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| CITAZIONE (Aldino.49 @ 17/2/2022, 14:30) Ho la gomma posteriore al 50% e la anteriore al 5%: chi ha mai provato a cambiare solo una delle due gomme, sullo Sport? Può dare qualche commento? Io non l'ho mai fatto e penso sia una bestemmia anche il solo pensarlo, ma vorrei sentire il parere di chi ha già fatto questa esperienza. Ho le Pirelli Diablo rosso che mi hanno sempre dato ottime soddisfazioni. Mi piacerebbe provare le Michelin Pilot di Mammolo o le Batlax di altri, ma se poi non mi trovassi bene, sarebbe un problema per me. Sulla Versys ho trovato le Dunlop ma non ne ho sentito parlare proprio benissimo e, forse condizionato da tali dicerie, non affronto mai le curve e le pieghe al massimo. Bah. Commenti? premesso che l optimum è sempre avere due pneumatici uguali......io non mi spaccherei la testa considerando che anche se rimettessi all anteriore un diablo avresti comunque un posteriore al 50 % che vuol dire che ormai si è piattato e ha perso il profilo quindi la gradualità nella discesa perciò metti quello che vuoi all anteriore che poco ti cambia nella guida,non pensare che tra pneumatici top di gamma come pirelli diablo-bridgestonesc2-michelin pilot ci sia una differenza tale da crearti pericolo,d accordo ognuno ha le sue mescole e un diverso profilo,pirelli più tuttofare,bridgestone piu sportiva,michelin mai provata ma sicuramente gran gomma,ma siamo sempre su pneumatici di punta quindi buonissimi ,in ogni caso quando si vuole provare altro non ci sono molte alternative,mai capiterà che si arriva alla fine vita con entrambe le gomme in contemporanea quindi o sacrifichi una gomma ancora decente o per un certo periodo mischi i pneumatici.sappi solo che se vuoi capire se con altri pneumatici rispetto ai diablo che ormai conosci bene cè differenza e ti ci trovi meglio o peggio l uniico modo e montarli entrambi nuovi sulle dunlop ti posso dire che sul mio superduke 1290r dopo anni con le solite pirelli supercorsa e metzeler racetec rr (gomme che in stagione estiva hano una vita"utile"di 2500-3000 km )dopo esistono ancora ma meglio cambiarle.....quest anno ho montato per la prima volta dei dunlop SPORTSMART TT ti posso solo dire che mai nessuna gomma mi è piaciuta cosi tanto,metti la sesta e sono già in temperatura,discesa in piega molto più veloce di pirelli,gamma pressioni esagerata pui usarle con pressioni da libretto istruzioni ant 2.5 post 2.9 come puoi scendere (da non fare con altre gomme perchè hanno carcasse troppo deboli) fino a pressioni 2-2.1 ant 1.7 post ,hanno un grip infinito (il limite delle gomme di oggi è solo nella nostra testa e cognizione,loro ne hanno almeno per il doppio di quello che gli chiediamo e facciamo noi comuni motociclisti della domenica) e come cigliegina sulla torta fanno molti piu km degli altri pneumatici hypersport,chiaro che sto parlando del TT ,tu magari hai su un QUALIFIER o un SPORTSMART MK3 diciamo più turistiche ma partendo dal principio che UN PERO NON FA UN MELO secondo me potrebbero darti grandi soddisfazioni se tu le strapazzassi un pò
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