Forum BMW Maxi-Scooter

Cambiamo i pneumatici

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/4/2024, 21:18     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
292
Gradimento messaggi:
+119
Location:
Montesarchio

Status:


Una figata pazzesca! Seriamente, con temperatura sotto i 15 gradi, vanno scaldate altrimenti risultano leggermente scivolose, nulla di preoccupante, però la pelle d’oca te la fanno venire. Ma con le temperature di questi giorni, dio cane! Prima o poi un dritto fatto bene lo faccio. Speriamo solo ci sia la siepe…..
 
Top
view post Posted on 8/4/2024, 21:20     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
91
Gradimento messaggi:
+24

Status:


:lol: :lol: al prossimo round le metto anch'io......
 
Top
view post Posted on 10/4/2024, 10:55     +1   +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
292
Gradimento messaggi:
+119
Location:
Montesarchio

Status:


Eccole qui

11000 km. Direi che la prossima 1/2 estate ce la faccio. Se faccio il bravo forse anche tutta. Al prossimo cambio, voglio provare le 4R tanto per vedere come si comportano sul bagnato. Dai commenti che leggo, sembrano valid

Attached Image: IMG_0706

IMG_0706

 
Top
view post Posted on 10/4/2024, 11:05     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
91
Gradimento messaggi:
+24

Status:


Oooottimo :rolleyes: al prossimo round le metto.....le Metzeler Feelfree non mi hanno convinto per niente....troppo scivolose all'anteriore
 
Top
view post Posted on 10/4/2024, 11:47     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
292
Gradimento messaggi:
+119
Location:
Montesarchio

Status:


Come le Pirelli, vanno ma quando meno te lo aspetti, se non sei attento, ti inculano

Edited by Alex’’X’’ - 10/4/2024, 13:04
 
Top
view post Posted on 10/4/2024, 11:59     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
91
Gradimento messaggi:
+24

Status:


InculCano? :lol:

Sono tentato di cambiarle già.....nonostante abbiano si e no 7-8000km

Vabbè....poi decido.

Ah una cosa Alex.....come ti regoli con le valvole dei pneumatici? Ti spiego.....io porto solo i cerchi (per esperienze passate poi devo montarmi tutto io) e la prima e unica volta che ho cambiato gomme al C600 mi avevano messo delle valvole troppo lunghe che toccavano mi sembra sulle pinze.
Tu che fai? fai mettere le corte? Le angolari? Dimmi un pò.....mi fido molto del tuo parere

E come pressioni poi? Metti quelle consigliate? O smanetti un pò?
 
Top
view post Posted on 10/4/2024, 12:02     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
292
Gradimento messaggi:
+119
Location:
Montesarchio

Status:


Vedi alla fine ho ragione! Stramaledetto predittivo e correttore automatico
 
Top
view post Posted on 10/4/2024, 12:57     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
292
Gradimento messaggi:
+119
Location:
Montesarchio

Status:


CITAZIONE (Corbinus @ 10/4/2024, 12:59) 
InculCano? :lol:

Sono tentato di cambiarle già.....nonostante abbiano si e no 7-8000km

Vabbè....poi decido.

Ah una cosa Alex.....come ti regoli con le valvole dei pneumatici? Ti spiego.....io porto solo i cerchi (per esperienze passate poi devo montarmi tutto io) e la prima e unica volta che ho cambiato gomme al C600 mi avevano messo delle valvole troppo lunghe che toccavano mi sembra sulle pinze.
Tu che fai? fai mettere le corte? Le angolari? Dimmi un pò.....mi fido molto del tuo parere

E come pressioni poi? Metti quelle consigliate? O smanetti un pò?

Ti ringrazio per la fiducia, ma impara a non fidarti di nessuno, qualsiasi cosa verificala sempre tu.
Allora: anche io porto i cerchi dal gommista, sempre per esperienze passate e come ho scritto da qualche altra parte: in macchina ne hai 4, qui due e sei pure in equilibrio.
Quando cambio le gomme, faccio cambiare anche le valvole, ormai ci sei ed un euro in più, non mi cambia la vita… metto le sue, quelle corte, partendo dal presupposto che, gli ingegneri non sono stupiti e se le hanno messe così, un cazzo di motivo ci sarà. (Anche qui ci sarebbe da discutere, alcune scelte sono dettate dal mercato. Lasciamo così sennò diventa una discussione biblica) La pressione è soggettiva, dipende da te dal tuo stile di guida. Io per esempio, sono un metro e 80, peso un quintale (non sono grasso è! un po’ grosso) sommando il mio peso a quello del C, 2,5 avanti e 3.0 netto dietro. Ma ripeto, è sempre soggettivo. Dovresti fare delle prove per capire quale è la pressione ideale per te.
 
Top
view post Posted on 10/4/2024, 16:38     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
150
Gradimento messaggi:
+33

Status:


A me con le vecchie power 3 che ho portato x 21500 mila km (il posteriore era ancora discreto) le ho poi cambiate perche forse la valvola anteriore perde un pochino. Essendo abituato al Monster che l anteriore va bene a 2.1 ho lasciato cosi anche il C600 con la conseguenza di un consumo anomalo che mi ha corroso molto le parti laterali. Al momento che l ho portata a 2.4 è diventata a V. Perciò meglio non abbassare troppo l anteriore. Adesso per mio sfizio e curiosità ho montato le Bridgestone. Per quanto riguarda bagnato e pieghe sono Top. Per il consumo vedrò..
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 00:45     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
29
Gradimento messaggi:
+5

Status:


Ciao anche io monto Bridgestone top per tenuta durata parliamone... 10000 poco più poco meno dipende da quanto faccio il coglione in piena estate sono un po' saponose quando si surriscaldano ma basta mollare un po' il gas e rientrano. Pressione 2.5 davanti e dietro non ho mai riscontrato molte differenze con pressione diversa... Le maxxis le avete viste sapete qualcosa? Le ho viste ma a parte il disegno molto racing non ne so nulla e siccome devo cambiare le scarpette mi piacerebbe provarle ma non alla cieca
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 06:21     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
150
Gradimento messaggi:
+33

Status:


Io fossi in te Michelin Power 3 o 4. In tenuta erano oramai alla frutta e consumate male(anteriore a V e posteriore quadrato)ma la tenuta era ottima. Con le Bridgestone ho azzardato di piu in quanto nuove. Le prossime Michelin, anche se non gli avrei dato questo grande valore(personalmente michelin x le moto non mi sono mai piaciute) ma mi devo veramente ricredere. Fantastica la bimescola. E 20 mila sono tanti. Se non fai il coglione forse arrivi anche a 30 mila. Aspetto alex fra 2 mesi ce lo dice..😅
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 07:29     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
292
Gradimento messaggi:
+119
Location:
Montesarchio

Status:


E si certo! Io sperimento, gli altri godono :rido: gira gira, mi faccio pagare :149:

Le maxxis le ho provate tempo fa. Vanno peccato che, quando arrivano a metà, più o meno, non si consumano più diventano caciotte e scivolano ovunque. Anche sulla colla :vaderetro:
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 11:50     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
384
Gradimento messaggi:
+142

Status:


Io dopo varie prove alla fine sui miei mezzi ho sempre montato Dunlop, sia moto che scooter e non mi sono mai pentito anzi... poi un giorno cause di forza maggiore dal gommista ho montato dei michelin Road5 gt su di una vecchia granturismo... e ne sono rimasto innamorato... veramente una gran gomma...
Ora tornando allo scooter sul cerchio da 15 è il pilot Road4... anche se non è la stessa progettazione del 5 per le moto..., gli volevo dare una possibilità..., vedremo per quest'anno finisco i miei sempre ottimi Dunlop GPR100. :scooter:
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 12:17     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
292
Gradimento messaggi:
+119
Location:
Montesarchio

Status:


Le gomme sono come le scarpe da ginnastica, ognuna al suo piede… l’unico modo per capire quale è la tua, è provarle.
Perché qui siamo scienza, non fantascienza :rido: non c’entra un cazzo, però va bene così :LetreGrazie:
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 13:29     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
384
Gradimento messaggi:
+142

Status:


CITAZIONE (Alex’’X’’ @ 11/4/2024, 13:17) 
Le gomme sono come le scarpe da ginnastica, ognuna al suo piede… l’unico modo per capire quale è la tua, è provarle.
Perché qui siamo scienza, non fantascienza :rido: non c’entra un cazzo, però va bene così :LetreGrazie:

Alla fine è vero anche questo…😉 poi c’è chi viaggia col sensore nel culo e si trova bene con tutto… il mio è un po’ starato ma ultimamamente abbiamo trovato una quadra😅
 
Top
31 replies since 26/10/2023, 08:48   1450 views
  Share