Forum BMW Maxi-Scooter

Posts written by limited

view post Posted: 11/7/2014, 09:53     -1New kit puleggioni correttore di coppia e frizione e campana - Tecnica
Carlè ma che risposta è? Guarda i punti di domanda e dammi riferimenti tecnici e precisi

Aggiungo:

1)mm tra primaria e secondaria originale
2)mm tra primaria e secondaria maggiorata
view post Posted: 11/7/2014, 09:37     -1New kit puleggioni correttore di coppia e frizione e campana - Tecnica
Aggiungo altre informative che mi potrebbero tornare utili in analisi:

1)diametro pulegge ori
2)diametro puleggioni
3)con vario malossi mm usciti pulegge originali
4)con vario malossi mm usciti puleggioni
5)con vario cvt mm usciti pulegge originali
6)con vario CVT mm usciti puleggioni

Carletto che ha fatto i test, queste cose le deve sapere, altrimenti come decidi i mm di maggiorazione?

Naturale che chi ha un vario ori, non ha senso mettere le maggiorate sempre se non di voglia fare uno step successivo.
La maggiorata inoltre da SOLO in partenza, cioè i primi metri, per tutto il restante si comporta come un originale, quindi se non interessano partenze brucianti, ha poco senso investire tanto
view post Posted: 10/7/2014, 23:33     -1New kit puleggioni correttore di coppia e frizione e campana - Tecnica
Allora... iniziamo con Erduce... tu di me hai preso solo una cosa che apparteneva allo scooter da me realizzato, lo stesso che ha vinto la seconda Edizione Banco Rovente QUI RESOCONTO, che ha Bellaria si è lasciato dietro molti 1000 (mio solo 560 cc) e poi quando deciso passaggio altro mezzo, venduto a pezzi, il famoso VLM2.2... parliamo dello scarico PEZZO UNICO, fatto realizzare da Federico Ajko sotto mia particolare richiesta, vuoi dire a gli amici del forum... SOLO CON QUELLO, com'è cambiato il mezzo, senza sforare sul teorico.

Poi se non ricordo male, non eri tu che tutti i giorni mi fermavi mentre andavo al bar, visto che lavoravamo vicino, per lamentarti del motore fatto da noto preparatore professionista romano che dopo 800 km ha spaccato l'albero con conseguente motore da rifare in toto.

tanto per fare tutta la cronologia, questo è il primo dei Tmax fatti VLM1

senza parlare del precedente Majesty 500 fatto!

Lo sai qual è oggi l'unica differenza tra me ed un professionista?

CHE IO NON LUCRO SU LE PERSONE

per tutto il resto, visto i lavori (o cocci) che girano, potrei fare sicuramente di meglio!

Ultima Bellaria ero con SRV ORIGINALE... ed ho fatto secondo posto lasciando una marea di GP/SRV 839 modificati ed anche qualche millozzo... solo con la MIA trasmissione clonata.

detto questo, fatto un minimo di presentazione, parliamo di cosa c'interesa... BMW

allora, un professionista mi ha detto che BMW monta un corretore a piste dritte, il perché Malossi\Polini ed io sul GP\SRV hanno deciso di fare una simile modifica è perché in questi due casi, la rampa non è dritta ma presente delle gole più o meno pronunciate, questo comportava dei ritardi in partenza.

Se è come penso che sia, cioè il Vostro correttore ha già una rampa dritta, per aumentare l'escursione sia in termini di partenza che allungo, non basta altro che lavorare le piste, togliendo materiale, in poche parole allungandole, in questo modo la cinghia vi farà partire più coti (naso del vario permettendo) e più lunghi come velocità max, credo che una simile modifica si possa fare intorno con € 10/15 a pista, sempre da professionista con strumentazione specifica, no dremellate o trapanate a casaccio (vedi buchi campane)

Variatore... a breve un gentile utente del forum mi manderà foto del vario originale, mi sembra ce anche voi usate sistema a secco, purtroppo questo presenta problemi con il surriscaldamento delle parti, oltre ad accentuare l'usura degli stesi.

Per il GP\SRV ho risolto in questa maniera... trasformazione a grasso e non ho più nessun problema ne di manutenzione, visto che i tempi di smontaggio si allungano, ne di dilatazione\usura dei componenti

questo è un vario originale modificato, non riesce nemmeno a rendersene conto che le piste sono state modificate per quanto il lavoro è stato fatto in maniera accurata

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qui dopo la modifica a grasso con PARAOLI... NO PARAPOLVERE, come venica aggiornato CVT

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all'interno notate anche il canale che ho fatto fare per alloggiare il grasso.

qui a confronto due vario Polini nuovi per GP\SRV, il secondo, quello cromato è stato realizzato sotto mie indicazioni, il trattamento serve per aumentare la scorrevolezza oltre ad avere un'usura minore dei rulli.

queste sono le puleggie realizzate per GP\SRV, nei disegni non vi tornano familiari??

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queste fatte realizzare per il Tmax 530

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potrei linkare non so quante cose fatte realizzare da me con mie specifiche, che nemmeno un professionista affermato, potrebbe annoverare, questi soli alcuni esempi


LIMITED AIRFLOW ENGINE

LIMITED POMPA ACQUA ELETTRICA

CONTROPULEGGIA SPECIALE LIMITED EDITION

FONDINI 260 km/h LIMITED EDITION


SECONDARIE BACO +10 mm... LIMITED EDITION

CORRETTORE BACO... LIMITED EDITION (il famoso correttore copiato)


LIMITED 428 CHAIN TRASMISSION


LIMITED AIRFLOW TRASMISSION

VLM 958 AJKO SBK... LIMITED EDITION


978 cc LIMITED EDITION (chissà chi ha passato tutti i PROPRI contatti per fare il 999)

MODIFICA POMPA ORIGINALE GP

CUSCINETTI BANCO\TRASMISSIONE ALTA VELOCITA

MODIFICA VARIATORE ORIGINALE



SU ALTRI SCOOTER


VARIO MHR EVO VS MHR

ELETTROVALVOLA LIMITED EDITION

RADIATORE AGGIUNTIVO

BLACK AKRA LIMITED EDITION

MODIFICA DI FARFALLATO ORI TMAX

RULLI MAJESTY 400

LIMITED EXAUST MAJESTY 400

STOP MAJESTY 400


VLM2 958 a Bellaria questa volta mi presento con questo, non con mezzo originale, anche se per alcuni 1000 è bastato ed avanzato :D
ne riparliamo dopo, a pari mezzi (anche se l'altro è 999) chi ha fatto bene i compiti a casa... che vuol dire senza girare con il furgone per paura di fare 100 metri in più e scocciare il motore.

Ora Carletto, non fare l'offeso e se davvero t'interessa far crescere TUTTI su questo forum, rispondi a queste semplice domande sul correttore, io su argomento sono ancora ignorante, non mi vergogno a dirlo:

1)Quanti gradi è la pista originale?

2)E' pista dritta o curva?

3)La modifica Vostra consiste solo nell'allungare le piste interne o lo rifate tutto correttore dal pieno?

4)In base quale logica, dopo aver provato (speriamo che non te rimangi anche queste due misure :D ) sia i 39° e i 45° ... avete scelto i 44°?

ora ti spiego il perché avete scelto 39 e 45... visto che come hai, solo in seguito, confermato anche tu, che non conosci minimamente le mie.. ed allora quei due numeri, che poi non sono tanto casuali, da dove sono usciti????

te lo dico perché mi stai simpatico

CORRETTORE POLINI 39°

CORRETTORE MALOSSI 45°

naturalmente del Tmax ;-) ora, non mi dire che anche questa è una coincidenza :-D

Cmq... il Tmax è un 500...no 650 cc, quindi i 44°, ora ti chiedo, sono davvero la scelta giusta? se si... perché?

Carlè...chiedo a te, perché sei il Tester ufficiale, ti sei fatto portavoce della modifica, anche se leggendo l'apertura del topic, di dati TECNICI non ho trovato nulla, ed ecco il perché delle domande.

Quindi sei l'unico ad aver provato 5 inclinazione, le mie due, di cui non hai minimamente idea di quanto sono, le due del Tmax.. ops del BMW volevo dire :-D ed infine la 44°, che poi non capisco proprio come 1° possa cambiare, visto che le 9 gradazioni da me provate spaziavano da circa 30° fino ad arrivare a 60° e per MIA esperienza personale, un grado nemmeno lo senti... 100% sicuro.

Edited by limited - 11/7/2014, 00:54
view post Posted: 10/7/2014, 12:23     -1New kit puleggioni correttore di coppia e frizione e campana - Tecnica
Ragazzi nessun problema, io non ho mai venduto nulla e chiunque abbia mai letto una mia recensione passando dal Majesty 400... Tmax... SRV.. etc. sa benissimo che è così.

Le3 trasmissioni sono cose di pochi, purtroppo, si vedono sempre i medesimi errori ripetersi nel tempo (ma non avevate letto spesso il GP Forum?), detto questo... senza BUTTARE (My opinion) soldi su un CVT, che ad oggi si è sempre presentato come prodotto inferiore rispetto aftermarket, vi modifico un originale in modo che vada di più rispetto quello che ad oggi, si vuole far credere sia migliore.

Vantaggi, mantenete affidabilità e ricambistica BMW, contenete le spese di almeno un 50%, ed andate decisamente molto di più... test già fatti sul GP Forum CVT Vs tutto il resto vario, andato sempre meno!


Ora se mi mandate una foto di una secondaria originale, con la cinghia in tiro, vi dico se necessitate anche di puleggioni, se mi date i mm con cui rimane tra cinta e bordo esterno, vi faccio un analisi dettaglia.

Ricordate che il cuore della modifica è il correttore, solo con quello (€ 200), potete avere guadagno a corto e a lungo... anche se questo rimane legato alla lunghezza pista originale ed al tipo di spinetta utilizzata... il MIO correttore monta da 10 mm... quelli del Clonatore da quanto sono?

Rimango sempre a disposizione... a ZERO SPESE (vi faccio pagare direttamente a Voi l arettifica che farà il lavoro... piste escluse, altrimenti vanno subito da lui e a trovare uno che facisse un sim,ile lavoro ho impiegato anni) ... di fare una Vostra trasmissione, cosi vedete su strada con quanto MOLTO meno si va TANTO di più senza tante chiacchiere!

Se voplete vedere le foto di un originale mopdificato, per capire la qualità del lavoro, QUA

P.S. non so se si può linkare una pagina di altro foprum, se divieto,cancellate pure
view post Posted: 9/7/2014, 23:34     New kit puleggioni correttore di coppia e frizione e campana - Tecnica
Cmq Carlo fino a pochi topic fa sembrava che conoscessi tutto del mio correttore... gradi compresi, ora dici di no, la cosa non è molto chiara!

Posso capire il prodigarsi nei test per qualche sconticino, come tu dici, ma asserire cose che non si sanno, non mi sembra corretto specie nei miei confronti o da chi avete clonato il progetto!

Ora ti chiedo, ma da quando i ricambi Piaggio sono migliori della BMW??? Questa mi è davvero nuova... la soluzione migliore per me è abbastanza scontata, se davvero si vuole sviluppare un correttore per questo mezzo, si devono usare i propri ricambi originali e non quello di altro scooter per lo più rovinate con quelle lavorazioni decisamente fuori luogo
view post Posted: 9/7/2014, 23:11     New kit puleggioni correttore di coppia e frizione e campana - Tecnica
Cmq le Vostre inclinazioni vanno peggio delle mie... 100%, Carlo a te non lo sarei mai un mio kit, il Clonatore copierebbe anche quello nel giro di due secondi per poi farlo suo!

Vi siete chiesto perché si usa frizione GP e non BMW, mica perché migliore, solo perché in questo modo hanno copiato paro paro il mio, non si hanno le capacità di sviluppare!

Vediamo di fare così, uno che non va dal mosca, viene da me e gli sistemo il BMW, a me non deve nulla, solo il costo dei ricambi che di sicuro non sono 800 piotte, magari facciamo anche in modo di usare la Vostra frizione, così evitiamo di far spendere soldi per ricambi inutili ;-)
view post Posted: 9/7/2014, 23:03     New kit puleggioni correttore di coppia e frizione e campana - Tecnica
Carlo, non te le devo dire, le dovresti già conoscere, perché altrimenti come fai ad asserire che vanno male ed ancora peggio, in base l'esperienza delle mie, come avete deciso di usare 39/45

Tu lo sai perché avete 39/45??? Io ho già capito il perché.... vediamo se ci arrivi anche tu, basta capire che parliamo del Clonatore e trovi la soluzione
view post Posted: 9/7/2014, 22:42     -1New kit puleggioni correttore di coppia e frizione e campana - Tecnica
Le campane sono del GP, le frizioni anche, da noi tutti sono tornati indietro dalla modifica del Clonatore perché andava solo peggio o ti assicurava una partenza su 1000, non devi credere a me, basta che vai sul forum GP e leggi con occhi tuoi... dimenticavo, anche il clonatore scrisse che non funzionavano questi suoi alleggerimenti passati...

Ora, se vuoi depistare il mio sapere tecnico (che conosci molto bene, visto che non è mancata occasione che dal vivo ti ho spiegato le cose), con una questione personale, stai sbagliando alla grande!

Cmq per affermare che i gradi del corretore GP non vanno bene, tu che sei uno degli sviluppatori, li dovresti conoscere, allora dimmi quali sono ;-)

Del Vostro non m'interessa proprio, non avete fatto test per capire quali sono i migliori o peggiori, ricorda che io ho un'esperienza su 9 inclinazioni, voi Max su 3 se mettete le mie!
Se copiavo correttore malossi sarei andato solo peggio con GP

Carletto tu hai scritto 45/60 perché non lo sai nemmeno te quanti sono i gradi, altrimenti non avresti mai fatto un errore simile!

Con Corrado abbiamo sviluppato altre inclinazioni, IO non copio come altri ;-)
view post Posted: 9/7/2014, 21:15     New kit puleggioni correttore di coppia e frizione e campana - Tecnica
Ragazzi questo kit è l'esatta copia clonata da quelli fatti da me con Baco, mi hanno copiato anche le viti... che fantasia :D :D :D :D

qui li trovate anche in versione gold

PULEGGONI

quii correttori fatti già nel luglio 2013

CORRETTORI

infatti il primo montato su BMW era proprio quello fatto da me, chiedete al buon Carletto che ha il BMW

Cmq... visto che cmq la scorrettezza è di casa ormai...lo stesso kit vi posso indicare dove prenderlo a € 450 (non sono io il venditore)... cioè puleggioni + correttore bipista da me progettati e testati, poi da altri copiati :B): , lasciata stare lo step della frizione, noi del GP/SRV da tempo siamo tornati indietro, TUTTI, visto che andava solo peggio!

Ora se volete spendere € 800 per il medesimo prodotto clonato... ognuno è sempre libero di spendere come meglio crede i propri soldi

P.S. Ma qualcuno che ora fa sfoggio della mia idea, non aveva detto che i diametri maggiorati delle puleggie non servivano a nulla?? :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
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