Forum BMW Maxi-Scooter

Presa elettrica sotto sella

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/5/2014, 10:23     +1   -1
Avatar

BMW C 600 Sport NERO MY 2012 (immatricolato 2014)

Group:
Member
Posts:
341
Gradimento messaggi:
+43
Location:
Helsinki, Finland

Status:


Come vi invidio :(
 
Top
Giuseppe5722
view post Posted on 21/5/2014, 09:23     +1   -1




Scusatemi, ma non mi intendo, mi potete posare una foto dell'adattatore per la presa gia esistente nel vano sinistro, per la ricarica della batteria? Grazie a tutti
 
Top
view post Posted on 28/2/2015, 15:04     +1   -1

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
21
Gradimento messaggi:
+10

Status:


salve a tutti
riprendo a distanza di qualche mese il problema del mantenitore di carica. Io posseggo il mantenitore originale BMW della mia vecchia moto. Quindi con il C650GT ho il problema di non compatibilità della presa presente nel cassetto sinistro. Leggo che tonijuve ha trovato l'adattatore a 9.90 €. Dal momento che io, invece, non riesco a reperire questo semplice ma -sembra- introvabile accessorio ( tra parentesi non capisco questo cambio di innesto operato da BMW sui suoi scooter senza fornire, come accessorio, l'adattatore) chiedo umilmente e gentilmente info per ordinare questo accessorio. Grazie
 
Top
Debe 67
view post Posted on 28/2/2015, 15:17     +1   -1




Senza adattatore fai come ho fatto io. Ho fatto montare dal conc BMW il cavetto femmina alla batteria e me lo hanno fatto uscire dal cassettino destro. In questo modo uso il vecchio mantenitore di carica che avevo sulla Cbr 1000 ed è venuto un lavoro pulito ed ordinati. Spesa zero
 
Top
view post Posted on 25/1/2018, 07:50     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
176
Gradimento messaggi:
0
Location:
Mantova-da taranto

Status:


Salve riapro x capire io vorrei sapere x cortesia avendo già la presa supplementare nella sella se x caricare la batteria serve un mantenitore normale oppure can bus?
Grazie
 
Top
view post Posted on 25/1/2018, 20:03     +1   -1
Avatar

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
1,793
Gradimento messaggi:
+472
Location:
Parma

Status:


Normale , perché la presa è collegata direttamente alla batteria
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/1/2018, 20:22     +1   -1

Group:
Member
Posts:
151
Gradimento messaggi:
+10
Location:
Mantova

Status:


Grazie lo sospettavo ma volevo una conferma, grazie mille
 
Top
Alberto Capasso
view post Posted on 24/2/2018, 21:17     +2   +1   -1




Personalmente ho risolto il problema della batteria, in caso di fermo moto, usando lo stesso sistema che ho usato per tanti anni col 1150 (e per stesso sistema intendo anche lo stesso apparecchio). Il meccanico mi ha collegato il cavo che si collega alla batteria nel cassetto di destra, e a questo collego il mantenitore di carica (di cui allego foto) in caso di bisogno. Naturalmente lo alterno collegandolo anche alla seconda auto. Facendo così non butto più batterie da tempo e ho sempre il mezzo pronto all'uso. Naturalmente il tutto è valido se avete a disposizione presa elettrica.....

Attached Image: image

image

 
Top
view post Posted on 25/2/2018, 19:04     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,963
Gradimento messaggi:
+2,773
Location:
Aosta

Status:


Soluzione migliore! ;)
 
Top
view post Posted on 29/6/2020, 13:24     +1   -1

Group:
Member
Posts:
3
Gradimento messaggi:
0
Location:
Brescia

Status:


buon giorno a tutti.
Mi ricordo di aver letto quì nel forum che Mammolo ( e immagino molti altri ) usa la presa sotto sella per ricaricare gli interfoni dei caschi e altri accessori: mi chiedo se questa pratica non rischia di scaricare la batteria!?
 
Contacts  Top
39 replies since 20/9/2012, 17:14   2629 views
  Share