Forum BMW Maxi-Scooter

New kit puleggioni correttore di coppia e frizione e campana

« Older   Newer »
  Share  
Salvo Zeta
view post Posted on 10/7/2014, 07:55     +1   -1




Capisco quello che sta succedendo.......:( :(

Benny a te la parola :)
 
Top
view post Posted on 10/7/2014, 08:04     +1   -1
Avatar

BMW C 600 Sport NERO MY 2012 (immatricolato 2014)

Group:
Member
Posts:
341
Gradimento messaggi:
+43
Location:
Helsinki, Finland

Status:


Marco, ma di Balansa vuoi solo l'avatar oppure l'originale?
No, perché c'é una bella differenza :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
ranieriracing
view post Posted on 10/7/2014, 09:26     +1   -1




Non mi è chiara una cosa

Il correttore di coppia non l ha inventato Limited
I gradi sono diversi

COSA AVREMMO COPIATO???
 
Top
il sard®
view post Posted on 10/7/2014, 09:39     +3   +1   -1




io avrei un'idea....avendo letto il tutto....proporrei a Limited....o chi per lui.....di immettere sul mercato un altro prodotto o KIT per il nostro BMW.....a parole siamo tutti bravi......forse è meglio metter giù i fatti.......qui nel forum io son diventato come S.Tommaso....che se non mette il naso NON CREDO...più a nulla.....!!! ;) ;) ;) :P :P :D :D ..... così lancio a LIMITED ed a MOSCATELLI.....la sfida di produrre un prodotto eccellente....e saremo noi del FORUM a testarlo e valutarlo....e saremo noi a dire chi ha fatto il migliore dei lavori.........per il momento MOSCATELLI ha fatto il suo...e funziona molto bene.....ci ha risolto diverse problematiche del mezzo.....cosi se LIMITED...vuole partecipare è ben accetto......ma basta con la solita solfa di chi HA FATTO O DETTO PRIMA....!!! questa volta fatti e non parole.......grazie a tutti....!!! ;) ;) ;)
LAMPEGGIO....
 
Top
Denny10
view post Posted on 10/7/2014, 09:40     +1   -1




Carlo ... ripeti ancora una volta che i gradi sono diversi ... ma non dici i gradi del Gp/Srv ... mi spieghi come fai ad asserire cio' ???

Cmq la copia stà nel fatto che per GP/SRV che ha una trasmissione che monta para para sul bmw .... non esistevano questi puleggioni, poi tu hai provato una serie del GP che aveva acquistato Massimiliano ed ora qualcuno (secondo me scorrettamente) li ha prodotti ....

Il perno ... Baco non lo ha prodotto semplicemente perchè secondo le prove fatte sui materiali per lui andava benissimo anche quello originale Gilera .... ma volendo lo fà quando vuole ... visto che comunque viene sempre avvitato sulla puleggia fissa maggiorata e per farlo lo deve comunque togliere da un kit secondarie originale ... quindi una lavorazione che potrebbe evitare, visto tra l'altro che la puo' fare solo una persona con attrezzi idonei, per evitare di creare danni alle asole in cui sono alloggiate le viti di ancoraggio.

A me interessa poco se le ha prodotte Massimiliano ... (anche se so' che la sua è stata solo la richiesta) .... mi dispiace solo che si debba dire cose ERRATE .... su gradi e funzionamenti di componenti montati sul GP/SRV ... che NESSUNO sà ... tranne me e Limited ... e Baco che le ha prodotte

Per dirtene un'altra come ti ho già spiegato a voce, cambiare la cinghia e metterne una piu' lunga di 1 cm non fà altro che peggiorare il funzionamento della trasmissione e soprattutto il vantaggio dei puleggioni e correttore a corto .... visto che la distanza tra le pulegge fisse e mobili sia delle primarie che delle secondarie non cambiano .... e quindi nel momento in cui metti una cinghia piu' lunga non fai altro che diminuire la tensione e allungare il rapporto in partenza ....

Edited by Denny10 - 10/7/2014, 10:44
 
Top
ranieriracing
view post Posted on 10/7/2014, 09:44     -1   +1   -1




ALLORA LEGGI PRIMA DI PARLARE
Lo ha scritto Limited due post piu' in alto

Che i suoi sono diversi e vanno sicuramente meglio

CITAZIONE (limited @ 10/7/2014, 00:11) 
Cmq le Vostre inclinazioni vanno peggio delle mie... 100%, Carlo a te non lo sarei mai un mio kit, il Clonatore copierebbe anche quello nel giro di due secondi per poi farlo suo!

Vi siete chiesto perché si usa frizione GP e non BMW, mica perché migliore, solo perché in questo modo hanno copiato paro paro il mio, non si hanno le capacità di sviluppare!

Vediamo di fare così, uno che non va dal mosca, viene da me e gli sistemo il BMW, a me non deve nulla, solo il costo dei ricambi che di sicuro non sono 800 piotte, magari facciamo anche in modo di usare la Vostra frizione, così evitiamo di far spendere soldi per ricambi inutili ;-)
 
Top
Denny10
view post Posted on 10/7/2014, 09:47     -1   +1   -1




Ah scusa pensavo ti fossi ricordato i gradi del GP tutto insieme .... :lol: :lol: :lol: :lol:

Comunque credo che Marco intenda il FUNZIONAMENTO SECONDARIE ... funziona meglio ... non solo i gradi ... perchè li'... visto che IO li conosco ti dico che non è quello a dare differenze sotanziali .... ^_^

Edited by Denny10 - 10/7/2014, 10:48
 
Top
ranieriracing
view post Posted on 10/7/2014, 09:47     +1   -1




Come si possono scrivere castronate del genere se non hai mai provato il mezzo??

Adesso me ne vado che per fortuna DEVO LAVORARE....io

Ciaooooooooooo
 
Top
Denny10
view post Posted on 10/7/2014, 09:49     -1   +1   -1




Le castonerie sai chi le dice ... quelli come te che ancora pensano di conoscere le trasmissioni e accorciano e allungano gli spinotti .... pensando di allungare di piu' o partire piu' forte non sapendo di fare solo un bel effetto placebo ....

IMPARA DA UNO CHE NE CAPISCE COME DOZ .... poi parli di trasmissioni .... "questo è l'ABC

CITAZIONE (DOZ @ 3/7/2014, 22:00) 
Per primarie si intendono per far capire cio' che trasmette "per primo" il moto o, la trazione che dir si voglia. Dunque considerando albero motore come origine uscita del moto:
vario, contropuleggia, rulli, rasamenti, cursori, ecc .... fanno parte delle ... primarie

poi c'è la cinghia che trasmette dietro questo moto "variato dal vario",
e lo trasmette a frizione, massette, campana, correttore di coppia, puleggie second. (o puleggioni) piste correttore, piolini correttore .... che quindi fanno parte delle ... secondarie

a sua volta il moto preso dalla frizione inserita, viene mandato ad un albero,
e ad un pignone, ad un cardanico (dove esiste) ad una catena, ad una corona (o puleggia cinghia per TMax530) ..... che fanno parte della .... finale.

Comunque anche se non interessa io sono entrato qui dentro questo spazio "esponendomi" (altrimenti ho sempre letto perchè questo scooter mi è sempre interessato) ... perchè TU stavi sparando "castronerie" su gradi e mal funzionamenti .... a me chi vende i puleggioni non interessa ....
 
Top
ranieriracing
view post Posted on 10/7/2014, 10:08     -1   +1   -1




Mai toccato uno spinotto, io monto spinotto originale
La cinta Lunga era stata provata proprio perchè i puleggioni Gilera erano troppo grandi

Adesso monto
CINTA ORIGINALE
CONTROPULEGGIA ORIGINALE
KIT SECONDARIE con misure specifiche per BMW, perchè quelle Gilera sono completamente disassate

I mezzi sono simili e non uguali
Quindi per il bene del FORUM smettetela di scrivere frasi teoriche di tecnica generale su un mezzo che avete visto solo in cartolina cercando di non creare confusione nel forum....tanto qui nessuno è stupido e si capisce chiaramente che il vostro intento è screditare qualcuno
 
Top
dinobmw
view post Posted on 10/7/2014, 10:09     +4   +1   -1




Denny10 & limited, benvenuti, tanto per cominciare;
personalmente (e credo di poter parlare a nome di tutti Noi del forum) non ci frega una beata "mazza" di chi, di come, di quando uno ha inventato, prodotto, testato, copiato, ecc.;
ho letto molto del forum GP800 e ne do atto della competenza di molti di voi, ma tolta la faccenda dei gradi personalmente (ripetita iuvant) leggasi come sopra.
Il mio mezzo (ovvio che posso parlare solo del mio) va, con il primo prodotto commercializzato dal Mosca, che è uno sballo, per questo mi fido "a scatola chiusa" del secondo (anche se detta da voi copiato), attualmente non ho problemi di surriscaldamento della campana frizione, perchè anche un "fesso" come me "leggasi incompetente" accorgendosi dei filtri messi dalla BMW sui carter motore (sicuramente per questioni di insonorizzazione e di omologazione in diversi paesi) ha capito che sostituendo gli stessi con delle comuni reticelle di alluminio a maglia quadra mm.2x2 (pensa te abbiamo trovato il modo di alleggerire lo scooter "ovviamnente scherzo") che abbiamo "copiato" e comprato presso un qualsiasi Brico (ora si lamenteranno gli ingegneri della Brico) il mezzo scalda meno di prima (ho scoperto l'acqua calda).

Dei Vostri fatti personali potreste e "DOVETE" parlarne in altra sede ed evitare di tediarci qui;
sol perchè è un forum aperto a tutti e senza "castratori" non dà il diritto a NESSUNO di intraprendere certe controversie VERBALI.

Un saluto da tutti Noi, alla prossima Vs affezzionato lettore.

:B): :B): :B):
 
Top
ranieriracing
view post Posted on 10/7/2014, 10:15     +1   -1




Quotissimo Dino, l ho detto che qui in BMW noi siamo abituati a girare in doppio petto!!!!
....e che nessuno dorme...si capisce benissimo dove vogliono andare a parare
Proprio perchè portiamo il doppio petto consiglio

IGNORIAMOLI TOTALMENTE!
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 10/7/2014, 10:17     +1   +1   -1




Dino sottoscrivo ogni tua parola e virgola :) :)
SALVO
 
Top
Denny10
view post Posted on 10/7/2014, 10:17     -1   +1   -1




Come ho scritto nel messaggio sopra ... io non sono entrato per screditare NESSUNO... ma per puntualizzare su fantomatici ERRORI o problemi dei correttori Gp montati su BMW che è ben diverso ....

Comunque non ho la minima intenzione di perdere tempo (come ho già fatto piu' volte) a spiegare a Carlo come funziona una trasmissione ... tanto non c'è peggior sordo di chi pensa di conoscere le cose ... e non sapendo che dal primo motorino con trasmissione CVT (continuously variable transmission) nata sui primi scooter 50cc .... i concetti SONO TUTTI UGUALI ... vanno solo adattate le misure dei componenti ...

Buon proseguimento ...
 
Top
view post Posted on 10/7/2014, 12:23     -1   +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,183
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


Ragazzi nessun problema, io non ho mai venduto nulla e chiunque abbia mai letto una mia recensione passando dal Majesty 400... Tmax... SRV.. etc. sa benissimo che è così.

Le3 trasmissioni sono cose di pochi, purtroppo, si vedono sempre i medesimi errori ripetersi nel tempo (ma non avevate letto spesso il GP Forum?), detto questo... senza BUTTARE (My opinion) soldi su un CVT, che ad oggi si è sempre presentato come prodotto inferiore rispetto aftermarket, vi modifico un originale in modo che vada di più rispetto quello che ad oggi, si vuole far credere sia migliore.

Vantaggi, mantenete affidabilità e ricambistica BMW, contenete le spese di almeno un 50%, ed andate decisamente molto di più... test già fatti sul GP Forum CVT Vs tutto il resto vario, andato sempre meno!


Ora se mi mandate una foto di una secondaria originale, con la cinghia in tiro, vi dico se necessitate anche di puleggioni, se mi date i mm con cui rimane tra cinta e bordo esterno, vi faccio un analisi dettaglia.

Ricordate che il cuore della modifica è il correttore, solo con quello (€ 200), potete avere guadagno a corto e a lungo... anche se questo rimane legato alla lunghezza pista originale ed al tipo di spinetta utilizzata... il MIO correttore monta da 10 mm... quelli del Clonatore da quanto sono?

Rimango sempre a disposizione... a ZERO SPESE (vi faccio pagare direttamente a Voi l arettifica che farà il lavoro... piste escluse, altrimenti vanno subito da lui e a trovare uno che facisse un sim,ile lavoro ho impiegato anni) ... di fare una Vostra trasmissione, cosi vedete su strada con quanto MOLTO meno si va TANTO di più senza tante chiacchiere!

Se voplete vedere le foto di un originale mopdificato, per capire la qualità del lavoro, QUA

P.S. non so se si può linkare una pagina di altro foprum, se divieto,cancellate pure
 
Top
130 replies since 30/6/2014, 10:50   7667 views
  Share