Forum BMW Maxi-Scooter

Presa di corrente supplementare sotto sella

« Older   Newer »
  Share  
binino
icon9  view post Posted on 23/5/2013, 18:04     +1   -1




Ciao colleghi, vorrei sapere se qualcuno di Voi (colleghi del C650GT) ha installato la presa di corrente supplementare sotto la sella e, se si, fosse così gentile da postare una foto della posizione in cui si trova; mi sono procurato il pezzo e vorrei provare a installarmelo da solo (dato che spacciano una predisposizione già pronta :unsure: :unsure: :unsure: ) ma vorrei capire dove poter trovare la spina già pronta da collegare al pezzo. Ho smontato il rivestimento "simil moquette" del sotto sella e nelle plastiche tutto intorno non vedo alcun segno o dima dove andare a forare per montare il pezzo e tanto meno una spina vuota a cui collegarlo. Su un'altra discussione Oidoma ha postato un'immagine con l'accessorio montato di fianco alla luce sotto sella, ma quello è un C600 Sport e non so se devo aspettarmi la predisposizione nello stesso punto.
Grazie in anticipo e un lampeggio a tutti.
:) :) :)
 
Top
oidoma
view post Posted on 23/5/2013, 19:29     +1   -1




Non c'è nessuna predisposizione, solo indicazioni da parte di bmw, devi farti tutto l'impianto elettrico e il foro.
 
Top
_SCSI_
view post Posted on 27/5/2013, 11:04     +2   +1   -1




May be this part
1369648830-clip-15kb
 
Top
mauro573
view post Posted on 27/5/2013, 15:26     +1   +1   -1




Stavolta non concordo. Ho assistito all'installazione lo scorso novembre sul mio C600. Smontando la fiancatina destra, si accede alla posizione (vicino alla luce di cortesia) c'è il segno per il foro come nelle scatole da elettricista e nei pressi ci sono i cavetti da collegare alla presa. 10 minuti. La presa è di tipo pasricolare però e ci vuole il suo spinotto.
Ciao
 
Top
binino
view post Posted on 2/6/2013, 20:34     +1   -1




Rieccomi qui,
alla fine ho optato per far montare la presa supplementare dal concessionario in occasione del tagliando dei 1000 km.
Dalle foto che posto di seguito vedrete che mamma BMW prevede questa presa in fondo al vano sotto sella, esattamente nello scatolato in cui hanno sede le lampadine delle luci posteriori, più in particolare di fianco allo sportellino della luce posteriore destra. Dal secondo scatto si vede che la spina a cui l'accessorio è collegato è quella originale e, sentendo il meccanico che l'ha installata, è lì pronta per essere solo collegata (anche se questo prevede lo smontaggio praticamente di tutta la parte posteriore dello scooter, quanto meno per arrivare all'interno del gruppo ottico).
Doppio lampeggio a tutti e a presto. :D :D :D
CIMG0422_zps65d735cb
CIMG0424_zps44c179aa
 
Top
Innominabile
view post Posted on 2/6/2013, 22:24     +1   -1




Ciao binino, quanto ti ha chiesto il conce per montarla?
 
Top
binino
view post Posted on 3/6/2013, 12:06     +1   -1




CITAZIONE (Innominabile @ 2/6/2013, 23:24) 
Ciao binino, quanto ti ha chiesto il conce per montarla?

40 Eurozzi (come ho descritto nel post precedente ci ha messo un sacco di tempo per lo smontaggio del posteriore ed arrivare all'interno del gruppo ottico)
A presto. :D
 
Top
Risi-pa
view post Posted on 3/1/2016, 17:15     +1   -1




Credo che dovrò installarne una anch'io, sei quella sotto la sella è collegata direttamente alla batteria.
Sul mio c650gt la presa accendisigari nel cassetto di sinistra non funziona per la ricarica. Credo che abbiano modificato le connessioni quando hanno installato l'antifurto (originale BMW, in BMW). Il mantenitore bc900k carica la batteria solo se si accende il quadro (((((.
Incredibile !!!
 
Top
view post Posted on 21/4/2016, 10:12     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
267
Gradimento messaggi:
+19

Status:


CITAZIONE (mauro573 @ 27/5/2013, 16:26) 
Stavolta non concordo. Ho assistito all'installazione lo scorso novembre sul mio C600. Smontando la fiancatina destra, si accede alla posizione (vicino alla luce di cortesia) c'è il segno per il foro come nelle scatole da elettricista e nei pressi ci sono i cavetti da collegare alla presa. 10 minuti. La presa è di tipo pasricolare però e ci vuole il suo spinotto.
Ciao

Grazie Mauro dell'informazione!
Io voglio montare direttamente sul mio C600 '15 una presa USB ad incasso invece di quella originale BMW per evitare di utilizzare poi un adattatore.

In commercio purtroppo non c'è uno spinotto BMW per evitare di dover tagliare la presa predisposta originale.

Edited by Staifen - 27/4/2016, 11:17
 
Top
view post Posted on 24/1/2018, 14:45     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
176
Gradimento messaggi:
0
Location:
Mantova-da taranto

Status:


Riapro e chiedo x chi usa la presa posteriore x caricare la batteria se è necessario un mantenitore can bus oppure normale?Grazie
 
Top
lidlomb
view post Posted on 2/2/2018, 20:20     +1   -1




CITAZIONE (leone63 @ 24/1/2018, 14:45) 
Riapro e chiedo x chi usa la presa posteriore x caricare la batteria se è necessario un mantenitore can bus oppure normale?Grazie

Dal 2016 per utilizzare il mantenitore di carica bisogna necessariamente installare la presa sotto sella
 
Top
view post Posted on 2/2/2018, 21:58     +1   -1
Avatar

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
1,793
Gradimento messaggi:
+471
Location:
Parma

Status:


Dalla presa posteriore puoi usare qualsiasi caricatore / mantenitore. Se invece usi la presa nel cassettino sinistro devi usare un can bus
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/2/2018, 22:25     +1   -1

Group:
Member
Posts:
151
Gradimento messaggi:
+10
Location:
Mantova

Status:


Tutto chiaro grazie
 
Top
view post Posted on 3/2/2018, 19:44     +1   -1

Group:
Member
Posts:
151
Gradimento messaggi:
+10
Location:
Mantova

Status:


Ritirato oggi presa supplementare nella sella che carica con mantenitore senza can bus la presa è collegata direttamente alla batteria 😁
 
Top
zampas_
view post Posted on 16/1/2020, 14:58     +1   -1




Ma la predispositione per la presa sotto la sella che carica la batteria senza canbus, e anche nei i modelli precedenti? 2012/2015?
 
Top
15 replies since 23/5/2013, 18:04   1761 views
  Share