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"Surfjump mi sembri attento alle rilevazioni, con cosa le fai?
La frizione originale a quanto attacca, quella del GP alleggerita?
Il problema del CVT non sono assolutamente rulli e cursori, in assoluto sono i migliori mai prodotti rispetto qualsiasi altra casa costruttrice, il punto debole è nella boccola, per capire le condizione della stessa basta mettere lo spinotto all'interno e verificare il gioco presente.
I rulli originali di che peso sono? Quelli montati sul CVT?
Avete un grafico di dove posso vedere erogazione potenza scooter originale e con versione con scarico?
I cuscinetti reggono benissimo, ma se iniziate a percorrere molti km con un vario che ha gioco o una frizione più pesante e non equilibrata (vedi buchi fatti a caso), il senso di rotazione anomalo influirà su la durata dello stesso"
Scusa rispondo con un pò di ritardo: le rilevazioni le faccio con una applicazione sullo smart phone (car performance). Lo so, non è precisa come altre ma la serie di risultati ripetuti con le diverse configurazioni mi tranquillizza sul fatto che le differenze constatate siano attendibili. Non mi pare di aver rilevato giochi nella boccola, ma adesso che me lo hai detto farò un controllo. I rulli pesano 22 gr, e a mio parere sono un pò pesanti, ma non sono sicuro di alleggerire perché già così parte facendo innestare spesso il t.c.. La frizione è quella del g.p. e l'alleggerimento credo riguardi solo la campana che è quella originale alleggerita con tornitura sul lato esterno. Il consumo della frizione dopo tutti i km effettuati è praticamente irrisorio. So che la frizione attacca un pelo dopo quella originale perché il diametro è leggermente inferiore a quella di serie. Il vario lavora abbinato alla contropuleggia tornita vicino al boccolo per far scendere meglio la cinghia in partenza. Nel complesso il kit lavora bene anche se non è prettamente low cost... Detto ciò, sono leggermente inc...to perché, come detto, sapere che c'è un secondo kit che costa meno e va di più non mi piace molto. Mi aspetterei uno sforzo per l' evoluzione del primo kit per i "vecchi clienti". Se poi, come mi è parso di intendere, c'è modo di fare andare il panzer anche di più spendendo molto meno, le conclusioni le lascio a voi ....
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