggio l uniico modo e montarli entrambi nuovi :b:
sulle dunlop ti posso dire che sul mio superduke 1290r dopo anni con le solite pirelli supercorsa e metzeler racetec rr (gomme che in stagione estiva hano una vita"utile"di 2500-3000 km )dopo esistono ancora ma meglio cambiarle.....quest anno ho montato per la prima volta dei dunlop SPORTSMART TT ti posso solo dire che mai nessuna gomma mi è piaciuta cosi tanto,metti la sesta e sono già in temperatura,discesa in piega molto più veloce di pirelli,gamma pressioni esagerata pui usarle con pressioni da libretto istruzioni ant 2.5 post 2.9 :facepalm: facepalm: :facepalm: facepalm: come puoi scendere (da non fare con altre gomme perchè hanno carcasse troppo deboli) fino a pressioni 2-2.1 ant 1.7 post ,hanno un grip infinito (il limite delle gomme di oggi è solo nella nostra testa e cognizione,loro ne hanno almeno per il doppio di quello che gli chiediamo e facciamo noi comuni motociclisti della domenica) e come cigliegina sulla torta fanno molti piu km degli altri pneumatici hypersport,chiaro che sto parlando del TT ,tu magari hai su un QUALIFIER o un SPORTSMART MK3 diciamo più turistiche ma partendo dal principio che UN PERO NON FA UN MELO secondo me potrebbero darti grandi soddisfazioni se tu le strapazzassi un pò ^U^ :b: :b:
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/2/2022, 11:42     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
590
Gradimento messaggi:
+179
Location:
Brescia

Status:


Grazie Doz, grazie Blackcat :grazie:
 
Contacts  Top
23 replies since 2/7/2021, 19:07   622 views
  Share