Forum BMW Maxi-Scooter

NUOVO KIT FRIZIONE + PULEGGIONI, METTIAMO QUI CHI L'HA MONTATO

« Older   Newer »
  Share  
ranieriracing
view post Posted on 27/7/2014, 18:54     +1   -1




Che dire..stavolta quoto Limited al 100%
Anche io ti ho consigliato spessori e rulli alleggeriti anche qui sono d'accordo di partire con meno due grammi e 1 mm di rasamento.
Uno dei vantaggi del kit secondarie è proprio il notevole incremento della corsa, non so dirti di quanto in misura ma grazie all' adozione del mozzo del correttore GP che ha la sede dei nottolini spostata piu' in alto e di parecchio siamo riusciti ad ottenere una corsa notevolmente maggiorata quindi vedrai che anche con i rasamenti non avrai problemi di limitatore in vMax visto anche la minore inclinazione della rampa che facilita la cinta a scendere ed innestare un rapporto piu' lungo.
Non mi hai detto la molla che monti, ma io tutti i test li ho fatti con la molla bianca.
Se la tua esigenza è di avere un bel tiro ai medi, io sicuramente non ti avrei consigliato il kit, ho sempre scritto che serve per partire piu' forte mi pare strano che Moscatelli te lo abbia consigliato, chiamalo magari tieni la frizione e ti fai fare una permuta delle pulegge /correttore con un vario Malossi lavorato, vedrai con Massimo una soluzione la trovi tranquillamente, il kit secondarie è un evoluzione ma il primo passo resta sempre il variatore.
Il il kit secondarie ti permette tante liberta' come giocare con i rasamenti, far salire la cinta piu' in alto tenendola comunque salda tra le pulegge etc etc, e soprattutto migliorare lo stacco da fermo, per noi che ad ogni semaforo incontriamo un t max mezzo secondo sullo stacco è un enormita' ovvero la differenza tra perdere oppure bruciarli al verde!! :D
 
Top
Luca Erre
view post Posted on 27/7/2014, 19:51     +1   -1




CITAZIONE (bmwoverthetop @ 27/7/2014, 16:49) 
Ragazzi vi ammiro per la vs tenacia e esperienza tecnica, ma vi rendete conto di quanto state penando e spendendo per guadagnare cosa?
5/ 10 km/h in più in allungo....
0,5/1 secondo sullo zero cento?
Il tutto a circa 1000 euro o più con l Akrapovic?
A mio modesto modo di vedere sono soldi buttati, poi con l garanzia come la mettete?

A dire il vero parliamo di 15/20 km/h di velocità max quindi un incremento del 20/25% che mi sembra tantissimo mentre sullo spunto passiamo dai 7secondi a 4,5/5 quindi oltre il 30%!!!!! Incrementi stratosferici e in ogni caso ognuno da dei valori a cose diverse come ad esempio chi fuma un pacchetto di sigarette al giorno 1.800 euro l anno!!!! Io non giudico mai quindi massimo rispetto per tutti !!!!
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 27/7/2014, 20:00     +1   -1




Carlo il kit lo tengo come si trova perché la partenza mi serve forte non per gareggiare ma per non partire di seconda ovvero sforzato. Per adesso alleggerisco rulli.... E metto rasamento nel kit secondarie da 1 mm .......poi più avanti completo con un bel variatore sportivo...malossi ma on cado con molla bianca? Lavorato oppure come esce dalla scatola?.... Insomma ormai voglio il Top questo scooter mi piace troppo e voglio il massimo da lui!

Forse il cvt era meglio...aveva asservitore di coppia ma non si trova più.....il malosdi cmq non e male ma ci vuole la molla bianca....giusto?
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 27/7/2014, 22:14     +1   -1




E voglio ripetere per l'ennesima volta che sono con il vario ORIGINALE quindi non so di che molla parli....l'avevo ripetuto fino alla nausea,per questo sono un po risentito....... Secondo me bisogna vendere il kit con dei distinguo......tra chi ha già dei step e chi ha tutto originale.....perche chi ha il mezzo originale rimane deluso poi dalla perdita di prestazioni .......anche se migliora in partenza non gli puoi penalizzare lo scooter per tutto il resto.....migliorare la partenza ma anche tutto il resto.cosi come è stato promesso alla'inizio da massimo......quindi non tiriamo ora fuori storie di molle e rulli e rasamenti......questi discorsi devono essere fatti PRIMA di vendere montare il kit.....io avevo detto 2000 volte la mia configurazione originale...... Ora mi tocca pagare DI NUOVO il meccanico per smontare e rimontare oltre. Alle MIE perdite di tempo...e delusione e stress.......chi mi ripaga da tutto questo? Quanto meno rimaniamo obiettivi....se qualcuno ha sbagliato di certo NON SONO IO però ci rimetto tempo soldi e faccia...... è giusto??
 
Top
view post Posted on 27/7/2014, 22:31     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Scusate ragazzi ma (questo rasamento)io non ho capito dove bisogna fare la modifica?
1)sulla rondella boccolo variatore (limarla di 1 mm)
2)nelle secondarie? se si dove?
Un lampeggio.
 
Top
bmwoverthetop
view post Posted on 27/7/2014, 22:53     +1   -1




Le passioni vanno rispettate e io mi ritengo uno che ha la vs stessa passione e va bene, cosa mi dite di Salvo che ha speso un pacco di soldi per il Kitt e al momento non mi sembra molto entusiasta?
Se prendo un kit devo anche poi pensare che chi lo monta deve alleggerire qua limare di la variare questo......
Se non erro lo ha pagato 700 euro, se non va chi li rimborsa?
Sono d accordo che un fumatore brucia più soldi in un anno, ma non per questo bisogna bruciarne una parte o pari cifra in qualche altro modo
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 27/7/2014, 23:09     +1   -1




Paolo 910 per esattezza

E il kit DEVE funzionare ....senza Se e senza Ma

Allo stato attuale consiglio chi acquista il kit di chiedere la configurazione esatta in base al proprio mezzo.....non è proprio plug e play.....qualcosa mi sa che bisogna adattare e se non si ha a disposizione un buon meccanico si rimane delusi perché non ci capisce nulla un meccanico normale
 
Top
view post Posted on 27/7/2014, 23:18     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Scusate ragazzi ma (questo rasamento)io non ho capito dove bisogna fare la modifica?
1)sulla rondella boccolo variatore (limarla di 1 mm)
2)nelle secondarie? se si dove?
Un lampeggio.
 
Top
ranieriracing
view post Posted on 28/7/2014, 00:29     +1   +1   -1




No assolutamente non limare niente, il rsamento si mette (volendo) sulla boccola del variatore per accorciare un po' i rapporti e far scendere la cinta verso il boccolo stesso, vantaggi miglioramento in partenza, svantaggi perdita di velocita' max, ma non sempre ad esempio con il kit secondarie visto che c è incremento di escursione si puo' anche mettere senza perdere vmax.

CITAZIONE (Salvo Zeta @ 27/7/2014, 23:14) 
E voglio ripetere per l'ennesima volta che sono con il vario ORIGINALE quindi non so di che molla parli....l'avevo ripetuto fino alla nausea,per questo sono un po risentito....... Secondo me bisogna vendere il kit con dei distinguo......tra chi ha già dei step e chi ha tutto originale.....perche chi ha il mezzo originale rimane deluso poi dalla perdita di prestazioni .......anche se migliora in partenza non gli puoi penalizzare lo scooter per tutto il resto.....migliorare la partenza ma anche tutto il resto.cosi come è stato promesso alla'inizio da massimo......quindi non tiriamo ora fuori storie di molle e rulli e rasamenti......questi discorsi devono essere fatti PRIMA di vendere montare il kit.....io avevo detto 2000 volte la mia configurazione originale...... Ora mi tocca pagare DI NUOVO il meccanico per smontare e rimontare oltre. Alle MIE perdite di tempo...e delusione e stress.......chi mi ripaga da tutto questo? Quanto meno rimaniamo obiettivi....se qualcuno ha sbagliato di certo NON SONO IO però ci rimetto tempo soldi e faccia...... è giusto??

La molla di contrasto quella grande che sta tra le pulegge. Quindi è migliorato in partenza, mi confermi?? Sai la taratura rulli , molla è un po ' come un vestito, molto soggettiva, ti consiglio quando smonti di rimanere con il meccanico e fare due o tre prove per vedere la soluzione che ti aggrada di piu', smontare e rismontare prima di trovare il rullo giusto la malattia di tutti noi scooteristi, io penso che piu' di 15 giorni senza smontare non ho mai resistito
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 28/7/2014, 06:05     +1   -1




Si migliorato in partenza ma peggiorato poi sul resto. Quando apro si medi e alti lo scooter si siede per poi riprendere piano piano. La molla secondarie fornita con il kit e bianca quella del Variatore originale bmw
 
Top
ranieriracing
view post Posted on 28/7/2014, 09:32     +1   -1




Ottimo Salvo non disperare :D Si tratta solo di "giocare" un pochino con i rulli, alleggerendo ritroverai quel brio nella riapertura e partirai ancora piu' forte, considera anche che avendo le massette frizione nuove l' aggancio sulla campana è molto saldo quindi quando riapri la presa è decisa sulla campana il che ti porta ad un calo di giri, sicuramente con l' originale quando tornavi a dare gas slittava un po' e sentivi il motore girare piu' allegro.
Continuo a consigliare l 'utilizzo di uno strumento per misurare le prestazioni, ci sono anche delle app come RACE CHRONO sia per Apple che Android, anche gratuita che funziona discretamente bene perchè tante volte con questi benedetti variatori si migliora (o si peggiora) quando a orecchio e sensazione sembrava assolutamente il contrario.

Per ricapitolare la ricetta è questa 1 Fai almeno tre partenze da COMPLETAMENTE fermo, piedi a terra e gas a manetta, consecutivamente , fai freddare e poi fanne altre 3 o 4 per fare assestare le massette frizione 2 Aleggerisci i rulli di 2 grammi, sentirai il motore cantare in ripresa senza perdere a lungo perchè le nuove secondarie contrastano di meno il che ti facilita a raggiungere la v max e ti mantiene tutto il reparto piu' fresco, meno attriti meno peso rulli e meno resistenza del correttore 3 Metti il rasamento partirai ancora piu' forte accorciando i rapporti su tutto il range senza perdere anche qui grazie all' aumentata escursione delle secondarie
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 28/7/2014, 11:13     +1   -1




Si Carlo e' esattamente quello che sto facendo fare al meccanico che oggi testualmente mi ha detto: mi hai rotto il caxxo con questo scooter.....ORA CI PENSO IO,TE LO FACCIO VOLARE :) :) essendo il mio meccanico un culturista con due bicipiti quanto le mie cosce.....non ho osato REPLICARE :( :(
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 11:35     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,157
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


chi è sto meccanico culturista??? magari lo conosco visto che io sono giudice
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 28/7/2014, 11:54     +1   -1




non penso.....si chiama Giorgio.....ma non fa gare....si allena per i fatti suoi..e non sfoggia muscoli,e' una persona molto ma molto buona e riservata,non litiga mai con nessuno (e ci credo) e mai alza la voce,molto timido e umile (tranne stamattina vedendomi ancora con sto scooter che non va!).....certo ti fa un po soggezzione averla accanto......e' capace con una mano di stringere un blocco di tufo bianco e prenderlo e sollevarlo ad altezza uomo(sai quelli che usano i muratori da noi in sicilia per fare le case in muratura? non quelli forati ma quelli pieni.......che pesano un accidenti!
Insomma uno alla vecchia maniera che non sfoggia i muscoli,anzi si nasconde dietro a indumenti che svalorizzano il suo fisico scultoreo.
 
Top
talis81
view post Posted on 28/7/2014, 17:43     +1   -1




Allora Salvo ?!?!.... hai risolto ??
 
Top
86 replies since 22/7/2014, 07:06   2860 views
  Share