Forum BMW Maxi-Scooter

Buona serata, presentazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/11/2023, 10:37     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Anche a me sembrano troppi, ma il prezzo di mercato è questo per il momento.
Si passa dai circa 4.500 € per un mezzo intorno ai 40.000 km ai circa 7.000 su quelli fino ai circa 20.000, poi come ho detto dipende anche se ha tutti i pacchetti optional, solo quelli valgono nell'usato circa 1.000 € in più, quando ho dato dentro il mio GT per l'RT me li hanno valutati così.
 
Top
view post Posted on 3/11/2023, 18:36     +1   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
120
Gradimento messaggi:
+58
Location:
Turin

Status:


Buona sera a tutti ho guardato il forum per caso e ho letto le quotazioni che dite, il mio del 2018 quindi 5 anni 46000 km dovevo fare il tagliando dei 40000 km mi hanno dato 5000£ e quando hanno saputo che dovevo fare ancora il tagliando mi hanno tolto 1500£ quindi 3500

Mi sono rimasti diverse cose dalla piastra e gli attacchi del bauletto givi 47 , variatore , campana le chiavi per smontare sia il vario che la frizione le molle e poi devo vedere

Ciao Mammolooooo

Dimenticavo non sono più Bmw e mi dispiace . Ora sono Honda Forza 750 dal 7 aprile e ho fatto 11850 km tra pochissimo secondo tagliando .
 
Top
view post Posted on 4/11/2023, 15:49     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Ciao Mauro :b:
Quando ti ho visto mi sembravi abbastanza soddisfatto del Forza, devi solamente abituarti, poi vedrai che su alcuni aspetti ti troverai magari meglio dello sport! :)
Ci si vede magari l'anno prossimo, ormai l'inverno è alle porte! :blink:
Ti inserisco nel Gruppo Amici! :b:
Stammi bene! :25:
 
Top
view post Posted on 9/11/2023, 03:09     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
120
Gradimento messaggi:
+58
Location:
Turin

Status:


Sei sempre un grande Mammolo ciao a presto
 
Top
view post Posted on 15/11/2023, 19:38     +1   -1

Group:
AMICI
Posts:
42
Gradimento messaggi:
+8
Location:
Messina

Status:


Ragazzi scusate, oggi sono stato da un mio amico, meccanico da anni di moto, tra l altro anche BMW e scooter di vari marchi, e gli ho comunicato delle mie intenzioni a fine mese di prendere un BMW C 650 sport, con circa 10.000 chilometri. Da acquistare sicuramente in una concessionaria BMW.
Quindi trovandomi li da lui per altri motivi gli chiedevo cosa ne pensasse, notizie, impressioni e problemi di questo scooter, che tra l altro devo dire esteticamente mi piace tanto.
Sapete come mi ha risposto, di lasciarlo stare e di cercare altre marche, in quanto a suo dire il motore e l elettronica ha parecchi problemi, e che sicuramente mi devo abbonare con la concessionaria BMW piu vicina, in quanto tra l altro il motore non è neanche costruito in BMW.
Devo dire che mi ha molto sorpreso , conoscendo il meccanico molto in gamba, se dice questo ci sara' un barlume di verità ho pensato.
Voi che siete stati gia possessori di tale mezzo , sicuramente ne saprete di piu', mi date qualche delucidazione in merito, questo mi ha solo confuse un po le idee, anche se poi faccio cio' che mi garba s'intende.
Ditemi che devo fare, hanno davvero problemi questi scooter...? tra l altro vi informo che io lo userei solo in estate.
Fatemi sapere, vi ringrazio anticipatamente.

Comunque scusate se tale mia informazione non fosse attinente con questo forum. ma non so piu che pesci prendere
Buona serata
 
Top
view post Posted on 15/11/2023, 20:18     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Ciao Vincent, per quanto mi riguarda ne ho avuti tre, un C600 Sport del 2013 preso usato nel 2016 con 7.300km e ne ho fatti 41.000 senza alcun problema.
Preso un GT nuovo nel 2017 con cui ho fatto 43.500 km senza alcun problema.
Preso un GT nuovo nel 2020, rotto il motore a 350 km cambiato totalmente in garanzia e fatto 38.000 km senza problemi.
In totale ho fatto circa 120.000 km usando i mezzi come se fossero delle moto, vacanze anche di 3.000 km e viaggi prevalentemente in due in tutte le strade preferendo quelle dei passi alpini, quindi motore sempre sollecitato.
Unico neo per questi mezzi è sempre stato il reparto trasmissione (variatore, secondarie), se uno è esigente le modifica subito e hai subito un altro mezzo sotto il culo! ^_^
Ogni mezzo poi ha una storia a se, se sei sfigato rimani a piedi anche con una Lamborghini! ^_^
 
Top
view post Posted on 15/11/2023, 20:33     +1   -1

Group:
AMICI
Posts:
42
Gradimento messaggi:
+8
Location:
Messina

Status:


Si hai perfettamente ragione Mammolo, era solo per un consiglio, dato che mi sto avvicinando adesso a questo scooter che tra l altro non conoscevo, per questo ho chiesto a voi ed a te in particolare che noto sei molto conoscitore di tale mezzo. Comunque sono fuori sede per lavoro e penso che ad inizio di dicembre lo prendero'. Ho visto un po in giro i vari TMax e Kymco AK 550, ma penso che come estetica non c'e' storia, la classe non e' acqua come si suol dire.
Comunque ho letto un po sul forum ed ho acquisito qualche notizia in merito, secondo me facendo i tagliandi regolamentari non ci dovrebbero essere problemi.
Grazie comunque, accetto volentieri i tuoi consigli.
Ti auguro una buona serata.

e poi credimi piu guardo gli altri scooter e piu penso di prendermi un bmw, mah sara' che mi fa sangue come si dice da queste parti *_*
 
Top
view post Posted on 15/11/2023, 21:02     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,728
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


Sono ancora in possesso del terzo mezzo BMW (che uso poco da quando ho anche una moto) ho percorso un totale di circa 115.000 km (con 3 mezzi, appunto) e ho solo dovuto sostituire una decina di lampadine anabaglianti.

Di più nin zo.
 
Top
view post Posted on 15/11/2023, 21:43     +1   -1

Group:
AMICI
Posts:
42
Gradimento messaggi:
+8
Location:
Messina

Status:


beh ragazzi che dire, grazie per le informazioni, vi aggiorno
 
Top
view post Posted on 15/11/2023, 23:21     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
384
Gradimento messaggi:
+142

Status:


Ciao Vincent… i meccanici raccontano sempre quello che gli pare… io il mio 650s l’ho preso usato con 7000km sono 4 anni che è con me ed ha quasi 30000km oggi.. non mi ha dato mai mezzo problema… a dire il vero ora gli ho messo su, variatore, centralina aggiuntiva, scarico, filtro sportivo … per averlo un po’ più pimpante… ne sono contentissimo… se proprio vogliamo trovarci un difetto forse la manutenzione a determinati intervalli e’ un po’ onerosa e forse il mezzo è un po’ complicato da gestire per un meccanico non bmw… ma se hai intenzione di rivolgerti a loro non dovresti avere problemi… il mio è un orologio…, svizzero…😉
 
Top
view post Posted on 17/11/2023, 22:14     +1   +1   -1

Group:
AMICI
Posts:
42
Gradimento messaggi:
+8
Location:
Messina

Status:


Grazie per le informazioni, infatti penso che se non sei un meccanico BMW non sai dove mettere le mani, infatti mi ha detto che e' uno scooter molto oneroso da mantenere per via dei tagliandi annuali e per i pezzi di ricambio che rispetto ad altri scooter costano di piu', ma capisco che e' BMW.
Comunque ragazzi ho fatto un giro sulla rete per vedere altri scooter, ma piu ne guardo e piu mi piace Il BMW Sport, quindi ormai ho deciso, mi butto , lo compro, e poi si vede.
Appena ne sono in possesso vi posto le foto.
Grazie per i consigli e complimenti per il forum.
 
Top
view post Posted on 18/11/2023, 17:11     +1   -1
Avatar

Group:
C 400 GT CLUB
Posts:
2,845
Gradimento messaggi:
+797
Location:
Genova

Status:


Non ci sono uguali... mannaggia alla BMW che li ha "rottamati" invece che aggiornarli :xché:
 
Top
view post Posted on 18/11/2023, 18:40     +1   +1   -1

Group:
AMICI
Posts:
42
Gradimento messaggi:
+8
Location:
Messina

Status:


infatti peccato, se lo avrebbero aggiornato sarebbe stato veramente bello., peccato...
 
Top
view post Posted on 23/11/2023, 14:50     +1   -1

Group:
AMICI
Posts:
42
Gradimento messaggi:
+8
Location:
Messina

Status:


Ragazzi allora ho trovato lo scooter, pero' prima di prenderlo volevo un vostro consiglio in merito, si tratta di Uno Sport del 2017, con 11.000 chilometri, ne vuole 7.000 euro, mi ha mandato video e foto dei tagliandi effettuati presso la BMW, si trova qui in Sicilia quindi lo posso vedere di persona e provare.
Io ho chiesto se ha avuto incidenti, o problemi, mi ha riferito che lo ha comprato nuovo in BMW a Catania, mi sembra una persona affidabile , dico mi sembra, comunque ha tutti i documenti a posto mi ha mandato libretto di circolazione con annesse revisioni che io tra l altro ho controllato e in effetti sono uguali ai chilometri che mi ha fornito.
Mi manca solo visionarlo e provarlo, devo controllare altro..??? si tratta sempre di un privato, quindi cosa dovrei controllare oltre ai documenti, ai tagliandi effettuati in BMW che corrispondono ai chilometri ed alle revisioni.
Sicuramente voi essendone gia in possesso mi potete dire qualcosa in piu,
Grazie
Vincenzo
 
Top
28 replies since 1/11/2023, 19:57   343 views
  Share