Forum BMW Maxi-Scooter

Votes taken by WalterGi

view post Posted: 10/8/2013, 15:44     +1Benzina nell'olio... - Richiami · Problemi · Anomalie
....solitamente verifico il livello dell'olio tramite computer di bordo...oggi per scrupolo decido di verificarlo tramite astina dell'olio e con estrema sorpresa appena tolgo l'astina mi accorgo che l'olio arrivava filo bordo,...
Sento subito un odore di benzina e l'olio stesso, anche se molto caldo, era molto fluido quasi fosse acqua.
Leggendo in giro per i forum ho letto che e' un problema abbastanza frequente nei motori a carburatore e meno nei motori a iniezione causato dalla discesa nel carter motore di benzina incombusta.
Mi chiedo se cio' puo' essere stato causato dal fatto che ho cambiato il collettore di scarico senza aver regolato di conseguenza la carburazione...
Per il resto lo scooter andava benissimo senza problemi di ingolfamento all'avviamento o altro.
E se non mi fossi accorto di questo cosa sarebbe successo se la benzina continuava a travasarsi nell'olio?
view post Posted: 25/7/2013, 10:36     +2Prime impressioni - C 650 GT - Prove · Impressioni · Confronti
Dopo aver seguito attentamente le discussioni relative alle modifiche effettuate sui nostri scooter mi sono deciso anche io...
Ieri , dopo previo appuntamento, sono andato da Moscatelli per effettuare qualche "lavoretto", sul mio C650GT.
Premetto che non sono un ragazzino ma nel mio DNA c'è sempre stato il gene delle modifiche sui mezzi posseduti, ho cominciato dalla mitica Vespa 50, passando per Golf, BMW, Honda CBR e per ultimo l'attuale GT.
Montato il variatore CVT FR4, frizione lavorata GP800, campana frizione originale alleggerita, collettori Malossi e terminale Akrapovic.
La prima impressione appena avviato il motore è stato il sound, completamente trasformato, gradevolissimo al minimo e ai regimi medi, ma assolutamente CATTIVO agli alti e quando si spalanca il gas, appena in sella senti subito la frizione diversa, forse attacca poco più in alto e viene a mancare un po di freno motore nelle decelerazioni il che richiede un utilizzo maggiore dei freni ma ci si fa subito l'abitudine.
Ma la libidine viene quando parti deciso da fermo, la "culona" schizza via come se pesasse la metà e allunga senza tentennamenti accompagnata da un rumore che sembra la propria colonna sonora e ti porta a fondo scala in men che non si dica, poi purtroppo il contaKM si pianta a 180 e non va oltre e non ho avuto modo di verificare quanto ho guadagnato in velocità di punta ma l'impressione è che si va ben oltre quanto dichiarato dalla casa.
Per i consumi la prova di ieri non fa testo visto che ho un pochino esagerato con gli allunghi e rimandiamo ad un test più tranquillo, ma da quello che ho potuto vedere non dovrei essere sceso sotto i 16 KM/lt.
Che dire.....grazie agli amici del forum e a qualcuno che è stato il pioniere/cavia (non voglio far nomi ma sappiamo di chi stiamo parlando) abbiamo trasformato un mezzo che già di suo prometteva tanto, in un mezzo al momento perfetto (visto mai in futuro esce fuori qualcos'altro) e che ci da delle belle soddisfazioni.
Un saluto a tutti a disposizione per qualsiasi informazione.
view post Posted: 22/6/2013, 18:46     +1[C650GT]Improvvisa perdita di erogazione - Richiami · Problemi · Anomalie
Tranquillo é normale...succede quando la ruota posteriore perde aderenza in trazione...si attiva il track control
view post Posted: 11/5/2013, 21:56     +1Un saluto a tutti - Presentazioni
Ciao a tutti...mi chiamo Walter e sono di Roma.
Da poco più di un mese possessore di un C650GT bronzo platinum con il quale ho già percorso oltre 4000 km..
E' un vero piace re starci sopra e non scenderei mai, compresa la mia ''zavorrina'' che e' entusiasta.
i difetti sono quelli noti, un po rumoroso (non sempre però) e una certa pigrizia nello spunto da fermo, per il resto è fantastico.
Spero di aver trovato un bel gruppo con il quelle condividere belle esperienze..
49 replies since 30/4/2013