Forum BMW Maxi-Scooter

PRESTAZIONI STRABILIANTI!!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/3/2014, 13:55     +1   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
1,730
Gradimento messaggi:
+559
Location:
Milano

Status:


Maxtav ... forse non hai ben letto il mio nick. Sono lo stesso del TMax Club. Quindi so benissimo di cosa parli; ed inoltre ... ho già provato un mezzo di Marco.
Detto questo, prendendo le veci di Magistrati, a cui non piace quando si scrivono cose incorrette sul suo mezzo,
adesso sono io che ti dico "informati prima";
perchè le cose vanno dette esatte per tutti.

E tu sei parecchio disinformato... sugli altri
Il mio GP eroga 74cv alla ruota a 7200rpm - Banco Djnojet, con vario bloccato, fattore correzione EEC5
(dove li hai letti 8400rpm e poi ... sempre imballato ???, me lo spieghi)
e a 7200rpm, posso farmi Milano>Sicilia senza soste e, senza far fare "una piega" al motore. Altro che "imballato"

Il kit Moscatelli ha anche lui diversi step. E, siamo allineati agli stessi prezzi di Magistrati, se contiamo le % di incremento potenza.

Il kit Turbo per GP, per ora fatto in modo "amatoriale", eroga 130cv/ruota a 6000rpm.
Se si mette uno in gamba a farne uno ... vedrai che mostro esce.

Poi .. sentirti dire che SRV è troppo pesante .... Non piacevole da guidare ....
Significa o che non l'hai mai provato bene .... o, che parti prevenuto.
Quindi sono io che ti dico (ora) provalo e bene ....
(visto che nella mia postata precedente, dico che è un ottimo lavoro, quello sui TMax ....

.. ma caro Max, permettimi .... sia sul TMax Club, sia qui ... moderati. "TROPPA enfasi" sempre, quando si affronta qualcosa che riguarda Magistrati ;) .... dopo un po' risulta fastidioso verso chi legge )

Che poi sia esagerato un Turbo .... su un mezzo relativamente leggero, o scooter, dipende.
Può essere esagerato per alcuni ... certo.
Ma per altri ... magari no. Se no, facendo un eufemistico paragone ... non si spiegherebbero le vendite record per le 500 Abarth.

Un saluto
 
Top
view post Posted on 18/3/2014, 15:01     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Ragazzi comunque a Napoli c'è ancora di tanto in tanto qualcuno con il t-max 530 che ci prova ancora forse perchè a Napoli siamo ancora poki ad avere il c 600 e la voce non si è sparsa abbastanza bene ma tempo un annetto e vedremo che la yamaha farà un altro t-max di cilindrata superiore per batterci :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: che goduriaaaaaaaaa!!!!!!!.
E' vero i turbo sono sempre turbo ma io con scooter (quasi originale)non posso competere con loro,il tempo che lo metto in moto già avranno fatto dei km di vantaggio,ma con t-max con piccole modifiche(come il mio) ragazzi credetemi li faccio piangereeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.
 
Top
dinobmw
view post Posted on 18/3/2014, 18:55     +3   +1   -1




Doz come al solito ha perfettamente ragione.

Per Maxtav uno è libero di spendere e spandere quello che vuole e come lo vuole, non c'è dubbio alcuno,
capisco anche la passione/malattia di avere un mezzo unico, padronissimo di farlo, ma siamo entrati in un campo che non finisce mai, è un non senso, a parte la passione per lo scooter che con mille difetti mi da quello che voglio, ossia comodità e possibilità di viaggiare in due comodamente, se avessi fatto una scelta in funzione delle prestazioni pure avrei comprato una Diavel!
e che diavel/-@zzo di ragionamento facciamo.

Ogni cosa ha un suo limite e se uno non si contenta mai, allora meglio comprare un jet, magari un F15 che fra un po saranno fuori produzione e si risparmierà qualcosa di listino e chi se ne frega.........via di gas

Calmatevi tutti, ognuno di noi con il suo mezzo e fregatevene delle turbe psichiche degli altri, per fortuna pochi rispetto alla massa.

Il mio va più forte del tuo, il tuo va più del mio, raginamenti da ragazzini

Un saluto a Doz plane flag_italy
 
Top
salvo zeta
view post Posted on 18/3/2014, 19:50     +1   -1




Dino sei un GRANDE! ;) :lol:
 
Top
view post Posted on 19/3/2014, 07:51     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
1,730
Gradimento messaggi:
+559
Location:
Milano

Status:


Un saluto anche a te Dino!
(ottima disamina ... ;) )
 
Top
dinobmw
view post Posted on 19/3/2014, 08:56     +1   -1




Vi ringrazio.......... tutti

p.s. - avevo trovato degli ottimi utenti nel forum del Gilera GP800 (nel quale leggevo non solo Doz) e ora ho trovato degli amici in questo forum
 
Top
view post Posted on 19/3/2014, 11:59     +6   +1   -1
Avatar

IL PASSISTA

Group:
AMICI
Posts:
1,374
Gradimento messaggi:
+470
Location:
Parma

Status:


A mè invece "intrippano" molto i tentativi per migliorare le prestazioni del proprio mezzo , anche se io per la tipologia
di utilizzo che ne faccio (grandi raids in giornata) prediligo l' affidabilità (potrei scrivere un libro sulle mie disavventure passate..).
Mi piace vedere in tutti i campi l' entusiasmo che viene messo ad operare le varie modifiche sia tecniche che estetiche ;
in queste cose ritorniamo tutti ragazzini .. ci illudiamo di restar giovani ; pensiamo al fatto che ci si infervora sempre su
argomenti quali prestazioni , cinghie , veriatori , assetti ecc. ma da parte di "padri di famiglia" un pò stagionati con magari
pochi capelli bianchi in testa !!
Se poi cerchiamo di dare un senso alle cose , tipo parlar di convenienza ecc. allora non ne usciamo vivi da un discorso del genere ;
quando penso che per alcuni il fatto di spendere dai 10 agli 11 Mila Euro per uno scooter sia un' eresia , allora posso
ribattere che è un' eresia spenderne 6000 per una bicicletta che devi sempre pedalare o spenderne 3000 per un gruppo
cambio-pedaliera ultimo grido sempre per poi dover pedalare ; non dovrebbe aver senso neppure spendere magari 10000 Euro
per far aerografare-tunizzare una Harley-Davidson (ci metti poi il prezzo di acquisto..) per un "cancello" che in montagna
manco ci legge la targa a noi "plasticoni" !!!
Spendere magari 20000 euro per acquistare ed elaborare per bene un T-Max (come magari ha fatto MAxTav..) per mè ha il suo senso ,
se (come ho potuto constatare di persona) si diverte ed è contento ; poi che siano eccessivi i CV che vuol tirar fuori ,
penso che volendo sono anche eccessivi ì 200 CV su una SBK da strada o 185 CV su una Naked .. tutto è relativo ..

Non ha senso neppure passare ore ed ore in palestra magari prendendo steroidi solo per farsi delle tartarughe coi muscoli
e gonfiarsi come l' omino Michelin !!
Come non ha senso coprirsi tutto il corpo con tatuaggi o piercing come si vedono certi personaggi che se te li ritrovi
tra il chiaro e lo scuro magari ti dà un' infarto !!
Come non dovrebbe aver senso stare fermo 3 ore con una canna in mano aspettando che il pesce abbocchi !!
Come non dovrebbe aver senso stare al freddo in tribuna la domenica a trepidare per la tua squadra del cuore
che tanto se vince o perde non ti dovrebbe cambiar niente !!
Come non dovrebbe aver senso farsi il cammino di Santiago di Compostela quando puoi arrivarci con l' aereo !!
Come non dovrebbe aver senso rischiare la vita appesi ad una corda per scalare la stessa montagna che magari non dico con
la funivia , ma tu ci sali tranquillamente col sentiero dalla parte opposta !!
Come potrebbe aver poco senso farsi certi passi in bicicletta quando li puoi fare in macchina ..
Come potrebbe non aver senso fare la collezione dei Passi di montagan come faccio io , alcuni fatti addirittura col Vespino !!

Ma vuoi mettere la soddisfazione ?? Noi siamo fatti per darci degli obiettivi ed avere l' ambizione di raggiungerli !!
Tutto questo che ci caratterizza sono le PASSIONI .. se non ci fossero il mondo si sarebbe già fermato !!
Nessuno mi ha obbligato a fare i miei Passi in scooter , nessuno mi ha obbligato ad imparare a memoria i nomi
degli astronauti americani e russi dal 61 all' 82 !! Se hai la passione , il sacrificio diventa un piacere !!
Quando devo partire presto per uno dei miei Raid in giornata , non è un sacrificio se metto la sveglia anche alle 5.00
del mattino , tanto per la fregola e la smania sono già sveglio !!
Tutti noi abbiamo le ns. passioni più o meno , altrimenti faremmo solo l' indispensabile per vivere , mangiare , dormire ecc.
fino ad aspettare la ns. ora !!
Invece esistono le PASSIONI , quelle che Freud chiamerebbe "pulsioni" che alla fine sono il "motore" del mondo !!
Se qualcuno spende i propri soldi per le proprie passioni .. per mè fa bene , si vive una volta sola !!
 
Top
forsons1
view post Posted on 19/3/2014, 12:33     +1   -1




notworthy notworthy notworthy notworthy notworthy notworthy notworthy notworthy notworthy notworthy

Parole da leggere e sottoscrivere, ma non da considerare in contrapposizione a quelle di Dino, anzi le completano. ;)
 
Top
view post Posted on 19/3/2014, 15:10     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Giusto eugenesis
 
Top
Luca Erre
view post Posted on 19/3/2014, 19:08     +1   -1




Grande eugenis quoto!!!!!!
 
Top
dinobmw
view post Posted on 20/3/2014, 08:53     +1   -1




Ottimo ;)
 
Top
view post Posted on 20/3/2014, 09:10     +1   -1
Avatar

IL PASSISTA

Group:
AMICI
Posts:
1,374
Gradimento messaggi:
+470
Location:
Parma

Status:


... tutto il resto è noia !!! :D :D :D :D
 
Top
babolbat
view post Posted on 22/4/2014, 14:37     +1   -1




Dopo aver letto tutti i commenti vedo un sacco di appassionati, ma parlando di cose serie....un kit turbo per lo sport no? clap gif
 
Top
dinobmw
view post Posted on 22/4/2014, 17:40     +1   -1




@azz. lo vuoi far volare............
 
Top
talis81
view post Posted on 22/4/2014, 17:49     +1   -1




Magari lo facessero !!!!!!
 
Top
37 replies since 16/3/2014, 20:48   1742 views
  Share