Visto che il tempo si è rimesso al bello ho provato FINALMENTE il C con le modifiche di cui sopra
La configurazione è la seguente: Malossi MHR mista 22-24 gr., molla di contrasto Malossi e frizione Hit Clutch con molle clutch viola da 30 Kg. e gialle pillow da 16 Kg. . Il mezzo cambia radicalmente comportamento. Sparito il buco in basso. Il motore gira ovviamrente piu' alto nelle partenze anche a bassa velocità (la frizione, complice anche il diverso variatore, attacca circa 6-700 giri piu' alta dell'originale) ma una volta in marcia il motore rientra in un range di giri piu' che accettabile. Nelle partenze piu' violente (da fermo spalancando il gas di colpo...) si sente un leggerissimo saltellamento - roba cmq di un sencondo un secondo e mezzo - (DOZ docet in tal senso, vista la sua esperienza fatta sul GP800, me lo aveva preventivamente accennato e ben spiegato...) dovuto al tipo di frizione "piu' cattiva" La moto cmq schizza via come un treno con una progressione veramente entusiasmante
. Nelle partenze a bassa velocità l'attacco è graduale e dolce e nn si avverte il tipo di frizione diversa. Usata per qualche ora anche nel traffico con salite e discese nn ha ceduto minimamente. Da abituarsi al "folle" a basso numero di giri che arriva a circa 40 km/h
ma solo con gas chiuso dovuto appunto a questa configurazione. Avevo previsto il fenomeno che cmq sia nn incide quando si guida normalmente (ci si abitua in un attimo...) Tenendo cmq un filo di gas la "presa" è assicurata sempre. Il prossimo step cmq sarà quello di migliorare i flussi d'aria all'interno del carter CVT cosa che cercherò di fare senza dover necessariamente rendere un gruviera il carter in alluminio
ma lavorando su quello in plastica, sui due filtri aria e su quello pseudo scarico aria presente nella parte post. del carter con sopra una ridicola grata in plastica.... Insomma per adesso sono contentissimo delle modifiche effettuate. Ora macino un po' di Km. e poi vedo se è il caso di intervenire sulla grammatura dei rulli visto che la frizione mi sta bene così com'è....
Ci@o