Forum BMW Maxi-Scooter

Votes taken by surfjump

view post Posted: 16/10/2014, 20:49     +1FRIZIONE CON DIFETTO DI PROGETTAZIONE - C 600 650 Sport - Tecnica
Salvo, per la frizione non occorre nessun estrattore. Ci salti sopra con i piedi e sviti con l'avvitatore ad impulsi (50 euro su ebay). Per il vario, dinamometrica e per bloccare una corda in nylon da 1 cm di diametro morbida avvolta in senso inverso e bloccata al telaio...
view post Posted: 13/10/2014, 18:18     +1Oggi entro anche io - Presentazioni
Benvenuto Massimo. Di Brescia anch'io: appena te lo consegnano Coste di Sant'Eusebio e vedrai di cosa è capace...
view post Posted: 29/9/2014, 15:52     +1vendo c 600 - Mercato · Offerte eBay
Causa mal di schiena, vendo il bolide, c 600 titan silver, higt line pack (antifurto, manopole e sedile riscaldabile, luci diurne e di indicazione a led, controllo pressione pneumatici), coperta termoscud, trasmissione Moscatelli con cvt fr4, collettori Malossi.
Vendo anche frizione originale nuova, catalizzatore nuovo. Cinghia di trasmissione nuova 16.500 km percorsi, perfetto ....
Chiedo 8.500€
Grazie
view post Posted: 20/9/2014, 16:33     +1FRIZIONE CON DIFETTO DI PROGETTAZIONE - C 600 650 Sport - Tecnica
Secondo me fare i passi di montagna o forti salite non costituisce un problema. Sono le ripetute partenze, ad esempio a causa di code che mandano in crisi la frizione. La temperatura esterna elevata accellera la crisi, come era avvenuto nel mio caso, ma non è da escludere che si verifichi comunque.
view post Posted: 18/9/2014, 20:03     +1kit Moscatelli Step 2 - C 600 650 Sport - Tecnica
La molla di contrasto nelle secondarie. Nel vario non c'è molla. Io ho la frizione del gp800 e va benissimo
view post Posted: 18/9/2014, 11:04     +2kit Moscatelli Step 2 - C 600 650 Sport - Tecnica
Guarda, parlo del mio caso perché tu mi sembra abbia la Pulley che non conosco.
Io monto la frizione del gp800 e la taratura nel mio caso andava bene fino a quando non ho pensato di mettere la molla bianca Malossi al posto di quella BLU (POLINI?) che mi aveva montato Moscatelli. Bè, lo scooter dopo la modifica partiva sottocoppia e in modo ruvido.
Nel rimettere la molla blu e un rasamento da 0,5 mm ho trovato il giusto equilibrio, che di fatto già c'era con il primo kit di Moscatelli (cvt fr4, frizione gp800, campana alleggerita e ventolino lavorato).
Questo per dire che una molla di contrasto piuttosto che l'altra fa la differenza, così come rasamenti, mollettine frizione, rulli.
La combinazione di questi componenti consente di trovare l'equilibrio secondo i gusti personali.
La bravura di quelli che preparano sta nel guidarti nella ricerca di questo equilibrio.
Rispetto al settaggio previsto da Massimo, io ho aggiunto solo un rasamento per farlo partire un pò più allegro, ma di fatto andava già bene.
view post Posted: 16/7/2014, 19:49     +1L'avvocato del diavolo? Luce sulla trasmissione - C 600 650 Sport - Tecnica
Marco, scusa se mi permetto, te lo dico con affetto: al di là delle questioni tecniche, che interessano tutti, hai avuto un approccio che non si giustifica se non alla luce di vecchi rancori che vengono da lontano. Mi spiego meglio: avresti potuto parlare della ricetta che, con indubbia competenza, stai portando avanti senza denigrare il lavoro, ancor prima delle soluzioni, portate avanti da Moscatelli. Tieni presente che i kit che ci ha fornito vanno benissimo e ne siamo tutti soddisfatti. Riuscirai a proporre qualcosa che andrà meglio e costa 1/10? Non siamo imbecilli, tireremo le nostre conclusioni.
Il mio è un invito: dai il tuo contributo e ti saremo grati o compreremo se venderai. Ma abbendona le polemiche e ne guadagneremo tutti.
P.s. la valutazione sugli eventuali esiti legali della controversia è davvero fuori luogo, te lo dice uno del mestiere...
view post Posted: 14/7/2014, 16:55     +1L'avvocato del diavolo? Luce sulla trasmissione - C 600 650 Sport - Tecnica
"Surfjump mi sembri attento alle rilevazioni, con cosa le fai?

La frizione originale a quanto attacca, quella del GP alleggerita?

Il problema del CVT non sono assolutamente rulli e cursori, in assoluto sono i migliori mai prodotti rispetto qualsiasi altra casa costruttrice, il punto debole è nella boccola, per capire le condizione della stessa basta mettere lo spinotto all'interno e verificare il gioco presente.

I rulli originali di che peso sono? Quelli montati sul CVT?

Avete un grafico di dove posso vedere erogazione potenza scooter originale e con versione con scarico?

I cuscinetti reggono benissimo, ma se iniziate a percorrere molti km con un vario che ha gioco o una frizione più pesante e non equilibrata (vedi buchi fatti a caso), il senso di rotazione anomalo influirà su la durata dello stesso"

Scusa rispondo con un pò di ritardo:
le rilevazioni le faccio con una applicazione sullo smart phone (car performance). Lo so, non è precisa come altre ma la serie di risultati ripetuti con le diverse configurazioni mi tranquillizza sul fatto che le differenze constatate siano attendibili.
Non mi pare di aver rilevato giochi nella boccola, ma adesso che me lo hai detto farò un controllo.
I rulli pesano 22 gr, e a mio parere sono un pò pesanti, ma non sono sicuro di alleggerire perché già così parte facendo innestare spesso il t.c..
La frizione è quella del g.p. e l'alleggerimento credo riguardi solo la campana che è quella originale alleggerita con tornitura sul lato esterno. Il consumo della frizione dopo tutti i km effettuati è praticamente irrisorio. So che la frizione attacca un pelo dopo quella originale perché il diametro è leggermente inferiore a quella di serie.
Il vario lavora abbinato alla contropuleggia tornita vicino al boccolo per far scendere meglio la cinghia in partenza.
Nel complesso il kit lavora bene anche se non è prettamente low cost...
Detto ciò, sono leggermente inc...to perché, come detto, sapere che c'è un secondo kit che costa meno e va di più non mi piace molto. Mi aspetterei uno sforzo per l' evoluzione del primo kit per i "vecchi clienti". Se poi, come mi è parso di intendere, c'è modo di fare andare il panzer anche di più spendendo molto meno, le conclusioni le lascio a voi ....
view post Posted: 14/7/2014, 06:59     +1L'avvocato del diavolo? Luce sulla trasmissione - C 600 650 Sport - Tecnica
No Marco, il CVT scadente no. Ci ho fatto 12.000 km e l'ho smontato una settimana fa riscontrando rulli e cursori nuovi. Quanto alle prestazioni posso solo dire che abbinato a piattello lavorato e frizione modificata nello 0-100 è passato da 7,2 a 4,3 secondi e in velocità da 180 scarsi a 195 abbondanti....
view post Posted: 20/6/2014, 10:16     +1Collettori Malossi C600 Sport - C 600 650 Sport - Accessori · Tuning
Scrivo dei collettori perché ho rivisto le mie valutazioni. Avevo riscontrato una differenza in accelerazione di circa un secondo nello zero/cento tra catalizzatore originale e collettori malossi e l'avevo imputato ai collettori.
In realtà la differenza di accelerazione era dovuta ad una perdita di olio dal paraolio della frizione. Probabilmente a seconda del punto nel quale attaccava la frizione partiva più o meno veloce. La combinazione di rilievi mi aveva fatto pensare ai collettori.
Adesso il panzer è alla Bmw per la sostituzione del paraolio. Poi valuterò se rimontare i collettori.
p.s. il capo officina mi passa l'intervento in garanzia ma mi ha cazziato molto perché la trasmissione non è nemmeno parente lontana di quella originale ...
view post Posted: 15/9/2013, 07:44     +1prestazioni kit moscatelli - C 600 650 Sport - Prove · Impressioni · Confronti
Intendiamoci, sono contentissimo di come va. E' solo che l'accellerazione normalmente è sui 5,4 5,5 oltre 1 secondo in più di quella indicata da voi e non è che allunghi di più. Se non ha capito male tu hai in più l'avrà, che dovrebbe peggiorare l'accellerazione e migliorare l'allungo. Bo' mi sembra tanta la differenza
view post Posted: 14/9/2013, 23:53     +1prestazioni kit moscatelli - C 600 650 Sport - Prove · Impressioni · Confronti
Ciao a tutti
Ho rilevato un po' di misure del mio c600 con kit moscatelli (vario fr4, frizione gp 800, campana alleggerita, puleggia fissa tornitura, molla frizione) e collettori malossi con terminale originale, cupolino malossi.
Come velocità siamo sui 196 e 0/100 intorno ai 5,5 anche se non sono mancati alcuni rilievi sui 4,6. Poiché leggevo di prestazioni oltre i 200 e accelerazione in 4,1 chiedo a chi le ha fatte se aveva altri interventi se no devo dedurre che il mio è riuscito un po' male. Grazie
Mauro
118 replies since 1/11/2012