Forum BMW Maxi-Scooter

Come frenare in modo efficiente

« Older   Newer »
  Share  
Kontiki3
view post Posted on 19/11/2012, 21:38     +1   -1




Ho trovato un'altro articolo interessante.
www.motoblog.it/post/23848/moto-con-abs-si-o-no
 
Top
MarcoO68
view post Posted on 19/11/2012, 21:39     +1   -1




CITAZIONE (BMW Scooter @ 19/11/2012, 21:29) 
@Marco Hai ragione però soprattutto noi scooteristi acquisiamo l'abitudine di frenare molto con il posteriore. Da ragazzino, con la vespa il freno anteriore era quasi immacolato per via di quel pedale a portata di piede sempre pronto. Successivamente ho avuto la spazio e anche lì la comodità del pedale ti portava ad usare molto il freno di dietro. Poi è difficile cambiare modo. Indubbiamente è l'anteriore che ti salva. In curva logicamente è un altro discorso.

Sarebbe meglio cambiare...:rolleyes:
 
Top
Kontiki3
view post Posted on 19/11/2012, 21:42     +1   -1




Ancora più significativo quest'ultimo articolo.
http://www.ansa.it/motori/notizie/rubriche..._640965367.html
 
Top
MarcoO68
view post Posted on 19/11/2012, 21:54     +1   +1   -1




Se nn si è mai avuto modo di provare l'abs, consiglio di provare la sensazione testandolo in tranquillltà e non in caso di pericolo.
E soprattutto quando le leve iniziano a vibrare, stringerle ancora di più ;)
 
Top
dekart
view post Posted on 20/11/2012, 07:48     +1   -1




Io ho sempre frenato con entrambi i freni. Ovviamente l anteriore è piu efficace per via dello spostamento del peso su di esso, ma finche non usavo abs preferivo in caso eccedere con il postriore che anche se scivola si recupera con facilità. Ora con l abs non ci penso quasi piu vado di entrambi senza distinzione all eccesso ci pensa lui..
 
Top
maurirama
view post Posted on 3/10/2014, 13:12     +1   -1




Ciao a tutti,
Vi è capitato di sentire una leva del freno scricchiolare?
Mi spiego meglio....azionando la leva la sento leggermente scricchiolare/cigolare e muoversi a scattini.. Non lo fa sempre... Ma lo fa anche il GT di mio padre...
Se vi è capitato capirete di cosa parlo.... :-)
La frenata comunque è sempre lei.. È solo alla leva..
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 5/10/2014, 11:37     +1   -1




Il nostro C ha un trasferimento di carico sull'anteriore assolutamente basso!merito della ottima distribuzione dei pesi,di un telaio al top e di una forcella assolutamente opera d'arte! :)
Ci si puo' attaccare ai freni con tutta tranquillita',,,,,,lasciate fare all'elettronica :)
 
Top
view post Posted on 6/10/2014, 12:25     +1   -1

Group:
Member
Posts:
162
Gradimento messaggi:
+38
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (maurirama @ 3/10/2014, 14:12) 
Ciao a tutti,
Vi è capitato di sentire una leva del freno scricchiolare?
Mi spiego meglio....azionando la leva la sento leggermente scricchiolare/cigolare e muoversi a scattini.. Non lo fa sempre... Ma lo fa anche il GT di mio padre...
Se vi è capitato capirete di cosa parlo.... :-)
La frenata comunque è sempre lei.. È solo alla leva..

Anche a me lo fa l'anteriore.
Al tagliando dei 10k ho chiesto in BMW è mi è stato detta prima una "bestemmia" e poi hanno eclissato ..ma era anche il 20 agosto ed erano pieni di moto ..

Ho sperato che con il "previsto" cambio dell'olio dei freni scomparisse ma non è stato così..anche perchè come ho detto da un'altra parte..per me l'olio non hanno cambiato dato che il tappo del serbatoio non presenta la benchè minima sbavatura neanche con la lente di ingrandimento..

io ho ancora le pasticche originali sull'anteriore che non mi piacciono proprio.
sul posteriore mi hanno messo delle NISSIN azzurre di cui intravedo solo questa parte di sigla NKY93FF
 
Top
22 replies since 19/11/2012, 17:27   3573 views
  Share