Forum BMW Maxi-Scooter

Votes taken by YAM@uro

view post Posted: 3/4/2013, 07:09     +1DETTA LEGGE! - Argomenti in Libertà - Off Topic
CITAZIONE (antovarese @ 2/4/2013, 23:58)
CITAZIONE (YAM@uro @ 2/4/2013, 20:46) 
..un semplice e peraltro lieve restyling di un mezzo che non è mai riuscito a imporsi nel mercato dei maxi scooter. Per me se lo posson tenere...
Ci@o

c'è da dire che i maxiscooter li possiamo dividere (proprio come bmw ha fatto) in due categorie....quelli sportivi e quelli poltrona(comodi) e a tal riguardo(almeno a vista qui a Varese) il Suzuki 650 è quello che si è sempre visto di piu oltre a tmax per gli sportivi

...qui a Genova (dove si va in moto/scooter in pratica tutto l'anno...) se ne vedono pochi.... ma veramente pochi, rispetto a SW 600/400 o altri. E' piu' facile incontrare dei CN e nn sto scherzando...
Ci@o
view post Posted: 2/4/2013, 19:46     +1DETTA LEGGE! - Argomenti in Libertà - Off Topic
..un semplice e peraltro lieve restyling di un mezzo che non è mai riuscito a imporsi nel mercato dei maxi scooter. Per me se lo posson tenere...
Ci@o
view post Posted: 1/4/2013, 14:27     +1AUGURI DI BUONA PASQUA - Presentazioni
Contraccambio gli auguri!!! A tutti voi...
Ci@o
view post Posted: 29/3/2013, 20:50     +1I mezzi posseduti - Presentazioni
Guzzi Dingo 50 3V 1830 :D
SWM RS 125 GS 1979
KTM 125 LC 1980
KTM 125 LC Pro Lever 1981
YAMAHA YZ 125 e 250 1982-3
YAMAHA TT600 1983 (prima serie omologata 1 posto e tamburo ant.)
YAMAHA tenere 600 1985
YAMAHA FZ 750 1985
Vespa 150 PX 1987
Cosa 200 (marò che cazzata ho fatto con sta roba...) 1988
YAMAHA Majesty 250 1998
SUZUKI Burgman 400 1999
YAMAHA T-MAX 2004
YAMAHA T-MAX 2009
HONDA Integra 2012
C600 2013

Sul lavoro
(corso GUZZI a Mandello del Lario nel 1985)
MOTO GUZZI V50
MOTO GUZZI 850 T3
MOTO GUZZI 850 T5
MOTO GUZZI NORGE 1200
APRILIA Pegaso 650
BMW R 850 RT
..magari me son dimenticata qualcuna...
Ci@o
view post Posted: 29/3/2013, 17:09     +1Kit Forcelle.... aspetta e spera... - C 600 650 Sport - Accessori · Tuning
...ho contattato il gruppo ANDREANI chiedendo se avesserò in progettazione un kit per le forcelle del C 600 ed ecco la risposta. A voi le conclusioni...

ANDREANI Group scrive
""mi dispiace ma non abbiamo niente in programma per le forcelle del C600 Sport. A dire il vero abbiamo proprio in casa un set di quelle forcelle, che abbiamo ricevuto per fare dei test e al momento dell'apertura della stessa ci siamo accorti che una gamba ha solo la molla mentre l'altra ha l'idraulica. Non sarebbe stato un problema studiare una cartuccia o similare se non fosse altro che la Marzocchi, che ha progettato questa forcella, ha usato un metodo al quanto ostico ad essere modificato. Stelo e piedini sono inseriti a pressione e non possiamo smontarli senza danneggiare gli steli stessi, oltre a questo c'è una ribattitura nello stelo che non ci permette di smontare l'idraulica... Diciamo che non volevano proprio farci mettere mano. ""

Ci@o
view post Posted: 28/3/2013, 14:43     +1WRAPPINGGGGGGGGGGG - C 600 650 Sport - Accessori · Tuning
Io ho la crapa dura: ho ordinato un foglio di DI-NOC (90x60) e rivesto la parte centrale del tunnel prima che inevitabilmente si segni/rovini con le scarpe o altro. Appena fatto vi dirò...
Ci@o
view post Posted: 28/3/2013, 13:06     +1Eccomi tra Voi! - Presentazioni
Ciao, benvenuto e buon GT allora!!
Ci@o
view post Posted: 28/3/2013, 12:01     +1OHLINS Ammo - C 650 GT - Accessori · Tuning
@ Fede: hai ragione...la passione va oltre tutto!! Ti capisco sul discorso che "stravedi" per quella casa.. ;-)
x i pneumatici
...quando dovrò sostituire le PIRELLI Diablo presenti sul mio Sport passero alle BRIDGESTONE Battlax gia provate sui miei precedenti TMAX con ottimi risultati (anche di durata...) . Le Diablo hanno un profilo piu' stretto (a pera..) e facilitano lo "scendere" in piega del mezzo. Si degradano in fretta però (5-6000 km. con un uso non tranquillissimo son da sostituire...) e in estate "fischiano" parecchio sull'asfalto caldo.
Ci@o
view post Posted: 26/3/2013, 11:59     +1Chiave Blocca Variatore - Tecnica
...avendo a disposizione un'officina ben attrezzata (oltre al mio box di casa completo di ponte moto OMCN ) uso o un avvitatore ad impulsi a 18V della Milwaukee ("tira" a 200 Nm al max...) oppure la classica pistola ad aria BOSCH: Con la chiave di blocco la differenza sta nel fatto di poter serrare i bulloni alla coppia desiderata con la dinamometrica.. Personalmente nn ho mai avuto problemi con nessuno dei parecchi variatori montati/smontati..
Ci@o
view post Posted: 26/3/2013, 11:43     +2A proposito di Frizione... - Tecnica
...la scelta BMW in merito alla frizione centrifufìga a secco, secondo me, è solo un modo per ridurre i costi (x loro...) progettuali e produttivi. Di fatto una frizione centrifuga con dischi multipli in bagno d'olio e senz'altro una scelta migliore e su questo nn ci sono dubbi (vedi evoluzione del GS...) . Non ha problemi di saltellamenti rumorosità e altro, dura senz'altro di piu' nel tempo (personalmente ho passato, su tutti i TMAX avuti, i 40.000 Km. senza il benchè minimo problema...) e nn riduce le prestazioni come si puo' erroneamente pensare. Tralascio volutamente il discorso HONDA Integra (che ho appena venduto e con cui ho percorso circa 10.000 senza nessun problema) e sul suo sistema di cambio/trasmisssione (DCT con doppia frizione a controllo elettronico in bagno d'olio) che è da fantascienza rispetto a questi scooter. Su mezzi di questa levatura (12.000 e fischia euro...) sarebbe stata auspicabile una soluzione un po' piu' "moderna" soprattutto all'altezza del bagaglio tecnologico che questa casa vanta..
Ci@o
view post Posted: 26/3/2013, 11:18     +1Coprisella per la pioggia - Accessori vari
...l'ho avuta in regalo allo stand BMW all'EICMA 2011 in occasione della presentazione degli scooter BMW. E' rimasta nel cassetto per più di un anno ma adesso credo troverà la sua giusta applicazione :D
Ci@o

Edited by YAM@uro - 4/4/2013, 15:13
view post Posted: 26/3/2013, 11:09     +1C600 & Variatore (erroneamente scambiato per una frizione :D ) - C 600 650 Sport - Accessori · Tuning
...dopo averne montato parecchi soprattutto su TMAX (ne ho avuti 3) miei e di altri , monterò sicuramente un Multivar anche sul mio C600 Sport ma dopo il rodaggio. Sui TMAX avuti non mi ha mai dato il benchè minimo problema arrivando tranquillamente a 40.000 Km. con le sole sostituzioni periodiche dei rulli e pulizie varie. Adotterò la soluzione "mista" 24-22 gr. con sostituzione della molla di contrasto sempre Malossi che, unita al variatore, aiuta a ridurre i probblemi di saltellamento/rumorosità della frizione.
Ci@o
view post Posted: 21/3/2013, 21:08     +1Da oggi sono qui anche io... - Presentazioni
Salve a tutti, dopo mille peripezie e altrettanti scooter cambiati da oggi sono proprietario di un fiammante C600 Sport full optional.
A breve sostituirò variatore e qualche altra cosuccia e realizzerò le relative guide illustrate per la gioia di chi vorrà condividere.
Un saluto a tutti quindi!

M@uro
105 replies since 29/11/2010