Forum BMW Maxi-Scooter

NUOVO KIT FRIZIONE + PULEGGIONI, METTIAMO QUI CHI L'HA MONTATO

« Older   Newer »
  Share  
Salvo Zeta
view post Posted on 28/7/2014, 18:42     +1   -1




Talis......sono appena tornato da ritirare il mostro ......:) :)
abbiate un attimo di pazienza e preparo una recensione come si deve :)

comunque buone ....OTTIME ....NOTIZIE :) :)
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 28/7/2014, 19:10     +2   +1   -1




RAGAZZI STASERA NON CE LA FACCIO........
sono troppo stanco!! devo ancora fare un sacco di cose e voglio recensire bene!!
Intanto posso fare una piccolissima premessa: ADESSO SI CHE SI COMINCIA A RAGIONARE!!!! :) :) :) :) Per far funzionare al massimo il KIT le cose sono due.....o partire da un vario aftermarket tipo malossi,polini,cvt ecc.......oppure se si parte da un originale CI VOGLIONO UNA SERIE DI ACCORGIMENTI,PROVE E RIPROVEMMONTA E SMONTA......CALCOLI ECC.ECC.
Quindi consiglio chi vende il PRODOTTO di accompagnarlo con una bella lista di informazioni e consigli sulla taratura in base al mezzo di partenza.....diversamente NON FUNZIONA!

Devo anche ringraziare calorosamente Marco (Limited) che si e' messo a mia disposizione per effettuare dei calcoli ed individuare una serie di accorgimenti che NON POSSO DIVULGARE, e adesso funziona benissimo!!!!!

Ma spieghero' tutto......tranquilli!!! :) :)



A PRESTO CON LE NEWS
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 14:37     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Salvo allora a quanto la tua recensione specifica con tutti gli annessi e connessi e con tutte le modifiche che hai apportato per far andare bene il Kit Puleggioni?
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 29/7/2014, 14:55     +1   -1




Mark vorrei poter essere felice di esprimere SUBITO tutta la mia soddisfazione.....ma onde evitare di dire qualche caxxata sto preferendo NON DIRE NULLA....
Posso solo dire che consiglio a chi vuole prendere il kit....
di prenderlo COMPLETO DI VARIATORE SPORTIVO MALOSSI O POLINI
SOLO cosi' avra' il massimo della soddisfazione!
Io sono ancora a fare prove e......................sono stanco!
Ci sono miglioramenti sensibili ma NON E' QUELLO CHE SPERAVO IO
La colpa comunque sta nel variatore di serie che non sfrutta al massimo il kit secondarie!
Quindi?........ho speso come se avessi comprato anche il variatore......solo che invece non l'ho comprato e sono giorni che faccio prove e ormai sono FUSO E STUFO.

QUINDI?
COMPRATELO COMPLETO DI VARIATORE :) spenderete MENO DI ME e vi sbrigate subito e sarete immediatamente soddisfatti :)

Io per adesso NON LO SONO.
PUNTO
 
Top
talis81
view post Posted on 29/7/2014, 16:04     +1   -1




Allora Salvo, non è un buon investimento questo kit !!
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 16:32     +1   +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Ma bisogna provare prima SOLO con vario(secondo me) e poi montare i Puleggioni per vedere se ne vale la pena e se c'è differenza.
 
Top
bmwoverthetop
view post Posted on 29/7/2014, 16:43     +1   -1




Aspettavo il giudizio di Salvo a conferma di ciò che pensavo e temevo, dopo circa 1000 euro spesi Salvo non è ancora soddisfatto:
Monta i ps smonta i ps prova, riprova, alleggerisci questo, spessorizza questo e via dicendo.. ...
Salvo ha chiaramente scritto SONO STANCO
Abbiamo lo scooter che nella configurazione originale e forse il più veloce sul mercato, poi possibile che i progettisti BMW siano così stupidi da non aver fatto diverse prove/collaudi?
E bello avere una passione ma a mio modo di vedere non è bello sperimentare e rischiare di distruggere il proprio mezzo.
Al max fa 180? 185? 179? Che cambia? E uno scooter..... Z
Da 0 a 100 km/h impiega 4,5 secondi anziché 6? E uno scooter non un dragster
Secondo me tutto ha un limite e andare a toccare la trasmissione e tutto il resto e oltre il limite.
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 29/7/2014, 18:20     +1   -1




Allora amici......la modifica l'ho fatta perché non mi piaceva la partenza....e la frizione prima o poi si sarebbe cotta,infatti la campana era marrone con evidenti surriscaldamenti.
Lo sbaglio è stato non montare da subito il variatore
Qualcuno dall'alto avrebbe dovuto ribadirlo. Andare ad adattare il variatore originale non e lavoro da tutti e tocca fare tante ma tante prove...pero' con in variatore sportivo + il kit....
Ragazzi ho parlato con chi lo ha montato cosi' ed e pazzesca la differenza. Ti strappa le braccia e ha una accelerazione da spavento nei sorpassi..... Insomma necessita un buon setting anche in base al peso pilota..

CITAZIONE (talis81 @ 29/7/2014, 17:04) 
Allora Salvo, non è un buon investimento questo kit !!

Talis lo è se si fa il lavoro completo e affidandosi a mani esperte

CITAZIONE (talis81 @ 29/7/2014, 17:04) 
Allora Salvo, non è un buon investimento questo kit !!

Talis lo è se si fa il lavoro completo e affidandosi a mani esperte
 
Top
Debe 67
view post Posted on 29/7/2014, 23:19     +1   -1




[QUOTE=Salvo Zeta,29/7/2014, 19:20 ?t=69186395&st=75#entry560797563]
Allora amici......la modifica l'ho fatta perché non mi piaceva la partenza....e la frizione prima o poi si sarebbe cotta,infatti la campana era marrone con evidenti surriscaldamenti.
Lo sbaglio è stato non montare da subito il variatore
Qualcuno dall'alto avrebbe dovuto ribadirlo. Andare ad adattare il variatore originale non e lavoro da tutti e tocca fare tante ma tante prove...pero' con in variatore sportivo + il kit....
Ragazzi ho parlato con chi lo ha montato cosi' ed e pazzesca la differenza. Ti strappa le braccia e ha una accelerazione da spavento nei sorpassi..... Insomma necessita un buon setting anche in base al peso pilota..

Salvo, ormai hai speso un millino e NON sei soddisfatto.....a questo punto prendi anche il vario così non avrai più rimpianti..... :blink:
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 30/7/2014, 07:15     +1   -1




Paolo infatti sto facendo cosi'....
rimane il fatto che ho speso piu' del dovuto,poiche' se mi fosse stato detto sin dall'inizio di montare il variatore sportivo a quest'ora sarei gia' a posto e non avrei montato e rismontato 10.000 volte la trasmissione a cercare il setting (che non troverai mai al 100%)
Ho passato giorni a fare avanti e indietro da meccanico fino a far nauseare anche il meccanico
monta/smonta --- prova/riprova----- e sono soldini che vanno via....ogni smontaggio = 50 euro al meccanico......a furia di prove ho speso dal meccanico quanto mi sarebbe costato un bel malossi ed invece sto ancora qui STRESSATO AL MASSIMO.....

morale? COMPRATE IL VARIATORE E POI IL KIT OPPURE TUTTO INSIEME

mi viene in mente Benny che diceva .......con tutto quello che spendete in modifiche potete comprarvi una Ducati Diavel.......ahahahaha! e lo so Benny.....ti piace vincere facile.....
Ma allora perche' chi compra una Ferrari poi mette kit sportivi per un'auto da 300 km/h?

E' la passione di migliorare quello che gia' e' ottimo
E' la voglia di avere un mezzo personalizzato che vestito di serie ma con un cuore GRANDE
 
Top
dinobmw
view post Posted on 30/7/2014, 07:45     +1   -1




ed è anche la consapevolezza di avere un numero uno tra le gambe, senza fraintendermi, pensate un pò cosa potrebbe fare se si esasperasse il motore e la ciclistica di questo mezzo, non ci sarebbe niente da fare per nessun altro scooter.....................

Edited by dinobmw - 30/7/2014, 15:37
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 30/7/2014, 07:59     +3   +1   -1




Quoto Dino :) :)
Cmq anche di serie e' gia' un bell'andare.....anzi consiglio i NON SMANETTONI di non toccare un bel NULLA!

davanti a noi solo GP SRV tutto il resto sta dietro
p.s. pero' noi abbiamo rispetto ai gp srv un mezzo piu' guidabile,piu' agile e quindi piu' godibile....ricodatevi che donpo il dritto ci sono anche le CURVE e li viene fuori la ciclistica del nostro BMW che non e' secondo a nessuno e la spettacolare forcella UPSIDE DOWN
 
Top
86 replies since 22/7/2014, 07:06   2860 views
  Share