Forum BMW Maxi-Scooter

Votes taken by BMW Scooter

view post Posted: 9/1/2013, 19:53     +1Cruscotto fornito da MTA - Tecnica
Io sono dell'idea che se proprio va messo il contagiri dovrebbe essere di tipo analogico ma seriamente a che serve? Il cambio è automatico, non puoi selezionare nessun rapporto o stile di guida senza intervenire nella meccanica. Che mi cambia sapere se sono a 4000 giri o a 5000. Veramente non riesco a trovare l'utilità, mi sembra più un retaggio del passato ma a questo punto se mi guardo indietro vorrei la levetta della riserva del carburante così veramente so se sono in riserva, e non mi dispiacerebbe la leva di messa in moto perché io con le batterie ci lotto da una vita visto che se vado spesso in scooter mi si scarica l'auto, se prendo l'auto mi si scarica lo scooter e i cavi in giro per il garage sono fastidiosi. :D
view post Posted: 9/1/2013, 19:44     +1Cercasi partecipanti per un focus group sui maxi scooter a Roma - Argomenti in Libertà - Off Topic
Luca io purtroppo non sarò a Roma per quella data ma spero che potrai almeno incontrare gli altri utenti di Roma.
view post Posted: 9/1/2013, 09:20     +1Vendite maxi scooter con dati e grafici - News Maxi Scooter BMW
Comunque una cosa è certa che con l'ingresso della BMW nel segmento dei maxi scooter si sono mosse di molto le acque per tutte le altre case. Nessuno potrà più sedersi sugli allori e di conseguenza vedremo molte innovazioni e miglioramenti in futuro a differenza del passato dove passavano tanti anni per vedere l'introduzione di novità.
view post Posted: 6/1/2013, 10:09     +1Ciao anche da me! - Presentazioni
Tanti auguri di buon compleanno al nostro Skipper, l'autista di Babbo Natale con il suo C600 Cosmic Blue :D :D :D
view post Posted: 5/1/2013, 21:39     +2BMW C600 Sport su Automoto TV (canale 139 SKY) - News Maxi Scooter BMW
Vi segnalo la programmazione di un moto test di Automoto TV dedicato al BMW C600 Sport sul canale 139 della piattaforma SKY, questi gli orari:

Domenica 6 Gennaio
Ore 4:30

Lunedì 7 Gennaio:
Ore 5:00
Ore 9:00
Ore 17:35
Ore 21:25

Martedì 8 Gennaio:
Ore 4:30

www.automototv.it/front/dettagli.php?programmi=12
view post Posted: 5/1/2013, 11:19     +1Muoversi in città, manuale di sopravvivenza urbana - Caschi · Sicurezza
Manuale di sopravvivenza urbana per motociclisti: capitolo 5
Quinto appuntamento con la rubrica dedicata alle tipiche insidie di chi usa le due ruote in città. Questa settimana affrontiamo il pericoloso tema della “legge del vialone
Motociclismo.it

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Nelle scorse puntate del Manuale di sopravvivenza urbana per motociclisti abbiamo visto che, in strada, il pericolo è spesso rappresentato dagli altri utenti della strada. In questa puntata invece prenderemo in considerazione prima di tutto noi motociclisti e la nostra guida notturna sui “vialoni”.

PRECEDENZA A DESTRA, SEMPRE E COMUNQUE
Immaginatevi la scena: siete in moto e tornate a casa in piena notte. I semafori sono lampeggianti ormai da un po' e voi, sentendovi sicuri sul viale principale, state guidando tranquilli, incuranti delle vie più piccole che incrociate durante il percorso. Tanto la precedenza ce l'avete voi, essendo su strada principale... Fino a che... Fino a che non vi ricordate che la precedenza va data sempre a coloro che giungono da destra. E questo vale in qualsiasi condizione. Se c'è un semaforo lampeggiante, anche un grande viale deve “inchinarsi” alla più piccola delle traverse.

LA LEGGE DEL VIALONE
Gli esperti di sicurezza stradale spiegano che nelle ore piccole, quando il traffico è ridottissimo, è meglio tenere i semafori lampeggianti piuttosto che attivi: chi ha il verde passerebbe troppo forte e se dall'altra parte qualcuno brucia il rosso, le conseguenze sarebbero facilmente immaginabili. Spesso però chi è sulla strada più larga si comporta come se avesse il diritto di precedenza. La cosiddetta “legge del vialone”. I guai veri arrivano quando due vialoni si incrociano e in due ritengono di essere sul vialone più grande...

MAI FIDARSI
La migliore regola è sempre quella di non fidarsi mai di nessuno e di nessuna situazione. Anche se la strada che incrociate può sembrarvi sgombra, buttate sempre più di un'occhiata per capire davvero come stanno le cose. Soprattutto, moderate la velocità. I viali notturni non sono autodromi e il limite in città rimane sempre di 50 km/h. Ricordatevi anche che se voi siete sobri, potrebbero non esserlo gli altri. E i motociclisti non hanno una carrozzeria intorno.
view post Posted: 3/1/2013, 14:45     +1Rivestimento sotto sella - Richiami · Problemi · Anomalie
Mi sembra più un'iniziativa della tua officina che una riparazione vera e propria in garanzia.

Deve essere l'effetto dello spumante di queste feste.
view post Posted: 31/12/2012, 14:31     +1Muoversi in città, manuale di sopravvivenza urbana - Caschi · Sicurezza
Manuale di sopravvivenza urbana per motociclisti: capitolo 4
Nella nuova puntata della rubrica dedicata ai consigli per chi si muove in città su due ruote, questa settimana affrontiamo il tema (e i pericoli) della risalita delle code al semaforo
Motociclismo.it

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Prosegue il nostro Manuale di sopravvivenza urbana per motociclisti. Negli scorsi episodi abbiamo visto come evitare i pedoni distratti o accoppiate pericolose come quella della palla/bambino e vi abbiamo insegnato a predire le mosse dell'automobilista distratto. In questa quarta parte vedremo come risalire in sicurezza le code ai semafori.

COME I SALMONI
Uno dei vantaggi principali del muoversi su due ruote è sicuramente l'agilità. Nessun mezzo di trasporto riesce a zigzagare nel traffico come una moto e a noi motociclisti poco importa del freddo e delle intemperie se possiamo togliere qualche minuto dal tragitto “casa-lavoro”. Uno dei metodi migliori per risparmiare tempo è quello di partire per primi al semaforo: un minimo di attenzione, si risale la colonna (nelle strade a doppio senso e una corsia per senso di marcia è vietato, ma anche tollerato), e al verde siamo i primi a partire. Anche se, tra il guadagnare 5 minuti e finire per terra, il passo è molto breve.

50 BASTANO
Come al solito, la velocità gioca un ruolo fondamentale. O meglio, la differenza di velocità: se la colonna di auto è ferma, anche 50 km/h possono essere troppi. Se la colonna scorre a 40 km/h si può osare qualcosa di più. Ricordatevi poi che le auto possono improvvisamente spalancare una portiera, cambiare corsia o svoltare senza freccia. Pedoni e ciclisti possono attraversare senza guardare, sbucare da dietro un furgone o non rispettare un rosso, tanto c'è la coda...

POLE POSITION
Chi ha dimestichezza con la guida cittadina lo sa: avanzare anche solo di una posizione nell'immaginaria griglia di partenza del semaforo è una questione di onore. Per questo bisogna guardarsi bene da tutti gli aspiranti Valentino e Schumacher del caso. E questo vale sia per gli automobilisti che per i motociclisti. I primi, durante gli stop and go sulle strade a più corsie, cercheranno di infilarsi nel primo buco disponibile nella colonna opposta alla loro. “Tanto devono restare nella loro corsia” non è un ragionamento lungimirante, meglio chiudere il gas un secondo, analizzare lo scenario circostante e guardare all'interno dell'auto le manovre del guidatore.

SOLIDARIETÀ È MORTA (O COMUNQUE LATITA)
Per quanto riguarda i nostri “colleghi” a due ruote, fino a qualche anno fa c'era più solidarietà: se in un senso unico una moto si infilava su un lato, le altre si accodavano, “suggerendo” agli automobilisti di farsi da parte. Oggi questo galateo è un po' appannato: se in tre ci si mette da una parte, il quarto, che non è disposto ad aspettare, si infilerà a tutta velocità dall'altra, salvo poi attraversare all'improvviso la colonna di macchine se trova un intoppo. Il risultato, spesso, è restare tutti fermi, quando non si rischia di più. In una via stretta, non affiancatevi ad un altro motociclista, anche se è incolonnato dietro alle auto, probabilmente sta cercando di capire da che parte è meglio infilarsi per risalire la coda e non si aspetta che qualcuno gli si affianchi. Prima decide lui, poi voi.
view post Posted: 23/12/2012, 18:37     +1Muoversi in città, manuale di sopravvivenza urbana - Caschi · Sicurezza
Manuale di sopravvivenza urbana per motociclisti: capitolo 3
Terzo appuntamento con le più tipiche insidie per chi usa le due ruote in città. Questa settimana affrontiamo uno dei nemici pubblici numero uno: l'automobilista incerto
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Eccoci alla nuova puntata del nostro Manuale di sopravvivenza urbana per motociclisti. Dopo il pedone distratto e la pericolosa accoppiata palla/bambino, in questa terza parte vedremo cosa fare in caso di automobilista incerto.

DIVINAZIONE URBANA
Quante volte, mentre siamo alla guida della moto, ci troviamo di fronte ad auto troppo lente, che vanno a zig zag al centro della carreggiata, con il guidatore che fa di tutto tranne che stringere il volante? In questi casi occorre improvvisarsi “stregoni delle due ruote” e praticare l'antica arte della “divinazione urbana”. La prima cosa da fare infatti è capire cosa stia facendo l'automobilista: voi piazzatevi dietro la sua auto, a debita distanza, e studiatene le mosse senza superarlo. Dopo un iniziale sbigottimento, comincerete ad intuirne le intenzioni.

CHE SUCCEDE LÀ DAVANTI?
Con il vostro “pedinamento” prenderete mentalmente nota delle più disparate attività che si possono svolgere durante la guida. Cominciamo con il caso del guidatore che cerca il numero civico: lo si può facilmente riconoscere dalla tipica postura completamente sporta in una direzione (se è un furgone, tenete d'occhio gli specchi). Non lasciatevi ingannare, appena identificato il numero che cerca si butterà sul primo parcheggio disponibile, anche dall’altro lato della strada. Se dovete superarlo avvisatelo con un colpetto di clacson. Peggiore la situazione quando invece del civico, l'automobilista cerca una via: potrebbe fare qualsiasi genere di manovra all'improvviso. Attenti anche quando lo avvisate: essendo del tutto distratto, il vostro avviso sonoro potrebbe riportarlo all'improvviso sulla terra causando brusche frenate o chissà cos'altro.

I CLASSICI
Impossibile poi non citare gli intramontabili casi dove interviene un fattore esterno: dalla chiamata al cellulare all'invio dell'SMS, dal mangiare panini al litigio con il passeggero, fino alla prepotente new entry della programmazione/consultazione del navigatore. Menzione particolare per le signore intente a rinfrescarsi il trucco. In ogni caso si tratta di circostanze che vanno affrontate sempre con la massima cautela: fate notare la vostra presenza, non abbassate mai la guardia e... servitevi di tutta l'arte divinatoria di cui disponete.

Edited by BMW Scooter - 31/12/2012, 14:31
view post Posted: 23/12/2012, 15:47     +1Foto C600 Sport e C650 GT insieme - Immagini · Filmati
In occasione del lancio in Chile avvenuto la settimana scorsa sono state scattate queste foto niente male, complimenti al fotografo:

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www.andresgmatthey.blogspot.it
view post Posted: 23/12/2012, 14:54     +2Mantella - Accessori vari
Pubblico la foto ricevuta da Skipper della mantella montata sul suo C600 Sport Cosmic Blue:

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view post Posted: 22/12/2012, 19:04     +1Mantella - Accessori vari
CITAZIONE (Skipper#187 @ 22/12/2012, 16:33) 
È proprio qui il dilemma, io faccio pochi km al giorno ora, al massimo una quindicina tra andata e ritorno, quindi cercherò di sopravvivere senza, come faccio da 28 anni.... ;)

Dai, vuoi mettere la comodità di non metterti pantaloni impermeabili, proprio quando si fanno pochi chilometri si apprezza la mantella. Nelle grandi città ne girano tantissime e senza problemi, e fa pure chic. La prima mantella si usava nella Spazio ben oltre 20 anni fa.
view post Posted: 21/12/2012, 23:34     +1Cassetti porta oggetti (due diverse configurazioni) - C 650 GT - Tecnica
Dovrebbe essere il controllo della temperatura di una giacca riscaldata.

Off Topic:

E' simile a questa

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view post Posted: 21/12/2012, 15:34     +3Filtro aria: pulizia e sostituzione - Tecnica
Da questa sequenza fotografica si può vedere dove si trova il filtro aria per rimuoverlo o pulirlo:

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da www.webbikeworld.com/bmw-c-650-gt/blog.htm#air-filter
164 replies since 22/7/2012