Forum BMW Maxi-Scooter

Votes taken by YAM@uro

view post Posted: 11/4/2013, 12:12     +1Ritirato oggi il mio C600Sport, favoloso ma...... - Richiami · Problemi · Anomalie
..anche sul mio leggero trafilamento di olio dal coperchio che sta al di sotto della pompa dell'acqua. Nella foto il punto esatto del trafilaggio è indicato dalla freccia. E' la guarnizione da sostituire. Le viti erano tutte serrate. Al primo tagliando faccio fare l'intervento (se nn aumenta la perdita...)

Ci@o

Edited by YAM@uro - 11/4/2013, 14:41
view post Posted: 10/4/2013, 13:23     +1Variatore Malossi - Accessori vari
...tra poco lo monto anch'io... sto aspettando la molla di cotrasto che nn è ancora arrivata... immaginavo cmq il netto miglioramento rispetto all'originale...
che grammatura hai scelto per i rulli?
Ci@o
view post Posted: 9/4/2013, 17:25     +1Apertura sella - Richiami · Problemi · Anomalie
CITAZIONE (Aemilius80 @ 16/11/2012, 10:04)
A me si apre bene, ma tende quasi sempre a fare un "clack" quando è quasi a fine corsa (aperta)...

...errata corrige: il "clack" è generato dall'ammortizzatore che tiene aperta la sella o meglio dai due punti di attacco dello stesso che hanno un po' di gioco. Non c'è soluzione se nn di segnalare la cosa in assistenza e se la vedranno loro...

Ci@o

Edited by YAM@uro - 11/4/2013, 12:50
view post Posted: 9/4/2013, 16:19     +1Verifica bulloneria!! - Richiami · Problemi · Anomalie
...oggi controllando la viteria della carrozzeria del mio C600 (circa 150 km. percorsi in totale...) mi sono accorto che stavo perdendo tutte le viti del paragango anteriore. Ho serrato tutte le viti delle varie plastiche e cmq in generale trovandone alcune altre non troppo strette... E' bene fare un controllino...
Ci@o

Edited by YAM@uro - 9/4/2013, 18:28
view post Posted: 8/4/2013, 15:53     +1Perdita olio su carter - Richiami · Problemi · Anomalie
CITAZIONE (maxintegra @ 8/4/2013, 15:04)
CITAZIONE (YAM@uro @ 7/4/2013, 12:07) 
...questo è un'intervento "fesseria" che puo' accadere nn solo ai nostri mezzi... In 20 minuti sistemano la cosa e se l'operazione è fatta bene nn perderà mai piu'olio... Voglio ricordare, da ex possessore- riparatore anche di vari TMAX (contentissimo peraltro di quei mezzi) che anche da quella parte in piu' di 10 anni di produzione di problemi ce ne sono stati e nn pochi (tendicatena/catena distribuzione, pompe benzina andate, statori/regolatori tensione bruciati, addirittura casi con alberi motore spezzati ...etc. e parlo di mezzi di serie nn "tuccugnati" nn so se mi spiego...) così come per molte altre Case costruttrici che in alcuni casi si "scordano" di avere un'assistenza veloce e capillare come quella BMW... Per ora, considerando la "gioventù" del progetto, ritengo siano difetti che "ci possano stare". La cosa fondamentale è che la Casa ne prenda man mano atto e quindi vengano risolti velocemente in sede di assistenza...
Ci@o

Umilmente mi permetto di dissentire da quello che hai scritto sopra.....11.500 euro sono già troppi per uno scooter ci metti poi tutti sti difetti e siamo a posto.
Non voglio assolutamente fare pubblicità al mio Integra 700 ma devo dire che dopo 25 mila km percorsi in un anno neanche un misero difetto, questo è un progetto tutto nuovo e per di più con un sofisticatissimo cambio a Doppia Frizione.
Mi pare che Bmw questa volta abbia preso sottogamba questo progetto, con la s1000 rr ha fatto centro, mentre con questi secondo me ha mancato di brutto l'obbiettivo.
:D

...premetto che l'Honda Integra l'ho avuta anche io per un anno e l'ho appena venduta (meno di 20 gg. fa...) e concordo sia sul fatto che, mecccanicamente parlando non la si possa mettere a confronto con il progetto scooter BMW quantomeno anche solo x il cambio, sia sul fatto che nn abbia mai avuto problemi di sorta. Concordo inoltre anche sulla questione che questo progetto nn sia stato dei più "accurati" da parte di BMW ma RIBADISCO che nn è l'unico mezzo (ce ne sono anche di piu' cari e di case blasonate con parecchi problemi sul groppone...) ad esser stato messo sul mercato con dei difetti. Questo è il concetto che ho cercato di spiegare....
Ci@o

Edited by YAM@uro - 8/4/2013, 18:40
view post Posted: 7/4/2013, 11:07     +1Perdita olio su carter - Richiami · Problemi · Anomalie
...questo è un'intervento "fesseria" che puo' accadere nn solo ai nostri mezzi... In 20 minuti sistemano la cosa e se l'operazione è fatta bene nn perderà mai piu'olio... Voglio ricordare, da ex possessore- riparatore anche di vari TMAX (contentissimo peraltro di quei mezzi) che anche da quella parte in piu' di 10 anni di produzione di problemi ce ne sono stati e nn pochi (tendicatena/catena distribuzione, pompe benzina andate, statori/regolatori tensione bruciati, addirittura casi con alberi motore spezzati ...etc. e parlo di mezzi di serie nn "tuccugnati" nn so se mi spiego...) così come per molte altre Case costruttrici che in alcuni casi si "scordano" di avere un'assistenza veloce e capillare come quella BMW... Per ora, considerando la "gioventù" del progetto, ritengo siano difetti che "ci possano stare". La cosa fondamentale è che la Casa ne prenda man mano atto e quindi vengano risolti velocemente in sede di assistenza...
Ci@o
view post Posted: 4/4/2013, 10:34     +2Perdita olio su carter - Richiami · Problemi · Anomalie
Ciao DOZ ...il Motorsil Black è indicato per la chiusura di coppe olio, scatole cambio, pompe acqua etc. Il D (quello rosso, il primo ad esser stato messo in commercio come guarnizione siliconica) per coperchi punterie, carter accensione e simili. Sono due prodotti validissimi. Anche LOCTITE 5920 è un ottimo sigillante. Il vantaggio è che in fase di smontaggio si tolgono completamente senza problemi senza cristare in aramaico (ti ricordi il Rodorseal o il Pik sulle guarnizioni che casino che facevano?) e in fase di assemblaggio le eventuali imperfezioni vengono "riempite" sigillando perfettamente le parti..
Ci@o
view post Posted: 3/4/2013, 20:23     +1Mi presento - Presentazioni
Bene! la "famiglia" cresce sempre più... Benvenuto anche a Te!!
Ci@o
view post Posted: 3/4/2013, 19:58     +1Perdita olio su carter - Richiami · Problemi · Anomalie
Errato serraggio delle viti del carter e la causa più probabile (sulle GUZZI mi è capitato una marea di volte...) . Difficile sia una deformazione costruttiva dello stesso. Cmq sia dovesse succeremi fuori garanzia eliminerei la guarnizione e chiuderei il carter con del Motorsil Black (o equivalente LOCTITE).
Ci@o
view post Posted: 3/4/2013, 12:43     +2Leve Rizoma RRC - Accessori vari
...anche Rizoma produce delle leve racing per il C600 a mio giudizio molto belle (le compro... :wub: ) da Carpimoto a 89 euro l'una

http://www.rizoma.com/universal/brake-clut...0332-50462982-R

Ci@o
view post Posted: 3/4/2013, 07:48     +1mi presento - Presentazioni
Benvenuto e spero presto proprietario del C600...
Ci@o
105 replies since 29/11/2010