Forum BMW Maxi-Scooter

NUOVO KIT FRIZIONE + PULEGGIONI, METTIAMO QUI CHI L'HA MONTATO

« Older   Newer »
  Share  
Salvo Zeta
view post Posted on 25/7/2014, 23:49     +1   -1




Umberto non ci può essere una tale differenza sui mezzi.....a meno che il merito non sia del tuo vario malossi tornito........non ci possono essere problemi di montaggio in quanto è in blocco unico plug e play alla fine si devono solo avvitare i due dadi da 33 . io aspetto di rodarlo un po......poi traggo Le conclusioni. Per adesso mi riservo......magari cambia tutto fra qualche km
 
Top
view post Posted on 26/7/2014, 00:03     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,156
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


Cambio marcia=salto della cavalletta

È l'esatto punto dove finisce la tornitura esasperata per riprendere la pendenza originale, in poche parole il segno visto sul jcosta, lasciate lavorare un po la trasmissione, vedrete che anche senza supposte intraversate, ma con classici rulli, si evidenzierà lo stesso!

Ci vuole cmq uno strumento, perché basta che il motorino frulli, che si possa avere impressione di andare di più!

P.S. Se prendo un qualsiasi scooter originale, cambiando solo il vario con relativi rulli alleggeriti, sembra già di avere un altro scooter!
 
Top
view post Posted on 26/7/2014, 00:08     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
861
Gradimento messaggi:
+123
Location:
Provincia Alessandria

Status:


Quindi?
 
Top
talis81
view post Posted on 26/7/2014, 01:54     +1   -1




Quindi mi sa che questo kit lascia un po di perplessità.... !!!
 
Top
view post Posted on 26/7/2014, 01:58     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
861
Gradimento messaggi:
+123
Location:
Provincia Alessandria

Status:


I miglioramenti ci sono è innegabile soprattutto x chi arriva dallo scooter originale.......
Forse quelli con il vecchio kit si aspettavano di più. ... :wacko:
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 26/7/2014, 09:32     +1   -1




Oggi faccio delle prove in diverse condizioni.
Vi dettaglio i risultati appena finisco.

P.S. io provengo dalla configuraione di serie,quindi originale in tutto,tranne scarico akrapovic senza dbk.....con collettori ORIGINALI BMW
 
Top
view post Posted on 26/7/2014, 11:38     -1   +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,156
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


E con tutto ori, passando al kit dovresti aver già sentito una vera e propria rivoluzione!

Puoi dettagliare tutti i componenti cambiati??
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 26/7/2014, 12:40     +1   -1




I componenti sono in un unico blocco campana alleggerita,frizione,correttore di coppia, puleggioni......si svita il dado da 33mm si toglie il vecchio e si monta il nuovo con non poche difficoltà a inserire la cinghia . non si può sbagliare è tutto premontato
 
Top
view post Posted on 26/7/2014, 12:55     -1   +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,156
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


Normale allora, i benefici sono "quasi" zero, vediamo chi mi spiega il perché ;-)

Alcuni componenti non hanno ragione di essere montati, se mantiene primaria ori...

Cmq il forum ti deve essere grato, ed anche molto, se non facevi questo tipo di step, nella realtà non si poteva capire cosa dava o no, su strada, fare un cambiamento radicale solo secondarie!

Molto spesso si confonde quello che da una cosa (vario racing) o altra se montato tutto insieme
 
Top
view post Posted on 26/7/2014, 14:08     +1   -1

Group:
Member
Posts:
329
Gradimento messaggi:
+177

Status:


Puoi spiegare meglio? Intendi dire il miglioramento lo dà il variatore, mentre le secondarie influiscono poco?
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 26/7/2014, 14:14     +1   -1




Limited....Marco......non mettermi pero' in bocca parole che io non ho detto.
Ho detto che Lunedi' mi pronuncero' in merito....dopo aver testato e macinato qualche centinaio di km..........le MIE conclusioni saranno solo dopo.
Tornando invece a parlare di tecnica......cosa trovi di sbagliato nel mio kit?
inoltre .......con il tuo discorso vuoi forse dire che il kit POTREBBE FUNZIONARE al 100% solo cambiando ANCHE il variatore?
le foto dei componenti li puoi vedere nelle bellissime foto che ha postato DINO BMW in questa sezione......e guarda caso lui mi sembra abbastanza soddisfatto PUR venendo dal primo kit......solo che nel primo kit c'e' il CVT fr4....che tra l'altro ha un bel correttore di coppia.......Dino si e' sempre lamentato SOLO della partenza con il primo kit,mentre come accelerazione e velocita' finale (200 effettivi) e' stato sempre entusiasta grazie al cvt fr4.......quindi magari questo kit si sposa alla perfezione con quel vario?
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 26/7/2014, 14:53     +1   -1




CITAZIONE (surfjump @ 26/7/2014, 15:08) 
Puoi spiegare meglio? Intendi dire il miglioramento lo dà il variatore, mentre le secondarie influiscono poco?

Mi pare che abbiamo capito entrambi la stessa cosa........:).....che bella sta cosa..........( quindi con un nulla di spesa in confronto risolevo per l'80% ? in pratica l'uovo di colombo? mah....!
 
Top
Luca Erre
view post Posted on 26/7/2014, 14:56     +1   -1




CITAZIONE (Salvo Zeta @ 26/7/2014, 15:14) 
Limited....Marco......non mettermi pero' in bocca parole che io non ho detto.
Ho detto che Lunedi' mi pronuncero' in merito....dopo aver testato e macinato qualche centinaio di km..........le MIE conclusioni saranno solo dopo.
Tornando invece a parlare di tecnica......cosa trovi di sbagliato nel mio kit?
inoltre .......con il tuo discorso vuoi forse dire che il kit POTREBBE FUNZIONARE al 100% solo cambiando ANCHE il variatore?
le foto dei componenti li puoi vedere nelle bellissime foto che ha postato DINO BMW in questa sezione......e guarda caso lui mi sembra abbastanza soddisfatto PUR venendo dal primo kit......solo che nel primo kit c'e' il CVT fr4....che tra l'altro ha un bel correttore di coppia.......Dino si e' sempre lamentato SOLO della partenza con il primo kit,mentre come accelerazione e velocita' finale (200 effettivi) e' stato sempre entusiasta grazie al cvt fr4.......quindi magari questo kit si sposa alla perfezione con quel vario?

Salvo il cvt dichiara asservitore di coppia e non correttore, praticamente non si apre in maniera assiale come malossi e polini ma in maniera elicoidale, quindi tiene presente anche il carico della cinta e non solo dei giri motore e del peso delle massette e questo porta dei benefici sopratutto viaggiando in due o in salita.
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 26/7/2014, 15:06     +1   -1




Scusa Luca.....ho sbagliato...hai ragione tu.....asservitore....il correttore e' nel kit secondarie

comunque la sostanza e' che la parte maestra la fa ..........il vario
 
Top
view post Posted on 26/7/2014, 19:53     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,156
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


La domanda dovrebbe essere rivolta a chi asserisce (più volte letto da me su questo forum), che i puleggioni fanno partire più forte?
 
Top
86 replies since 22/7/2014, 07:06   2860 views
  Share