Forum BMW Maxi-Scooter

Novità Polini per il C 600 Sport, e che novità.....

« Older   Newer »
  Share  
Salvo Zeta
view post Posted on 30/10/2014, 14:10     +1   -1




IL POLINI E il correttore di coppia originale

naturalmente le mollette frizione da 12 kg sono la ciliegina sulla torta.
 
Top
view post Posted on 30/10/2014, 14:13     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,179
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


il tuo parte forte... dal video si vede (e si sente), la cosa è ben evidente... ma siccome la casualità non fa parte dei dati oggettivi su strada, esiste una ragione TECNICA ben definita per l'ottimo risultato in partenza e velocità max!
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 30/10/2014, 14:21     +1   -1




correttore di coppia originale + polini....la frizione e' uguale alla nostra e la campana pure (alleggerita) quindi oltre a quelle due cose non ci sono differenze (a parte i rulli 24.5 grammi)
 
Top
view post Posted on 30/10/2014, 14:24     +1   +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,179
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


ma perché frizione e campana tra GP e BMW (mollette a parte) sono uguali???

la soluzione dell'enigma ve la darò quando ho finito con quello di Talis81, dopo che si avrà provato on the road... per il momento complimenti a Markiello che ha comunque perseguito una sua idea di trasmissione!
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 30/10/2014, 14:42     +1   +1   -1




Limited guarda che MARK ha la stessa nostra frizione ovvero del gp 800
ha anche la nostra stessa campana ovvero del gp800 alleggerita

quindi le uniche cose che NON HA sono :
puleggioni e correttore dei puleggioni

poi ha polini e mollete frizione pulley 12 kg

Quindi non e' che ci sono tanti misteri.....

oserei dire che il polini parte molto piu' corto del malossi
 
Top
view post Posted on 30/10/2014, 14:50     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Prima cosa GRAZIE per i complimenti.(non sò se me li merito ma nel frattempo me li piglio lo stesso :P :P :P :P )
Da quando mi risulta ho notato le differenze delle frizioni ossia:
Frizione DR-PULLEY PER bmw C 600 bè ha 4 massette e poi ha all'interno (come fosse una doppia frizione)che gira dopo l'attacco della prima,(per me GRANDE FRIZIONE LA DR-PULLEY OTTIMA) MA BISOGNA SAPERLA TARARE.
Frizione del gp 800 ha 5 massette,la mia (rispetto all'originale GP 800 )ha le massette + larghe e + corte (modifica di Moscatelli,come si evince da foto che misi)per cercare di farla surriscaldare meno,e poi rispetta a quella del bmw LA FRIZIONE E CAMPANA DEL gp è + GRANDE.
Scusa perchè aspettare che finisci il lavoro per sapere cosa ho rispetto agli altri?
Se lo SAI GIA' potresti pure dirlo,mica dicendolo potrebbe compromettere il lavoro che stai facendo a TALIS?
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 30/10/2014, 14:56     +1   -1




mi astengo da fare altri commenti :(
 
Top
view post Posted on 30/10/2014, 15:00     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Perchè Salvo dai spara, dici, non temere sei tra persone per bene capiremo sicuramente il tuo malincuore :( :( :( :( perchè vuoi astenerti?partecipa e dicci la tua,apertamente senza alcun problema stiamo su un forum pubblico e a me INTERESSA un tuo parere,sia da amico sia da possessore di BMW modificato e in CERCA di aggiornamenti migliorativi.
 
Top
view post Posted on 30/10/2014, 15:09     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,179
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


Andiamo per ordine:

allora... la frizione del GP è più piccola e non più grande!

la frizione pulley è 4 massette anche per il GP e non solo BMW (io ho l'ultima versione) ... per reportage completo leggi QUI

Salvo tu lo fai come una cosa scontata, ma alla domanda COSA E' STATO a fare andare meglio questo BMW... non ho ricevuto UNA... PERCHE SOLO UNA E'... la risposta tecnica del perché... vedo solo buttare nel calderone più cose... che mi sembra più a tirare ad indovinare più che aver individuato la vera chiave di svolta.

Perché non lo dico?? per non dare vantaggi fino al giorno che qualcuno vorrà provare con talis81...

poi sai se lo scrivo che succede???? entra qualcuno che non lo sapeva e scrive che dal 2008, prima ancora che la BMW decideva di fare lo scooter :D :D :D :D , ne era a conoscenza :B):

P.S. Marky non ho capito bene se hai la Pulley per BMW o la frizione per il GP modificata??
 
Top
view post Posted on 30/10/2014, 15:14     +1   +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Avevo la DR-PULLEY del bmw originale (non modificata)poi dopo 12.000 km si è usurata e ho messo (quella fornita da Moscatelli) OSSIA:
Frizione GP 800 (originale)
Campana GP 800 originale(ALLEGGERITA DA MOSCATELLI)

AHM?giusto per......... con un pieno faccio 230 km percorso combinato,andatura sportiva,no racing,no serena.(cosa che mi ha stupito molto e ne sono moooolto contento)+ delle prestazioni.

P.S. oggi ho provato sulla SA-RC sono andato a fondo scala takimetro ossia 180km/h ma avevo ancora 1000 giri a disposizione e ce ne voleva ancora.
Per i + scettici quando vengo a ROMA insieme all'amico 66ruotebmw ,dopo le prove posso far smontare la il carter della trasmissione da poter far vedere che TUTTO quello che scrivo è tutto vero.
Non sono il tipo che hà qualcosa in + e non lo dice per ansia da prestazioni o per paura che qualcuno mi copi,non mi interessa molto lo scooter degli altri,mi interessa il mio.

Edited by marktiello - 30/10/2014, 15:21
 
Top
view post Posted on 30/10/2014, 15:17     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,179
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


che cosa intendi per Pulley modificata???? stai per caso parlando di setting mollette Pillow e Clutch o altro tipo interventi?
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 30/10/2014, 15:19     +1   +1   -1




Marco (limited) ovviamente ho buttato nel calderone 2/3 cose poiche' non sono un esperto come voi,sto imparando qualcosina,ma non posso mica avere voce in capitolo,quindi accetta la mia UMILE risposta.

Per quanto riguarda la frizione di Mark a me risulta che abbia la frizione del gp 800 e campna alleggerita...quindi visto che anche io ho quelle stesse cose....gia' escluso che siano quelle a far andare piu' forte :)
Sempre per esclusione vedo che mark ha il polini---
quindi presumo che il polini vada meglio
poi visto che non ha le mie secondarie e correttore,allora sempre per esclusione deduco che potrebbero essere quelle.
Ma il mio e' piu' un calcolo matematico
 
Top
view post Posted on 30/10/2014, 15:24     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (limited @ 30/10/2014, 15:17) 
che cosa intendi per Pulley modificata???? stai per caso parlando di setting mollette Pillow e Clutch o altro tipo interventi?

Niente Pulley modificata tutta originale
 
Top
ranieriracing
view post Posted on 30/10/2014, 15:30     +1   -1




Cmq tutti quelli che stanno sotto i 5 secondi sullo 0/100 montano correttore e puleggioni!!

Luca erre
Sermar
max 72
il sottoscritto

Per l 'allungo bisogna smanettarci un po' ma solo quelli che montano il Malossi, con Jcosta e cvt nessun problema anche per l' allungo
 
Top
view post Posted on 30/10/2014, 15:31     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,179
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


con che campana l'avevi montata? ma la Pulley fa una frizione per BMW o è quella del GP adattata?
 
Top
134 replies since 13/11/2012, 18:47   5075 views
  Share