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Confronto BMW C 600 Sport e Yamaha TMax 2012

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view post Posted on 23/10/2012, 14:23     +1   -1
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IL PUSHER

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Ecco, quando vedo due scooter correre in pista è come se vedessi la gara di Camper di Topgear su Discovery Channel...... :wacko:

E comunque un video di parte (BMW) visto che in partenza hanno tagliato le immagini subito dopo lo Start e all'arrivo VEDI CASO è passato prima il C600....

Echeccaso! :D
 
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view post Posted on 23/10/2012, 20:02     +1   -1
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IL DITTATORE

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Motogen, l'autore del video è un web magazine di moto polacco. Qui c'è il link dell'articolo www.motogen.pl/BMW-C600-Sport-vs-Yamaha-T-Max-530,16077.html
 
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view post Posted on 25/11/2012, 14:03     +1   -1
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IL DITTATORE

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Articolo sulla rivista spagnola Solo Scooter di un confronto di un Tmax con il C600 Sport:

Qui la traduzione di Google:

Un prodotto come il T-Max, che attacca direttamente senza dubbio l'arrivo della nuova BMW, è costato oltre 10 anni occupano lo stadio di sviluppo in cui si trova attualmente. Si tratta di uno scooter che dimostra di essere un passo avanti rispetto al resto del maxiscooter, e che costa quel che costa, e quindi ciò che vende vende. Ma lungi dall'essere intimidita, BMW ha creato un siluro reali sparare direttamente alla linea di galleggiamento del mercato dello scooter più ambito. E lo ha fatto con il primo maxiscooter incorporando nei suoi ranghi. Quindi la domanda è servita. BMW ha realizzato un prodotto in grado di spodestare il potente Yamaha T-Max?

Un design di stile
T-Max già conoscere le loro eccellenze, ma la BMW è un nuovo arrivato che vuole essere considerata un'alternativa alla Yamaha, l'unico per il momento, e finora né il Gilera GP 800, e il nuovo è apparso Aprilia SRV 850 o il Nexus 500, al momento, sono stati in grado di oscurare il tmax.

Esteticamente sembrano abbastanza uguali. Entrambi hanno a doppio faro anteriore che presiede un angolo duro faccia e tagliente. In Yamaha, le ottiche sono più piccoli, come nella versione 2012 adotta riflettore ellissoidale tecnologia e ha una luce inferiore per proiettare luce più vasta e capacità. Inoltre i due intermittente poste sui lati della carenatura, a metà strada tra la piattaforma ed il fronte, e gli specchi sono antenna tipo, ben separata dal conducente in caso di Yamaha. L'altezza dello schermo deflettore è regolabile sia nella BMW e Yamaha-nuovo T-Max, quanto sarà più semplice in tedesco. Inoltre, il giapponese ha solo due posizioni (55 mm l'una dall'altra), mentre BMW è possibile impostare a livelli multipli.

Avanti con le somiglianze. Telaio sulla piattaforma è molto ampia in entrambi i modelli, anche se gettando anche nel caso di T-Max, e un sacco di spazio per appoggiare i piedi sulla piattaforma. In questo senso la BMW è più comodo, anche con la possibilità di sostenere il piede sulle gambe piattaforma protesa in avanti. Infatti, a questo punto, dovrebbe essere chiaro che la BMW è molto più confortevole del T-Max in quasi tutti gli aspetti, ma che è più evidente nella sede, come è più larga e gode trapuntatura più generoso. La Yamaha è ostacolata dal fatto che il sedile è sollevato a testa del solito, vale a dire in anticipo, perché che ti fa fare un po 'più imbottitura. Inoltre, ha anche un lato positivo, e cioè che in una guida sportiva si nota la reazione del telaio meglio sull'asfalto.

L'estremità estetica somiglianze posteriormente con entrambi i piani con coda tagliente e alta, che raccoglie una targa è molto sottile e corpo separatamente. Il tutto sormontato da un cluster acceso LED, molto più sorprendente e più sportiva con la Yamaha, più discreta e meno risalto sulla BMW.

Twin Power
Così come nel estetica trovare un buon assortimento somiglianze nel meccanico se vi è una differenza significativa tra i due. È vero che utilizzano entrambi un bicilíndrido parallelo, ma mentre la Yamaha fa servire un terzo cilindro cieco (con pistone e stelo) come un albero bilanciato, in questa funzione BMW sviluppato una coppia di alberi, che anche sono responsabili per spostare la pompa dell'olio e refrigerante. Così, il tedesco, ma ciò che rende questo motore Kymco-spec motore BMW è un più compatto e leggero (solo 81 kg). Dove sono d'accordo è nell'architettura della testa cilindri, DOHC 8V.

Se analizziamo i dati che offrono sia vapulee meccanica sembra che la BMW a Yamaha. E oltre ad avere una cilindrata superiore rispetto ai -647 cc appena rilasciato T-Max 530-potenza anche chiaramente favoriscono decantato dal tedesco. Si tratta di non meno di 60 cv per il C 600 Sport, mentre il nuovo motore della Yamaha ottiene aumentare il suo potere solo fino al 46,5 CV. Ovviamente, la coppia è anche superiore a quello Yamaha BMW: 6,73 kgm tedesco, giapponese 5,3 kgm. Tuttavia, una volta che queste figure applicate alla pratica, la differenza non è così schiacciante. Infatti, l'accelerazione iniziale, la Yamaha è più veloce della BMW. Da una partenza da fermo, la distanza di pochi metri Iwata, una differenza che può mantenere fino a quando l'ago è vicino a 80 km / h. Da quel momento, il C 600 Sport afferma la sua massima potenza, cilindrata e coppia di neutralizzare questa differenza e raggiungere il T-Max prima di superare i 120 km / h. E da quelle 120 kmh di velocità massima, il tedesco-Yamaha fonde alla accensione BMW breve a 180 kmh marcatore, velocità che viene ben prima che il T-Max.

Se non hai assaggiato la BMW, il T-Max è andare a guardare come lo scooter più veloce al mondo dei recuperi di sorpasso autostrada o su strada (Aprilia SRV 850 e Gilera GP 800 a parte). Ed è che la frizione a lamelle in bagno d'olio centrifugo Yamaha T-Max deve riconoscere che egli è un inventazo. A differenza del sistema tradizionale della BMW-dry frizione centrifuga e il drive-gas multiplo Yamaha fa quando aperto, qualunque sia la velocità con cui si sta guidando, automaticamente il motore giri fino a colpire 2.000 rpm, da poi inizia spingendo come un moto con ingranaggi stavamo trascinando la frizione. Che, oltre a ottenere alcuni molto potenti accelerazioni e recuperi, e fornisce il caratteristico suono molto eccitante che così facilmente si identifica con il T-Max.

Sporting oltre 200 kg
Specificamente, la BMW pesa 249 kg, 16 kg in più rispetto alla Yamaha, una differenza significativa può essere visto in cambi di direzione. Il T-Max si nota più leggera, più obbediente alle azioni del manubrio, soprattutto quando notiamo qualcosa che accelerare il passo sulla strada. La BMW è molto più pronta in curva una curva, mentre noi siamo a pieno regime. Tuttavia, nel momento in cui il gioco del freno e peso treno spostato in avanti, è apprezzato che la forcella subisce più del T-Max. Nel caso del C 600 Sport parlare di un bar forcella rovesciata 40 millimetri, mentre quella del T-Max, pur essendo convenzionale, usando barre di 43 mm. Questo, unito al fatto che la Yamaha è più Durillo taratura fa in curva il T-Max è più efficace, sicuro e stabile. La BMW non avrà problemi se l'asfalto è buono liscio, ma il momento notiamo un'irregolarità, la forcella si soffre, e se si sta guidando in modalità sport, può accadere che il percorso abbiamo mancata corrispondenza con costringendoci a correggere un urto. Invece, con il livello di confidenza Yamaha è ben al di sopra dimostrato da BMW. In giapponese, le voci si curva come una moto, confidando pienamente i loro telai e gomme, che abbiamo trovato a mancare nella BMW. Ojo, che con il tedesco può andare molto veloce, anche per inclinare più della Yamaha prima di toccare con il supporto a terra (la BMW ha inserzionisti come le moto). Tuttavia, il diritto è un comportamento più sportivo attribuiscono alla Yamaha.

Freni
Un'altra delle qualità che rendono più efficaci strada Yamaha sono i freni, e dal fatto che la sezione Iwata è ben superiore. Come per le sospensioni potrebbe dire che il T-Max è un po 'meglio nella guida sportiva e il C 600 Sport è più comodo se ci circolare godendo corsa, nel caso dei freni non si può dire la stessa cosa. La sella alla BMW sono chiaramente limitate. Monta un doppio disco anteriore da 270 mm ma paralleli a due pistoncini, che sarebbe sufficiente per uno scooter più piccolo e meno rapida, ma non per uno che pesa circa 250 chili e può raggiungere i 180 km / h. Il T-Max impiega anche un paio di dischi (267 mm), ma in questo caso con i contrapposti pinze a 4 pistoncini, è la stessa attrezzatura che ha guidato la R1 al 2003 - e come se non bastasse, l'album è cresciuto indietro versione nel 2012 per il 282 mm, che forniscono un sostanziale miglioramento in questo treno. Con questo set, il T-Max mostra l'arresto di potenza e una sensibilità eccezionale, con solo un paio di dita può fermare in modo sicuro anche a velocità autostradale.

Yamaha sembra aver fatto il 1314 di BMW, e che nel momento stesso in cui il marchio tedesco lancia un megascooter con la chiara intenzione di fundirle porta a T-Max, Yamaha dare un nuova svolta alla gallina dalle uova d'oro per allontanarsi di nuovo dalla concorrenza. Stiamo parlando della trasmissione finale, che nel T-Max multipletinas già da ingranaggi e catene, il tutto inserito nel forcellone, e ora delegati a una coppia di pulegge collegate da una cinghia. Al contrario, la BMW, per non dimenticare che hanno già un sistema di pulegge e cinghie perfettamente adatto alla trasmissione di uno scooter come il C 600 Sport, hanno optato per un ultimo disco conduttore, catena e pignone. Tuttavia, con alcune peculiarità che renderanno periodi di mantenimento sono più distanziati che su una moto. La catena è racchiuso in un involucro che agisce come un singolo bilanciere, che è sottoposta a lubrificazione continua, ed il pignone è concentrico all'asse di inclinazione in modo da evitare strappi aprire ogniqualvolta gas tipico; raggiunto così prolungare Kit trasmissione della vita utile. Non male l'idea di BMW, perché risolve due dei svantaggi del vecchio sistema che sedeva sul T-Max: la perdita di potenza dal motore alla ruota (circa 30%) e il peso oscillante che deve sopportare lo shock e il pneumatico. Tuttavia, dobbiamo riconoscere che il cambiamento la Yamaha di pulegge una trasmissione e ha avuto molto successo. Si fischia un po 'a volte, ma non un rumore fastidioso, per cambiare lo shock ha ottenuto più flessibile il lavoro, fornendo sensazioni di guida migliori. In realtà, nel C 600 Sport, il comportamento ammortizzatore posteriore è anche molto buono, più sicuro e affidabile di la forchetta, ma qualcosa è ancora lontano dalla sicurezza, l'affidabilità e la stabilità offerta dal gruppo di trasmissione nuova e rocker T-Max (ha ridotto il peso del 35% rispetto alla versione precedente).

In sintesi, per dire che il T-Max è ancora oggi il maggior successo di mercato scooter sportivo. Detto questo, dobbiamo anche riconoscere che la BMW è riuscita a fare un concorrente difficile per la Yamaha, soprattutto esteticamente e meccanicamente, anche se meno del ciclo. Il C 600 Sport non è sportiva, ma è più confortevole e meglio attrezzato: ci torace per due integrali, altezza dello schermo facilmente regolabile, sedile possibile e manopole riscaldate, indicatore di pressione dei pneumatici, ...

Il prezzo in entrambi i casi sarà una delle insidie ​​di essere a conoscenza. Ed è che uno dei 0.900 € e 10.799 € BMW da Yamaha (entrambi con ABS), il luogo nel pieno della moto molti benefici considerevoli. Tuttavia, devo dire che la Yamaha è uno scooter molto raffinato finiture, non un dettaglio fuori posto o cattive indicazioni colpi ovunque. La BMW non è un perfezionista, ma anche ben merita una nota alta nelle finiture sezione.

BMW C 600 Sport

Come va ...
Città
Si tratta di un comodo e scooter che è molto vicino al suolo. L'handicap maggiore è il suo peso (248 kg), ma ancora, a causa della geometria dello sterzo corretto e un raggio molto breve rotazione, difende molto bene nel traffico.

Strada
Prestazioni eccellenti in questo ambiente. Il motore risponde sempre con una buona dose di potere. Il telaio e il forcellone perfettamente pulito, le forcelle anteriori e di frenata potrebbe essere migliorata.

Autostrada
Si tratta di uno scooter molto confortevole offre la possibilità di allungare le gambe e regolare l'altezza dello schermo. Come per il motore, è tutto muscoli sopra i 100 km / h, fornisce una risposta potente e robusto.

Solo +

Media e alta potenza

Comfort Sedile

Capacità di Busto

Attrezzatura

Solo -

Rumorosità meccanica

Freno anteriore

Peso in piedi

Yamaha T-Max

Come va ...
Città
E 'quasi come una moto sportiva, mantenere i costi bassi regimi di rotazione perché vogliono sempre dare questo gas doppia. Oltre a questo, sia premere l'acceleratore come il telaio permettono buon uso urbano.

Strada
Il T-Max è un predatore vero e proprio in questa zona, e anche dopo aver ricevuto miglioramenti per quest'anno. Sia le sospensioni ei freni sono inferiori ai bisogni presentati da un motore come vivace come il suo.

Autostrada
In questo 2012 versione è stata notevolmente migliorata protezione aerodinamica, ma manca ancora una soffice seduta imbottita. E mentre non uno scooter potente come la BMW, il fatto è che l'autostrada ha avanzi benefici

Solo +

Sport Performance

Finitura livello

Bassa e media

Freno

Solo -

Capacità di Busto

Peso in piedi

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view post Posted on 29/11/2012, 11:36     +1   -1
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IL DITTATORE

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La sfida continua anche in questo video di Motoblog:

Video
 
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view post Posted on 30/11/2012, 20:10     +1   -1
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view post Posted on 6/12/2012, 22:24     +1   -1
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Immagine elaborata da Skipper:

fronttmax
 
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antovarese
view post Posted on 7/12/2012, 07:35     +1   -1




il contagiri analogico,al di là che sia necessario o no, fa sempre la sua scena! Peccato...
 
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oidoma
view post Posted on 7/12/2012, 08:27     +1   -1




quoto
 
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MarcoO68
view post Posted on 7/12/2012, 09:01     +1   -1




Il nostro contagiri è penoso...
 
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view post Posted on 7/12/2012, 09:43     +1   -1
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Esteticamente è il più bello di tutti, certamente non per la sua funzionalità, probabilmente in BMW hanno voluto un cruscotto di tipo automobilistico nel senso che al pilota vengono visualizzati solo gli allarmi del computer e la velocità. Quello del Tmax è antico e spigoloso.
 
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MarcoO68
view post Posted on 7/12/2012, 12:10     +1   -1




Se non è funzionale, a cosa mi serve avere un contagiri esteticamente bello?
 
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antovarese
view post Posted on 7/12/2012, 12:25     +1   -1




CITAZIONE (MarcoO68 @ 7/12/2012, 12:10) 
Se non è funzionale, a cosa mi serve avere un contagiri esteticamente bello?

non sono daccordo perchè allora quello che dici lo si può dire su ogni prodotto o a riguardo ci si può fare tanti paragoni come ad esempio burgman 650 contro bmw 650...che alla fine danno quasi le stesse cose e le stesse funzionalità a prezzi ben diversi.
Personalmente,al di la di tutto, non ci sarà mai paragone con un ago che schizza su e giù e delle tacchette che si illuminano a tempo di tartaruga...
Ripeto che i miei sono solo giudizi personali e che non voglio discutere con nessuno :P
 
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MarcoO68
view post Posted on 7/12/2012, 12:31     +1   -1




E' quello che dico pure io...molto meglio analogico...e poi avere fatto la scala di 1000 giri in 1000 giri...peggio che mai.
 
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antovarese
view post Posted on 7/12/2012, 13:22     +1   -1




CITAZIONE (MarcoO68 @ 7/12/2012, 12:31) 
E' quello che dico pure io...molto meglio analogico...e poi avere fatto la scala di 1000 giri in 1000 giri...peggio che mai.

ogni volta che lo guardo mi torna in mente la fiat tipo dgt del mio vicino :lol:
 
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view post Posted on 7/12/2012, 14:12     +2   +1   -1
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Man mano che il progresso procede si guadagna qualcosa ma si perde sempre qualcos'altro. Per esempio quando da ragazzo la mia vespa non si metteva in moto ingranavo una marcia e ci provavo a spinta, oggi se la batteria è un po giù ti rassegni e vai a casa a piedi fintanto che non la ricarichi, quindi comodità di messa in moto con un pulsante e perdita della possibilità di avviarla con altri mezzi. Altro esempio: avevamo una levetta che la spostavi quando eri in riserva, oggi hai la spia sul quadro, con la conseguenza che prima non rimanevi per strada per un malfunzionamento della spia. E' storia vecchia come quella del passaggio dal disco al cd o l'mp3, abbiamo perso la qualità audio ma abbiamo guadagnato in praticità.
Questa divagazione per dirvi che il contagiri gli ingegneri e a mio modesto parere giustamente, lo mettono con il mal di pancia nel progetto del cruscotto in quanto con il variatore o cambio automatico non ne vedono la ragione, così come il termometro dell'acqua, la pressione dell'olio, l'indicatore della carica batteria e tutti quegli indicatori che nel tempo perderemo visto che c'è un computer che al posto nostro controlla che tutto sia ok. Tra un po il cruscotto verrà sostituito con uno schermo dove ognuno si personalizza il suo cruscotto, altro che analogico. Se ancora vediamo lancette e contagiri è solo per il fatto che l'uomo tarda a cambiare le sue abitudini con l'avanzare del progresso.
 
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38 replies since 23/7/2012, 10:28   8613 views
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