Forum BMW Maxi-Scooter

Votes taken by WalterGi

view post Posted: 1/5/2014, 05:30     +3.. come vi siete conosciuti? - Sondaggi
.. . sono curioso di sapere come è nata la scintilla, quando avete visto la prima volta il vostro BMW e ve ne siete innamorati. Mi rivolgo soprattutto a quelli che lo posseggono da oltre un anno, epoca in cui in giro se ne vedevano pochissimi.
A me è successo alla fine di febbraio dello scorso anno per caso vedo in TV una pubblicità dei nostri Scooter (pubblicità che è durata pochissimo) la cosa mi incuriosisce e il giorno dopo dico a mia moglie "cara andiamo a fare un giro in moto in centro? " (sl'ho portata li con l'inganno, ahahaha), passiamo davanti al concessionario e le dico "cara ti va se ci fermiamo un attimo?", scendiamo ed entriamo.. .. . e li TAC.. . :wub: :wub: :wub: è stato amore a prima vista.. . doppio amore in quanto sono stato mooooooolto indeciso se scegliere il C600SPORT o il C650GT, dentro di me si era creato un conflitto incredibile, la parte sportiva lottava contro la parte turistica, ho consumato il pavimento del concessionario a forza di fare avanti indietro per vedere le differenze dei due mezzi, il tutto sotto gli occhi divertiti del venditore , poi la scelta è caduta sul GT :wub:, da lì alla firma del contratto è stata questione di minuti.
.. . ma non nascondo che un pezzetto di cuore l'ho lasciato sullo sport..
Un saluto a tutti
view post Posted: 21/4/2014, 06:59     +2Il mio primo Scooter - Presentazioni
CITAZIONE (Debe 67 @ 20/4/2014, 22:42) 
.....Veramente non pensavo che uno Scooter (con la S maiuscola) potesse essere tanto divertente!!! E pensare che fino a 2 o 3 anni fa, alla sola parola scooter mi veniva l'orticaria.......... : :D

.. intanto benvenuto tra noi. .. penso che quanto hai citato nel post sia un pensiero comune a molti di noi ex possessori di moto, anche io non prendevo in considerazione lo scooter fino a quando ne ho provato uno, poi mi sono dovuto ricredere. La comodità, la praticità, la capacità di carico, la protezione.. . non ha prezzo. Se poi ci metti anche la sportività. .. . Invito tutti i motociclisti che ci guardano con sufficienza a provare lo scooter prima di giudicare.. ..
Un saluto a tutti. . :D :D
view post Posted: 19/4/2014, 10:47     +3.. ma gli auguri? - C 600 650 Sport - Accessori · Tuning
.. .. un augurone di buona Pasqua a tutti voi.. .. sia a chi ho avuto la fortuna di conoscere personalmente sia a chi conosco virtualmente sul forum.
P. S. .. nn esagerate tra abbacchio patate uova al cioccolato e altro.. . i chili aumentano e le prestazioni calano.. .. chi ha orecchie per intendere intenda.. .ahahahahaha.. . :D :D :D

Edited by WalterGi - 20/4/2014, 13:31
view post Posted: 13/4/2014, 11:27     +1prestazioni kit moscatelli - C 600 650 Sport - Prove · Impressioni · Confronti
...abbastanza soddisfatto :D :D :D ....montato oggi il KOSO STAGE6, tarato al millimetro la circonferenza del pneumatico anteriore sono subito uscito per fare delle prove, c'è da precisare che al momento ho utilizzato un solo sensore da adattare sui bulloni del disco freno in quanto le calamite non alloggiano perfettamente all'interno della testa dei bulloni stessi e quindi bisogna modificarli. Dai primi rilevamenti sullo 0 / 100 km/h come miglior tempo ho tirato fuori un bel 4,77 che non è affatto male considerando che il bestione non è certo campione di leggerezza e io non sono certo mingherlino con 87 kg di ciccia addosso, senza considerare tutte le cianfrusaglie che ho sparse sotto la sella..
Un saluto
view post Posted: 6/4/2014, 15:48     +1il piacere di incontrarci - C 650 GT - Prove · Impressioni · Confronti
CITAZIONE (talis81 @ 6/4/2014, 15:35) 
io sto sul lago di Bolsena a 100 km da Roma ..... se capiti ci prendiamo un caffè insieme!!

... prima una visitina a Civita di Bagnoregio ( vale sempre la pena di farci un salto specialmente per chi non la conosce), e poi un pranzetto dalle tue parti.. .. la vedo proprio bene.. . :P :D. .. ..
view post Posted: 6/4/2014, 08:47     +1Dubbi pre acquisto C650 - C 650 GT - Prove · Impressioni · Confronti
.. In Primis devi seguire le regole del forum.. .. .. poi è comunque tutto soggettivo, da esperienza personale posso dirti che una volta in sella i 250 kg e passa che ti trovi tra le gambe (.. .. evitiamo battutine ahahaha) spariscono e ti trovi a guidare un mezzo abbastanza agile anche per il traffico cittadino, l'altezza degli specchi ti permette di passare tranquillamente accanto ai veicoli incolonnati senza interferire con i loro specchi laterali, di sicuro non è stretto come un CIAO ma ti garantisco che non c'è molta differenza con altri mezzi famosi per la loro sportività e snellezza. Dopo un anno e oltre 15000 km percorsi su ogni tipo di strada sono ancora più soddisfatto del mio giocattolino. .. ..Comunque seguici qui sul forum che troverai sempre una risposta ai tuoi dubbi.
P.S. se abbassi tutto il parabrezza sembra anche più piccolo e stretto.. (.. per favore anche qui evitiamo di commentare).
. un saluto a tutti gli amici del forum

Edited by WalterGi - 6/4/2014, 09:51
view post Posted: 5/4/2014, 20:54     +1DREAM TEAM - Argomenti in Libertà - Off Topic
.. .. ci sto.. .. posso fare tranquillamente il laterale di fascia o il centrale.. . visto che qualche annetto fa giocavo terzino o stopper indifferentemente. .. :P :D
view post Posted: 26/3/2014, 06:42     +1problema su pedana BMW 650 GT - Richiami · Problemi · Anomalie
ciao te lo dico io.. .se intendi quel pezzo di carena in plastica che devi staccare per arrivare al tappo dell'olio costa di listino circa 7€ e il nr categorico è 46637725301...se invece ti riferisci al tappetino in gomma sopra la pedana posteriore sinistra costa 12€e il categorico é 46637725141 ti consiglio di chiamare prima in BMW e chiedi la disponibilità. . spero di esserti stato di aiuto un saluto. . :D
view post Posted: 28/2/2014, 07:36     +1APPELLO - Argomenti in Libertà - Off Topic
.. .. . uffffffff.. . ho trovato traffico e ho ritardato. . scusate.. . cmq PRESENTE
view post Posted: 26/11/2013, 11:21     +3rivolto agli amministratori del forum... - Argomenti in Libertà - Off Topic
CITAZIONE (ranieriracing @ 26/11/2013, 10:42) 
OKKKK!!! Allora la nostra prossima mission sara' passare i GP, visto che con i t max non c è piu' gusto!!!
Cosi' lo compra anche Domenico.... :P

PS Il panzer di Luca R è da Moscatelli per importanti modifiche....
Corpi farfallati da 40 e rapporto accorciato, la ditta ci sta mandando una catena apposita visto che la mezza maglia non si trova!!!

:blink: ....non vi sopporto più... mi state facendo venire l'acquolina in bocca...e pure quest'anno mi sa che mezza tredicesima parte.. :D :D
ma conoscendo i soggetti e chi mette le mani sul mezzo sono convinto che sarà un altro step mooooooooolto interessante...vai Luca facci sapere... :rolleyes:
view post Posted: 21/11/2013, 09:02     +3età utenti - Presentazioni
....... 53 tra qualche giorno... ma lo spirito di un ragazzo...
La cosa che più mi fa riflettere è l'età media di chi possiede questi mezzi, e ciò mi fa arrivare ad una considerazione..
siamo tutti oltre i 40 e tutti con pregresse esperienze motociclistiche dove ognuno di noi ha posseduto altri mezzi e ha potuto acquisire esperienza tale che alla fine lo ha portato a scegliere questo marchio, scelta che non è stata dettata dalla moda del MOMENTO ( vedi TMAX) ma dalla consapevolezza di avere un mezzo al TOP di gamma, dalla consapevolezza di correre comunque qualche rischio vista la freschezza del progetto, ma soprattutto dalla certezza di aver trovato un prodotto che soddisfa pienamente le esigenze di ognuno di noi...
view post Posted: 17/11/2013, 20:23     +1una vecchia tradizione - Prove · Impressioni · Confronti
.. dai ragazzi non è sempre così... questa estate ho fatto un viaggio in Trentino Alto Adige su e giù per vari passi tra cui lo Stelvio fatto x ben due volte... era strapieno di motociclisti che puntualmente mi salutavano ogni volta che ci incrociavamo.. .. forse il problema è qui a Roma dove c'è troppa competizione e ogni semaforo diventa la partenza di un Gran Premio... e comunque devo dire che proprio ieri mattina ero fermo a Fiumicino a parlare con degli amici ed è passato un GT nero che ho subito notato ( visto che qui in zona ne girano veramente pochi di scooter BMW) , anche lui mi ha visto e ci siamo salutati con un'alzata di mano...se si fosse fermato gli avrei offerto un caffè...

Edited by WalterGi - 17/11/2013, 20:45
view post Posted: 13/11/2013, 22:52     +1elaborazione - C 600 650 Sport - Tecnica
... a conferma di quanto dice Luca Erre ho avuto la controprova personalmente stasera sul raccordo Anulare... io ero con la mia signora e di solito mi trattengo, ma stavolta nn ho resistito e ho voluto provare a vedere quanta differenza c'era tra il mio GT pesante e culone e l'integra 700... . beh nn c'è stata storia nonostante lui fosse stato da solo e io in due ed il tratto era in salita...... certo qualcuno potrebbe dire "si vabbé ma tu hai modificato variatore, frizione, collettori e terminale e la sua era tutta originale".... a dir poco imbarazzante la differenza di prestazioni.. poi causa traffico e improvviso rinsavimento ho rallentato ad andatura più tranquilla e me ne sono tornato a casa sorridendo sotto il casco..

Edited by WalterGi - 14/11/2013, 21:08
view post Posted: 1/9/2013, 09:34     +1I mezzi posseduti - Presentazioni
.. VESPA 50..non servono parole
.. VESPA P200E.. mitica uno dei primi ad averla con frecce e miscelatore nel lontano 1978...
.. GUZZI V35 IMOLA.....un trattorino che non camminava neanche a calci...una lentezza esasperante
.. Piccola pausa...
.. KAWASAKI KLR 600...fatto viaggio in Corsica e venduto dopo 6 mesi...l'enduro non fa x me..
.. HONDA CBR 600...un altro mondo per consumi prestazioni e meccanica...
.. Piccola pausa e successivo ritorno agli scooter
.. HONDA BALI 50...carinissimo con gli accessori
.. MBK SKYLINER 250.....copia identica del MAJESTY con tutti i componenti marchiati YAMAHA...ottimo mezzo
.. PIAGGIO X9 500...ottimo motore... ma il resto lasciamo perdere...come si dice..poco paghi e poco ricevi
.. Ultimo arrivato BMW C650GT...qui non commento specialmente dopo le ultime "modificucce"
49 replies since 30/4/2013