CITAZIONE (Smartina13 @ 15/5/2014, 21:58)
Sig Marktiello lei ha ragione dr pulley risolve il problema ma la garanzia?
Smartina,
le racconto una storia.
Quando uscì il GP800 nel 2008, anch'esso soffriva di problemi all'inizio,
problemi che in parte vennere riconosciuti da Casa madre, con sostituzioni in garanza .... ma, fino ad un certo periodo.
Dopo, quando i problemi raggiunsero un numero superiore di utenti, mandavano ispettore a verificare, ed era sempre un problema effettuare sostituzioni.
Ma il problema più grosso, non era tanto quello di farsi riconoscere i ricambi,
quanto quello che dopo un po' di tempo ... con quei ricambi ... il problema si ripresentava.
Altro problema non da poco, che spesso inficiava anche il nuovo ricambio arrivato, è che le Assistenze erano DEL TUTTO IMPREPARATE A RISOLVERE dato che non avevano mai visto uno scooter di grossa potenza e/o cilindrata e, con frizione automatica fino a quel momento.
Quindi quando mettevano mano ... spesso non risolvevano o, addirittura era peggio di prima.
Ecco ... Personalmente penso che ai BMW stia accadendo lo stesso.
Cosa è accaduto da noi, all'epoca?
Ci siamo rivolti alle persone ambito Forum, che avevano più esperienza.
Per cui, in molti giorno dopo giorno, prima si rivolgevano a questi personaggi ... non sempre facenti parte di Assistenza Ufficiale (ancor oggi per il GP ci sono solo 3-4 meccanici in Italia, in grado risolvere veramente) oppure giorno dopo giorno, grazie all'aiuto di queste persone,
in molti hanno imparato, comprando gli attrezzi necessari, a fare le cose da se.
Ovviamente quanto sopra, comportava che se affidavi un mezzo per fare lavori ad un NON Ufficiale, o per fare cose rilevanti, perdevi la garanzia.
E qui, ognuno di noi ha scelto.
Cosa faccio?
Mi tengo il mezzo in garanzia, curato da (spesso) incompetenti? Consapevole che a breve il problema si ripresenta?
O, faccio fare lavori pressochè definitivi, ma perdendo la garanzia?
Non so cosa farai tu Smartina. La scelta .. è tua.
Ma sperare nella definizione che ogni tanto sento .. "la Casa deve far qualcosa per risolvere" ...... Ragazzi, non illudetevi. Utopia ...
Non lo faranno mai. Per costi, per prestigio, per ritorno mediatico, per tanti tanti motivi.
Noi, all'epoca,
anche chi "aveva resistito" per avere la garanzia ... alla fine ... esasperato ... ha ceduto. Ed è andato dagli altri (competenti).
Altri come me, si fanno tutto da soli, già dai tempi della garanzia ... ed io ho il modello 2008 (il primo uscito).
Un saluto
CITAZIONE (Paolino Paperino @ 16/5/2014, 08:45)
Buongiorno DOZ, grazie mille per la risposta, non ho problemi a farlo fare qui da me, secondo la tua esperienza, quanto tempo impiega un meccanico a fare l'intervento ?!?!? Mi consigli mica già che ci sono di cambiare anche il variatore ?!?! Grazie per il supporto !!!
Meccanico rapido, solo sostituzione frizione --> 1h
Meccanico che vuol esser preciso, che perde tempo con le tarature molle ---> 2h
Meccanico tempi medi di Assistenza Ufficiale addebitati ---> 2h
Vario:
bhè se vuoi un po' di brio in basso, contestualmente ... io lo farei il cambio (almeno le 2h gliele pago in una botta sola). Già con un Malossi, è un modo diverso di andare.