Benvenuto Nicola. Sei il primo che si iscrive al forum da Napoli. Vedrai che frequentandoci ti innamorerai ancora di più del C600 Sport. Qui ci sono già diversi iscritti che hanno lasciato il Tmax per il nuovo scooter BMW e hanno aperto diverse discussioni sul confronto tra i due.
Ottima scelta. In effetti anche io lo trovo un ottimo mezzo per il turismo e si riescono a mantenere anche medie molto elevate. Per ora sei l'unico che ci scrive dalla Sicilia, a proposito da quale città così posso inserirti nella mappa degli utenti.
Probabilmente devi cambiare il telepass. Io sono passato tenendolo dentro una borsa all'interno del bauletto. Le macchine poi sono più schermate degli scooter.
Per conoscersi meglio e favorire le discussioni sono stati creati i club (dove chi già si è presentato è stato iscritto automaticamente), per ora è solo un gruppo di amici che condividono un interesse ma un domani potremo ufficializzarlo ed eventualmente aggregarci ad altre associazioni:
BMW C600 SPORT CLUB e BMW C650 GT CLUB per i possessori dei maxi scooter BMW
Per essere iscritti ad uno dei due club occorre fare una presentazione nella apposita sezione aprendo una nuova discussione e specificando quale scooter BMW si possiede e la città di provenienza.
CLUB ESTIMATORI per coloro che saranno futuri possessori o desiderano fare conoscenza con gli scooter BMW
Possono escriversi al Club Estimatori semplicemente con una presentazione nella apposita sezione aprendo una nuova discussione e specificando quale eventuale moto o scooter si possiede e soprattutto la città di provenienza. Così si potrà partecipare attivamente a tutte le discussioni e nello tempo si potranno porre quesiti e richieste di suggerimento a chi già possiede i maxi scooter BMW.
L'inserimento in uno dei tre club permette di essere parte della comunità di questo forum (anche per coloro che non possiedono gli scooter BMW) e ci permetterà di poter organizzare al meglio future iniziative di raduni e incontri oltre allo scambio di consigli e suggerimenti.
Si invita tutti a diffondere e ad invitare anche gli altri possessori ad unirsi a noi. Inoltre sono graditi tutti i suggerimenti e collaborazioni per fare qualcosa di interessante e per partire bene.
Al loro interno infatti potrebbe nascondersi una pattuglia con radar rilevatore di velocità, lo hanno scoperto a proprie spese parecchi motociclisti che si sono visti ritirare la patente sui passi tosco-romagnoli
Passi a rischio Se siete di passaggio su qualche passo dell'Appennino tosco-romagnolo e vi trovate davanti a un'auto "troppo lenta", state attenti: potrebbe essere un" trabocchetto". Potrebbe trattarsi di un'auto civetta (dotata di apparecchiature per il rilevamento della velocità) che procede molto più lentamente rispetto a quanto consentito dal codice, spingendo così al sorpasso chi la sta seguendo, magari in un tratto dove la manovra è vietata. Questo genere di controlli è costato parecchie patenti ai motociclisti fra luglio e agosto 2012, lo denuncia il Coordinamento Italiano Motociclisti che ha raccolto le lamentele di parecchi motociclisti che transitano abitualmente in quelle zone. Sui passi Viamaggio, Spino, Calla e il Muraglione sono tanti i motociclisti indisciplinati che scambiano la strada per una pista e per questo motivo, l'estate scorsa, il Comando di Arezzo e il Corpo Forestale dello Stato hanno avviato un progetto denominato "Defend Life" che prevede controlli a tappeto. Il Coordinamento Motociclisti però denuncia che alcune componenti delle Forze dell'Ordine hanno preso troppo alla lettera il senso del progetto "giungendo così ad utilizzare metodi ed atteggiamenti che gli utenti fermati hanno percepito quantomeno come 'poco ortodossi', e che in qualche caso sono apparsi come veri e propri trabocchetti (...) il risultato delle operazioni 'Defend Life' condotte con questi metodi, sembra quasi sia quello di ridurre considerevolmente e indiscriminatamente il numero dei veicoli a motore sull'Appennino".
Benvenuto tra noi Ambrogio. Da quale città scrivi? Aggiornami così potrò inserirti nella mappa degli utenti. Ci dispiace dei problemi iniziali ma vedrai che faranno di tutto per soddisfarti. Purtroppo questo mezzo non era ben conosciuto dalle concessionarie, infatti ci sono stati problemini vari, errori di gioventù. Una cosa è certa la BMW ha scommesso troppo sugli scooter e non ti faranno andare in giro con un mezzo difettoso.
Benvenuto tra noi. Volere è potere, vedrai che troverai l'occasione per salire su un bellissimo C 600 Sport. Comunque anche il Tmax è un bel maxi scooter. Non desistere.
SC-Project ha sviluppato per il nuovo scooter di casa BMW Motorrad, il C 600 Sport, una gamma di silenziatori espressamente dedicati al 647cc tedesco.
Disponibili in versione omologata con db killer estraibile e certificato di omologazione specifica, i silenziatori sono disponibili in versione ovale con fondello in fibra di carbonio ed a scelta con diverse finiture del fodero, disponibile in titanio, acciaio inox satinato nero e in fibra di carbonio. Disponibile anche il terminale tondo GP M2 con fodero in carbonio e bocchettone in titanio. Gli interni del silenziatore sono realizzati nello specifico per le caratteristiche tecniche del propulsore bicilindrico di oltre 600cc, con diametri e specifiche interne adatte a questa motorizzazione, per garantire un incremento prestazionale di circa 2 cv. L'impianto è omologato e mantiene il catalizzatore originale di serie BMW garantendo cosi sia il rispetto delle normative di emissione decibel che quelle riguardanti le emissioni inquinanti (euro3) Questo kit, pronto per il montaggio, ha un peso di soli 1.6 kg contro i 3,6 kg dell'impianto di serie, garantendo cosi un risparmio di 2 kg rispetto all'impianto di serie oltre che ad un sound più corposo e sportivo rispetto all'originale, pur restando molto civile in termini di decibel, perfetto per un uso cittadino dello scooter. Oltre a risparmio di peso si ha una netta riduzione del calore emanato dal silenziatore originale, grazie all'utilizzo di materiali che non trattengono il calore, come fibra di carbonio, titanio e inox satinato Aisi 304 dallo spessore ridotto - al contrario del silenziatore originale in acciaio con pareti molto spesse che trattengono il calore.
Prezzi a partire da 360 iva inclusa
Omologato per la circolazione su strada con DB Killer estraibile Prodotto completo di ogni componente per il montaggio - Garanzia ufficiale SC-Project 24 mesi