balansa |
|
| Comunque ho deciso e poi vi farò sapere. Con una modica spesa forse ottengo quello che mi basta Per i rull, Markitello, dici che sono meglio i 24,5 ? BMW C600 SPORT POLINI Il C600 Sport è un maxi scooter dall’animo più criptico, che non vota completamente il suo utilizzo alla sportività come lo sfidante ma ci tiene anche al comfort e allo spazio di carico. Dal punto di vista architettonico, ci troviamo di fronte ad uno scooter vero e proprio, con telaio in tubi, serbatoio tra le gambe e grande spazio sottosella per i caschi, ma sospensioni ben tarate, gomme e freni giusti e un motore dalla potenza altissima rendono questo maxi un osso duro per il bicilindrico di Iwata. Polini ha ben chiaro il target eterogeneo di questo modello e per questo motivo non offre preparazioni estreme ma si limita all’utilizzo del variatore Hi-Speed che ci regala una grande sorpresa. Basta, infatti, la sostituzione di questo elemento a quello di serie per cambiare completamente il comportamento del mezzo. La nota scarsa capacità a salire di giri sullo spunto da fermo e il “gradino” di potenza che si sente quando finalmente il motore entra in coppia, spariscono. Ora il tiro del motore è regolare fin dai bassi regimi e decisamente più appagante. Regolarizzando la schiena di coppia, anche il gradino di potenza a metà del contagiri svanisce, e anche se si sente il cambio netto nell’erogazione della potenza, il passaggio alla fase “esplosiva” del bicilindrico bavarese è progressiva e senza scossoni. Così, il BMW, acquista veramente la sportività che mancava, riempiendo quel senso “work in progress” che la versione di serie ha trasmesso a molti tester e proprietari.
|
| |