Forum BMW Maxi-Scooter

cvt fr4 Finalmente!!!

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benny2255
view post Posted on 28/7/2014, 15:42     +1   -1




CITAZIONE (Debe 67 @ 26/7/2014, 11:47) 
CITAZIONE (bmwoverthetop @ 26/7/2014, 09:13) 
Non voglio spegnere gli entusiasmi ma il mio c600 sport bianco TUTTO ORIGINALE al max io abbassato sotto il cupolino il gps ha rilevato 185 kmh.
Io peso 77 kg e sono alto 1,80.
Se valutato per l allungo non vedo la necessità di modifiche.

La penso come te..alla fine io con 300 euro e garanzia Bmw mantenuta, ho un mezzo che mi soddisfa pienamente sia in partenza che in allungo. Poi, se per limare un decimo o 5 km/h in più, bisogna sboccolare, puleggiare, campanare ecc ecc, mettendo mano PESANTEMENTE al portafogli, perdendo la garanzia, ecco a quel punto PER ME non ne vale la pena.

Sono d'accordo. Eppure c'è chi proprio sto "coso" di Berlino lo continua a considerare fermo.

Ma perchè comprare un BMW se poi volevate un Timacs con i neon? :rolleyes:

Mah...
 
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view post Posted on 28/7/2014, 16:41     +1   -1

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Scusa Benny, quante volte vai a 187 kmh orari?
Io per fare i 182 kmh (che lo scooter fa adesso), che poi saranno anche di più con adeguato lancio, ho dovuto fare un tratto di autostrada senza tutor.
Bene, io da zero a 160 km ora ci vado quasi tutti i giorni (città e tangenziale).
Adesso, con due euro di rasamento, ci arrivo molto più velocemente, in modo più fluido e senza un percepibile aumento dei giri.
Che c'entra il t-max? mi pare appartenga ad un'altra categoria.
Per Limited: ho capito il ruolo passivo dei puleggioni ma pensavo che la diversa inclinazione potesse favorire l'entrata del limitatore per la maggiore velocità di spostamento della cinghia. A me comunque basta quanto ottenuto. Potrei al limite valutare di allungare le piste dei rulli per recuperare velocità, ma come sopra detto non ne sento la necessità
 
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benny2255
view post Posted on 28/7/2014, 17:30     +1   -1




CITAZIONE (surfjump @ 28/7/2014, 17:41) 
Scusa Benny, quante volte vai a 187 kmh orari?
Io per fare i 182 kmh (che lo scooter fa adesso), che poi saranno anche di più con adeguato lancio, ho dovuto fare un tratto di autostrada senza tutor.
Bene, io da zero a 160 km ora ci vado quasi tutti i giorni (città e tangenziale).
Adesso, con due euro di rasamento, ci arrivo molto più velocemente, in modo più fluido e senza un percepibile aumento dei giri.
Che c'entra il t-max? mi pare appartenga ad un'altra categoria.
Per Limited: ho capito il ruolo passivo dei puleggioni ma pensavo che la diversa inclinazione potesse favorire l'entrata del limitatore per la maggiore velocità di spostamento della cinghia. A me comunque basta quanto ottenuto. Potrei al limite valutare di allungare le piste dei rulli per recuperare velocità, ma come sopra detto non ne sento la necessità

A 160 in città? Non è un tantino troppo?
 
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view post Posted on 28/7/2014, 17:59     +1   -1

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Ho scritto città e tangenziale, e per inciso la tangenziale la faccio spesso alle 6 di mattina quanto i cristiani in giro non sono poi molti. Ma scusa poi non eri tu che quotavi i 187 kmh? E allora perché i 160 ti sembrano troppi? Però non condividi che è meglio un mezzo più pronto che fa 5 kmh in meno. .. bah!
 
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view post Posted on 28/7/2014, 18:02     -1   +1   -1
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La diversa inclinazione di cosa?? Sembra che il produttore abbiamo mantenute le stesse originali... nel caso fossero diverse ed uniformi per entrambe le facciate, il guadagno potrebbe essere solo uniderezionale... O più lungo o più corto
 
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view post Posted on 28/7/2014, 22:57     +1   -1

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Ok, probabilmente è come dici tu. Si vede che Lucaerre aveva altro che faceva entrare in funzione il limitatore
 
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view post Posted on 28/7/2014, 23:29     -1   +1   -1
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Possono essere rulli troppo leggeri, molla troppo dura ho spessore di troppi mm, basta capire quali di questi ha variato ;-)
 
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Luca Erre
view post Posted on 29/7/2014, 00:05     +1   -1




Rulli 21 due rasamenti molla bianca.....
 
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view post Posted on 29/7/2014, 06:50     -1   +1   -1
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Svelato l'ìarcano :D

Due rasamenti accorciano di molto il rapporto (ancora di più se abbinati con inclinazioni vario after)

La Molla bianca essendo più dura, aumenta il numero di giri a pare configurazione rispetto una molla originale

come vedete, esiste una risposta logica al manifestarsi di certi eventi

quindi Luca Erre.. tu hai un BMW da sparo?
 
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Luca Erre
view post Posted on 29/7/2014, 07:54     +1   +1   -1




CITAZIONE (limited @ 29/7/2014, 07:50) 
Svelato l'ìarcano :D

Due rasamenti accorciano di molto il rapporto (ancora di più se abbinati con inclinazioni vario after)

La Molla bianca essendo più dura, aumenta il numero di giri a pare configurazione rispetto una molla originale

come vedete, esiste una risposta logica al manifestarsi di certi eventi

quindi Luca Erre.. tu hai un BMW da sparo?

Ciao marco da sparo rispetto ai vs gp è un parolone diciamo che sto cercando di farlo partire meglio senza intervenire sul motore.....
 
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view post Posted on 29/7/2014, 08:33     -1   +1   -1
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Vedi Luca... per me non esiste una sigla... ma una PASSIONE da condividere, per quello quando riesco, aiuto tutti indistintamente e sono il primo a goderne se si ottengono risultati!

I GP, diciamo che nell'ultimo anno hanno fatto dei veri passi da gigante... ed in questo caso, una piccola parte del merito me la prendo anche io QUI un po' di lavori inediti su lo sccoter
 
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view post Posted on 29/7/2014, 12:29     +1   -1

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Marco, io lo voglio da sparo! Quindi se alleggerisco un po' i rulli e metto una molla più dura riesco a farlo partire più cattivo senza che il limitatore intervenga?
 
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view post Posted on 29/7/2014, 12:47     -1   +1   -1
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ci sono tutta una serie di calcoli da fare... inizia con il partire da fermo e controllare come sale il numero dei giri in base la velocità... dopo quello, già si può fare una prima stima del lavoro!
 
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benny2255
view post Posted on 29/7/2014, 13:34     +1   -1




CITAZIONE (surfjump @ 28/7/2014, 18:59) 
Ho scritto città e tangenziale, e per inciso la tangenziale la faccio spesso alle 6 di mattina quanto i cristiani in giro non sono poi molti. Ma scusa poi non eri tu che quotavi i 187 kmh? E allora perché i 160 ti sembrano troppi? Però non condividi che è meglio un mezzo più pronto che fa 5 kmh in meno. .. bah!

Scusa Surf, non volevo fare polemica. Comunque mai quotati. Semmai sono d'accordo con loro quando dicono che basta ed avanza così com'è. Tutto qui.

Si, condivido anche con te: la velocità massima elevata non serve a granchè.
 
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view post Posted on 29/7/2014, 14:03     +1   -1

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Scusa te Benny, purtroppo uno dei difetti della comunicazione tramite messaggi e che non sempre si riesce a capire lo stato d'animo di scrive. Nessun problema quindi, ci siamo capiti. Ma devi comunque provarne uno con la trasmissione modificata. non si tratta solo di andare più veloci, e il modo più fluido con il quale gira che è veramente superiore, senza contare che sono convinto che si usuri meno perché sale di giri senza sforzo...
 
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