Forum BMW Maxi-Scooter

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view post Posted: 6/7/2016, 10:08     +2Centralina C600 VS C650... Ugopica Report - Tecnica
si, anche se benzina\anticipo, a seconda delle modifiche che variano da scooter a scooter, si deve fare su banco. Cosa diversa se invece hai un motore totalmente originale e magari Ugo ha già verificato uno standard... da sentirsi direttamente con lui
view post Posted: 6/7/2016, 09:29     +2Centralina C600 VS C650... Ugopica Report - Tecnica
ragazzi ho spedito la centralina di Luca Erre da Ugopica, a noi serviva solo il limitatore, ma lui può fare praticamente tutto.

Appena arrivata si è messo subito in opera, devo dire persona molto preparata, chi volesse fare una modifica, vi conviene rivolgervi a lui!

eccolo al lavoro :B):

Ugo_Pica_centralina
view post Posted: 5/7/2016, 07:25     +1Metabond trattamento motore - Tecnica
Lascia stare, test già fati, non ne vale la pena. A quel punto compra un olio di qualità superiore quando fai il tagliando
view post Posted: 4/7/2016, 09:51     +3New Trasmission C650 VS Old C600.. Limited Report - Tecnica
tutto si può fare, basta avere il tempo e la voglia di dedicarsi alla modifica.

Per il momento mi sto limitando a fare vari test di modifica vario mantenendo sistema a secco, poi se con i tanti km, anche su motorini originali, si evidenzieranno problemi da utenti con modello nuovo, allora porterò avanti sistema lubrificato
view post Posted: 2/7/2016, 14:20     +2Correttore GP su BMW... analisi! - Tecnica
Vista errata divulgazione informazioni, al solo scopo di confondere gli utenti (che non sono CLIENTI, come vedo più volte essere denominati da parte dei commercianti), ho intenzione con numeri oggettivi, dimostrare il perché una secondaria GP faccia lavorare storto la cinghia, causa per alcuni di noi, come riportato da LORO stessi, rischiare, LA VITA, con rotture cinghia ad alte velocità.
La prima domanda, riportando un esempio OGGETTIVO, cioè quello di Luca Erre, perché la rottura è avvenuta nel massimo rapporto, guarda caso proprio oltre i 150 km/h… sarà stata una casualità? Assolutamente NO, ed ora vi spiego TECNICAMENTE il perché.

Primo passo è smontare il mozzo dove scorre il correttore, la prime due cose evidenti senza prendere nessun strumento di misurazione, è che il mozzo GP è più corto, la seconda cosa invece è che la sede delle spine è decisamente di molto più in basso

foto_1

foto_6

Da questo si capisce subito che il tutto è spostato tutto in basso con il GP. La seconda cosa che andiamo a misure è la corsa dei due correttori

PUNTO INIZIALE CORSA CORRETTORE BMW 20.98 mm

foto_2

PUNTO FINALE CORSA CORRETTORE BMW 3,83 mm

foto_3

Quindi effettuando la sottrazione, il BMW originale ha una corsa di

20.98 – 3.83 = 17.15 mm

Passiamo alla corsa de GP, avendo visto che correttore adattato su BMW non monta le spine da 12, ma casualmente diametro minore, esattamente come feci io quando, PRIMO IN ASSOLUTO, realizzai il correttore per il GP, anche se pseudo prof. che ci lavoravano da anni… PRIMA dichiaravano essere ricambio inutile per poi copiarlo :D :D :D

PUNTO INIZIALE CORSA CORRETTORE GP 24.47 mm

foto_4

PUNTO FINALE CORSA CORRETTORE BMW 1,45 mm

foto_5

Quindi effettuando la sottrazione, il BMW originale ha una corsa di

24.47 – 1.45 = 23.02 mm

Ora andando a vedere la differenza di corsa tra BMW originale e Correttore GP avremo:

CORSA GP – CORSA BMW = 23.02 – 17.15 = 5.87 mm

Normale su questo numero mettete una tolleranza tra 5 decimi ed 1 mm, perché ci può essere un minimo errore strumento e posizionamento de punto.

Passiamo oltre,

altezza mozzo GP 95.89 mm

foto_7

altezza mozzo BMW 108.29

foto_8

Quindi la differenza di lunghezza sarà di

MOZZO BMW – MOZZO GP = 108.29 – 95.89 = 12.4 mm

Questo dato è significativo, perché a prescindere dallo spessore delle pulegge, la lunghezza è quella, quindi mettendo un mozzo più corto… OBBLIGATORIAMENTE tutto il gruppo secondarie sarà 12 mm più interno rispetto l’originale BMW.
Ora però aggiungiamo un ulteriore anomalia, quella del punto inizio lavoro correttore

PUNTO ALTO GP

foto_11

PUNTO BASSO GP

foto_10

PUNTO ALTO BMW

foto_13

PUNTO BASSO BMW

foto_12

Ora, qualcuno potrebbe pensare che avendo una campana più alta, magari ACCORCCANDO quella di un atro scooter, questa spostando tutto in avanti (ricordo che stiamo parlando di ben 12 mm disassamento), magari si riesce a recuperare il problema… nulla di più sbagliato ;)

Come si può asserire con certezza questo? Basta misurare le altezze rispettive campane. Se quella del GP fosse più alta, allora tutto si sposterebbe verso l’esterno per recuperare il disassamento ma invece:

CAMPANA GP 800 63.30 mm

foto_15

CAMPANA BMW C600 – GT650 63.87

foto_14

Andando a sottrarre le due altezze:

CAMPANA BMW – CAMPANA GP = 63.87 – 63.30 = 0.57 mm

Che se andiamo a sottrarre al disassamento mozzo correttore

12.4 – 0.57 = 11.83

In pratica la cinghia storta lavorava e storta continua a lavorare

Riprendiamo il primo calcolo che abbiamo fatto inizio, la differenza tra le due corse è di 5.87 mm, una prova sommaria che si può fare è quella di mettere i due piatti a confronto, vi metto in massima escursione, perché come si è dimostrato, è quando la trasmissione finisce di lavorare (intorno i 140 km/h-150 km/h) che è tutta aperta ed il motore inizia a tirare di rapporto… le cinghie iniziano a strapparsi

Guardate solo visivamente come si presenta un correttore BMW tutto aperto comparato con GP

foto_16

Non ci vuole certo un calibro per vedere di quanto è disassato l’uno rispetto altro solo nella corsa
Ed ora prendiamo la misura tra i due piattelli in massima apertura

foto_17

Visto che la matematica, non è un’opinione, facendo la sottrazione delle corse prima calcolate e quello emerso come verifica tra le due secondarie

5.87 – 5.80 = 0.07 mm

Scusate per alto margine errore :D :D :D :D :D :D

Ora per concludere vi posto una foto di una contropuleggia montata con secondarie kit 3 di VATTEAPESCA :D e JCos modificato, così capite REALMENTE come lavora, invece di creder e alle solite foto false messe al solito scopo promozionale.

Immagine gentilmente concessa da utente che ha provato ultimo kit completo e mi chiedeva il perché di tal malfunzionamento

contro

Perché fa quel segno nero verso inizio la fine? La spiegazione è proprio sul rapporto più lungo, dove i disassamento è maggiormente accentuato, lavorando storta, la cinghia tende a mettersi per trasverso, lo si nota anche su altre foto postate da altri… che magari hanno tenuto per meno km il kit, solo il tempo di testarlo per una pubblicità gratuita

Escludiamo quelle pubblicate a chiari fini commerciali, che sono palesemente fake e si capisce perché mentre il vario è tutto pulito, se notate invece la contropuleggia in basso a destra, presenta un segno dove la cinghia non arriva.

Essendo del medesimo diametro, se puliva il variatore, doveva pulire anche a contro… o altrimenti lavora storta, cmq la mettete, se volete giustificare una ipotesi ve la trovate nel culo per l’altra :D :D :D

Per la Vostra sicurezza personale, almeno da quanto affermano anche utenti del forum stesso

CITAZIONE
=Luca erre1,30/6/2016, 10:36 ?t=72708160#entry594268903]ho buttato una marea di soldi tra i vari kit e cinte due mi si sono rotte una a 150 l'altra a 186!!!!!! Ho rischiato di ammazzarmi!!!!

Meglio prestare maggior attenzione a cosa si vuole mettere sotto il motorino

P.S. mejo che tornate a parlare di sfide sfidine e sfidette, le trasmissioni sono una cosa seria ;)
view post Posted: 1/7/2016, 14:47     +1Vendo Campana Allegerita GP - Mercato · Offerte eBay
di vero non c'è assolutamente nulla in quanto scritto, basta svitare 16 viti e riavvitare le pulegge originali, togli le spinette extreme e rimetti le originali e TORNA TUTTO COME PRIMA

E le pulegge te le puoi tranquillamente vendere a parte, certo non le puoi ACCROCCARE su un mozzo GP, che nasce per un altro scooter e ti fa lavorare la cinghia per storto visto che la corsa tra i due è totalmente differente, ed ecco perchè tutti strappavano di continuo le cinghie, vedi Luca Erre che ha rischiato di AMMAZZARSI per ben due volte con kit fatiscenti!

CITAZIONE (Luca erre1 @ 30/6/2016, 10:36) 
ho buttato una marea di soldi tra i vari kit e cinte due mi si sono rotte una a 150 l'altra a 186!!!!!! Ho rischiato di ammazzarmi!!!!

Visto che non capite un'emerita mazza, almeno astenetevi nel dare informazioni sbagliate.

Sul discorso rimontare i pezzi originali, dopo ho trovato online delle foto di un utente, che fidandosi, aveva lasciato VARIATORI, FRIZIONI, CORRETTORI e CAMPANE ORIGINALI BMW ad un professionista, al suo ritiro per ripristino parte originali (visto che le modifiche proposte non funzionavano), gli sono stati resi dei ricambi da brivido, tutta ruzza in ogni parte, variatori talmente usati che avano i piattelli solcati... per fortuna che qualcuno ha fatto delle foto a testimonianza!

Purtroppo mai fidarsi di persone che non hanno una decenza professionale tale da rispetatre il cliente che si affida a lui... fatevi sempre SUBITO restituire i Vostri ricambi, perchè sicuramente dopo spariranno nel nulla per essere rimpiazzati con dei ROTTAMI, cose viste in centinai di casi e non sto minimizzando!

Questo è una foto delle tante che girano sul web, che raffigura solo una parte dei tanti soldi buttati al vento da un SOLO utente per il BMW

[IMG][/IMG]

naturale che poi ha trovato prestazioni ed affidabilità, di molto superiori, tornando su ricambi originali modificati ;)

Guardate per la campana del GP, ancora non ho ricevuto un'offerta da utenti certificati... anche se il prezzo è ridicolo, ma dove sono finiti i tanti sostenitori dei ricambi PIAGGIO sotto BMW!

P.S. nella foto cinghia originale BMW con 800 km...
view post Posted: 1/7/2016, 08:11     +2Vendo Campana Allegerita GP - Mercato · Offerte eBay
Il Koso tuo è perfetto... uno di quelli che funziona meglio, per quello sei stato davanti ad un 530 pompato con partenza da fermo ;)

quindi per i tempi scarsi del passato, il problema era da ricercercare altrove, anche se fa più comodo scaricare tutte le colpe su la tua persona!
view post Posted: 1/7/2016, 08:09     Vario by Limited - Tecnica
Lele basta macinare km senza il minimo problema... che poi la gente si offende :D :D :D
view post Posted: 30/6/2016, 19:21     +1Vendo Campana Allegerita GP - Mercato · Offerte eBay
la sfida che vorrei fare sul ring... è un po' che non ci salgo, però ho ancora voglia di divertirmi!

tu che sei moderatore burattino :D dici che sono valide anche queste di sfide? due scambi MMA, noi spericolati scooteristi non abbiamo bisogno protezioni :D

Ci sono palestre che affittano la sala, ed inoltre non sono ILLEGALI come quelle in strada ;)

comunque ho messo in vendita per davvero, ma siccome DECLINO ogni responsabilità, applico tra privati la formula "Visto e piaciuto"

fa ridere che la gente per risparmiare soldi spedizione, si farebbe anche il viaggio per venire a prendere il ricambio... che ci sono dei pezzenti in giro, si era capito... ma da chi si vanta una marea di kit venduti... chi l'avrebbe mai detto!

Cmq non alimentiamo più quei pseudo topic commerciali, tanto se non si scrive per parlare d'altro, è palesemente chiaro da gli interventi, che quei prodotti non interessano a nessuno ;)
view post Posted: 30/6/2016, 18:44     +1Vendo Campana Allegerita GP - Mercato · Offerte eBay
facciamo una cosa, tanto qui poi a parlar di tecnica sono sempre e solo io, gli atri fanno solo spot di bravo bravissimo senza mai mettere uno straccio di nota tecnica o buttare tutto su sfide da strada, per atro ILLEGALI!

Se la monti tu... TE LA REGALO, ti pago anche la spedizione... così poi sarai tu a riportare delle impressioni SINCERE, che vanno oltre le parole dei diretti interessati con sudditi a seguito

mi sembra di essere stato onesto nella proposta!

Ti posso dire chi ha tolto però questo tipo di prodotto, perché pessimo

Luca Erre
Sermar
Ultras
Markitiello

giusto per fare qualche nome del forum ;)

P.S. torno a dire che annuncio vendita è reale, fra poco ne apro anche un altro con frizione mollette arcobaleno
view post Posted: 30/6/2016, 18:16     +1Vendo Campana Allegerita GP - Mercato · Offerte eBay
Si ma la devi montare però :B): e poi ti ci fai un giro per i monti :alienff:

P.S. prima di partire ricordati di attivare su assicurazione il Soccorso Stradale :D :D :D :D :D
view post Posted: 30/6/2016, 13:18     +1Fake... Forsons illuminaci! - Argomenti in Libertà - Off Topic
SuperMod Forsons... ma allora sti fake che per anni ci hanno scassato le balls sul forum... li hai finalmene identifciati, sto parlando di gente come

Tonyspagolo
1/4 Di miglio
...
e tutti quelli che tu ricordi megli di me ;)

CITAZIONE (Forsons66 @ 30/6/2016, 14:02) 
Farò finta di non ricordare i 3/4 fake che davano e toglievano punti a destra e a manca.

e ricordati.... ORA che sono stati identificati perchè non entrano più :cry: :cry: :cry:

anche se era palese chi fossero :D :D :D

P.S. in privato ti dico come risalire tramite IP a chi scrive, ci sono delle utility create di proposito per chi fa questo tipo di spam ;)
view post Posted: 30/6/2016, 09:44     +1Vendo Campana Allegerita GP - Mercato · Offerte eBay
come ho detto, anche se parliamo di € 10, si tratta di compravendita tra privati oggetti usati, quindi la do solo ad utenti che si vogliono togliere la sete con il prosciutto, che possano fare un report reale, prodottto non in vendita a professionisti, fumatori e mercenari!

Discorso video non capisco di cosa stai parlando??? credo che ti dovresti informare meglio su cosa è perseguibile penalmente o no!
view post Posted: 30/6/2016, 07:37     +2Vendo Campana Allegerita GP - Mercato · Offerte eBay
Vendo campana del GP allegerita DA ALTRI, so che molti l'accroccano sul BMW, naturalmente non garantisco la funzionalità del lavoro e che non possa recare danni alla trasmissione in generale.

il prezzo di questa fantastica, meravigliosa, supermirabolante modifica è...€ 25 SPEDITA

moscampana

Vendo solo ad utenti reali del forum, no soliti fake o comprati (con un noleggio del kit o contropuleggia), che farebbero un report FALSO su la funzionalità della stessa.

Non so a quanto vi rifilano il prezzo di tale modifica, ma penso che a meno di questo prezzo non lo trovere sicuramente ;)

Il prezzo è davverro irrisorio se togliete la spedizione di € 15 + rimane il costo peso del ferro :D

La vendo perchè non lo posso nemmeno usare come posacenere per gli ospiti, visto che essendo bucata, brucia tutto... tipo quando la montate :D

P.S. Annuncio è vero, quindi chi interessato mi contatti in privato :B):
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