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PROBLEMA DR-PULLEY

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view post Posted on 11/4/2014, 11:07     +1   -1
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BMW C 600 Sport NERO MY 2012 (immatricolato 2014)

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Almeno tu fai Napoli - Roma....
Io che dovrei fare Helsinki - Roma???? :angry: :( :cry: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :blink: :blink: :blink: :blink:
 
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view post Posted on 11/4/2014, 13:45     +1   -1
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O MAST

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Infatti come farai?
 
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il sard®
view post Posted on 11/4/2014, 18:56     +1   +1   -1




CITAZIONE (marktiello @ 10/4/2014, 15:33) 
Salve ragazzi dopo cambiato 3 volte la frizione originale del nostro amato scooter mi accingo a comprare la frizione DR-PULLEY,visto che per il caro Moscatelli era troppo un casino (per mancanza tempo Mio)per arrivare a Roma e fare il lavoro.
All'inizio soddisfattissimo,gioioso,fenomenale,era cambiato lo scooter!(meglio di una moto)non strappava,non strattonava,non slittava,non surriscaldava niente di niente,impeccabile,indistruttibile,affidabilissima prontissima ripresa da record,nell'apri e chiudi nemmeno ti accorgevi di aver chiuso che all'istante acquistavi la stessa velocità di quando avevi decellerato,non continuo altrimenti non finisco +, MA? (c'è sempre un ma) adesso mi devo RICREDERE:

già settimana scorsa di sera stavo a fare una passeggiata con un amico sul mio Bolide,DOPO dopo un pò di traffico mi accorgo che slittà la frizione (ma leggermente)nulla di chè,vabbè penso dopo un traffico intenso sarà pur normale un piccolo surriscaldamento ,ma OGGI dopo una mattinata di lavoro stando da solo sullo scooter nessun problema,appena caricato un collega dopo neache 5 minuti ragazzi in partenza da fermo per farlo partire dovevo far salire il contagiri a 6.500 con un gran rumore di accellerazione e con partenza da tartaruga,passano altri 5 minuti puzza di bruciato.

Voi dite con questo cosa voglio dire? Semplice che la frizione che costa circa 350,00 € e all'inizio si parlava di ottima frizione indistruttibile e non creava problemi(lo stesso DR-PULLEY mi mandò un e-mail confermando la stessa cosa) bè ragazzi dopo circa 3.500 km secondo me la frizione è dà buttare. furious furious furious furious mad mad mad ranting2 ranting2 ranting2 :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Ciao Marktiello......pure io ho avuto in questi giorni problemi estremamente visibili con il mio scooter riguardo la frizione montata col KIT Moscatelli....ieri lo ho portato da Massimiliano....ed li ho trovato pure RanieriReacing che lo ha provato pure lui......la frizione scivolava facendo urlare il motore come se gli stessero tirando il collo senza quasi muoversi......oggi lo ho riportato ed è stato aperto......(PREMETTO un mese fa lo ho portato in BMW per fare il tagliando dei 20.000km...e compreso nel tagliando c'era pure la pulizia della frizione).....ma questa mattina quando è stato aperto...risultava LURIDO E SPORCHISSIMO...)......fatta la pulizia...sostituita la molla della frizione con quella bianca della Malossi e sostituito il filtro aria originale con uno sportivo.....ora la BELVA è ancora più BELVA....!! :B): :B): :rolleyes: :rolleyes: pure oggi c'era RanieriReacing e lo ha riprovato ed ha commentato : " n'à favola....!! "....ora spinge di nuovo benissimo ad attacca perfettamente...prova a far un po' di pulizia e magari risolvi facilmente..

UN LAMPEGGIO

PS: dimenticavo.....pare che per come è concepito il nostro scooter...c'è il rischio che si sporchi facilmente il tutto....pure il CVT FR4 era molto sporco.....
 
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view post Posted on 11/4/2014, 19:18     +1   -1
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O MAST

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Scusa Sardo ma la modifica Moscatelli non comprende anche la frizione del GP? e ciò vuol dire che anche la frizione del GP (comprensivo di modifica ha bisogno di manutenzione ordinaria)Ma quanto km hai fatto dall'ultima volta che hai cambiato la frizione?fino alla pulitura della stessa?

Quindi ciò vuol dire che ogni circa 3000 km (con o senza il caro moscatelli)bisogna pulire la frizione?ed io che faccio 3000 km in circa 2-3 mesi vorrà dire che un mese si e un mese no dovrò o andare a ROMA o farmi pulire la frizione o da qualcuno di competenza?ma qualcosa (se fosse questo il problema)per rimediare non c'è?se il carter è chiuso come fà a sporcarsi?
Ti ringrazio Sardo mi hai sollevato da una parte, e nell'altra mi hai messo una cambiale :P :P :P :P :P
Visto che sono molto altruista penso al caro TALIS come farà che ha lui il problema si è presentato dopo circa 1000/1200 km?(dall'ultima pulizia?)cosa dovrà fare andare tutti i mesi dal Caro Moscatelli?e lui non è di Napoli

P.S. azz io pensavo che se mi facevo fare la modifica da Moscatelli non ne avevo di questi problemi!! :o: :o: :o: invece non è così prendo quest'idea (mia) e la butto.

A questo punto mi conviene andare dalla BMW che si trova a Napoli un mese si e un mese no e mi faccio cambiare la frizione originale(ancora in mia dotazione)e poi quando finisce la garanzia?mi toccherebbe O PAGARE per pulirla ogni 2 mesi (da moscatelli)mettendo anche le spese di viaggio,o PAGARE alla bmw per farmela pulire!
m'ha non ci capsico ancora nulla,
IL FINALE sarebbe che non si è trovato ancora un RIMEDIO definitivo per non mettere + le mani alla frizione?Mammamia che schiavitùùùù!!!!!!

Edited by marktiello - 11/4/2014, 20:27
 
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il sard®
view post Posted on 11/4/2014, 19:39     +2   +1   -1




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foto 1) prima di aprire la frizione.....


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IMG_1531_zps34c87965

IMG_1531_zps34c87965


foto 2-3-4) si vede sia la frizione...campana...CVT FR4....e interno dell'alloggiamento dei pezzi sporchissimo.....

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IMG_1534_zps829976b4


foto 5-6 ) frizione pulita e vario puliti perfettamente ....paiono nuovi...!!! :) :)

CITAZIONE (marktiello @ 11/4/2014, 20:18) 
Quindi ciò vuol dire che ogni circa 3000 km (con o senza il caro moscatelli)bisogna pulire la frizione?ed io che faccio 3000 km in circa 2-3 mesi vorrà dire che un mese si e un mese no dovrò o andare a ROMA o farmi pulire la frizione o da qualcuno di competenza?ma qualcosa (se fosse questo il problema)per rimediare non c'è?se il carter è chiuso come fà a sporcarsi?
Ti ringrazio Sardo mi hai sollevato da una parte, e nell'altra mi hai messo una cambiale :P :P :P :P :P
Visto che sono molto altruista penso al caro TALIS come farà che ha lui il problema si è presentato dopo circa 1000/1200 km?(dall'ultima pulizia?)cosa dovrà fare andare tutti i mesi dal Caro Moscatelli?e lui non è di Napoli

per quanto mi riguarda....e detto pure da Massimiliano...bisogna pulirla ogni tanto.....una volta all'anno....ma bisogna farlo molto bene.....la mia e stata lavata con alcuni prodotti...per quanto ho potuto vedere.......
ma premetto che in passato io ho avuto un problema col freno posteriore che mi si era inchiodato...e così la frizione s'era surriscaldata eccessivamente ....perchè quando se verificato il fattaccio io inconsapevolmente ho continuata a camminare e spingere il motore nonostante lo sentivo affaticato...e solo quando mi son fermato dal benzinaio mi son reso conto che la pinza posteriore era bloccata...

PS: il KIT Moscatelli è una garanzia..... ci metto la mia Faccia....se non avessi avuto il fattaccio della pinza freni dovuto a fatto che il giorno prima avevo lavato lo scooter..senza fare attenzione che finissero delle schifezze nel pistoncino della leva freno....infatti la ho sbloccata con un po' di CRC.....ed è tornato tutto ok.....
....solo che a distanza di 5 mesi...la frizione ormai s'era sporcata moltissimo...e nonostante io ho portato lo scooter per il TAGLIANDO DEI 20.000 KM in BMW e che mi avevano assicurato che era stata pulita perfettamente e che la frizione risultava come nuova... :unsure: :unsure: :wacko: :wacko: :angry: :angry: ( COSA CHE AVRETE CAPITO...LA PULIZIA IN REALTA NON è STATA MAI FATTA E NE PURE NON HANNO MAI APERTO IL GRUPPO FRIZIONE....E PER QUESTO CI SARA' IN SEGUITO UNA VISITA IN BMW...CON TANTO DI FOTO E RICHIESTA DI SPIEGAZIONI...!!! )........comunque...credo che se non montavo la frizione del KIT Moscatelli.....l'originale mi sarebbe ESPLOSA...!!!IMG_1534_zps829976b4
 
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view post Posted on 11/4/2014, 19:43     +1   -1
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O MAST

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Tranquillo, ho capito (il pure) ma in un anno in 3 mesi dipende in km caro SARDO perchè potrei fare i stessi tuoi km in mooolto meno di un anno,per questo ti avevo posto la domanda con il kit moscatelli dopo quando tempo occorrerebbe fare la pulizia.Ciò non toglie che appena ho un pò di tempo ci passo da vicino da Moscat.
perchè fin ora ho capito solo che bisogna pulire la frizione ogni tanto ma non ho capito quest'ogni tanto quanti km sono circa?(che sia DR-PULLEY che sia originale o che sia KIT Moscatelli.
 
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dinobmw
view post Posted on 11/4/2014, 19:54     +1   -1




il sard® io la ho fatta una ventina di giorni fa ed ho riscontrato un trasudamento dal paraolio dietro al gruppo frizione, già comprato il paraolio nuovo euro 10,00 aspetto di avere la campana frizione nuova (vedasi Moscatelli) e monterò il tutto, ti suggerisco di togliere quella spugna antipolvere che occlude l'ingresso dell'aria al gruppo frizione (io ho messo una reticella in alluminio) e ventilare il più possibilela la trasmissione perchè ho constatato che la mia campana frizione presenta una colorazione violacea come se avesse sofferto delle alte temperature che si sono create

Edited by dinobmw - 12/4/2014, 12:49
 
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il sard®
view post Posted on 11/4/2014, 20:09     +1   +1   -1




CITAZIONE (dinobmw @ 11/4/2014, 20:54) 
il sard® io la ho fatta una ventina di giorni fa ed ho riscontrato un trasudamento dal paraolio dietro al gruppo frizione, già comprato il paraolio nuovo euro 10,00 aspetto di avere la campana frizione nuova (vedasi Moscatelli) e monterò il tutto, ti suggerisco di togliere quella spugna antipolvere che occlude l'ingresso dell'aria al gruppo frizione (io ho messo una reticella in alluminio) e ventilare il più possibilela la trasmissione perchè ho constatato che la mia campana frizione èpresenta una colorazione violacea come se avesse sofferto delle alte temperature che si sono create

fatto pure quello......direttamente s'è lasciato solo la membranina a feritoia nera per quanto riguarda il gruppo frizione e variatore.....altrimenti si potrebbe escogitare se una porzione di filtro aria..resisterebbe alla pressione ed al calore del motore...in modo tale che sfogherebbe al massimo......mi Sto arrivando! che chiederò a Moscatelli se può essere una buona idea.. ;) :)

CITAZIONE (marktiello @ 11/4/2014, 20:43) 
Tranquillo, ho capito (il pure) ma in un anno in 3 mesi dipende in km caro SARDO perchè potrei fare i stessi tuoi km in mooolto meno di un anno,per questo ti avevo posto la domanda con il kit moscatelli dopo quando tempo occorrerebbe fare la pulizia.Ciò non toglie che appena ho un pò di tempo ci passo da vicino da Moscat.
perchè fin ora ho capito solo che bisogna pulire la frizione ogni tanto ma non ho capito quest'ogni tanto quanti km sono circa?(che sia DR-PULLEY che sia originale o che sia KIT Moscatelli.

diciamo una media di una volta all'anno o ogni 10.000km per quanto concerne la pulizia frizione....questa sarebbe l'ideale....
....poi per quanto riguarda i km fatti...io sto tutto l'anno immerso nel tragico romano...e spesso becco sempre l'ora di punta...particolare che stressa fortemente qualsiasi frizione di qualsiasi mezzo come il nostro......ma per fortuna la gitarella fuori porta c'è sta sempre.....ed ogni tanto...( diciamo spesso...) :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :B): :B): sul raccordo anulare ..il mitico GRA...si superano i limiti imposti dal codice stradale....non dico di quanto....ma qualche volta esagero seriamente :unsure: :unsure: :blink: :blink: :rolleyes: :rolleyes:
 
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il sard®
view post Posted on 11/4/2014, 20:43     +2   +1   -1




CITAZIONE (marktiello @ 11/4/2014, 20:18) 
Scusa Sardo ma la modifica Moscatelli non comprende anche la frizione del GP? e ciò vuol dire che anche la frizione del GP (comprensivo di modifica ha bisogno di manutenzione ordinaria)Ma quanto km hai fatto dall'ultima volta che hai cambiato la frizione?fino alla pulitura della stessa?

Quindi ciò vuol dire che ogni circa 3000 km (con o senza il caro moscatelli)bisogna pulire la frizione?ed io che faccio 3000 km in circa 2-3 mesi vorrà dire che un mese si e un mese no dovrò o andare a ROMA o farmi pulire la frizione o da qualcuno di competenza?ma qualcosa (se fosse questo il problema)per rimediare non c'è?se il carter è chiuso come fà a sporcarsi?
Ti ringrazio Sardo mi hai sollevato da una parte, e nell'altra mi hai messo una cambiale :P :P :P :P :P
Visto che sono molto altruista penso al caro TALIS come farà che ha lui il problema si è presentato dopo circa 1000/1200 km?(dall'ultima pulizia?)cosa dovrà fare andare tutti i mesi dal Caro Moscatelli?e lui non è di Napoli

P.S. azz io pensavo che se mi facevo fare la modifica da Moscatelli non ne avevo di questi problemi!! :o: :o: :o: invece non è così prendo quest'idea (mia) e la butto.

A questo punto mi conviene andare dalla BMW che si trova a Napoli un mese si e un mese no e mi faccio cambiare la frizione originale(ancora in mia dotazione)e poi quando finisce la garanzia?mi toccherebbe O PAGARE per pulirla ogni 2 mesi (da moscatelli)mettendo anche le spese di viaggio,o PAGARE alla bmw per farmela pulire!
m'ha non ci capsico ancora nulla,
IL FINALE sarebbe che non si è trovato ancora un RIMEDIO definitivo per non mettere + le mani alla frizione?Mammamia che schiavitùùùù!!!!!!

scusa ho letto solo ora la prima parte dove chiedi del frizione del GP800...si fa parte del KIT Moscatelli.....infatti inizialmente ...( fino a questa mattina prima che venisse aperto di fronte ai miei occhi ).. ero convito che fosse stata pulita in BMW....cosa che non hanno fatto assolutamente......quindi dopo 13.000km è stata pulita per la prima volta in assoluto come il CVT FR4........il caro Moscatelli ha detto che tutto il reparto CVT e Frizione deve esser pulito meticolosamente altrimenti le polveri e lo sporco..possono inficiare il lavoro corretto del CVT
 
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view post Posted on 11/4/2014, 23:09     +1   -1
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O MAST

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Grazie ancora Sardo mi sei stato utile sia nel farmi pensare sie nell'esprimerti molto esplicito.Bè vorrà dire che quando andrò da Moscatelli lo faccio sapere a tutti,così chi quel giorno chi si trova nelle vicinanze avrà il caffè pagato dal medesimo. ;) ;) ;) ;).


P.S. a proposito volevo sapere un pò come la pensa anche il GRANDE DOZ! ...DOZ? dove sei? quì qualcuno ti cercaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!(sarei io) pile thumbup thumbup thumbup
 
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view post Posted on 12/4/2014, 07:16     +1   -1
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Cosa ti dico Mark,
che già mentre si montava il gruppo di Yamauro, dissi che era insufficiente il raffreddamento nel comparto trasmissione? Troppo poco ventilato in ingresso e, con sfoghi uscita sottodimensionati.
Che la spugna nella trasmissione, trattiene calore e polveri, mettendo in crisi impianto per temperatura e per residui polverosi che si insinuano ovunque, facendo lavorare male vario e, facendo slittare frizione su sue stesse polveri prodotte ..... che non vengono minimamente espulse dato che è tutto blindato?
;)

Se già un componente va in crisi di suo ...
facciamolo lavorare nelle condizioni peggiori possibili e, di sicuro ..... non sarà molto contento

Sardo ... quella campana ... M'ha scioccato. Mai visto una roba del genere .....
Le melanzane al confronto, sono pallide ...
:)
 
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massimiliano1972
view post Posted on 12/4/2014, 07:23     +1   -1




Doz hai ragione un colore melanzana mai visto😮
Scusa l'ignoranza ma va bene lo stesso il pezzo???
Un lampeggio
 
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massimiliano1972
view post Posted on 12/4/2014, 07:48     +1   -1




certo la foto 1 è eloquente ma come c...zo fa un frizione a secco a funzionare bene è SIGILLATA. non capisco i tecnici BMW che fanno queste cappellate allucinanti e poi cosa ancora più grave perchè

non ammettere questa cavolata!!!!!!!!!!!!

solo mi faccio un domanda , nonostante le modifiche ........ andrà mai bene questa frizione?????

un lampeggio
 
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il sard®
view post Posted on 12/4/2014, 09:02     +1   -1




CITAZIONE (DOZ @ 12/4/2014, 08:16) 
Cosa ti dico Mark,
che già mentre si montava il gruppo di Yamauro, dissi che era insufficiente il raffreddamento nel comparto trasmissione? Troppo poco ventilato in ingresso e, con sfoghi uscita sottodimensionati.
Che la spugna nella trasmissione, trattiene calore e polveri, mettendo in crisi impianto per temperatura e per residui polverosi che si insinuano ovunque, facendo lavorare male vario e, facendo slittare frizione su sue stesse polveri prodotte ..... che non vengono minimamente espulse dato che è tutto blindato?
;)

Se già un componente va in crisi di suo ...
facciamolo lavorare nelle condizioni peggiori possibili e, di sicuro ..... non sarà molto contento

Sardo ... quella campana ... M'ha scioccato. Mai visto una roba del genere .....
Le melanzane al confronto, sono pallide ...
:)

Ciao DOZ.....pensa che in BMW mi avevano detto quando ho ritirato il mezzo dopo il tag. dei 20.000km che tutto era perfetto.....!!! :blink: :blink: :blink: comunque la campana è perfettamente integra e pure la frizione....!!! s'è solo un po' SCOTTATA....
"".sai è andata al mare a prendersi un po' di solo e se ABBRONZATA..!!! iihhiihhiihhiihhiih "" :B): :B): :B): :woot: :woot:
 
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view post Posted on 12/4/2014, 09:40     +1   -1
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O MAST

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Quindi da quando ho capito bisognerebbe solo fare una modifica al CARTER dove si trova la trasmissione per far raffreddare un pò in + ed eliminare i residui che produce la campana stesso,BE' che dire dovremmo prendere spunto dal GP in questo caso per la modifica,da come ho capito il GP non ha di questi problemi,e noi montando la stessa(quasi)trasmissione non ci resta che copiare/modificare e far si chè il sistema di raffreddamento e di ventilazione sia + simile possibile a quello del GP,e pure non mi sembra così tanto complicata la cosa,stiamo nel 2014 si modifica di tutto e noi ci perdiamo per un sistema simile al GP? NO ragazzi non ci sottovalutiamo bisogna solo un pò di ingegno,mani esperte (tipo Moscatelli) e RISOLVIAMO IL PROBLEMA una volta per tutte.
Grazie ancora DOZ come da tue previsioni con Yamauro,il tutto si è verificato proprio così.
MASSIMILIANO 1972 secondo me potremmo riuscirci (come ho elencato)basta solo un pò di ingegno nella modifica e mani esperte e tutto si risolve(PENSO)
HAI perfettamente ragione SARDO abbiamo anche la negligenza e il menefreghismo della BMW che non fà nulla per risolvere il caso,eppure non sò quando gli è convenuto a BMW cambiando (in garanzia)tante frizione comunque ha avuto delle spese inaspettate,quancosa dovrebbero pur inventarsi spero no?secondo me il nuovo modello lo faranno con la frizione a bagno d'olio,o con un sistema di raffreddamento migliore della trasmissione.
UN LAMPEGGIO A TUTTI
 
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