Forum BMW Maxi-Scooter

Votes taken by surfjump

view post Posted: 15/3/2015, 10:53     +1modifica marmitta originale - Tecnica
Nel mio caso test fatti nelle stessa giornata, stesso percorso, andata e ritorno
view post Posted: 15/3/2015, 10:34     +1Abbiamo tutti la memoria corta.... - Argomenti in Libertà - Off Topic
Se prendi il kit con vario modificato (purtroppo non c'è più il cvt), frizione e puleggioni di Massimiliano, ottieni uno scooter che va forte ed è più affidabile dell'originale
view post Posted: 15/3/2015, 10:31     +1modifica marmitta originale - Tecnica
Provata anche la velocità della configurazione originale, catalizzatore + marmitta ori: 180kmh. Il responso finale è che i collettori Malossi migliorano in accellerazione 1/2 decimi ed in velocità 5/6 kmh. Con il db/surf su terminale originale e collettori diminuisce un po' il rumore, che diventa accettabile, migliora 1 decimo in partenza, perde un paio di kmh di velocità
view post Posted: 14/3/2015, 08:33     +1Gomme e pastiglie freni - Tecnica
È facile. Nella parte inferiore trovi un tappettino nero che sviti con cacciavite piatto. Tolto il tappo trovi il perno passante che tiene le pastiglie in sede. Lo sviti e le pastiglie scendono in blocco con il lamierino e lo spessore attaccati. Rimetti le nuove pastiglie, le incastri in alto nell'unico modo che ti permette di reinfilare il perno che le blocca. Il gioco è fatto. 10 min e ciao ciao ai Professori dell'assistenza Bmw
view post Posted: 13/3/2015, 14:54     +1modifica marmitta originale - Tecnica
Probabilmente la centralina si è presa un pò di tempo per adattarsi allo scarico con "db surf"! Oggi girando un pò in città, complice il prurito al polso destro, ho fatto derapate e sgommate in serie :D :D
Va proprio bene la modifica. Stasera rilevo un pò di tempi per vedere cosa dice il koso e poi, domani rimonto lo scaldabagno e provo le differenze con la configurazione originale, così avremo la certezza sulla resa dei collettori Malossi.
A presto ...
view post Posted: 13/3/2015, 14:46     +3Non è mai troppo tardi. - Argomenti in Libertà - Off Topic
Secondo me ha venduto lo scooter per investire in un piano di accumulo pluriennale. Deve pur sempre pensare al suo futuro ....
view post Posted: 11/3/2015, 21:01     +1L'algebra delle soddisfazioni - Argomenti in Libertà - Off Topic
Dillo a me! Per andare in ufficio faccio una tangenziale che, causa i lavori per la Bre.be.mi, ha quattro o cinque deviazioni che sembrano cicane della pista di Monza. Una di queste con un avvallamento a metà curva. Ebbene, quando non c'è traffico, prendo la deviazione a palla ed il Panzer se la sorbisce senza uno scuotimento, veloce in ingresso, rigoroso in traiettoria. Sono molte moto che andrebbero in crisi in una situazione del genere...
view post Posted: 10/3/2015, 09:51     +2modifica marmitta originale - Tecnica
Ho provato l'accelerazione e trovato conferma alle sensazioni di maggior reattività. Nello 0/100 ho fatto 4,78 sec..
Per quanto alla velocità massima non sono ancora riuscito a trovare un tratto libero e quindi vi farò sapere. A presto
view post Posted: 9/3/2015, 12:18     +3Like&Dislike Game - Argomenti in Libertà - Off Topic
Caro Marco,
io ho commentato il tuo post, riportato in modo letterale, perché hai scritto cose di cui io certamente mi vergognerei. Evidentemente tu non conosci la vergogna.
Mai e poi mai ho commentato un tuo contributo tecnico se era valido ne mai lo farò.
Della posizione degli altri francamente non me ne preoccupo, se qualcuno non gradirà potrà certamente manifestare come ritiene.
Non ho nessun interesse personale da condividere con Massimiliano se non il fatto che è mio fornitore e viene pagato che per quel che mi vende.
Per contro faccio fatica a non commentare lo schifo quando lo vedo in un post come quello a tua firma
view post Posted: 9/3/2015, 09:16     +2Like&Dislike Game - Argomenti in Libertà - Off Topic
"altrimenti svelo tutti i posti dove comprare le cose metà prezzo ed il costo di ogni singolo lavoro se uno vuole farlo in totale autonomia... da subito inizio a preparare il reale listino prezzi, non quelli di ufficiale che oggi non applica più nessuno!

Vedo che qualcuno si prepara a rifilare i rapporti corona... iniziamo da questo, sapete quanto costa una corona in ergal per BMW? io sono mesi che ne ho già in mano ;)

Vi spiego anche il modo di montarli SENZA cambiare la catena ;)

Vi posso indicare chi può fare lavori vendita ed alleggerimevto frizione e campana... ancora più performanti di quelli odierni (-900 gr) ed a prezzi minori (non è massimoto perché come me non è favorevole a questo step per uso cittadino)

... tanto uno rimane sempre Libero di spendere molto di più!

Quindi ad iniziare da questo post... riflettere bene sull -1

Evitare ORA, che sto per rendere pubblico i reali costi, messaggi di tregua, so bene che sono solo una tutela transitoria del momento per tornare,scampato il pericolo, alla carica contro la mia persona!

Naturale che il -1 riguarda solo chi lo fa di proposito a prescindere solo per abbassare i feedback, per tutti gli altri, rispetto le proprie opinioni"


Io non ci credo! ho dovuto rileggere diverse volte questo post per realizzare che l'hai davvero scritto. Cos'era un'intimidazione? Una rappresaglia perché ti hanno tolto i punticini?
Ma io neanche tra ragazzini non ancora adolescenti vedo atteggiamenti simili.
Ma siccome sei adulto è bene innanzi che tu sappia che quanto tu stai facendo è trattato dal codice penale. Poi venendo molto al pratico, come utente delle cose fatte da Massimiliano, sono ben consapevole del fatto che le torniture mi verranno addebitate al valore superiore al costo, così come sono consapevole del fatto che mi farà pagare i pulleggioni più di quanto gli sono costati. Ed allora? So anche che Massimiliano mi vende cose frutto di know how, prove, ricerca, pezzi buttati durante i tentativi di realizzazione.
E' il motivo per il quale mi rivolgo a lui invece di perdere le giornate a provare cose che si rivelano ciofeche (vedi mio tentativo di realizzare i puleggioni su tuo imput). Compro da lui, monto e vado. Se le cose non funzionano, mi sentirò autorizzato a recriminare, se funzionano (come fin'ora è successo) avrò pagato qualcosa in più per un servizio doc.
Te l'hanno detto più di una volta. Invece di perdere tempo in queste cazzate e figurare come una persona veramente piccola e povera, impegna il tuo tempo a realizzare alternative e se saranno più valide e a miglior prezzo sarai apprezzato e seguito.
view post Posted: 6/3/2015, 19:31     +3richiesta all'amministratore - Argomenti in Libertà - Off Topic
Signor Presidente non si arrabbi e sopratutto non chiuda. Sono più gli aspetti positivi che quelli negativi e tutto sommato gli obiettivi prefissati sono stati raggiunti. Siamo un po' anarchici ma non cattivi...😬
view post Posted: 6/3/2015, 15:28     +3modifica marmitta originale - Tecnica
20150306_143012
20150306_143019
Avendo montato i collettori Malossi con la marmitta originale ero soddisfatto delle prestazioni ma non del rumore, a mio avviso troppo elevato.
Cosi mi sono inventato un dk killer fatto in casa. Ho tagliato un tubo dello stesso diametro di quello di uscita della marmitta originale e l'ho tagliato della lunghezza di circa 6 cm e poi per lungo tagliando circa 2 mm di lamiera. Così facendo il tubo si può stringere fino a rimettere a contatto le parti tagliate riducendo il diametro del tubo in modo sufficiente da poterlo incastrare nel tubo finale dello scarico. Prima di infilare il tubo dal lato che entrava nel terminale, ho limato lo spigolo vivo dall'interno verso l'esterno così che i gas di scarico uscendo non trovino uno scalino ma uno restringimento più dolce.
Devo ancora rifinire ma intanto il primo test mi ha restituito un abbattimento del rumore, non eclatante ma sufficiente a rendere lo scooter civile e buone prestazioni su strada. Sembra leggermente più reattivo in accelerazione e non sembra aver perso velocità. A breve rilevazioni cronometriche con KOSO ...
view post Posted: 6/3/2015, 09:36     +3richiesta all'amministratore - Argomenti in Libertà - Off Topic
Massimiliano, sei troppo sanguigno!
Che Marco abbia come "mission" il fatto di romperti le balle in ogni modo possibile è chiaro a tutti.
Che ci riesca, alla luce delle tue reazioni è altrettanto chiaro.
Me devi stare sereno, perché penso che tutti noi in questo forum abbiamo massima considerazione per la tua competenza, il tuo lavoro ed apprezzamento per i tuoi kit.
Hai trasformato un pigro pachiderma in una scheggia e cosa più importante lo hai fatto fornendo soluzioni plug&play affidabili, rivendibili ed efficaci.
Dall'altra parte non c'è una pari certezza sui risultati: per quanto riguarda i puleggioni è stata proposta una soluzione adattata con mille lavorazioni, con utilizzo dei pezzi originali che non consentiranno la stessa rivendibilità ne del kit ne dello scooter. Poi hanno proposto un variatore lavorato che pare vada bene ma che non ha ancora avuto un confronto diretto con altri. Mollette e spinette sono soluzioni low cost dal risultato onesto ma non comparabile con il kit puleggioni che commercializzi tu.
Arriveranno altre soluzioni anche dall'altra parte? Bene te ne farai una ragione e troverai il modo di migliorare ancora e superare la concorrenza perché, come dicevo, hai passione, capacità e conoscenza per fare meglio di chiunque altro.
Purtroppo per te, per fortuna per noi :woot: , è il regime di concorrenza, che normalmente fa un gran bene al mercato.
Ma ciò non toglie nulla alla opinione che ci siamo fatti di te ed alla stima incondizionata di cui godi.
E allora un consiglio: non cadere nella trappola, tira dritto e lavora per il meglio come hai sempre fatto.
La gente è più sgamata di quello che pensi e sa giudicare ed il tempo è galantuomo ed i giochetti vengono sempre alla luce.
Insomma non rispondere alle provocazioni e sopratutto non rovinare la tua immagine uscendo dalle righe, perché temo sia proprio quello che l'altro attore si aspetta ....
E rimani sul forum se no chissà quante stronzate ci raccontano :D
118 replies since 1/11/2012