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view post Posted on 31/10/2023, 06:36     +1   -1

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Grazie Alex! Perché mi avevano detto c e da cambiare la catena ma non avevano specificato quale😅. La catena o cinghia invece che ti mando adesso sai niente?

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view post Posted on 31/10/2023, 10:25     +1   -1
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Quella è una catena speciale, più che catena assomiglia ad un “ingranaggio snodato”.
Tempo fa chiesi in BMW in merito, visti i km che faccio, mi hanno risposto che se arrivo a dover far quella, avrò ben altri problemi… Però! Non ho mai verificato, anzi ora che me l’hai ricordato, in settimana chiedo.
 
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view post Posted on 2/11/2023, 06:54     +1   -1

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Ciao Alex X, grazie x le risposte.
Una info visto che sai tanto. Hai mai cambiato catena corona pignone da solo togliendo il braccio posteriore? Perché sul manuale officina fanno vedere degli attrezzi di allineamento ma non capisco x cosa servono.🙄
 
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view post Posted on 8/11/2023, 15:32     +1   -1

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Ciao Alex, scusa se c'è l ho con te😂😂😂....ma avendo aperto te la discussione e nn conoscendo altri per consigli volevo sapere dove acquistare i pezzi x fare da solo alcune cose. Ti allego il mio preventivo.
 
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view post Posted on 8/11/2023, 15:34     +1   -1

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Questo più 500 euro x cambio tendicinghia. Hanno inoltre fatto uno nuovo, dice che è il terzo modello. Con tensione data dal olio motore

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view post Posted on 9/11/2023, 09:23     +1   -1
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CITAZIONE (Alex’’X’’ @ 30/10/2023, 22:51) 
A 20mila si cambia questa
Io ti do un consiglio: cambia anche rulli e cursori. Poi vedi tu.
P.S.: dice il saggio, se compri una Ferrari, poi non lamentarti se la benzina costa cara…

Ciao Alex, complimenti per il kilometraggio e la manutenzione "home made", assolutamente oltre le mie capacità. Per quanto riguarda il tuo post scriptum dico una cosa: io ho il C650 Sport, 2017; superata in garanzia una magagna elettronica iniziale, roba che mi ha rotto un po' le scatole attorno ai 10mila km, sono arrivato ai quasi 40mila senza problemi ( grattatina d'obbligo!) ma proprio per il tagliandone dei 40 il concessionario mi ha fatto un preventivo di 1800€, leggasi milleottocento euro, di lavori programmati, niente che salti fuori all'ultimo momento. Lo stesso addetto al desk è rimasto stupito dicendomi che nemmeno un GS1250 paga così tanto. Ora, ripeto, io sono super soddisfatto del mezzo e non vedo alcun possibile sostituto in questo momento ma se in fase di progettazione BMW ha stimato un prodotto che a 40K ti costa oltre il 15% della spesa iniziale, beh , niente da stupirsi se poi i numeri di vendita non sono in linea con altri loro prodotti o con possibili concorrenti, Ferrari o non Ferrari.
In ogni caso sono felice di sentire che con la giusta cura ho ancora tantissimi km davanti senza dovermi preoccupare di trovare un sostituto :lol:
 
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view post Posted on 12/11/2023, 17:56     +1   -1
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CITAZIONE (Ciccioilgallo @ 8/11/2023, 15:32) 
Ciao Alex, scusa se c'è l ho con te😂😂😂....ma avendo aperto te la discussione e nn conoscendo altri per consigli volevo sapere dove acquistare i pezzi x fare da solo alcune cose. Ti allego il mio preventivo.

Nel mio caso, tranne rulli e cursori che si trovano solo originali, il resto prendo tutto sulla baya.

CITAZIONE (Ciccioilgallo @ 2/11/2023, 06:54) 
Ciao Alex X, grazie x le risposte.
Una info visto che sai tanto. Hai mai cambiato catena corona pignone da solo togliendo il braccio posteriore? Perché sul manuale officina fanno vedere degli attrezzi di allineamento ma non capisco x cosa servono.🙄

3 volte fino ad ora. Ma non ho mai avuto bisogno di attrezzi particolari, tranne lo smaglia catene. Mi permetto di dirti però, non basta avere manualità per farlo. Ci vuole tanto sapere ed esperienza.
la prima volta fallo con qualcuno che lo sa fare. ;)
 
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view post Posted on 12/11/2023, 18:01     +1   -1

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Quelli originali dove li prendi? C è un sito particolare? Anche la chiave x il variatore dove l hai presa?
 
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view post Posted on 12/11/2023, 18:29     +1   -1
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CITAZIONE (Matteos74 @ 9/11/2023, 09:23) 
CITAZIONE (Alex’’X’’ @ 30/10/2023, 22:51) 
A 20mila si cambia questa
Io ti do un consiglio: cambia anche rulli e cursori. Poi vedi tu.
P.S.: dice il saggio, se compri una Ferrari, poi non lamentarti se la benzina costa cara…

Ciao Alex, complimenti per il kilometraggio e la manutenzione "home made", assolutamente oltre le mie capacità. Per quanto riguarda il tuo post scriptum dico una cosa: io ho il C650 Sport, 2017; superata in garanzia una magagna elettronica iniziale, roba che mi ha rotto un po' le scatole attorno ai 10mila km, sono arrivato ai quasi 40mila senza problemi ( grattatina d'obbligo!) ma proprio per il tagliandone dei 40 il concessionario mi ha fatto un preventivo di 1800€, leggasi milleottocento euro, di lavori programmati, niente che salti fuori all'ultimo momento. Lo stesso addetto al desk è rimasto stupito dicendomi che nemmeno un GS1250 paga così tanto. Ora, ripeto, io sono super soddisfatto del mezzo e non vedo alcun possibile sostituto in questo momento ma se in fase di progettazione BMW ha stimato un prodotto che a 40K ti costa oltre il 15% della spesa iniziale, beh , niente da stupirsi se poi i numeri di vendita non sono in linea con altri loro prodotti o con possibili concorrenti, Ferrari o non Ferrari.
In ogni caso sono felice di sentire che con la giusta cura ho ancora tantissimi km davanti senza dovermi preoccupare di trovare un sostituto :lol:

La “battuta” sulla Ferrari era molto provocatoria…. :Toccatette:
Sui chilometri ci sono rimasto anche io, mai mi sarei aspettato un risultato del genere. Prima del C, avevo un T nipponico…. A 100mila ho dovuto fare una scelta: ho lo rifacevo tutto di sana pianta o lo compravo nuovo. Avevo consumato tutto…
Da qui la scelta di passare al BMW. Consapevole dei costi di manutenzione esagerati (e qui siamo d’accordo su tutto, BMW ha esagerato e ne ha pagato le conseguenze) che però per me non è un problema, gli ho fatto fare solo i primi tre tagliandi, poi non mi hanno più visto… Tranne per avere qualche informazione di carattere tecnico(qualche amico nel branco ce l’ho, diciamo che sono del settore anche io, ed ogni tanto gli carpisco qualche informazione). Per il resto, per quanto mi riguarda il C non ha uguali! E’ un gran mezzo e se lo curi i risultati sono tangibili.

CITAZIONE (Ciccioilgallo @ 12/11/2023, 18:01) 
Quelli originali dove li prendi? C è un sito particolare? Anche la chiave x il variatore dove l hai presa?

I ricambi originali, direttamente in BMW, il resto tutto su eBay. “C” è l’abbreviazione di C600 sport ;)
 
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view post Posted on 29/12/2023, 17:42     +1   +1   -1
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Visto che c’è tempo, rendiamo il post più interessante

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Bobina

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Candele

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Filtro olio

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