Forum BMW Maxi-Scooter

NUOVO KIT FRIZIONE + PULEGGIONI, METTIAMO QUI CHI L'HA MONTATO

« Older   Newer »
  Share  
umberto.trona
view post Posted on 26/7/2014, 21:48     +1   -1




Salvo io non so se sia merito del vario malossi tornito o del Kit moscatelli, il fatto è che lo sento scalpitare bene, in BMW tempo fa vendevano un C600 sport preparato con malossi, nuovo, quelli della concessionaria lo hanno di sicuro provato, hanno detto che andava bene, ma provando il mio con in più il kit di Max sono stati sbalorditi dalla potenza, quindi mi fido anche del loro giudizio tecnico oltre che delle mie sensazioni, ora non so che dire forse bisognava provare a motare prima il kit e provarlo e poi il vario per vedere la differenza, torno a ripetere io passo da un c600 sport originale in tutto, quindi la sensazione è forte, se avessi provato il cvt forse, dico forse non sarei dello stesso parere.
Solo il tempo dirà la verità, certo i soldi non sono pochi quelli spesi, se poi mi bastava cambiare il vario allora avrei speso 700 euro in meno, questo non lo saprò mai.
Ciao Umberto
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 26/7/2014, 23:03     +1   -1




Quindi lo hai pagato 700? Completo di campana?
 
Top
view post Posted on 26/7/2014, 23:12     +1   -1

Group:
Member
Posts:
329
Gradimento messaggi:
+177

Status:


Io ne ho spesi 1000 per il primo kit, sicuramente va molto meglio rispetto ad originale, ma ora che ho visto che differenza possono fare dei rasamenti da due euro il dubbio legittimo che si possano fare modifiche economiche che danno risultati mi è venuto
 
Top
MotoFly
view post Posted on 26/7/2014, 23:38     +1   -1




Rasamento da 0.5 mm + alleggerimento di dremel di 2 gr a rullo originale, già fanno la loro porca figura come prestazioni...
solo che il limite dello spessore è che perdi velocità max, per quello meglio lavorare piste interne vario originale per partire più corto senza perdere nulla come velocità, se poi si i abitano anche sopra, si recuperano altri 10 km/H facili!

Se lavoro fatto con fresa da professionista, nessuno si accorgerà della modifica e quindi si è tranquilli anche con la garanzia!
 
Top
view post Posted on 27/7/2014, 06:44     +1   -1

Group:
Member
Posts:
329
Gradimento messaggi:
+177

Status:


Sullo scooter che avevo prima mi avevano fornito il vario per eliminare il fermo a battuta dei rulli. Unito alla lavorazione della puleggia fissa faceva si che lo scooter (sh 300 honda) partisse su una ruota e allungasse più dell'originale
 
Top
ranieriracing
view post Posted on 27/7/2014, 11:09     +1   -1




Allora ricapitoliamo
Max 72 soddisfatto
Umberto Trona soddisfatto e relative concessionarie bmw strabiliate
Luca erre soddisfatto
Ranieriracing soddisfatto
...Salvo no ... c è qualcosa che non quadra
Ripeto e sottoscrivo che montati / smontati la differenza col kit secondarie è minimo 0.5, 07 secondi sullo 0/100
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 27/7/2014, 11:19     +1   -1




Carlo ricapitoliamo:
Max 72 non e' completamente soddisfatto...nutre molte perplessita'
Umberto trona....ha anche il vario malossi tornito.....quindi?
Tu hai anche molte altre modifiche
ecc.ecc.

Scusa che vuol dire che la differenza e' minima con le sole secondarie?
vuoi dire che ho speso una cifra per limare il decimo? ma non era questa l'intenzione.....penso da parte di chiunque no? si parlava di portare lo scooter al MASSIMO DELLE PRESTAZIONI.....O NO?
migliore accelerazione......ecc.ecc.

Ora chiedo potrebbe aver sbagliato qualcosa il meccanico che l'ha montato? in caso cosa avrebbe potuto sbagliare? cosi' lo interpello e lo faccio smontare se e' il caso...ma devo pagare due volte per poi non trovare nulla di anomalo? urgono dei consigli.....se ci sono dubbi sul montaggio,,,,ditemi quali potrebbero essere le anomalie del montaggio e io riferisco al meccanico. grazie

p.s.inoltre mi sono aumentate vibrazioni da fermo...li sento sul manubrio....e poi sara' un'impressione ma sento come dei rumori lievi di sbattimento dentro al carter (tipo cinta lenta...ma sara' un'impressione mia che sto esaurendo)
 
Top
ranieriracing
view post Posted on 27/7/2014, 12:05     +1   -1




Ma Salvo..non so cosa ti aspettavi ma mezzo scondo sullo 0/100 è un enormita'!!!
Putroppo tante volte le sensazioni non corrispondono alla realta' cronometrica è stato piu' volte scritto che servono per partire piu' velocemente
e ti sento parlare di progressione di apri chiudi.....
Al Semaforo!!! Li senti la vera differenza, da fermo, ma completamente fermo gia' se riapri da 30 kmh la differenza è risibile,
I surriscaldamenti anche quelli spariti...ma a quanto ricordo tu non ne avevi forse il fatto che abiti su strade piu' aperte noti meno la differenza, inoltre come ti ho scritto in privato essendo minore la resistenza offerta dal correttore di coppia e non avendo il vario after, devi ASSOLUTAMENTE allegerire i rulli originali, sei passato da una pista di 58 gradi ad una di 44, quindi il correttore offre meno resistenza per quello nell' apri chiudi ti si mette seduto.
Che molla di contrasto hai??
Plug and paly fino a un certo punto, nel senso che si monta cosi' come è ma poi per la messa a punto molla, peso rulli , rasamenti ogni mezzo ha la sua storia, e ogni pilota i suoi gusti
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 27/7/2014, 14:37     +1   -1




Carlo scusa ma non è per fare polemica ma stiamo parlando di cose completamente DIVERSE......io è da tempo che con Moscatelli mi sentivo per acquistare un variatore idoneo ma lui ha sempre detto di aspettare. Che uscisse invece il kit (ho ancora le mail con le sue risposte conservate!) PRIMA di comprare il kit ho tempestato di domande sui RISULTATI del kit dicendogli Sempre che non avevo mai problemi di frizione.....che a me interessava non partire sotto sforzo. E avere dei bei MEDI RIPRESA e velocità finale almeno Invariata. E tutto documentato sai.
Lui mi ha risposto sempre che avrei ottenuto tutto questo e che la frizione serviva insieme al correttore di coppia al di la dei problemi di surriscaldamento......quindi cosa mi vuoi dire ora? Guarda non avrei MAI comprato per il semaforo e l'ho SEMPRE DETTO....quindi mi aspetto I risultati che mi sono stati promessi.......ad oggi non esistono! Anzi ho peggiorato NETTAMENTE le prestazioni GLOBALI.....non avrei voluto dirlo ma mi hai provocato......spero lunedì che si risolva io altri soldi non me sapendo. Lunedì se non mi danno la soluzione a Zero costo che funzioni Da subito....beh smontò tutto immediatamente......non ha senso tenete qualcosa che mi fa andare peggio. E parlo peggio globalmente. Non ho più. Accelerazione lo scooter si siede.....devo alleggerire di quanto? Mettere rasamento di quanto? Queste cose dovevano essere scritte insieme al kit.io l'ho esortato a farlo dicendo di dare consigli ma insistiva che non dovevo fare nulla era tutto a posto....
 
Top
view post Posted on 27/7/2014, 15:19     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,156
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


Carlè fa il bravo... è ora che ti metti da parte che fai più bella figura, qui si necessitano soluzioni, no na lista nomi di forum (mo fa pure la parte dell'offeso, che però non risolve i problemi dei clienti), così magari riusciamo a far funzionare il kit e rendiamo anche contento salvo chiudendo qua è subito la questione!

Poi Carlè te hai il BMW Diesel... Potenza Max a 3500 rpm :-))))) non fai testo!

Salvo il kit non è che non funziona, ma ha una logica generale che devi seguire e rispettare (per quello mi soffermavo su le dichiarazioni passate di Carlo dichiarava che puleggioni fanno partire più forte senza avere la minima idea del perché)

ti dico io come fare a risolvere il tuo malcontento con 1 ora di manodopera e basta, in modo da sfruttare la modifica posteriore... Che da i suoi benefici, bisogna solo sapere come sfruttarli!

Prendi due spessori da 0.5 mm, alleggerisci i rulli (se originali) a - 2 gr!

Smonta correttore, anche se qualcuno fornisse diametro spinette kit lo potresti evitare e guadagnare tempo, rileva la misura diametro testa!

Originali sono da 13 mm, se nel kit sono ad esempio da 11 mm, vuol dire che hai recuperato 1 mm di corsa, con questa misura, se metto due spessori da 0.5 mm dovrei mantenere "quasi" la stessa velocità di punta Bmw originale, ma partendo molto più corto e forte... SOLO ORA... posso sfruttare tutti i vantaggi con un kit a puleggie secondarie maggiorate, perché la cinghia partendo molto più esterna secondarie, con diametro maggiore, non uscirebbe al contrario delle ori dove non avendo grip esiterebbe un attimo

Questa è la versione che ti costa solo manodopera meccanico (poco più di un reso per controllo prodotto), sicuramente dopo potrai meglio apprezzare i vantaggi del kit.
poi quando hai due spicci in più ti fai un bel vario racing o ti modifichi a mestiere l'originale... In modo che recuperi il momentaneo guadagno velocità Max perso, solamente per aver compensato con spessori il deficit partenza di un vario ori... e vissero tutti felici e contenti
 
Top
bmwoverthetop
view post Posted on 27/7/2014, 15:49     +1   -1




Ragazzi vi ammiro per la vs tenacia e esperienza tecnica, ma vi rendete conto di quanto state penando e spendendo per guadagnare cosa?
5/ 10 km/h in più in allungo....
0,5/1 secondo sullo zero cento?
Il tutto a circa 1000 euro o più con l Akrapovic?
A mio modesto modo di vedere sono soldi buttati, poi con l garanzia come la mettete?
 
Top
view post Posted on 27/7/2014, 16:19     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,156
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


La passione non ha prezzo e va rispettata al pari di chi butta soldi per altrettante minchiate a cui IO non saprei dare una spiegazione ;-)
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 27/7/2014, 17:19     +1   -1




Quindi senza stare a smontare mezzo mondo.......rulli alleggeriti di 2 grammi e 2 rasamenti da 0.5 mm oppure 1 da 1 mm e la stessa cosa? I rasamenti si montano esattamente dove? Sul vario originale......e la molla di contrasto del vario originale funzionerà o devo cambiarla?
 
Top
view post Posted on 27/7/2014, 17:53     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,156
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


Non cambiare nulla, lascia il kit così com'è, a me (te) serve sapere solo un dato... diametro spinette o, nel caso fosse allungata pista, di quanto mm... gli spessori vanno in relazione solo a quel dato, rimedia un numero preciso e ti saprò dire anche numero spessori!

Ora partendo da fermo... a quanti giri si piazza??
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 27/7/2014, 18:00     +1   -1




Faccio una prova e te lo dico appena posso.
 
Top
86 replies since 22/7/2014, 07:06   2860 views
  Share