Forum BMW Maxi-Scooter

Novità Polini per il C 600 Sport, e che novità.....

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view post Posted on 22/11/2012, 11:30     +1   -1

Sabba su Triumph Tiger 900 GT Pro

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Si, esatto.

;)
 
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boombaka
view post Posted on 22/11/2012, 13:54     +1   +1   -1




QUOTE (_Sabba_ @ 22/11/2012, 11:01)
[...]
Dopo un certo chilometraggio il bicchierino si sporca e la molla di contrasto si "avvinghia" sullo stesso.

comprendo, e che tipo di manutenzione si puo' attuare per evitarlo?

QUOTE (_Sabba_ @ 22/11/2012, 11:01)
1) costo
2) maggior frequenza di manutenzione (per stare tranquilli si deve manutenzionare la trasmissione dimezzando il chilometraggio previsto dalla Casa)
3) maggior usura dei rulli

1) mi affitto una camera di casa
2) Si puo fare, ma un utente medio può farlo agevolmente? (mai smontato una trasmissione di un maxi scooter)
3) Nei controlli al punto 2 si guardano i rulli e poi si sostituiscono con altri nuovi; ma alla luce di cio' esiste una linea guida per calcolare il peso idoneo alle proprie esigenze considerato anche il peso del pilota?


ps. cmq complimenti per il tuo modo di scrivere
 
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MarcoO68
view post Posted on 22/11/2012, 14:28     +1   -1




CITAZIONE (boombaka @ 22/11/2012, 13:54) 
3) Nei controlli al punto 2 si guardano i rulli e poi si sostituiscono con altri nuovi; ma alla luce di cio' esiste una linea guida per calcolare il peso idoneo alle proprie esigenze considerato anche il peso del pilota?

Dipende da cosa vuoi.

I rulli del Tmax originali era 19 gr (8 rulli)....io sono arrivato a metterli anche da 10,5 gr....ma era una cosa particolare (un missile in partenza).

Considera che Malossi li mette da 15/16 gr. (sempre Tmax)

I rulli originali del Bmw sono 33 gr. Quindi se consideri un 20% in meno 26/27 gr.

Cambiare solo i rulli sul vario originale, serve a poco.
 
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boombaka
view post Posted on 22/11/2012, 20:22     +1   -1




CITAZIONE (MarcoO68 @ 22/11/2012, 14:28)
Cambiare solo i rulli sul vario originale, serve a poco.

Naturalmente certo, intendevo proprio con il variatore polini in discussione
Pensavo ad un missile in partenza , ma una grande progressione, considerando anche i 130 del pilota
 
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view post Posted on 22/11/2012, 23:13     +1   +1   -1

Sabba su Triumph Tiger 900 GT Pro

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C'è una regola non scritta che dice di montare un variatore sportivo con i rulli contenuti nel kit.
Già così si apprezzano le differenze prestazionali.
Sempre stando alla regola non scirtta, la prima volta che si cambiano i rulli si montano di un grammo in meno (cadauno), per compensabile l'inevitabile calo di prestazioni del vario dopo l'assestamento (fan tutti così, compreso l'originale).
Al 99% ci si prende.
Per quanto riguarda la manutenzione di un variatore sportivo (sarebbe meglio dire della trasmissione completa) dipende moltissimo dal mezzo.
Sul SilverWing era di una facilità esemplare, mentre sul TMax c'è da lavorare mezza giornata, se non di più.
Non ho ovviamente mai smontato un BMW scooter, ma credo sia molto semplice da manutenzionare (al pari del SilverWing).
Di sicuro non ha le complicazioni del TMax.
Se è come penso, in un'oretta si smonta, si pulisce e si rimonta.
Non è detto che i rulli siano da cambiare ad ogni controllo, anzi!
Facendo il trattamento al PTFE possono durare quasi quanto gli originali (diciamo un 70-80%). In pratica se gli originali si debbono sostituire ogni tre tagliandi (30000km), quelli aftermnarket "trattati" potrebbero raggiungere i 20000km (quindi da sostituire ogni due tagliandi ufficiali oppure quattro "revisioni" della trasmissione, da effettuarsi ogni 5000km).
In teoria non serve revisionare così spesso la trasmissione, parlando dal punto di vista della affidabilità.
La revisione serve per mantenere intatte le "iperprestazioni" introdotte con il montaggio del vario sportivo.
Benedetto chi l'ha inventato!
A dir la verità so chi ringraziare: lo ha inventato un certo Andrea Pinasco (mio caro amico).
Si è lui, quello dei KIT Vespa a due carburatori degli anni '70-80.



;)
 
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smauro
view post Posted on 30/5/2013, 19:17     +1   -1




Arrivato variatore polini con rulli da 22 e 25, quali metto?
 
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Luca Erre
view post Posted on 30/5/2013, 21:04     +1   -1




20,5 del beverly!!!!!!
 
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view post Posted on 31/5/2013, 09:10     +1   +1   -1

Sabba su Triumph Tiger 900 GT Pro

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Esatto.
I rulli pesanti utilizzateli solo per allungare le gambe corte delle sedie....

:lol: :lol:
 
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smauro
view post Posted on 6/6/2013, 17:14     +1   -1




Montato con i rulli più leggeri ossia da 22, la prima impressione ė stata quella di sentire un motore meno pigro in accelerazione nel salire di velocità, sono abbastanza soddisfatto, ma la cosa che mi è sembrato di capire ė che i nostri scooter hanno due dispositivi che sono il l'antislittamento e il limitatore di velocità ed. Ambedue limitano le cose per cui sono state progettate, difficile partire da fermo e far slittare la ruota e li limitatore fa il resto, sicurezza sicuramente, a discapito di partenze veloci e velocità superiore, pensate che le mie considerazioni sono sbagliate oppure no?
 
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eraldo
view post Posted on 7/6/2013, 18:50     +1   -1




Ciao a tutti, io ho montato il malossi, sono contentissimo, in più', me lo ha montato direttamente la BMW, non perdendo così' la garanzia sullo scooter.
 
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antovarese
view post Posted on 8/6/2013, 00:00     +1   -1




CITAZIONE (eraldo @ 7/6/2013, 19:50) 
Ciao a tutti, io ho montato il malossi, sono contentissimo, in più', me lo ha montato direttamente la BMW, non perdendo così' la garanzia sullo scooter.

Bmw di quale città? Grazie
 
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eraldo
view post Posted on 8/6/2013, 06:02     +1   -1




Nizza, Francia, 350€ circa tutto compreso
 
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eraldo
view post Posted on 14/6/2013, 20:45     +1   -1




Ogni quanti km si cambiamo i rulli? Grazie
 
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Antonio Z
view post Posted on 14/6/2013, 22:00     +1   -1




controllare ogni 5000 km...
 
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eraldo
view post Posted on 14/6/2013, 22:17     +1   -1




Grazie, e' complicato da fare? devo andare in officina?
 
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134 replies since 13/11/2012, 18:47   5075 views
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