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Test al banco BMW c600 UDITE GENTE!!!

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Salvo Zeta
view post Posted on 6/5/2014, 12:27     +1   -1




Carlo complimenti,pero' parere mio personale,quell'akra e' MOLTO lunga,sara' ottima per le prestazioni ma esteticamente non si armonizza con il posteriore monoruota,infatti la ruota posteriore sembra ancora piu' piccola di quanto in realta' e'.
Sono ancora del parere che l'originale e' la piu' bella (esteticamente) anche se neanche io la monto piu'.

Riguardo al variatore CVT ho parlatro con lo studio Vanni e loro stessi mi hanno confermato che il cvt fr da problemi,alcuni sono esplosi letteralmente,poiche' manca un anello di rinforzo che guarda caso negli altri variatori fr c'e'.
Quindi e' allo studio il nuovo fr con rinforzo,ma non se ne parla che a FINE ESTATE e sempre con il FORSE.
Quindi per il momento e dico SOLO PER IL MOMENTO,il migliore variatore come affidabilita' rimane quello di serie,oppure il MALOSSI LAVORATO.
i CVT FR4 sono destinati ad esplodere un po tutti,c'e' un errore di progettazione,ghiera di rinforzo inesistente ma necessaria.
Nota: parole non per sentito dire,ma dal responsabile produzione.
 
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talis81
view post Posted on 6/5/2014, 14:52     +1   -1




Una curiosità !!!!!.... ma i collettori di Ranieri con lo scarico originale non possono andare ?!?!.... e che differenza c'è con i malossi ??!!... quanto diametro di differenza tra artigianale e malossi ??
 
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view post Posted on 6/5/2014, 15:48     +1   -1
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O MAST

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AHM ecco ci credo che vanno meglio dei Malossi !le cose artigianali personalizzate vanno sempre meglio.Comunque complimenti per l'akra è DAVVERO UNO SPETTACOLARE BELLISSIMA!!! ci stò sbavando sopra :P :P :P :P :P :P :P :P perchè a me così piace l'AKRA lunga e tozza,e quando l'ho vista ho pensato subito ed esclamato UAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: allora esiste??? come piace a me!!!!!!!!!!!! per questo mezzo,che bello vedo subito dove la posso trovare o domando per acquistarla subito(e pensare che fino a poco tempo fà si trovava solo nei miei sogni(quelli proibiti :P :P :P :P :P :P :P ) ma adesso dicendomi che è quella del t-max e per montarla bisogna fare i collettori personalizzati bè un sogno infranto a metà,non mi và di cambiare i collettori,(cerco sempre di non spendere i soldi 2 volte per lo stesso pezzo)e poi mi verrebbe a costare na cifra che non mi và di spendere.Forse per questo non fà il rumore assordante che dicono tutti quelli che montano AKRA+coll.MALOSSI,perchè non è la stessa AKRA e non sono collettori malossi,quindi cambia tutto,è tutto un altro mondo!RICOMPLIMENTI RICOMPLIMENTI e ANCORA RICOMPLIMENTI non mi stancherei mai di farli! mf_lustslow mf_lustslow mf_lustslow mf_lustslow mf_lustslow mf_lustslow mf_lustslow
 
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ranieriracing
view post Posted on 6/5/2014, 16:41     +1   -1




Mah...veramente di CVT esplosi non ne ho visti, e con anello di rinforzo rinforzo per il Gp 800 lo facevano da anni poi lo hanno tolto
Non dimenticare che con il contenzioso li in fabbrica ognuno tira acqua al suo mulino.
Il Malossi per quello che costa è onesto ma tutto un altro pianeta!!
 
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il sard®
view post Posted on 6/5/2014, 16:47     +1   -1




CITAZIONE (ranieriracing @ 6/5/2014, 17:41) 
Mah...veramente di CVT esplosi non ne ho visti, e con anello di rinforzo rinforzo per il Gp 800 lo facevano da anni poi lo hanno tolto
Non dimenticare che con il contenzioso li in fabbrica ognuno tira acqua al suo mulino.
Il Malossi per quello che costa è onesto ma tutto un altro pianeta!!

Carletto....badaaaa...!!! fai attenzione...abbiamo una bomba sotto il culo....!!! e che bomba....!!! va come un missile....!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :lol: :lol: :lol:
 
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Salvo Zeta
view post Posted on 6/5/2014, 16:49     +1   -1




Carlo sicuramente hai ragione tu,ma ormai non ci si e' capito piu' nulla.................
io acquisterei subito il cvt fr4,ma non lo fanno piu' e mi dicono che se ne RIparla in estate o giu' di li....boh!
 
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Denny10
view post Posted on 16/7/2014, 11:18     +1   -1




Qualcuno di voi ha visto che differenza al banco si riscontra tra una bancata a variatore bloccato ed una a variatore libero ???

Carlo questa bancata con che fattore di correzione è stata fatta e con che lisciatura.... a quanti gradi era il banco prova, a che temperatura l'umidità .... perchè sono tutti valori fondamentali per capire realmente quanti cv ha un motore ...

Sono paramentri che possono aggiungere o togliere anche 3/4cv ....
 
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ranieriracing
view post Posted on 16/7/2014, 11:31     +1   -1




Assolutamente vero, ma comunque è un punto fermo se fai delle modifiche ti dice se stai andando avanti o indietro....
Nella fattispecie ci serviva a fare dei raffronti tra due mezzi, il che ci ha dimostrato che una modifica fatta era peggiorativa, tanto è vero che non è stata mai proposta, visto che di sperimentazione , tempo, e soldi ne spendiamo tanti
 
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Denny10
view post Posted on 16/7/2014, 11:38     +1   -1




Comunque se non fate una bancata a variatore bloccato vi sarà sempre difficilissimo settare al 100% la trasmissione ....
 
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view post Posted on 16/7/2014, 19:29     +1   -1
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O MAST

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Io non capisco ancora cosa vuol dire variatore bloccato o libero.
Sarà libero senza quel perno esterno che si avvita alla fine del montaggio? e bloccato con il perno?
Ragazzi day fatemi capire cosa vuol dire sono curioso perchè è l'unica cosa se pur sforzandomi non riesco ad interpretarla in nessun modo.

Grazie
 
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Denny10
view post Posted on 17/7/2014, 06:27     +1   -1




La bancata a variatore libero vilene fatta nello stesso modo in cui vai per strada, quindi utilizzando tutta l'escursione del variatore.
La bancata a variatore bloccato, viene messa una boccola. Di determinate dimensioni, tali da utilizzare solo il rapporto più lungo (variatore tutto aperto), ma anche su questo. Esistono varie scuole di pensiero, chi banca a 4/5 dell'escursione massima, chi con escursione massima.
 
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view post Posted on 24/7/2014, 14:08     +1   -1
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ma se la BMW dichiara max potenza a 7500 rpm

BMW

se guardo quello che riporta anche INSELLA, sempre su quel valore ci attestiamo

INSELLA

come si evince anche grafici MOTOCICLISMO, sicuramente tra le riviste più accreditate

MOTOCICLISMO

come faccio ad avere massima potenza a 3500 rpm, per poi calare, quando a prescindere da come la vogliate mettere, potenza max dovrebbe stare intorno i 7500 rpm (vario libero o bloccato che sia)????

a questo punto o la trasmissione è fatta male da non poter sfruttare il momento di maggiore potenza, dove la curva dovrebbe essere crescente e non decrescente, o ditemi voi il perchè???

Vi posso postare anche tante altre bancate a libero e sono tutte crescenti a prescindere dallo scooter messo su i rulli!

P.S. senza calcolare... che uno scarico aperto con collettori maggiorati, sposta ulteriormente verso l'alto il valore di coppia e potenza max ;)
 
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talis81
view post Posted on 24/7/2014, 16:16     +1   -1




Dacci qualche consiglio !!!! :cry: :cry: :cry:
 
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Mauro Vergnano
view post Posted on 24/7/2014, 16:31     +1   -1




Domani vado a ritirare il mio c 650 gt con tutto lo scarico completo fatto da una fabbrica artigianale la by Fresco di Cumiana in provincia di Torino .
Per la modica cifra di 350 eurini. IL terminale e come la Akra.
Vi dirò di più in questi giorni sia per il sound e per le prestazioni.

Dimenticavo tolto il catalizzatore vediamo che bordello faaaaaaaaaaaaa????????
 
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Salvo Zeta
view post Posted on 24/7/2014, 16:46     +1   -1




fara' un rumore insopportabile,,,,,gia' visto e rivisto
 
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48 replies since 3/5/2014, 10:10   1871 views
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