Forum BMW Maxi-Scooter

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view post Posted: 15/9/2016, 08:32     +1LELETOUR - Raduni · Mototurismo
Diciamo che il pulviscolo che hai trovato è normale amministrazione, sia usura rulli, cinghia e massette frizion e, rilasciano un minimo di fuligine. La cosa importante è che nonostante il pieno carico, la temperatura estrema dovuta i mesi estivi, il percorso molto ostico (svizzera), anche con campana e frizione originale, NON HAI SI E' MAI PRESENTATO IL MINIMO PROBLEMA, questo a conferma di quanto era stato detto in passato, che la soluzione per problemi frizione, NON è sostituire con ricambio altro scooter, vedi GP800 ;)

una cinghia a 13000 km, comincia ad essere un ricambio che inizia a presentare un notevole stato usura, visto che abbiamo già percorso il 70% della propria vita, calcolando che i 20000 km si fanno con un vario originale. Comuqnue il fatto che noin presenti nessun segno evidente usura, si capisce che la trasmissione lavora perfetta, ricordiamoci che in passato molti utenti che utilizzavano altri kit, dovevano cambiare la cinghia ogni 1000 km (circa €200), perchè le trovavano tutte sfilacciate o mozzicate su i denti.

Sicuramente con cinghia nuova il rumore andrà ad attenuarsi, altrimenti si deve intervenire sul vario
view post Posted: 30/8/2016, 20:13     +1650 GT - Richiami · Problemi · Anomalie
Forson se come panino cerchi uno sfilatino... non scrive a st'amichino ;)
view post Posted: 27/8/2016, 11:21     +1PRESENTAZIONE + DOMANDE :D - BMW C Evolution
Se lo volevi diverso, bastava verniciarlo verde PISELLO
view post Posted: 25/8/2016, 12:01     +1CORONA, CARTER, OLIO - Richiami · Problemi · Anomalie
Non devi aprire la catena, basta svitare parastrappi e viene via anche corona, poi si prende quella dal pieno e si rimonta senza problemi
view post Posted: 20/8/2016, 15:37     +1I miei primi 500 km col gt 2012 - Presentazioni
Se hai problemj al minimo a freddo, controlla tendicatena, dovresti sentire un ticchettio anomalo che tende ad attenuarsi con lo scaldare del mezzo.

Puzzà di bruciato potrebbe essere la frizione, basta avvicinarsi nello sfiato posteriore del carter, se esce da lì, basta rivedere la campana.

Sul punto 3 potrebbe essere un problema aggiornamento,

Per galleggiante rassegnati, non funzionerà mai bene se lo porti alla soglia della riserva e metti poca benzina
view post Posted: 12/8/2016, 12:14     +1Decelerazione "strano rumore" - Presentazioni
La molla di contrasto non può fare rumore, cosa diversa se si è rotto un oring o rovinato paragrasso correttore, allora potrebbe essere fuoriuscito Grasso è una volta le piste sono secche in partenza le spine a contatto con pista, non essendo lubrificate, fanno una sorta di stridulo
view post Posted: 11/8/2016, 07:47     +2BMW C650 ... Prova su strada! - Tecnica
Nuovo step sempre su trasmissione originale.

Messo spessore da 0.5 decimi, la cosa buona, che la cinghia ancora sta dentro tutte le secondarie.

Cambiata campana modello 2016 con modello 2012 sistema ventilvar

Motorino scarico benzina, pilota 80 kg risultato

4_99

view post Posted: 8/8/2016, 10:46     +1tendicatena c 650 gt - Richiami · Problemi · Anomalie
Non è la catena il problema sul 2012 ma la corona che ha presentato diversi casi di rottura, infatti nel modello 2014 a seguire è stata sostituita con una in acciaio.

17000 kmsono ancora troppo pochi per cambiarla, visto che è una Regina 525 e può percorrere molto di più.

Facile anche che i silent block sono partiti, durano molto poco gli originali

Leggi QUA Silent

Leggi QUA Corone

così ti fai un'idea dei possibili problemi

P.S. tendicatena ogni 10000 km fallo controllare BMW per stare sicuro
view post Posted: 7/8/2016, 18:11     +1Hola chicos! - BMW C Evolution
Ma che è quel cesso???? :D :D :D

Io l'unica cosa che avrai cavalcato a Cuba, non è certo un motorino ;)
view post Posted: 7/8/2016, 09:38     +1BMW C650 ... Prova su strada! - Tecnica
arrivato anche il tempo dei 400 m, a differenza del primo rilevamento da 15.24 s, effettuato con poca benzina, questo stato fatto con il pieno, quindi a breve si riprova scarico di benzina, per il momento siamo così

IMG_5907

quindi miglioramento attuale

15.24 - 14.10 = 1.14 s
view post Posted: 7/8/2016, 09:28     +1Il NUOVO c650 Sport di LUCA ERRE - C 600 650 Sport - Prove · Impressioni · Confronti
CITAZIONE (ugopica @ 7/8/2016, 08:58) 
Luca, condivido tutto quello che scrivi. anch'io ho montato solo i rulli piu' leggeri (sempre originali) la molla e rimasta la sua d'origine, e devo dire che con il modello precedente che già mi dato soddisfazioni, sembra un altro scooter, anche se la potenza non cambia e un altro mezzo sembra addirittura abbia piu' cavalli.

Ugo come ti avevo detto sistemando solo quelli il mezzo si trasforma... sono contento che anche u confermi.

Comunque stiamo continuando co i test alleggerimento, non è detto che il peso prima consigliato, sia migliore opzione, stay tuned :B):

Aoo...l'unico diritto che vedo è quello di continure a fare i cognomi terze parti (commerciali)... ora che lo ci siamo tolti lui con tutti i suoi cloni, almeno si vive un'aria di serenità
view post Posted: 5/8/2016, 12:54     +4BMW C650 ... Prova su strada! - Tecnica
Da quando il 2016 è stato commercializzato, in molti hanno evidenziato un netto miglioramento delle performance, molto curioso dei feedback positivi, appena ho saputo che Luca Erre comprato nuovo modello, gli ho detto che sarebbe stato interessante vedere, SENZA TOCCARE NULLA, se veramente era cambiata la cosa e di quanto.

L'unico modo certo per avere questi dati era installare il Koso che è uno strumento di misurazione che nasce proprio per questo, visto che applicazioni con satellite non possono valutare partenze da ferme e sono troppo suscettibili al tipo di segnale ricevuto

Il motorino con 200 km (quindi ancora decisamente legato, visto che un rodaggio minimo per un gruppo termico totalmente nuovo, si attesta intorno i 1000 km) è stato preso come riferimento.

Quello chiesto è stato:


0-100 km/h

400 m

Vmax


Devo dire che i tempi su la partenza da fermo sono decisamente migliorati, anche in previsione di una scioltezza motore futura.

Ecco il motorino come si presentava

0-100 km/h

IMG_5799

400 m

IMG_5808

Vmax

IMG_5800

(nella realtà ha fatto 186 ma non aveva ancora resettato il Koso da i vecchi tempi)

A 350 km, gli dico se aveva voglia di fare uno steppino molto semplice per meglio comprendere se tutte le modifiche motore, avevano dato brio al motore.

Allora decido di montare un kit rulli originali del modello 2012 alleggeriti, gli metto la molla rossa e gli dico di andare a provare, tutto questo ieri, ed ecco arrivare al primo lancio il nuovo 0-100 km/h

0-100 km/h

IMG_5801

Il miglioramento con SOLO alleggerimento rulli ed una molla è stato:

6.64 - 5.33 = 1.31 s :o: :o: :o: :o:

La velocità max di Koso, è stata di 180 km/h, poi luca ha dovuto chiudere per traffico, ma sono sicuro che non avrà il minimo problema ad allungare molto di più!

A brevissimo avremo tutti i riferimenti precisi del nuovo mezzo… ricordo che Luca fa circa 80 kg, quindi non è certo un peso piuma!

Che dire ragazzi, se questi sono i presupposti per i nuovi modelli,, lasciate stare prodotti commerciali inutili e poco affidabili, vi basta portare al tornio i rulli della casa, togliere il giusto peso ed avere dei tempi che prima, nemmeno con un vario commerciale riuscivate ad ottenere!

Limited Report... ONESTOOOOO :B): :B): :B): :B):
view post Posted: 5/8/2016, 06:15     +1Ciao a Tutti - Presentazioni
CITAZIONE (Forsons66 @ 4/8/2016, 23:02) 
Strano che non ti abbia dato il suo CALOROSO benvenuto LIMITED, so per certo che lui gradisce "l'ortaggio"

sai Forsons... tutte le mattine, quando chino la testa, do il buongiorno al BigFawa, non come te che stai con littlececio :D :D :D

Cmq benventuo :B):
view post Posted: 26/7/2016, 12:22     +2Colli Cuneesi 2 - Raduni · Mototurismo
CITAZIONE (eugenesis @ 26/7/2016, 12:18) 
.. non è che per caso siamo un pochettino OT ?? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

non direi proprio... per rispetatre quanto detto e fare i 210 km/h dichiarati... anche loro si devono buttare dalle... MONTAGNEEEEEEEEEEEEEEEEE :D :D :D :D
view post Posted: 24/7/2016, 10:20     +1Colli Cuneesi 2 - Raduni · Mototurismo
Guarda io ho sempre riportato tutto sul forum, nemmeno di FB me ne fregava na mazza, anche quando non sapevo che era sponsorizzato!

I gruppi whats sono nati quando il dilagare del produttore&maggiordomi fake nel forum senza moderazione, non permetteva il proseguirsi di ogni discussione tecnica che aprivo, perché da parte mia, se dovevo dire qualcosa l'ho fatto sempre in prima persona, senza mai nascondermi, vigliaccamente, dietro un nick!

Ora se un utente superpartes, senza dire nulla a "nessuno", si è fatto spedire in prova due kit concorrenti e poi, tempi koso alla mano, SOLO il kitkat 3 è tornato al mittente per non rispecchiare quanto dichiarato (oltre la spesa che non giustificava minimamente la resa)... qualche dubbio a me sorge spontaneo su alcuni dati pubblici.

Sembra che la storia si ripeta, Cose eccezionali erano state dichiarate con kitkat 1 e 2 (anche se il produttore ha prontamente rimosso tutti i topic inerenti) che ad oggi, tutti hanno tolto per svariati problemi tecnici.

naturalmente senza toccare questione prezzo, che ammonta a più del doppio della spesa rispetto altro.

Personalmente per un kit standard (no extreme che la differenza è solo un vario ori piu spinto) quindi:

Modifica vario ori
Modifica contro ori
Modifica correttore ori
Montaggio due puleggioni GP

ho sempre dichiarato per kit standard tra i 4.7/4.8 lo 0-100 km/h e come velocità Max 190 km/h (anche se ne ha fatti 193 km/h contro i 190 in discesa kitkat3 rispetto i suoi 210 dichiarati) il tutto con una manutenzione come BMW consiglia (no cinghie strappate dopo 800 km)

Anche se valori meno d'effetto, almeno sono reali ed ONESTI ;)
1354 replies since 12/10/2011