Forum BMW Maxi-Scooter

Votes taken by YAM@uro

view post Posted: 24/5/2013, 11:04     +1Problema Di Circolazione Rompe Su La Ruota Anteriori 650 GT - Richiami · Problemi · Anomalie
Credo ti riferisca ai cuscinetti a sfere della ruota anteriore. Non ho ancora sentito di casi del genere. Comunque è una cosa facilmente ripristinabile.-
Ci@o
view post Posted: 23/5/2013, 20:28     +2CVT e Frizione by YAM@uro - C 600 650 Sport - Accessori · Tuning
Oggi, avendo un pezzo di strada libero a disposizione e avendo percorso gia un po di km. per fare assestare il tutto, ho fatto qualche, prova piu' precisamente partenze da fermo. Nonostante abbia abbassato il carico delle molle frizione e abbia i rulli da 24 gr. è IMPRESSIONANTE!! Spalancando il gas da fermo (nn lo avevo ancora fatto in maniera così decisa...) la ruota dietro perde aderenza che è un piacere - preciso su asfalto asciutto e in ottime condizioni - facendo intervenire il TCS (sul bagnato bisogna stare veramente attenti...) da nn credere, veramente. La frizione Pulley saltella leggermente per un attimo ma attacca come la loctite e nn slitta per nulla mentre il motore non si impunta MAI (TCS a parte) continua a salire di giri senza problemi ... insomma SONO FELICISSIMO delle modifiche fatte anche perchè non sono andato "oltre" un variatore e una frizione, oltretutto, "reversibile" all'originale in un'ora circa. Come ho gia detto nn mi interessa il valore della VMAX che credo sia gia abbastanza elevata di suo. Ancora, un'oretta di traffico da 2 all'ora e tutto a posto...nessuna puzza di bruciato, sintomi di slittamento o altro.
Ci@o
view post Posted: 22/5/2013, 15:26     +2CVT e Frizione by YAM@uro - C 600 650 Sport - Accessori · Tuning
AGGIORNAMENTO: ho sostituito le molle clutch passando dalle viola (33 Kg.) alle rosse (27 Kg.) lasciando le pillow invariate (16 kg) Ora la moto è molto più fruibile nel traffico doi tutti giorni. La frizione lavora egregiamente e attacca ad un regime decisamente meno pistaiolo (prima attaccava a a quasi 4.000 gir decisamente troppi...). Il variatore Malossi e la molla di contrasto riforzata fanno il loro dovere. L'accelerazione, nonostante abbia i rulli da 24 gr. rimane veramente ottima (sparita la parte "molla" da 0 a 40 km/h) così come la progressione. Ovviamente anche il "folle" arriva piu' in basso e nn ci si ritrova sempre al minimo in ogni incrocio. Ora va come la volevo io! P.S. tutto il lavoro è stato fatto in meno di un'ora... ;-)
Ci@o
view post Posted: 16/5/2013, 14:23     +1Kit riparazione pneumatici BMW - Accessori vari
...ma certo, ognuno è libero di far quel che crede. Cmq non esiste una normativa che vieta tali riparazioni questo sia chiaro. Sta al buon senso alla professionalità e alla scrupolosità di chi la esegue nel capire se questa è possibile, sicura e conveniente ad es.: si evitano le riparazioni sulle "spalle" del pneumatico, a battistrada particolarmente usurato o su pneumatici vecchi. Personalmente da piu' di trent'anni curo un parco auto/moto non di poco conto che percorrono migliaia di km. e, ripeto, nn ho mai avuto problemi con riparazioni fatte a regola in quel modo.
Ci@o
view post Posted: 12/5/2013, 21:32     +2CVT e Frizione by YAM@uro - C 600 650 Sport - Accessori · Tuning
Si Doz, faccio un po' di km. e poi vedo di provare i rulli in grammatura uguale (parto dai puiu' alti, non mi interessa di fargli fare 5 o 10 km/h in piu' come vmax) Poi, dopo il tagliando dei 1.000 (me l'hanno fissato a fine mese vista la leggera perdita d'olio da sistemare e per la disponibilitàè della moto sostitutiva che mi devono dare...) poi inizio a fare qualche modifica sul raffreddamento (se nn costa come l'oro mi prendo un carter esterno in plastica e lo "manometto"...) cmq sia grazie ancora per le dritte e ti tengo informato sui lavoretti... ;-)
Ci@o
view post Posted: 12/5/2013, 15:04     +1SPECCHIETTI DA CAMBIARE !!! - Presentazioni
..esatto: devi togliere le semicarene anteriori. Gli specchi sono tenuti in sede da due dadi esagonali ciascuno.-
Ci@o
view post Posted: 12/5/2013, 13:16     +2CVT e Frizione by YAM@uro - C 600 650 Sport - Accessori · Tuning
Visto che il tempo si è rimesso al bello ho provato FINALMENTE il C con le modifiche di cui sopra :wub: La configurazione è la seguente: Malossi MHR mista 22-24 gr., molla di contrasto Malossi e frizione Hit Clutch con molle clutch viola da 30 Kg. e gialle pillow da 16 Kg. . Il mezzo cambia radicalmente comportamento. Sparito il buco in basso. Il motore gira ovviamrente piu' alto nelle partenze anche a bassa velocità (la frizione, complice anche il diverso variatore, attacca circa 6-700 giri piu' alta dell'originale) ma una volta in marcia il motore rientra in un range di giri piu' che accettabile. Nelle partenze piu' violente (da fermo spalancando il gas di colpo...) si sente un leggerissimo saltellamento - roba cmq di un sencondo un secondo e mezzo - (DOZ docet in tal senso, vista la sua esperienza fatta sul GP800, me lo aveva preventivamente accennato e ben spiegato...) dovuto al tipo di frizione "piu' cattiva" La moto cmq schizza via come un treno con una progressione veramente entusiasmante biker . Nelle partenze a bassa velocità l'attacco è graduale e dolce e nn si avverte il tipo di frizione diversa. Usata per qualche ora anche nel traffico con salite e discese nn ha ceduto minimamente. Da abituarsi al "folle" a basso numero di giri che arriva a circa 40 km/h ma solo con gas chiuso dovuto appunto a questa configurazione. Avevo previsto il fenomeno che cmq sia nn incide quando si guida normalmente (ci si abitua in un attimo...) Tenendo cmq un filo di gas la "presa" è assicurata sempre. Il prossimo step cmq sarà quello di migliorare i flussi d'aria all'interno del carter CVT cosa che cercherò di fare senza dover necessariamente rendere un gruviera il carter in alluminio :D ma lavorando su quello in plastica, sui due filtri aria e su quello pseudo scarico aria presente nella parte post. del carter con sopra una ridicola grata in plastica.... Insomma per adesso sono contentissimo delle modifiche effettuate. Ora macino un po' di Km. e poi vedo se è il caso di intervenire sulla grammatura dei rulli visto che la frizione mi sta bene così com'è....
Ci@o
view post Posted: 10/5/2013, 17:58     +1nuovo utente - Presentazioni
Ciao e benvenuto! Non sei "sceso" sei salito su un bel C600! :D Goditelo...
Ci@o
view post Posted: 10/5/2013, 16:37     +3CVT e Frizione by YAM@uro - C 600 650 Sport - Accessori · Tuning
...alla fine nn ho resistito... MONTATO TUTTO in meno di 2 ore lavorando con calma estrema...alla fine si è messo a diluviare (azz...!!!!) e rimando a tempo migliore le impressioni di guida...a presto anche un dettagliato TUTORIAL... :D


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Ci@o

Edited by YAM@uro - 26/5/2013, 16:07
view post Posted: 10/5/2013, 06:59     +1tagliando dei 10.000km - Richiami · Problemi · Anomalie
...ecco allora siamo in due: la prox sett. sostituiamo tutto e via... :D
Ci@o
view post Posted: 9/5/2013, 19:40     +1Problema frizione in salita? - Richiami · Problemi · Anomalie
...di fatto i passaggi ci sono anche dietro e sopra il blocco motore (dove è presente un secondo filtro aria) , come disquisivamo con il buon DOZ. Il problema è che entra troppa poca aria fresca e...non ne esce abbastanza calda ai regimi medi. Bisogna apportare qualche modifichina per migliorare il flusso di raffreddamento...
Ci@o
view post Posted: 9/5/2013, 07:51     +2CVT e Frizione by YAM@uro - C 600 650 Sport - Accessori · Tuning
...hai ragione Doz, in pratica la presa d'aria principale è sul carter in plastica esterno poi ha anche un altro filtro aria che rimane dietro ai cilindri sul blocco che porta l'aria nella parte post. per adesso ti metto questa foto presa da RealOem ma poi ,come ti ho detto ,ti mando tutte quelle relative ai dettagli dell'interno carter senza le pulegge.. Cmq anche solamente vedendola la frizione originale, rispetto alla Pulley, ti rendi condo di quanto sia relaizzata "in economia"... :(



Ci@o
view post Posted: 8/5/2013, 08:20     +1presentazione - Presentazioni
Benvenuto nella famiglia!! Segui i vari post dedicati... e buon lavoro!!
Ci@o
105 replies since 29/11/2010