Forum BMW Maxi-Scooter

Posts written by surfjump

view post Posted: 16/3/2015, 20:11     +1Per capire ordine corone - Accessori vari
Ah adesso sì che godo: Io sono anni che sto attento al peso per planare prima col windsurf!!!! Ma mi sa che per un decimo in meno in scooter c'è da tribulare un sacco...
view post Posted: 15/3/2015, 12:18     modifica marmitta originale - Tecnica
Secondo me Malossi ha fatto dei collettori furbi perché hanno diametro contenuto e mantengono una buona compressione dei gas di scarico. Arrows e Galassetti probabilmente consentono di allungare di più ma richiedono nuova mappatura pena perdita ai bassi. Con Malossi invece si riesce a migliorare sia in accelerazione che in velocità senza rimappare
view post Posted: 15/3/2015, 10:53     +1modifica marmitta originale - Tecnica
Nel mio caso test fatti nelle stessa giornata, stesso percorso, andata e ritorno
view post Posted: 15/3/2015, 10:34     +1Abbiamo tutti la memoria corta.... - Argomenti in Libertà - Off Topic
Se prendi il kit con vario modificato (purtroppo non c'è più il cvt), frizione e puleggioni di Massimiliano, ottieni uno scooter che va forte ed è più affidabile dell'originale
view post Posted: 15/3/2015, 10:31     +1modifica marmitta originale - Tecnica
Provata anche la velocità della configurazione originale, catalizzatore + marmitta ori: 180kmh. Il responso finale è che i collettori Malossi migliorano in accellerazione 1/2 decimi ed in velocità 5/6 kmh. Con il db/surf su terminale originale e collettori diminuisce un po' il rumore, che diventa accettabile, migliora 1 decimo in partenza, perde un paio di kmh di velocità
view post Posted: 15/3/2015, 10:20     Abbiamo tutti la memoria corta.... - Argomenti in Libertà - Off Topic
Guarda Forson che non è solo una questione di decimi. I kits in oggetto rendono più fluido l'utilizzo a tutti i regimi ed a tutte le andature, riducono le vibrazioni ed anche i consumi. È un altro pianeta...
view post Posted: 14/3/2015, 08:33     +1Gomme e pastiglie freni - Tecnica
È facile. Nella parte inferiore trovi un tappettino nero che sviti con cacciavite piatto. Tolto il tappo trovi il perno passante che tiene le pastiglie in sede. Lo sviti e le pastiglie scendono in blocco con il lamierino e lo spessore attaccati. Rimetti le nuove pastiglie, le incastri in alto nell'unico modo che ti permette di reinfilare il perno che le blocca. Il gioco è fatto. 10 min e ciao ciao ai Professori dell'assistenza Bmw
view post Posted: 14/3/2015, 08:25     modifica marmitta originale - Tecnica
Eccesso di velocità ma senza rilevazione strumentale. Con oblazione entro 5 gg 28 euro😅

Ho rimontato lo scaldabagno e rilevato l'accellerazione.
Miglior tempo 4,82,tempi sempre sotto i 5 secondi. Appena riesco provo la velocità.
view post Posted: 14/3/2015, 00:19     Gomme e pastiglie freni - Tecnica
Toglile, rendono i freni spugnosi e anche meno efficaci. Controindicazioni nessuna
view post Posted: 13/3/2015, 21:18     modifica marmitta originale - Tecnica
Mi sono dimenticato di dirvi che durante la prova a 184km/h mi ha inseguito una volante della polizia con sirene e megafono😬. Mi hanno dato la multa e devo dire che hanno avuto pietà perché ho ammesso che ero indifendibile e non mi hanno tolto punti dalla patente
view post Posted: 13/3/2015, 14:54     +1modifica marmitta originale - Tecnica
Probabilmente la centralina si è presa un pò di tempo per adattarsi allo scarico con "db surf"! Oggi girando un pò in città, complice il prurito al polso destro, ho fatto derapate e sgommate in serie :D :D
Va proprio bene la modifica. Stasera rilevo un pò di tempi per vedere cosa dice il koso e poi, domani rimonto lo scaldabagno e provo le differenze con la configurazione originale, così avremo la certezza sulla resa dei collettori Malossi.
A presto ...
view post Posted: 13/3/2015, 14:46     +3Non è mai troppo tardi. - Argomenti in Libertà - Off Topic
Secondo me ha venduto lo scooter per investire in un piano di accumulo pluriennale. Deve pur sempre pensare al suo futuro ....
311 replies since 1/11/2012