Forum BMW Maxi-Scooter

parabrezza c 600

« Older   Newer »
  Share  
pona61
view post Posted on 17/5/2013, 21:02     +1   -1




qualcuno mi sa dire se ha lo stesso mio problema????il parabrezza messo nella posizione piu alta sopra ai 160 km/h si abbassa nonostante sia ben serrato....
 
Top
mikibe
view post Posted on 17/5/2013, 21:20     +1   -1




Questa è bella, si abbassa da solo? Che roba, io l'ho provato in posizione intermedia fino a 180 km di contachilometri , fletteva un bel po ma non si è abbassato.
Ora ho montato il parabrezza Malossi basso fumè ed oltre ad essere più reattivo in accellerazione quando togli il gas è molto più scorrevole, è molto più aerodinamico.
Ho perfino notato differenza nei consumi e poi come puoi vedere dal avatar è più bello.
 
Top
pona61
view post Posted on 17/5/2013, 21:47     +1   -1




io lo porto sempre nella posizione piu alta (per difendermi dagli insetti innanzitutto) sopra ai 160 comincia a flettere,a 180 si abbassa.Domani passero' dal concessionario a stringere al massimo i blocchi.Magari si spana qualche vite e' colpa loro!!! :rolleyes:
 
Top
mikibe
view post Posted on 17/5/2013, 21:59     -1   +1   -1




Si va beh e andare un po più pianino no? :D
 
Top
Luca Erre
view post Posted on 17/5/2013, 22:25     +1   +1   -1




CITAZIONE (pona61 @ 17/5/2013, 22:47) 
io lo porto sempre nella posizione piu alta (per difendermi dagli insetti innanzitutto) sopra ai 160 comincia a flettere,a 180 si abbassa.Domani passero' dal concessionario a stringere al massimo i blocchi.Magari si spana qualche vite e' colpa loro!!! :rolleyes:

Si ti consiglio di farlo controllare anke il mio ad es il supp dx scende un po' xo non ho riscontrato grandi problemi anke cn percorrenze medio lunghe e a velocità di circa 199 di gps con il parabrezza completamente alto.....
 
Top
parris
view post Posted on 17/5/2013, 22:41     +1   -1




ho lo stesso problema ... però mi capita verso 215 kmh ^_^
 
Top
view post Posted on 17/5/2013, 22:53     +1   -1
Avatar

IL PASSISTA

Group:
AMICI
Posts:
1,374
Gradimento messaggi:
+470
Location:
Parma

Status:


CITAZIONE (parris @ 17/5/2013, 23:41) 
ho lo stesso problema ... però mi capita verso 215 kmh ^_^

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 
Top
mikibe
view post Posted on 18/5/2013, 18:05     +1   -1




Si si dopo dopo essere sceso il parabrezza si aprono anche le ali ai 215 km/h :)
 
Top
Innominabile
view post Posted on 18/5/2013, 23:41     +1   -1




Attraverso un amico che conosce molto bene un tecnico BMW, ho saputo che è un problema già a conoscenza, e sarà presto di un nuovo richiamo (mi parlava di uno spessore in teflon)...
 
Top
mikibe
view post Posted on 19/5/2013, 18:17     +1   -1




Ok grazie per l'informazione, speriamo perchè è vergognoso, così non si puo nemmeno sostitire il parabrezza estivo con quello invernale.
 
Top
mikibe
view post Posted on 20/5/2013, 13:19     +1   -1




BUONGIORNO A TUTTI ! POSTO QUANTO RICEVUTO DA BMW E MIA RELATIVA RISPOSTA IN MERITO A QUANTO SEGNALATO PRECEDENTEMENTE RGUARDO AGLI INSERTO CHE GIRANO NELLE PLASTICHE DEL SUPPORTO PARABREZZA DEL C 600 SPORT BMW.

------------------------------------------------------------------

Egregio Signor -------------,



diamo seguito alla Sua e-mail del 17 maggio scorso, dalla quale abbiamo appreso quanto occorso al Suo BMW C 600 S, immatricolato il ------------



Per approfondire la Sua segnalazione, è stata nostra cura interpellare la Concessionaria Motorfelsinea S.r.l., che ci ha comunicato che il parabrezza del Suo Scooter non è originale

BMW e su di esso, peraltro, è intervenuta un’officina non autorizzata, pertanto la garanzia contrattuale non può operare.



Altresì La invitiamo a prendere contatto con il succitato Dealer al fine di addivenire ad una risoluzione bonaria della questione.



Cogliamo l’occasione per inviarLe cordiali saluti e restiamo a disposizione anche al numero dell’Ufficio Relazione Clienti 02.51.61.01.11 per ogni eventuale aggiornamento volesse cortesemente fornirci.





BMW Group Italia

QUESTA E' LA RISPOSTA INVIATA DA ME:


QUESTA MAIL VIENE INVIATA ALL’ASSISTENZA CLIENTI BMW, AL CONCESSIONARIO MOTORFELSINEA DI BOLOGNA, ALLA PERSONA CHE HA RISCONTRATO IL MIO STESSO IDENTICO PROBLEMA ED INFINE POSTATA SUL FORUM “ bmwmaxiscooter.forumfree.it”.



Buongiorno, innanzitutto voglio ringraziarvi per avermi risposto in merito alla problematica sollevata.

Gradirei fare alcune precisazioni in merito:

Prima di tutto non mi sono recato presso nessuna officina per sostituire il parabrezza, l’ho fatto io personalmente, penso che per svitare quattro viti e riavvitarle non sia un intervento che necessiti di un’officina autorizzata, almeno sul libretto di uso e manutenzione non c’è scritto che per smontare il parabrezza bisogna recarsi presso un officina autorizzata.

Il parabrezza in questione è di marca Malossi, non vedo perché debba avere dei problemi di compatibilità, se pensate che possa esistere tale problematica non ho nessun problema a mettervi in contatto con l’ufficio tecnico della ditta Malossi.

Decade la garanzia perchè ho svitato quattro viti del parabrezza????

Voglio farvi notare che nella precedente mail vi ho indicato una persona che ha avuto la stessa problematica con il parabrezza originale, questo dovrebbe bastare per farvi capire che non si tratta di un problema inerente alla tipologia di parabrezza.

Nei forum che si trovano su internet ci sono altre persone che hanno avuto lo stesso inconveniente, leggete a seguito della mia segnalazione sul forum “ bmwmaxiscooter.forumfree.it”.

Pensavo sinceramente di aver fatto cosa utile nell’evidenziare all’assistenza clienti BMW una problematica riscontrata da più persone, invece mi ritrovo con una risposta che assomiglia molto a quella di una compagnia d’assicurazione dove si cerca la strada per discolparsi anzichè farne tesoro e comunicare a BMW la problematica.

Premetto che quando ho telefonato alla concessionaria di Bologna, prima che finissi di spiegargli la problematica mi hanno anticipato su quello che le stavo comunicando e mi hanno fatto notare che questo tipo d’inconveniente lo avevano già riscontrato.

Il mio compito l’ho terminato, penso che se BMW è un marchio serio faccia tesoro di quanto comunicato e trovi una soluzione , stessa cosa vale per la sua rete di concessionari, se si evidenziano problematiche comuni bisogna comunicarle a BMW per risolverle.

Attenzione perché i clienti quando acquistano BMW si aspettano un servizio degno del nome che porta il proprio mezzo.

Rimango in attesa di capire se BMW riconosce tale problematica o meno.
 
Top
mikibe
view post Posted on 20/5/2013, 15:41     +1   -1




RISPOSTA:

Egregio Signor,



con la presente Le rinnoviamo l’invito a mettersi direttamente in contatto con la Concessionaria Motorfelsinea S.r.l. al fine di una verifica in merito a quanto occorso al parabrezza del Suo C 600 S e per le conseguenti, successive valutazioni del caso, di concerto con il Dipartimento Tecnico di BMW Italia.



Cogliamo l’occasione per inviarLe cordiali saluti.

EMAIL SPEDITA A MOTORFELSINEA BOLOGNA DI CONSEGUENZA:

Buongiorno,

Il servizio clienti BMW ribadisce il fatto di prendere contatti con la vostra concessionaria.

In persona sono già passato presso la vostra sede per constatare l'accaduto e mi avete detto che la vite non si riesce più a togliere e conseguentemente nemmeno il parabrezza.

Come alternativa mi avete consigliato la sostituzione del pezzo, cosa dovrei fare fare a questo punto?

Quale sono le motivazioni per cui il servizio clienti BMW continua a dire di prendere contatto con voi?

La mia è una segnalazione tecnica in base a quanto ci è accaduto sui nostri scooter, qual'è l'indirizzo del dipartimento tecnico BMW Italia?

Rimango in attesa di un riscontro.



Grazie,



Saluti.
 
Top
mikibe
view post Posted on 21/5/2013, 09:28     +1   -1




RISULTATO FINALE:

La concessionaria finale è disposta ad accollarsi parte dell'intervento portando la spesa totale da 260-270 euro a 130 euro.

A questo punto attendo il tagliando chissà che BMW non riconosca il difetto di fabbricazione.

Comunque rimane impossibile dialogare con il supporto tecnico BMW, non c'è strada percorribile tranne quella di rivolgersi al concessionario!!

bahh! bmw??
 
Top
marcello.gan
icon6  view post Posted on 21/5/2013, 15:42     +1   -1




CITAZIONE (pona61 @ 17/5/2013, 22:02) 
qualcuno mi sa dire se ha lo stesso mio problema????il parabrezza messo nella posizione piu alta sopra ai 160 km/h si abbassa nonostante sia ben serrato....

L'importante che non si abbassa qualcos'altro :P :alienff: :woot: ^_^
 
Top
pona61
view post Posted on 21/5/2013, 17:48     +1   +1   -1




x quello c'è il rimedio.....pasticche BLU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
14 replies since 17/5/2013, 21:02   592 views
  Share