Forum BMW Maxi-Scooter

Il teatrino di Zonzo (proseguito)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/8/2023, 09:42     +1   -1

Group:
AMICI
Posts:
2,339
Gradimento messaggi:
+117

Status:


Nessuna sfida. Il video cazzaro qui sopra l'ho fatto appunto per dare un microscopico attimo nel suo "cercare di capire che cosa dice questo" di smarrimento.
Certamente il mostro non potrà riscontrare qualcosa di censurabile o scorretta.
Comunque non si sa mai, può anche darsi che un domani prossimo, dato il ritmo incessante con cui questo mostro cresce mi mandi una mail in cui mi si dice: le abbiamo cancellato il video che lei ha fatto dopo la nostra precedente censura perché abbiamo capito che lei, irrispettoso, ci stava offendendo, insomma ci stava prendendo per il culo
PS il titolo biringanga forse lo condurrà ad Almodovar e una delle canzoni tratte dal suo laberinto de pasiones

(qui dal vivo, con anche il Pedro


E forse includeranno nel profilo del sospettato una qualità di gay e sarà una possibile attenuante
 
Top
view post Posted on 15/8/2023, 20:10     +1   -1

Group:
AMICI
Posts:
2,339
Gradimento messaggi:
+117

Status:


Errata Corrige di premessa che sennò mi dimentico: non piazza San Marco di Venezia ma a Pienza di fronte al pozzo presente in piazza Pio II di fronte al palazzo dei Piccolomini, della qual famiglia tal Papa era. Altrettanto opera del Rossellino
(anche detto pozzo dei cani)
 
Top
view post Posted on 15/8/2023, 22:02     +2   +1   -1

Group:
AMICI
Posts:
2,339
Gradimento messaggi:
+117

Status:




A parte ritardi ovvi della ama di Roma ora i suoi resti dovrebbero essere nell'ossario comune o comecazzocazzosichiama in quel cimitero Flaminio insomma di Prima porta e quel che resta di lui è solo in me
 
Top
view post Posted on 16/8/2023, 06:33     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
3,360
Gradimento messaggi:
+556
Location:
Tshai

Status:


In quella foto con la barba mi sono rivisto.
L’ho portata fino a tarda gioventù, fino ai 40 anni più o meno.
 
Top
view post Posted on 16/8/2023, 19:27     +2   +1   -1

Group:
AMICI
Posts:
2,339
Gradimento messaggi:
+117

Status:


Errata corrige riguardo il video che stasera tardi posterò.
In z02 vien detto "grande dirigente": confusione e sovrapposizione dei tempi. Non ancora, ma lungo quella via, e la sostanza del video non cambia.
PS ne ascolterete tante (vabbè chi vorrà) non a caso ho messo lo zero davanti all'1 in titolo del z01: come tutti noi ho una vita alle spalle, ho 65 anni, e di cose "interessanti" ne ho.
Quanto meno confido che vi rendete conto che è come una sorta di seduta psicanalitica, da cui forse io trarrò giovamento, e voi, chiunque altro siate ad audiovisionare...
Non so ma ho la presunzione di ritenere che saranno interessanti, insomma che l'una dopo l'altra, la curiosità vostra non si smorzerà
 
Top
view post Posted on 16/8/2023, 23:02     +1   +1   -1

Group:
AMICI
Posts:
2,339
Gradimento messaggi:
+117

Status:


 
Top
view post Posted on 17/8/2023, 05:52     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
3,360
Gradimento messaggi:
+556
Location:
Tshai

Status:


Il fumo di papà e i Flash Gordon!
Quanti ricordi in comune.
 
Top
view post Posted on 17/8/2023, 13:25     +1   -1

Group:
AMICI
Posts:
2,339
Gradimento messaggi:
+117

Status:


Mbè, a dire il vero, rivedendolo stamani, mi sono un po' vergognato, ma credo per colpa del caffellatte.
In vino veritas, e figurati quanto valga di più questo antico detto quando al posto del vino ci sono la birra Faxe ed il Tennessee Whiskey Jack Daniel's.
Comunque confido in futuro di essere più sfizioso, insomma veritas maggiormente curiosa e pittoresca, zxx di autobiografia che possano, oltre ad avere un senso proprio anche un senso particolare, pur fonte di una semplice vita di un uomo qualunque (palese che una sorta di racconti autobiografici abbiano maggior valore e spessore quando trattasi di un uomo non qualunque, insomma di un uomo di spessore fuori norma, un uomo che abbia da raccontare qualcosa di veramente significativo. Di primo slancio mi è venuto in mente Centomila gavette di ghiaccio di Bedeschi che da ragazzino mi piacque e mi appassionò proprio tanto
 
Top
view post Posted on 17/8/2023, 13:51     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,727
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


Merito del caffellatte, direi.

Il capolavoro di Bedeschi l'ho letto e riletto una decina di volte, così come il sergente nella neve di Rigoni Stern e altri 4 o cinque suoi libri (e una quarantina di altri inerenti le memorie della ritirata di russia).
Se l'intento sarà quello (a prescindere dal risultato) almeno un lettore (o ascoltatore) ci sarà.
 
Top
view post Posted on 17/8/2023, 14:32     +1   -1

Group:
AMICI
Posts:
2,339
Gradimento messaggi:
+117

Status:


Ehm, mio intento è limitato a verità autobiografica ma appunto di una vita qualunque, (pur per sfizio forse narcisistico ma ripeto quale una sorta di sedute psicanalitiche, non certo a che fare con racconti autobiografici di nobile e storico lignaggio come quelli da te citati.
Cmq grazie, per avermi in sostanza detto che sto zxx li audiovisionerai.

PS sarebbe ancor più sfizioso per me, se avessi di fronte quella gran bella donna sexy, arrapantissima, che ebbe il Soprano
 
Top
Zonzo nuovo
view post Posted on 9/9/2023, 11:42     +1   -1




Da adesso i miei indovinelli musicali li ficco qui, ché altrimenti in bar sospeso risulterebbero dispersi. Non è un forum di appassionati di musica e musichette ma io mi diverto lo stesso anche se solo twiller in teoria potrebbe eccetera. E quindi cambio strategia, infilando solo famose gagliarde tracks (comunque solo e soltanto che siano principalmente a me gradite) che tutti i più o meno vecchi abbiano potuto ascoltare almeno una volta nella loro vita, a prescindere dall'aver collezioni di dischi, anche grazie a mezzi quali radio televisione jukebox discoteche videoclips eccetera.

Ne ficco per iniziare tre, attraverso definizioni che considero abbastanza univoche, insomma che calzino e non abbiano elementi ambigui che potrebbero dare adito ad altre soluzioni

1 Italia e Svizzera e Albania

2 Donna e Frigo e Paradiso

3 Saluti dalla Nave con lettura di Giornale
 
Top
Zonzo nuovo
view post Posted on 10/9/2023, 23:50     +1   -1




Per ora ficco la
1 Italia e Svizzera e Albania


Peraltro la versione 2001, grazie al maggior apporto vocale di Maurizio, nonché il sottotitolo od aggiunta (sul CD è fra parentesi, qui invece sul tube appresso a barra) si sente più chiaramente
(tale aggiunta stronzetta meglio che la faccio prima che mi venga fuori uno: "ma 'ndo sta l'Albania?" facendomi girare le palle)


PS scrissi maggior apporto vocale di Maurizio senza specificare operazione di mixaggio volumi diversi nella rimasterizzazione e rimanipolazione delle piste originarie, e soprattutto alla fine in cui quella di Maurizio è più livellata a quella di Kristina


E dopo aver dato la soluzione alla 1 e lasciando per ora da parte la 2 e la 3
Ecco una 4
Unico caso (deliziosa e dolce, e celeberrima melodrammatica canzone) in cui l'età si conta non dal giorno di nascita ma dal giorno del concepimento.
 
Top
view post Posted on 11/9/2023, 09:08     +1   -1
Avatar

Group:
C 400 GT CLUB
Posts:
2,845
Gradimento messaggi:
+797
Location:
Genova

Status:


KRISMA mi sono piaciuti da subito.
Ero praticamente un bimbo ma quelle sonorità inusuali e ardite mi hanno affascinato.

Edited by Dduck - 11/9/2023, 10:25
 
Top
view post Posted on 11/9/2023, 10:31     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
3,360
Gradimento messaggi:
+556
Location:
Tshai

Status:


4 Dalla?

2 e 3 c’è l’ho sulla punta della lingua…
 
Top
Zonzo nuovo
view post Posted on 11/9/2023, 10:51     +1   -1




Soluzione di 4
Unico caso in cui l'età si conta non dal giorno di nascita ma dal giorno del concepimento


Soluzione di 2
Donna e Frigo e Paradiso


Aggiungo il magnifico videoclip diretto dai Monthy Python


Soluzione di 3
Saluti dalla Nave con lettura di Giornale
 
Top
51 replies since 9/5/2023, 18:08   932 views
  Share