Forum BMW Maxi-Scooter

E' in arrivo la mia ROSPETTA, forse.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/7/2021, 17:41     +1   -1
Avatar

IL PASSISTA

Group:
AMICI
Posts:
1,374
Gradimento messaggi:
+470
Location:
Parma

Status:


CITAZIONE (maestrale64 @ 12/7/2021, 17:00) 
Purtroppo sì. Con una Ducati street fighter.

E' per caso quello che è morto ieri sulla CISA vicino a Cassio ??
Aveva 40 anni ??
 
Top
view post Posted on 12/7/2021, 19:33     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,727
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


CITAZIONE (maestrale64 @ 12/7/2021, 17:00) 
Comunque, rimanendo nel tema moto si-moto no, ti assicuro che avrai seri problemi con la tua zavorrina. Per i viaggi non c’è alcun dubbio che il nostro GT è avanti luce, per fare delle commissioni anche, al mare si va in scooter. La moto? Quando voglio divertirmi e son da solo 😀😀😀

Ecco, m'hai fatto tornare i dubbi. Contento? <_<
 
Top
view post Posted on 12/7/2021, 19:37     +1   -1
Avatar

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
722
Gradimento messaggi:
+176
Location:
Sarzana (SP)

Status:


CITAZIONE (eugenesis @ 12/7/2021, 18:41) 
CITAZIONE (maestrale64 @ 12/7/2021, 17:00) 
Purtroppo sì. Con una Ducati street fighter.

E' per caso quello che è morto ieri sulla CISA vicino a Cassio ??
Aveva 40 anni ??

Purtroppo sì. Siamo usciti qualche volta insieme

Oltre ad essere un collega di lavoro
 
Top
view post Posted on 12/7/2021, 20:23     +1   +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


CITAZIONE (Forsons66 @ 12/7/2021, 20:33) 
CITAZIONE (maestrale64 @ 12/7/2021, 17:00) 
Comunque, rimanendo nel tema moto si-moto no, ti assicuro che avrai seri problemi con la tua zavorrina. Per i viaggi non c’è alcun dubbio che il nostro GT è avanti luce, per fare delle commissioni anche, al mare si va in scooter. La moto? Quando voglio divertirmi e son da solo 😀😀😀

Ecco, m'hai fatto tornare i dubbi. Contento? <_<

Nessun dubbio Luca, quello che tu hai scritto lo penso anch'io, il mezzo a due ruote serve per riunire la passione di entrambi per farsi dei giretti, corti o lunghi che siano! ^_^
Se solo mi venisse il dubbio che Rina non venisse più veramente a causa della moto, venderei tutto e non la vorrei più neanch'io! ^_^
Per questo che mi toccherà bisticciare e quando lei si renderà conto che lo faccio per continuare ad andare via con lei e non da solo, se ne farà sicuramente una ragione! :B):
Prima della fine della stagione, ci incontriamo e alleati vedrai che vinceremo la nostra battaglia per il bene di tutti!!! :b: :banana:
Quello che a me va bene adesso, è che fino al prossimo anno sono ancora a posto, nel 2023 mi tocca decidere il da farsi ^_^
 
Top
view post Posted on 12/7/2021, 21:30     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,727
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


Siamo tutti diversi e ci sono mille sfumature della stessa passione.
Io pur essendo molto simile a te nel modo di concepire il godimento del mezzo, noto comunque una sfumatura che ci differenzia: io la prenderei lo stesso, con grande dispiacere di non poterla sfruttare al massimo e nel modo a me congeniale, ma la prenderei lo stesso.
L'utilizzo che ne farei/farò non sarebbe di di scorribande con gli amici anda e rianda su un passo a caso. E' vero che poi quando mi ci trovo mi diverto pure, ma proprio non è il mio modo.
Alla fine (oltre che per lavoro) la utilizzerei per qualche sporadicissimo viaggio in solitaria, maliconico e metidabondo, ma pur sempre più affine al mio modo di essere.
 
Top
view post Posted on 12/7/2021, 22:01     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
2,804
Gradimento messaggi:
+875
Location:
Monza

Status:


Io la pensavo come voi, e dopo un paio di Raduni Nazionale è un paio di raduni regionali fatti senza zavorrina sono approdato al C650 sperando nel suo “sotto inteso promesso” ritorno in sella 🙄🙄🙄 quando ho capito che non sarebbe salita lo stesso ……… è capitato il fattaccio.
Ora lo venderei ma mi sa che non ci faccio granché (C650 sport full optional del 5/2014 con 8.000km appena revisionato e tagliandato) un amico me lo chiede con insistenza, cosa chiedo? 4.000€ ?
 
Top
view post Posted on 12/7/2021, 22:46     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,727
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


E ti credo che te lo chiede, è praticamente nuovo. Secondo me puoi chiedere di più, almeno 5.000

"Amico o non amico: china giù dal fico" si dice dalle mie parti.
 
Top
view post Posted on 13/7/2021, 06:17     +2   +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Ma se è del 2014 è un c600 sport modello vecchio, comunque 8000 km sono veramente pochi, chi lo prende fa un affare.
Io proverei a chiedere come detto da Luca 5000€, al massimo vai al ribasso

CITAZIONE (Forsons66 @ 12/7/2021, 22:30) 
Siamo tutti diversi e ci sono mille sfumature della stessa passione.
Io pur essendo molto simile a te nel modo di concepire il godimento del mezzo, noto comunque una sfumatura che ci differenzia: io la prenderei lo stesso, con grande dispiacere di non poterla sfruttare al massimo e nel modo a me congeniale, ma la prenderei lo stesso.
L'utilizzo che ne farei/farò non sarebbe di di scorribande con gli amici anda e rianda su un passo a caso. E' vero che poi quando mi ci trovo mi diverto pure, ma proprio non è il mio modo.
Alla fine (oltre che per lavoro) la utilizzerei per qualche sporadicissimo viaggio in solitaria, maliconico e metidabondo, ma pur sempre più affine al mio modo di essere.

Se prendessi una moto del genere non riuscirei a non usarla, sarebbe impossibile!
Già con Silver vado spesso a farmi dei giretti di un paio d'ore da solo, figurati con un mezzo nuovo tutto da scoprire!
Poi ho tanti amici con moto che mi dicono di andare con loro e io ho sempre rifiutato proprio per non prendere cattive abitudini!
Farò il massimo dando tutto me stesso per convincerla che in caso lo faccio per il bene di entrambi, quando l'ho portata allo sfinimento, sono sicuro che raggiungerò il mio scopo! ;)
 
Top
view post Posted on 21/11/2021, 21:24     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
590
Gradimento messaggi:
+179
Location:
Brescia

Status:


Venerdì ho portato Vittorina in Triumph a vedere la 900 GT PRO: le è piaciuta!

Dopo che in passato mi aveva detto:" se prendi la moto, poi ci vai da solo", non capisco come si sia convinta. Forse perché siamo l'unico scooter nel nostro gruppo composto da sole moto, forse perché
sa che mi fa piacere o, forse, perché ha visto che quasi tutte le sue amiche 'zavorrine' del nostro gruppo
si sono rassegnate alle decisioni dei loro mariti di passare dallo scooter alla moto.
Ma tant'è: se domani andassi in concessionaria ad acquistare la tiger 900, lei sarebbe contenta.
E proprio a questo punto mi vengono i dubbi, sui quali mi piacerebbe leggere qualche commento.

La mia attuale situazione:

Ho un bellissimo ed efficientissimo C Sport, con 23.000 chilometri di cui sono innamorato.
Lo uso estate e inverno (se non piove) anche per andare al lavoro, 6 km andata e 6 km ritorno o poco più.
Nei giorni di lavoro indosso sempre giacca e cravatta.
Se non vado via con Vittorina giro sempre senza bauletto, potendo contare sullo spazio sottosella.

La mia futura situazione:

Avrei un mezzo moderno ricchissimo di accessori e tanta elettronica: avrò altrettanta affidabilità?
Non sarà sprecata una tre cilindri per così pochi chilometri giornalieri?
Temo un eccessivo calore alle gambe proveniente dal motore.
Come conciliare il bel cappottone invernale con tutte le protezioni, perfetto sullo scooter, con la moto?
Mi toccherà andare in giro sempre con il bauletto montato: sotto la sella c'è posto solo per il cellulare.
La Tiger non ha le tacche laterali per fissare le borse direttamente, ma necessita dei telaietti: sinceramente, andare in giro con quei ferri a vista, non mi entusiasma.

Le soddisfazioni che mi darebbe la moto saranno sufficienti a farmi superare tutti questi dubbi?

P.S.: ho trascurato volutamente la mia età e gli 8/8,5 mila euro di differenza per la permuta.
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/11/2021, 07:20     +1   +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Bel grattacapo Aldino! :facepalm: facepalm:
In fatto di spazio, comodità e sulla giacca e cravatta, mi sa che è meglio che non ci pensi...altrimenti non lo cambi sicuramente!
Per il resto che dire...l'altro giorno sono salito sulla Ducati multistrada del 2019 di un mio amico e mi sono chiesto se ne valeva la pena cambiare il mio Silver con una moto solo per il gusto di farlo.
Un altro mezzo sicuramente, ma da fermo mi sentivo il calore del motore arrivare addosso, mi chiedevo in estate come sarebbe stato!
Come seduta meglio che non commenti.
In effetti, sono alquanto combattuto anch'io e pensa che al momento la mia Vittorina non mi ha ancora detto...questa moto mi piace! :cry2:
 
Top
view post Posted on 22/11/2021, 10:26     +1   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
2,804
Gradimento messaggi:
+875
Location:
Monza

Status:


Forse posso dirti la mia visto che prima di approdare al C600 ho avuto molte moto anche un po’ estreme Ktm 990 ADV e anche un T-Max :oops: 🤣 .
Ovviamente vestivo in giacca e cravatta (direttore di banca) e mi sparavo i miei 70/80 km tra tangenziale e città, ci sono dei sovra pantaloni (tipo step tease col velcro laterale) se non sbaglio anche Tucano che ti proteggono dal freddo acqua e sporco strada.
Consiglio zainetto tipo Dainese così ti proteggi anche la schiena e eviti il bauletto.
Giacca in Goretex e in estate usavo sopra la camicia (lasciavo una giacca blu è una grigia in ufficio) un gubbino completamente traforato ma con protezioni tipo cross, ora si usa parecchio e ne fanno di belli non più estremi come quelli di 15 anni fa 🙄🙄.
Scarpe con protezioni, io usavo spesso le Tucano BTC o di altre marche sempre con paramalleolo e antisfondamento (fidati in città se ti pigliano di lato ti distruggono il piede con le normali).
Guanti da quelli invernali (a Milano fa freddo) a quelli estivi ma sempre con protezioni adeguate.
Cosa fondamentale NON DIMENTICARE MAI IL PARASCHIENA.
 
Top
view post Posted on 24/11/2021, 12:04     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
590
Gradimento messaggi:
+179
Location:
Brescia

Status:


Grazie a Mammolo e Paperoga per i loro consigli.
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/11/2021, 13:27     +1   +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,727
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


Quando un ateniese domandava a Socrate se secondo lui avrebbe fatto bene a sposarsi oppure avrebbe fatto meglio a non sposarsi.....
Socrate rispondeva sempre alla solita maniera: "Fai come ti pare, tanto in entrambi i casi te ne pentirai!"

Aldino, il mio consiglio è un socratico: fai come ti pare. :B):
 
Top
view post Posted on 24/11/2021, 17:24     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
590
Gradimento messaggi:
+179
Location:
Brescia

Status:


Quando arriva la tua rospetta Forsons?
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/11/2021, 17:26     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,727
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


Probabilmente deve essere ancora prodotta. :rolleyes:
 
Top
156 replies since 7/7/2021, 21:44   3050 views
  Share