Forum BMW Maxi-Scooter

IL MIO C 600 SPORT!, SOUND E DINTORNI.........

« Older   Newer »
  Share  
Salvo Zeta
view post Posted on 10/9/2014, 14:44     +1   -1




Ragazzi io quando parlò di modifiche al sound lo faccio pensando di mantenere il mezzo legale e omologato.
Quindi mi riferiscono ad una modifica al catalizzatore non svuotando lo ma effettuando in by pass dimensionato da far passare una parte fuori dal cat......
Certo ci sarebbe da provare......

Sarebbe bello poter installare un valvola che strozzasse o aprisse il by pass fino ai valori ottimizzati di carburazione ed acustica
 
Top
benny2255
view post Posted on 10/9/2014, 14:47     +1   -1




CITAZIONE (Salvo Zeta @ 10/9/2014, 15:41) 
Ragazzi io quando parlò di modifiche al sound lo faccio pensando di mantenere il mezzo legale e omologato.
Quindi mi riferiscono ad una modifica al catalizzatore non svuotando lo ma effettuando in by pass dimensionato da far passare una parte fuori dal cat......
Certo ci sarebbe da provare......

Salvo, lascia perdere. Te lo scrivo da amico.

Il volume del Kat non è li a caso. E' grande quanto quello di una automobile proprio per permettere maggiori prestazioni (e non solo perchè è sotto la pancia per motivi di bilanciamento delle masse).

Io non lo toccherei anche perchè se si vuole tornare indietro il suo costo è una fucilata dove non batte il sole! Ricordate sempre che i pezzi originali costano sempre molto di più di quelli aftermarket: occhio...

L'unica cosa per non fare tacconi inguardabili e rovinare invece che migliorare è montare un sano terminale.

I migliori costano cari ma il suono è direi più soddisfacente: di più non si può fare a meno di rischiare e parecchio di tasca propria.

I ricambisti più attenti e capaci solitamente te lo montano, dai due colpetti di gas e se ti piace lo paghi.
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 10/9/2014, 15:41     +1   -1




Ma io ho già l'akrapovic originale bmw....su collettori originali,il suono migliora ma quel Rearrrrrrr non lo toglie nessuno(tranne scatalizzando) io ho sempre avuto akra sulle moto e il suono è stato sempre basso cupo e corposo..... Qui proprio non si riesce....
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 10/9/2014, 18:29     +1   -1




mi direte che e' colpa dell'architettura del motore con scoppi irregolari quasi a simulare un bicilindrico a 45° .....non sono daccordo,altri motori con medesima architettura suonano benissimo......io torno ad incriminare IL CATALIZZATORE !! per me e' l'UNICO PRESPONSABILE
forse BMW non ci ha voluto perdere troppo tempo nello studio ed ottenimento di un buon SOUND,ricordo ad esempio sulla mia precedente motoscooter Integra 700 che aveva di serie un suono quasi elettrico,montai l'akrapovic e togliendo il dbk faceva un sound da accaponare la pelle,bellissimo,basso,cupo,corposo per niente tamarro,niente baccano.......solo musica per le orecchie....
 
Top
Filyemary232
view post Posted on 11/9/2014, 20:53     +1   -1




Salvo ma in partenza da fermo l'integra era di molto più forte?
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 12/9/2014, 05:48     +1   -1




Se paragonata da entrambi originali direi che integra scattava molto meglio.
Per come sto adesso cioè kit Moscatelli e vario malossi direi che se apro tutto in partenza parto più forte di sicuro.
Cm sono due mezzi imparagonabili.....il cambio dell',integra le regala partenze anche in salita e in due morbidissime e senza sforzo è un motore studiato per girare basso
 
Top
20 replies since 4/5/2014, 18:52   2076 views
  Share