Forum BMW Maxi-Scooter

Scarico Sc project o Akrapovic?

« Older   Newer »
  Share  
Fiorenzo87
view post Posted on 3/6/2014, 09:52     +1   +1   -1




c600_sport_scproject_exhaust_carbon_conic_c600_sport
BMW-C-600-Sport-Motorsport-Edition-DTM-Spengler-Tomczyk-06
B013L2S_b


In pratica adesso sono ancora più indeciso hahah, sarebbe bello provarli tutti e 3.
A livello estetico quello che preferisco è l'Sc project, ma anche gli altri 2 mi piacciono tantissimo.

Mah....vedremo... :lol:

Comunque questo c 600 sport esteticamente è stupendo, se avesse avuto:
- un faro bi-xenon
- possibilità di scelta tra 4 mappature (eco-comfort-sport-sport senza controlli)
- sospensioni regolabili
- parabrezza elettrico

Sarebbe stato il TOP blowup
 
Top
lollogene
view post Posted on 3/6/2014, 10:35     +1   -1




Ho dei dubbi sul SC Project ...come ingombro ...spiego meglio...il flex case quando e' aperto con il terminale akrapovic e' quasi al limite ( testato da me che lo monto ) , non tocca per un paio di mm , non vorrei che con SC che e' molto piu alto il flex case non si aprisse completamente.
Esteticamente SC project e' molto bello anche se qualitativamente l'akrapovic e' la ferrari dei terminali.
Prova a valutare anche questa cosa e magari qualche foruminsta che l'ha montato potrebbe darti qualche delucidazione in merito.
Un lampeggio
 
Top
view post Posted on 3/6/2014, 14:26     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Anche a me piace di più SC.PROJECT esteticamente,(molto + bella delle tre) certo l'AKRA ha già una storia e un nome,riguardo il flex-case non penso che sarà un problema in quanto è studiata a posta per il c 600 sport.
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 3/6/2014, 20:57     +1   -1




come fate anon apprezzare l'estetica dell'akrapovic? e' un articolo di gioielleria,se li vedeste tutti e 3 da vicino e toccaste anche i materiali,non avreste dubbi
 
Top
lollogene
view post Posted on 3/6/2014, 21:28     +1   -1




Salvo non vorrei essere troppo di parte visto che la monto pure io ma a me l'Akrapovic piace un botto. Anche se ripeto SC project non e' male come design bisognap pero' vedere i materiali.
E continuo ad essere dubbioso sugli ingombri mi piacerebbe cono scere qualcuno che l'ha montata.
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 3/6/2014, 21:37     +1   -1




Lorenzo per i materiali NON C'E' PARAGONE e poi basta fare una ricerca su google e vedrete le recensioni sui vari prodotti......alla fine la spunta sempre AK
 
Top
Debe 67
view post Posted on 4/6/2014, 05:55     +1   +1   -1




Ragazzi, dopo averla vista e sentita "live" dall'amico Lollogene, ieri l'ho montata (l'Akra...). Sound bellissimo (senza db killer bravo Salvo avevi ragione) . Per quanto riguarda le prestazioni mi sembra che abbia guadagnato qualcosina ai bassi mentre in allungo mi sembra più o meno uguale a prima. Comunque abbinata al vario Malossi, come disse qualcuno prima di me, "strappa l' asfalto da terra.....". Ieri sera sono andato in BMW a prendere lo scooter insieme ad un amico che ha un Tmax 500 originale. Mi ha chiesto di provare la belva quindi è partito in "autostrada tedesca" a razzo ed io dietro a manetta con il suo Tmax che lo vedevo scomparire al' orizzonte.....ahahahahah ahahahaha........alla fine della prova è sceso con i capelli dritti..... yuffie yuffie yuffie
 
Top
dinobmw
view post Posted on 4/6/2014, 08:06     +2   +1   -1




per favore non facciamo sti paragoni, loro hanno lo scooter alla moda, il più venduto e con il miglior sound ma per correre devono metterci il turbo, il Ns va bene così come è e se un maniaco dovesse trasformarlo con turbo e altro strapperebbe il battistrada ad ogni accellerazione e bisognerebbe dosare sempre il gas, pena, impennate
 
Top
view post Posted on 4/6/2014, 12:18     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Condivido con Dino
 
Top
Fiorenzo87
view post Posted on 7/7/2014, 15:46     +2   +1   -1




Alla fine ho preso l'Akrapovic, con l'occasione del primo tagliando ho fatto installare lo scarico e le prime impressioni sono le seguenti:

Con db killer:
- suono quasi identico all'originale, leggermente più cupo ma "no salta all'orecchio".
- Motore più grintoso ai medio bassi regimi, più reattivo, "più libero".
Senza db killer: sono leggermente più aggressivo, bel suono cupo da fermo e al minimo dopo essersi scaldata.
- Motore leggermente sfiatato, ha perso ai bassi (troppo per i miei gusti),anche la coppia. Ha guadagnato in allungo, soprattutto ai medio alti, dai 130 ai 180 km/h.

Credo proprio che domani reinserirò il db killer.
Per quanto riguarda l'estetica niente da dire, gran bello scarico.
Posterò qualche foto...
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 7/7/2014, 15:53     +2   +1   -1




Fiorenzo,scusami ma non sono daccordo.
Ho fatto le prove anche io INNUMEREVOLI e ti posso assicurare che SENZA DBK va molto meglio,pero' se fai la prova a togliere e mettere dopo pochi minuti non VEDI NULLA.
lascialo un giorno e piu',dai il tempo alla centralina di adattare la carburazione e POI MI DIRAI :):)
 
Top
Debe 67
view post Posted on 7/7/2014, 23:42     +1   -1




CITAZIONE (Salvo Zeta @ 7/7/2014, 16:53) 
Fiorenzo,scusami ma non sono daccordo.
Ho fatto le prove anche io INNUMEREVOLI e ti posso assicurare che SENZA DBK va molto meglio,pero' se fai la prova a togliere e mettere dopo pochi minuti non VEDI NULLA.
lascialo un giorno e piu',dai il tempo alla centralina di adattare la carburazione e POI MI DIRAI :):)

Quoto Salvo al 100%...
 
Top
r@ffo85
view post Posted on 9/3/2015, 10:10     +1   +1   -1




Salve,
sono un novello, ho acquistato venerdì un bel c600 sport.
In merito al discorso del db killer potreste darmi qlk info in più, vi spiego mi hanno dato la akrapociv a parte, ora vorrei montarla in quanto esteticamente per me
è da paura...ma vorrei capire meglio il discorso del db.
Grazie.
 
Top
view post Posted on 9/3/2015, 11:47     +1   +1   -1
Avatar

La Furia Buia

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
242
Gradimento messaggi:
+90
Location:
Milano - Magenta

Status:


Il db killer è il silenziatore fissato con un rivetto a fine scarico... Con il Db Killer lo scarico è omologato e puoi andare in giro senza problemi, senza DB killer il rumore è molto più appagante ma se ti fermano per caso non sei in regola con il codice. Io ho uno scarico Mivv Carbon e devo dirti che senza Db killer è una figata andarci in giro e lo tengo nel sottosella così se mi dovesero fermare lo rimonto su al volo.
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 9/3/2015, 13:28     +1   -1




Quoto ricky !
 
Top
56 replies since 29/5/2014, 13:43   5959 views
  Share