Allora... iniziamo con Erduce... tu di me hai preso solo una cosa che apparteneva allo scooter da me realizzato, lo stesso che ha vinto la seconda Edizione Banco Rovente
QUI RESOCONTO, che ha Bellaria si è lasciato dietro molti 1000 (mio solo 560 cc) e poi quando deciso passaggio altro mezzo, venduto a pezzi, il famoso
VLM2.2... parliamo dello scarico PEZZO UNICO, fatto realizzare da Federico Ajko sotto mia particolare richiesta, vuoi dire a gli amici del forum... SOLO CON QUELLO, com'è cambiato il mezzo, senza sforare sul teorico.
Poi se non ricordo male, non eri tu che tutti i giorni mi fermavi mentre andavo al bar, visto che lavoravamo vicino, per lamentarti del motore fatto da noto preparatore professionista romano che dopo 800 km ha spaccato l'albero con conseguente motore da rifare in toto.
tanto per fare tutta la cronologia, questo è il primo dei Tmax fatti
VLM1senza parlare del precedente Majesty 500 fatto!
Lo sai qual è oggi l'unica differenza tra me ed un professionista?
CHE IO NON LUCRO SU LE PERSONE
per tutto il resto, visto i lavori (o cocci) che girano, potrei fare sicuramente di meglio!
Ultima Bellaria ero con SRV ORIGINALE... ed ho fatto secondo posto lasciando una marea di GP/SRV 839 modificati ed anche qualche millozzo... solo con la MIA trasmissione clonata.
detto questo, fatto un minimo di presentazione, parliamo di cosa c'interesa... BMW
allora, un professionista mi ha detto che BMW monta un corretore a piste dritte, il perché Malossi\Polini ed io sul GP\SRV hanno deciso di fare una simile modifica è perché in questi due casi, la rampa non è dritta ma presente delle gole più o meno pronunciate, questo comportava dei ritardi in partenza.
Se è come penso che sia, cioè il Vostro correttore ha già una rampa dritta, per aumentare l'escursione sia in termini di partenza che allungo, non basta altro che lavorare le piste, togliendo materiale, in poche parole allungandole, in questo modo la cinghia vi farà partire più coti (naso del vario permettendo) e più lunghi come velocità max, credo che una simile modifica si possa fare intorno con € 10/15 a pista, sempre da professionista con strumentazione specifica, no dremellate o trapanate a casaccio (vedi buchi campane)
Variatore... a breve un gentile utente del forum mi manderà foto del vario originale, mi sembra ce anche voi usate sistema a secco, purtroppo questo presenta problemi con il surriscaldamento delle parti, oltre ad accentuare l'usura degli stesi.
Per il GP\SRV ho risolto in questa maniera... trasformazione a grasso e non ho più nessun problema ne di manutenzione, visto che i tempi di smontaggio si allungano, ne di dilatazione\usura dei componenti
questo è un vario originale modificato, non riesce nemmeno a rendersene conto che le piste sono state modificate per quanto il lavoro è stato fatto in maniera accurata
qui dopo la modifica a grasso con PARAOLI... NO PARAPOLVERE, come venica aggiornato CVT
all'interno notate anche il canale che ho fatto fare per alloggiare il grasso.
qui a confronto due vario Polini nuovi per GP\SRV, il secondo, quello cromato è stato realizzato sotto mie indicazioni, il trattamento serve per aumentare la scorrevolezza oltre ad avere un'usura minore dei rulli.
queste sono le puleggie realizzate per GP\SRV, nei disegni non vi tornano familiari??
queste fatte realizzare per il Tmax 530
potrei linkare non so quante cose fatte realizzare da me con mie specifiche, che nemmeno un professionista affermato, potrebbe annoverare, questi soli alcuni esempi
LIMITED AIRFLOW ENGINELIMITED POMPA ACQUA ELETTRICACONTROPULEGGIA SPECIALE LIMITED EDITIONFONDINI 260 km/h LIMITED EDITIONSECONDARIE BACO +10 mm... LIMITED EDITIONCORRETTORE BACO... LIMITED EDITION (il famoso correttore copiato)
LIMITED 428 CHAIN TRASMISSIONLIMITED AIRFLOW TRASMISSIONVLM 958 AJKO SBK... LIMITED EDITION978 cc LIMITED EDITION (chissà chi ha passato tutti i PROPRI contatti per fare il 999)
MODIFICA POMPA ORIGINALE GPCUSCINETTI BANCO\TRASMISSIONE ALTA VELOCITAMODIFICA VARIATORE ORIGINALESU ALTRI SCOOTER
VARIO MHR EVO VS MHRELETTROVALVOLA LIMITED EDITIONRADIATORE AGGIUNTIVOBLACK AKRA LIMITED EDITIONMODIFICA DI FARFALLATO ORI TMAXRULLI MAJESTY 400LIMITED EXAUST MAJESTY 400STOP MAJESTY 400VLM2 958 a Bellaria questa volta mi presento con questo, non con mezzo originale, anche se per alcuni 1000 è bastato ed avanzato
ne riparliamo dopo, a pari mezzi (anche se l'altro è 999) chi ha fatto bene i compiti a casa... che vuol dire senza girare con il furgone per paura di fare 100 metri in più e scocciare il motore.
Ora Carletto, non fare l'offeso e se davvero t'interessa far crescere TUTTI su questo forum, rispondi a queste semplice domande sul correttore, io su argomento sono ancora ignorante, non mi vergogno a dirlo:
1)Quanti gradi è la pista originale?
2)E' pista dritta o curva?
3)La modifica Vostra consiste solo nell'allungare le piste interne o lo rifate tutto correttore dal pieno?
4)In base quale logica, dopo aver provato (speriamo che non te rimangi anche queste due misure
) sia i 39° e i 45° ... avete scelto i 44°?
ora ti spiego il perché avete scelto 39 e 45... visto che come hai, solo in seguito, confermato anche tu, che non conosci minimamente le mie.. ed allora quei due numeri, che poi non sono tanto casuali, da dove sono usciti????
te lo dico perché mi stai simpatico
CORRETTORE POLINI 39°
CORRETTORE MALOSSI 45°
naturalmente del Tmax ;-) ora, non mi dire che anche questa è una coincidenza :-D
Cmq... il Tmax è un 500...no 650 cc, quindi i 44°, ora ti chiedo, sono davvero la scelta giusta? se si... perché?
Carlè...chiedo a te, perché sei il Tester ufficiale, ti sei fatto portavoce della modifica, anche se leggendo l'apertura del topic, di dati TECNICI non ho trovato nulla, ed ecco il perché delle domande.
Quindi sei l'unico ad aver provato 5 inclinazione, le mie due, di cui non hai minimamente idea di quanto sono, le due del Tmax.. ops del BMW volevo dire :-D ed infine la 44°, che poi non capisco proprio come 1° possa cambiare, visto che le 9 gradazioni da me provate spaziavano da circa 30° fino ad arrivare a 60° e per MIA esperienza personale, un grado nemmeno lo senti... 100% sicuro.
Edited by limited - 11/7/2014, 00:54