Forum BMW Maxi-Scooter

Tour delle gole Francesi, Gole Daluis-Verdon-Vercors

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/3/2024, 20:23     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,963
Gradimento messaggi:
+2,773
Location:
Aosta

Status:


CITAZIONE (Forsons @ 7/3/2024, 20:01) 
CITAZIONE (Mammolo65 @ 7/3/2024, 19:20) 
Appunto! :rolleyes:

Se è un invito mi stai invogliando. Ma devo fare i conti con la realtà.
Partendo da sarzana l'incontro avverrebbe la sera del primo giorno in piemonte. Ammesso che stesse bene anche a voi, poi rimarrebbero 2 giorni per completare il giro (e già sarebbe una mazzata) ma poi mi troverei ad aosta con tutta la strada del rientro. Anche aggiungendo un giorno sarebbe eccessivo comunque.

Certo che ti sto invogliando! :D
Comunque non sarebbe un problema adattare il tour per agevolare tutti, mi devi solo dire su che giornate potrei lavorarci sopra...poi il gioco è fatto! ;)
 
Top
view post Posted on 8/3/2024, 13:10     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,706
Gradimento messaggi:
+2,989
Location:
Sarzana (SP)

Status:


Beato te, adattare il tour per agevolate tutti è un incubo, altroché.
Comunque noi potremmo partire il giorno prima per trovarci (il giorno dopo) più o meno all'attacco delle rampe del monginevro. Presumo che era previsto il passaggio di li nel primo pomeriggio, per poi proseguire fino a sera facendo un po' di strada del tour, prima di fermarsi per la notte.
A conti fatti, a me servono 5 gg.
Qual'è il termine ultimo per darti conferma?
In quanti saremmo?
 
Top
view post Posted on 8/3/2024, 13:46     +1   +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,963
Gradimento messaggi:
+2,773
Location:
Aosta

Status:


Lasciami riguardare il percorso, già che saresti intenzionato a venire lo voglio modificare per assecondare tutti! :rolleyes:
Ci lavoro per fare in modo che tre giorni pieni bastino per tutti, partenza da casa di ognuno di noi verso le 07:30 di venerdì 21 giugno per rincasare tutti intorno alle 20 di domenica 23.
Per il momento sicuri con voi saremmo tre mezzi e sei persone, attendo ancora la conferma di una coppia.
Mi metto al lavoro...appena ho la soluzione al nostro caso la posto! :b: :scooter: :scooter: :scooter:
 
Top
view post Posted on 8/3/2024, 13:57     +1   -1
Avatar

Pier

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
41
Gradimento messaggi:
+12
Location:
Noventa di Piave - VE-

Status:


Grazie Mammolo per gli aggiornamenti, anch'io ti chiedo qual'è il termine massimo per confermare....ho appena subito un intervento chirurgico alla schiena quindi al momento non ho ancora iniziato la riabilitazione....cmq sarei fiducioso di poter confermare entro i primi giorni di giugno.....se il fisico regge vi potrei raggiungere in qualsiasi punto d'incontro....
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/3/2024, 14:03     +1   +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,963
Gradimento messaggi:
+2,773
Location:
Aosta

Status:


Ciao Siberiano, buona ripresa allora! :b:
Il termine massimo in teoria non esiste, diciamo che almeno una decina di giorni prima bisognerebbe almeno informarsi e magari prenotare gli alberghi nelle vicinanze delle tappe...sempre che non si vada all'avventura e ci si fermi dove si ha voglia e si trovi posto! :)
 
Top
view post Posted on 8/3/2024, 14:10     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,706
Gradimento messaggi:
+2,989
Location:
Sarzana (SP)

Status:


Questa seconda ipotesi mi piace di più perchè lascia spazio ad impedimenti improvvisi, ma mal si adatta se le coppie sono più di due perchè rende più difficile trovare sistemazioni.

Quanto a far rientrare tutto in 3 giorni mi pare impossibile, anche perchè (per esempio) per Mara è importante includere delle soste dedicate a visite e/o escursioni. Per un tour de force esclusivamente motociclistico NON ci provo neanche a proporlo.

Ma ripeto Roberto, preferisco che voi tracciate il vostro giro in libertà, poi se è possibile mi unisco più che volentieri.
 
Top
view post Posted on 8/3/2024, 16:19     +1   +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,963
Gradimento messaggi:
+2,773
Location:
Aosta

Status:


Ah...allora il discorso è diverso!
Se volete abbinare visite e escursioni è veramente impossibile fare tutto in tre giorni :unsure:
Comunque faccio un percorso alternativo ugualmente, almeno ragioni su quale dei due ti potresti inserire meglio! :b:
 
Top
view post Posted on 8/3/2024, 17:41     +1   +1   -1
Avatar

Pier

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
41
Gradimento messaggi:
+12
Location:
Noventa di Piave - VE-

Status:


CITAZIONE (Mammolo65 @ 8/3/2024, 14:03) 
Ciao Siberiano, buona ripresa allora! :b:
Il termine massimo in teoria non esiste, diciamo che almeno una decina di giorni prima bisognerebbe almeno informarsi e magari prenotare gli alberghi nelle vicinanze delle tappe...sempre che non si vada all'avventura e ci si fermi dove si ha voglia e si trovi posto! :)

Grazie mille.....Allora seguirò gli sviluppi...teoricamente verrei da solo quindi non ho alcun problema per decisioni dell'ultimo momento..
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/3/2024, 18:16     +2   +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,963
Gradimento messaggi:
+2,773
Location:
Aosta

Status:


Allora, ho modificato il percorso togliendo le gole del Vercors e dedicando i tre giorni a quelle del Daluis e del Verdon facendole però completamente.(Il Vercors è più vicino a noi, quindi lo posso sempre fare abbinandolo ad un altro tour dedicato)
Luca, facendo così potremmo incontrarci al casello autostradale di San Albano Stura vicino a Cuneo, all'incirca è una via di mezzo tra Aosta e Sarzana.
Entriamo dal colle della Lombarda e ci facciamo in sequenza le gole del Daluis e quelle del Verdon per poi ritornare in parte a quelle del Daluis.
Da qui possiamo rientrare in Italia o sempre da quello della Lombarda, oppure farci la Bonette, il Vars e rientrare dall'Agnello, arrivati a Marene, uno va verso Aosta e l'altro va verso Sarzana.
I km sono all'incirca 1140 con circa 18 h di strada, una media di 6 ore al giorno di moto fermandoci spesso ad ammirare i panorami, magari Mara la convinci! :)

Allego il link, provate ad aprirlo almeno potete vedere bene il percorso.

https://kurviger.de/it?point=45.738415%2C7...Onzg8dFqk&id=37
 
Top
view post Posted on 8/3/2024, 18:50     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,963
Gradimento messaggi:
+2,773
Location:
Aosta

Status:


Allego anche l'altro, almeno lo mettete in confronto! ^_^

https://kurviger.de/it?point=45.73841%2C7....fzE4AoLeUWCWFJM

Sia chiaro che se qualcuno ha esigenze particolari o dubbi in merito basta che chieda delucidazioni! ^_^
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 20:42     +2   +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,963
Gradimento messaggi:
+2,773
Location:
Aosta

Status:


Aggiornamenti sul tour.
Luca, un altra alternativa è quella che ci troviamo a Isola (Francia), tu passando dal Colle della Lombarda e noi arrivando da Nord passando dal Monginevro, dall'Izoard, dal Vars e dalla Bonette.
Tu avresti circa 5h con 330 km, noi circa 6h con 360 km, verso le 14 potremmo stimare l'appuntamento, poi insieme raggiungiamo Castellane facendo parte delle gole del Daluis in circa 3 h con 130 km, dove pernotteremmo due notti.
Sabato lo dedichiamo interamente al giro del Verdon, sono all'incirca 160 km con tre orette di strada, abbiamo tutto il tempo per fermarci dove e quando ci pare, lo faremmo in tutta tranquillità.
Domenica si rientra, da Castellane ritorniamo verso le gole del Daluis facendo la parte rimasta e poi in direzione di Guillaumes tu vai a destra ritornando verso il colle della Lombarda e noi proseguiamo dritto verso il colle della Cayolle e rientriamo sempre dal Monginevro.
Questo comunque sarà al 99% il tour definitivo compreso la tappa unica di due notti a Castellane che è la cosa migliore per sfruttare l'intera giornata nel Verdon, quindi prenditi tutto il tempo che vuoi (questo vale anche per gli altri che vorranno partecipare). :)

Percorso da Sarzana Completo
https://kurviger.de/it?point=44.111872%2C9...hQYNT2eb7&id=17

Percorso da Aosta completo:
https://kurviger.de/it?point=45.738415%2C7...Q0P05TR9Uf&id=1


Per chi venisse dal Nord o da Nord Est come esempio Siberiano ci si ritrova nei pressi di Torino in tangenziale.

Edited by Mammolo65 - 9/3/2024, 20:59
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 07:55     +1   +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
148
Gradimento messaggi:
+33

Status:


Voglio venire anch'ioooo..vediamo se riesco a combinare figli cani ferie che non ho e ferie della zavorrina...Vi tengo informato.
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 18:07     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,963
Gradimento messaggi:
+2,773
Location:
Aosta

Status:


Tranquillo, hai tempo per organizzarti e decidere! :B):
 
Top
view post Posted on 14/3/2024, 06:48     +1   -1
Avatar

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
720
Gradimento messaggi:
+176
Location:
Sarzana (SP)

Status:


buongiorno. occhio che state invogliando anche me
 
Top
view post Posted on 14/3/2024, 14:24     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,963
Gradimento messaggi:
+2,773
Location:
Aosta

Status:


:D diciamo che sono pochi quelli che non si invoglierebbero!
 
Top
29 replies since 11/2/2024, 10:35   1799 views
  Share