Forum BMW Maxi-Scooter

New kit puleggioni correttore di coppia e frizione e campana

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/7/2014, 19:55     +1   +1   -1
Avatar

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
180
Gradimento messaggi:
+65
Location:
Fiumicino

Status:


CITAZIONE (benny2255 @ 9/7/2014, 20:46) 
Per quello c'è la manopola sinistra: basta chiuderla più di quanto non si faccia... :B):

.. . io l'acceleratore ce l'ho a destra... . :D :D :D :D
 
Top
benny2255
view post Posted on 9/7/2014, 20:09     +1   -1




CITAZIONE (WalterGi @ 9/7/2014, 20:55) 
CITAZIONE (benny2255 @ 9/7/2014, 20:46) 
Per quello c'è la manopola sinistra: basta chiuderla più di quanto non si faccia... :B):

.. . io l'acceleratore ce l'ho a destra... . :D :D :D :D

...azz! Allora glielo riporto! Non compratelo!

(...ragazzi sono cotto... Sorry...)

:lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 9/7/2014, 21:15     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,183
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


Ragazzi questo kit è l'esatta copia clonata da quelli fatti da me con Baco, mi hanno copiato anche le viti... che fantasia :D :D :D :D

qui li trovate anche in versione gold

PULEGGONI

quii correttori fatti già nel luglio 2013

CORRETTORI

infatti il primo montato su BMW era proprio quello fatto da me, chiedete al buon Carletto che ha il BMW

Cmq... visto che cmq la scorrettezza è di casa ormai...lo stesso kit vi posso indicare dove prenderlo a € 450 (non sono io il venditore)... cioè puleggioni + correttore bipista da me progettati e testati, poi da altri copiati :B): , lasciata stare lo step della frizione, noi del GP/SRV da tempo siamo tornati indietro, TUTTI, visto che andava solo peggio!

Ora se volete spendere € 800 per il medesimo prodotto clonato... ognuno è sempre libero di spendere come meglio crede i propri soldi

P.S. Ma qualcuno che ora fa sfoggio della mia idea, non aveva detto che i diametri maggiorati delle puleggie non servivano a nulla?? :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
 
Top
ranieriracing
view post Posted on 9/7/2014, 21:41     +1   -1




Ragazzi diamo a Cesare quel che è di Cesare, innanzitutto un benvenuto al buon Limited! Sempre bene accetto
Si è vero le secondarie che ho avuto in test erano effettivamente quelle del Gilera by Baco....MA...
Ricordate quanto tempo abbiamo atteso perchè ero in test? Almeno sei mesi era settembre al primo montaggio e ho ricevuto decine di E Mail per sapere se erano in vendita...cosa è successo???
Le secondarie Baco pur performanti non sono progettate per il nostro benamato BMW, di conseguenza per dei motivi che abbiamo individuato (e non sto qui a dire...si parla di misure cmq) MASSACRANO precocemente la cinta,
parliamo di 500 km :o: cinta da buttare!!!! E costa 160€...piu' carroattrezzi e ruota bloccata a 190 kmh...non sono caduto per miracolo :o:

Grazie al tempo ( e soldi) che il sottoscritto ha dedicato al Kit Moscatelli, una volta individuato il problema abbiamo fatto realizzare delle secondarie SPECIFICHE e realizzate con macchinari al CNC, espressamente sulle quote del BMW che sembrano uguali ma sono solo simili
Abbiamo aumentato lo spessore delle viti, e l anello è in acciaoo ricavato dal pieno, percorsi migliaia di km con la sicurezza di aver sfornato un prodotto affidabile, duratuto fluidissimo nel funzionamento...uno spettacolo e chi lo ha gia' preso tra pochi giorni vedra'...!!!!
Tutto cio' as un prezzo MINORE di quello GP, visto che il kit comprende le pulegge, il correttore la molla e SOPRATTUTTO IL MOZZO IN ACCIAO....che non è in vendita singolarmente Baco vende solo i piatti e corettore (tralatro bipista che è molto delicato)...fate voi i conti
 
Top
Limited1
view post Posted on 9/7/2014, 21:44     -1   +1   -1




Cesare.... siete pronti a giocarvi i soldi che il bipista ha le medesime inclinazioni del GP?? Io si, moscatelli non ha ne le conoscenze ne le capacità per fare un simile prodotto, infatti dopo 6 anni di GP ha atteso l'avvento del mio prodotto per clonarlo!

Ora se dite di no, prendiamo il mio ed uno già venduto, misuriamo i gradi, se ho torto, pago io, se ho ragione pagate voi la misurazione!

Carlè lo sanno tutti che mi ha clonato il lavoro, cosa che da sempre fa con tutti quelli che hanno buone idee (vedi Geppetto)

Le cinghie si strappano perché lavora a caxxo vario e puleggie, questa cosa accadeva anche nel mondo del GP/SRV a tanti, prima che progettai la mia puleggia che ha copiato dopo anche quella
 
Top
ranieriracing
view post Posted on 9/7/2014, 21:56     +1   -1




Altro punto LA FRIZIONE ....
Anche qui sottoscrivo le parole di Limited, quella GP va benissimo, infatti il kit prevede una frizione di derivazione Gilera, ovviamente adattata alle caratteristiche del motore BMW chè è piu' appuntito, ama girare ed ha meno coppia in basso, quindi la frizione è stata rivista in quest' ottica per creare deglli slittamenti controllati che ci hanno portato a sfiorare i 4 secondi netti sullo 0/100 perchè sul bmw se aggrappa troppo vista la poca coppia il motore si mette a sedere.....
Ma sono convitno che vista la soddifazione pressochè totale degli acquirenti del primo kit...sara' altrettanta anche per il secondo

CITAZIONE (Limited1 @ 9/7/2014, 22:44) 
Cesare.... siete pronti a giocarvi i soldi che il bipista ha le medesime inclinazioni del GP?? Io si, moscatelli non ha ne le conoscenze ne le capacità per fare un simile prodotto, infatti dopo 6 anni di GP ha atteso l'avvento del mio prodotto per clonarlo!

Ora se dite di no, prendiamo il mio ed uno già venduto, misuriamo i gradi, se ho torto, pago io, se ho ragione pagate voi la misurazione!

Carlè lo sanno tutti che mi ha clonato il lavoro, cosa che da sempre fa con tutti quelli che hanno buone idee (vedi Geppetto)

Le cinghie si strappano perché lavora a caxxo vario e puleggie, questa cosa accadeva anche nel mondo del GP/SRV a tanti, prima che progettai la mia puleggia che ha copiato dopo anche quella

Ma infatti nessuno ti mette in dubbio la paternita' dell' idea, i gradi ti garantisco che sono diversi, ma a questo punto se la vogliamo dire tutta il primo correttore di coppia l' ha inventato Malossi ai tempi del nazionale scooter 70
Poi tu ci hai lavorato sul Gilera , noi sul BMW....
Ci abbiamo creduto io a comprarlo, Max a lavorarci , ero sicuro che è un mezzo con un grande potenziale e che avrebbe fatto numeri di vendita importanti, ad oggi vende il triplo dell' Aprilia e come Integra ....
Tutti i GPettari quando lo provaste al motodays avete che schifo che cesso.....non lo prendo neanche se me lo regalano, adesso non capisco perchè tutta questa maretta qui sul nostro forum....e stavolta scrivo da top member!!! :D
 
Top
ranieriracing
view post Posted on 9/7/2014, 22:03     +1   -1




Foto frizione derivata dall' ottima GP 800

Attached Image: tapatalk_1404938216340

tapatalk_1404938216340

 
Top
ranieriracing
view post Posted on 9/7/2014, 22:04     +1   -1




Masse

Attached Image: tapatalk_1404938219913

tapatalk_1404938219913

 
Top
ranieriracing
view post Posted on 9/7/2014, 22:05     +1   -1




Masse 2

Attached Image: tapatalk_1404938230839

tapatalk_1404938230839

 
Top
ranieriracing
view post Posted on 9/7/2014, 22:05     +1   -1




masse 3

Attached Image: tapatalk_1404938227725

tapatalk_1404938227725

 
Top
Limited2
view post Posted on 9/7/2014, 22:06     -1   +1   -1




Slittamento controllato?? La frizione slitta solo perch\'e9 avete spostato attacco, non facciamo credere che cose semplici siano complesse... slittare non serve a nulla, pi\'f9 tempo perdi nell'attacvo, pi\'f9 tardi inizi a spostare!\
\
Il problema sta davanti... Carl\'e8 ... Io Limited... no er clonatore ;-)\
\
Ho impiegato 6 mesi di test con 9 inclinazioni differenti, con 4 mezzi differenti, prima di mettere per strada il prodotto poi copiato, malossi non ha perso tutto questo tempo!\
\
Se era cos\'ec facile fare, perch\'e9 il clonatore di totale attivit\'e0 su GP non di \'e8 svegliato prima???\
\
\'80450 con lo slittatore... ne parlo io con Corrado, sai \'e8 avvelenato per questa mancanza di professionalit\'e0 \
\
P.S. Hai visto il Polini che la famosa casa costruttrice ha adattato in base i miei consigli? Tanto per dire, che anche loro sanno a chi dare credito e chi no!

Edited by Limited2 - 9/7/2014, 23:07
 
Top
ranieriracing
view post Posted on 9/7/2014, 22:07     +1   +1   -1




Campana leggera e ventilata e rinforzata

Attached Image: tapatalk_1404938223039

tapatalk_1404938223039

 
Top
Limited2
view post Posted on 9/7/2014, 22:10     -1   +1   -1




Mi metto a disposizione... A GRATIS... Per far vedere che cambiando campana e frizione con prodotti originali, senza tutte quelle faciolate alleggerite, che ti fanno fare ... Forse... Una partenza buona e 100 no, causa totale mancanza dissipazione calore che non viene fatta da i buchi, visto che la frizione è nel carter chiuso, ma dalla maggiore quantità di materiale metallico della campana... questo è ABC del dissipamento calore!
 
Top
ranieriracing
view post Posted on 9/7/2014, 22:13     +1   +1   -1




ALLORA ACCETTO SCOMMESSA I GRADI SON DIVERSI!!!!!
Ma paghi tu la misurazione...io lo so perchè i gradi GP non andavano bene, e come dici tu troppo ne ho perso di tempo
Io non scommetterei, parti battuto perchè io so i gradi di tutti e due i correttori e passo passo dopo infinite prove abbiamo trovato il giusto per BMW.

Quando si misura??? E dove..... :P :P :P
 
Top
Denny10
view post Posted on 9/7/2014, 22:18     -1   +1   -1




Quali sarebbero i gradi del correttore gp/srv ?
 
Top
130 replies since 30/6/2014, 10:50   7667 views
  Share