Forum BMW Maxi-Scooter

FRIZIONE CON DIFETTO DI PROGETTAZIONE

« Older   Newer »
  Share  
Sermar
view post Posted on 20/9/2014, 13:17     +1   +1   -1




Detto questo e con simpatia e con spirito di GRUPPO che esorto tutti gli iscritti del forum ad aggregarsi ed esorto anche ad uscire se tra NOI c'è un avvocato..altrimenti lo troverò io...e vi girerò il format da spedire alla "CASA MADRE"...
 
Top
view post Posted on 20/9/2014, 13:18     +1   -1

Group:
Member
Posts:
329
Gradimento messaggi:
+177

Status:


Mi associo. L'unica volta che mi sono trovato in coda seria e gravosa a Milano, quasi mi va a fuoco la frizione!
 
Top
Sermar
view post Posted on 20/9/2014, 13:32     +1   -1




Surfjump era estate con caldo torrido o c'era una temperatura mite?
E' importante sai...perché l'uso "GRAVOSO" sul quale ho giocato un po' può capitare anche con una fila banale...

Allora fino ad ora oltre a me:
2) 66RUOTE BMW
3) Markitiello
4) SALVO Zeta
5) WalterGi
6) Max72
7) Forson66
8) Debe67
 
Top
view post Posted on 20/9/2014, 13:45     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
2,943
Gradimento messaggi:
+464
Location:
napoli

Status:


raga.....ssi........che bello ecco il vero spirito di gruppo.....si va alla guerra assieme ......cmq anch io sono un elicato da molti annii sia 4 che 2 ruote.....( 2 f 800 gs) prima dello sport....ho aspettato 2 anni prima di prendere il falco nero proprio x evitare i soliti problemi di gioventu'che affliggono tutte le marche.......mqa credetemi nel traffico caotico di napoli in salita anche senza passeggero bastano un paio di ripartenze e la frizione surriscalda immeditamente...si sente puzza di bruciato e x farlo muovere devi sgasare senti la frizione che slitta!
vedere che un beverly 350 montare una frizione in bagno d'olio cosa che al ns mostro viene negata x un centinaio di euro di differenza di costo.........mi fa incazzare nero......quindi x vendetta ogni volta che sento la frizione slittare vado a cambiarla in garanzia......tanto ormai le officine bmw non fanno neppure piu' il giro dii prova........almeno a napoli sono abituati a questo difetto........più frizioni tornano in germania.......più si pentiranno........cosi come gli elicati delle 4 ruote hanno fatto con le frizioni motore n47 e con la catena dello stesso motore.....anche fuori garanzia basta che abbia i tagliandi fatti !!!!!!!!!
vediamo chi si arrrende prima noi..........o i teutonici
ps 11.000 sono ben piu' di 4500 del beverly 350 !!!
lamp bianco a tutti e un plauso particolare a semar.......che poi contattero' in pvt xche' penso di capire che e' iscritto come me anche nel forum auto bmw !!!!!
 
Web  Top
bmwoverthetop
view post Posted on 20/9/2014, 14:02     +2   +1   -1




Per ora non sento problemi alla frizione, ma per senso di appartenenza al gruppo e condivisione della passione 2 ruote BMW, contate anche su di me.
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 20/9/2014, 14:38     +2   +1   -1




Sono convinto che se si manderà la lettera a BMW saremo invitati presso le concessionarie per un controllo...e sarà una presa in giro.
Occorre by passare questa formalità...... Ma voi davvero pensate che bmw non sia al corrente? Penso che i casi saranno così pochi che non li tengono in considerazione.....x pochi intendo quelli sotto stress tipo Napoli.....
 
Top
benny2255
view post Posted on 20/9/2014, 14:53     +1   -1




CITAZIONE (Sermar @ 20/9/2014, 12:34) 
Gentile FORSONS66 ti ringrazio di appoggiare la ns causa...ma se è lecito chiedertelo, perché lo fai se per te la frizione va bene così? Non ti è mai successo di farne un utilizzo gravoso? Dove per gravoso dobbiamo intendere due persone e partenze continue dovute a traffico di metropoli come Roma o Napoli o giro turistico in montagna con tornanti...

Ti assicuro che se ci provi...ti lascia a piedi...Markitiello docet e non è l'unico...
Poi se l'utilizzo che ne fai e' la passeggiata in provincia...be' tutta altra storia (soddisferebbe anche me) non avresti problemi neanche con "lo Spazio"... (CN 250)....

Il problema alla frizione e' un problema effettivo, collettivo (sempre con utilizzo "GRAVOSO") e allo stato attuale lo definirei (per usare un termine legale) UN FATTO NOTO...

Mi piacerebbe che le decine divenissero centinaia...che un colosso come BMW facesse il "mea culpa"...

Vuoi ridere...ho auto BMW da sempre solo perché sono affezionato al marchio ma se ti affacci in officina di BMW ROMA APPIA e chiedi info su SERRENTI MARCO (il sottoscritto) te ne direbbero...di guai con tutte e dico tutte le miei auto...da quelli mai risolti al "535 tuoring" a quelli con X5 e dulcis in fundo all'X6 con motore esploso e turbine sostituite più volte...certo tutto in garanzia...ma di deroghe ti assicuro me ne hanno fatte....e se me ne hanno fatte...

E questo...quello di una frizione adatta ad uno scooterino e' inaccettabile...almeno per me...
Sai che farò...me lo terrò per le passeggiatine e mi rifarò il "timacs" per "USO GRAVOSO"....

Vorrei sapere quanti tra chi frequenta questo sito ha subito la sostituzione della frizione.

Prima di dire che è progettata male sarebbe il caso ragionare sui numeri in gioco del problema.

Personalmente ho zero problemi alla frizione e in più di una smanettata tra i tornanti della Val D'Aosta in compagnia competitiva con altre due ruote di alto livello non ha dato il minimo problema.

Ora, ribadisco, se su 1000 mezzi 500 hanno subito la sostituzione della frizione allora si che è un problema. Se sono 10 no e forse va ricondotto a come usate il mezzo.

Nel secondo caso, chi usa un 650cc con 60hp e si scorda di questo aprendo e chiudendo come fosse a Sepang faccia un mea culpa.

In ogni caso, sono curioso di capire effettivamente è difettosa o no in base ai numeri.
 
Top
view post Posted on 20/9/2014, 16:33     +1   +1   -1

Group:
Member
Posts:
329
Gradimento messaggi:
+177

Status:


Secondo me fare i passi di montagna o forti salite non costituisce un problema. Sono le ripetute partenze, ad esempio a causa di code che mandano in crisi la frizione. La temperatura esterna elevata accellera la crisi, come era avvenuto nel mio caso, ma non è da escludere che si verifichi comunque.
 
Top
view post Posted on 20/9/2014, 16:52     +1   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
2,943
Gradimento messaggi:
+464
Location:
napoli

Status:


che bello........a cinquanta anni.........con 10 scooter passati sotto il culo........e 5 moto..........all'improvviso......mi trovo a smanettare come un 20enne su c 600 a sepang !!!!!!
perdonami benny allora non hai capito un.......c !!!!!!!!!!!

marketiello non rompere con le tre frizioni bruciate in 10.000 km
66ruotebmw non rompere con una frizione bruciata dopo 800 km
biker biker biker
a napoli ci so troppe salite c'e troppo traffico fa troppo caldo e avete troppo pepe sotto il cul .......quindi non rompete con le vs frizioni del.........c zzo !!!!!
 
Web  Top
Salvo Zeta
view post Posted on 20/9/2014, 16:56     +1   -1




CITAZIONE (surfjump @ 20/9/2014, 17:33) 
Secondo me fare i passi di montagna o forti salite non costituisce un problema. Sono le ripetute partenze, ad esempio a causa di code che mandano in crisi la frizione. La temperatura esterna elevata accellera la crisi, come era avvenuto nel mio caso, ma non è da escludere che si verifichi comunque.

Condivido al 100%­
 
Top
view post Posted on 20/9/2014, 16:57     +1   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
2,943
Gradimento messaggi:
+464
Location:
napoli

Status:


e soprattutto tu marketiello ringrazia la generosita' di mamma bmw che ti ha gia' cambiato 3 frizioni senza battere ciglio ............
mamma bmw santa subito !!!!!!!! mfr_lol mfr_lol mfr_lol
 
Web  Top
Sermar
view post Posted on 20/9/2014, 18:40     +1   -1




Allora rispondo all'amico Benny circa la sostituzione della frizione; premetto che io il C l'ho preso "usato" di BMW, e alla domanda fatta a chi me lo ha venduto"ma i problemi alla frizione sono stati risolti?"... (Mi ero documentato con il passa voce e non sul forum, altrimenti...) risposta: "certo è' stata sostituita ed ora NON CI SONO PIÙ I PROBLEMI INIZIALI...."
Tutte C....ate.
Adesso premesso che chi per mobilità urbana e/o extraurbana sceglie uno scooter 650 cc di un blasone come BMW un po' di indole da smanettone o con aspettative di prestazioni superiori alla media le DEVE AVERE, (altrimenti avrebbe optato per soluzioni di mobilità più economiche E ce ne sono quante se ne vuole) che una frizione si surriscaldi con poco ripeto non è un problema di pochi ma allo stato delle cose e' un FATTO NOTO; inoltre credo che con un BMW tra le mani avere come aspettativa l'affidabilità e la durabilità del mezzo sia ovvio, visto il costo del mezzo.
Se per due partenze a manetta o una sfortunata coda in salita debbo sentire PUZZA DI BRUCIATO...credo proprio che non ci siamo..
Io, come ho più volte detto, ho il kit Moscatelli completo (step 2) e probabilmente lo avrei montato lo stesso,a prescindere dal problema; per me è una questione di principio; non si può commercializzare un mezzo di QUESTO LIVELLO che abbia questi problemi.
 
Top
benny2255
view post Posted on 20/9/2014, 22:46     +1   -1




CITAZIONE (Sermar @ 20/9/2014, 19:40) 
Allora rispondo all'amico Benny circa la sostituzione della frizione; premetto che io il C l'ho preso "usato" di BMW, e alla domanda fatta a chi me lo ha venduto"ma i problemi alla frizione sono stati risolti?"... (Mi ero documentato con il passa voce e non sul forum, altrimenti...) risposta: "certo è' stata sostituita ed ora NON CI SONO PIÙ I PROBLEMI INIZIALI...."
Tutte C....ate.
Adesso premesso che chi per mobilità urbana e/o extraurbana sceglie uno scooter 650 cc di un blasone come BMW un po' di indole da smanettone o con aspettative di prestazioni superiori alla media le DEVE AVERE, (altrimenti avrebbe optato per soluzioni di mobilità più economiche E ce ne sono quante se ne vuole) che una frizione si surriscaldi con poco ripeto non è un problema di pochi ma allo stato delle cose e' un FATTO NOTO; inoltre credo che con un BMW tra le mani avere come aspettativa l'affidabilità e la durabilità del mezzo sia ovvio, visto il costo del mezzo.
Se per due partenze a manetta o una sfortunata coda in salita debbo sentire PUZZA DI BRUCIATO...credo proprio che non ci siamo..
Io, come ho più volte detto, ho il kit Moscatelli completo (step 2) e probabilmente lo avrei montato lo stesso,a prescindere dal problema; per me è una questione di principio; non si può commercializzare un mezzo di QUESTO LIVELLO che abbia questi problemi.

Grazie della risposta. Ma non è questa che avevo chiesto.

Sicuramente Bmwmoto dovrà rivedere il comparto frizione visto che non piace.

Detto questo, a parte la "puzza di bruciato" che peraltro io, che sono fortunato per nascita, non ho mai sentito seppur dopo belle galoppate qualcuno si degnerà mai di rispondere alla mia domanda?

Quanti tra i frequentatori di questo forum hanno sostituito in garanzia la frizione?

Una domanda parecchio semplice che dovrebbe servire a rendere agevole la raccolta dei dati.

Aspetto...

CITAZIONE (66ruotebmw @ 20/9/2014, 17:57) 
e soprattutto tu marketiello ringrazia la generosita' di mamma bmw che ti ha gia' cambiato 3 frizioni senza battere ciglio ............
mamma bmw santa subito !!!!!!!! mfr_lol mfr_lol mfr_lol

Tre frizioni è un record imbattibile.

In effetti un tantino santa lo e stata...

CITAZIONE (66ruotebmw @ 20/9/2014, 17:52) 
che bello........a cinquanta anni.........con 10 scooter passati sotto il culo........e 5 moto..........all'improvviso......mi trovo a smanettare come un 20enne su c 600 a sepang !!!!!!
perdonami benny allora non hai capito un.......c !!!!!!!!!!!

marketiello non rompere con le tre frizioni bruciate in 10.000 km
66ruotebmw non rompere con una frizione bruciata dopo 800 km
biker biker biker
a napoli ci so troppe salite c'e troppo traffico fa troppo caldo e avete troppo pepe sotto il cul .......quindi non rompete con le vs frizioni del.........c zzo !!!!!

Polemica inutile. Mi complimento con te per la quantità di due ruote che hai posseduto che sicuramente fanno di te un centauro.

Ora, tornando al punto, siete al momento solo voi due che avete subito la sostituzione?

Altri?
 
Top
view post Posted on 21/9/2014, 01:14     +2   +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


3 frizione una a 3000 km, la seconda a 5200 km la terza a 7000 km la quarta ho comprato la DR-PULLEY :P
ma comunque che siano 10-20-100 o 1000 i numeri non ha senso,perchè non si possono spendere 12.000,00 € ed aver il problema,(di qualsiasi tipo e qualsiasi natura),
Poi se commercializzano uno scooter progettato per IL MONDO INTERO ciò dovrebbe funzionare per il mondo intero,che sia Napoli Milano o gli appennini dell'abruzzo,e per chiunque che sia smanettone o calmo RAGAZZI io compro lo scooter Nuovo perchè non voglio avere problemi NESSUN problema,altrimenti mi compravo un usato se volevo correre il rischio,o addirittura fare brutta figura dopo che un passeggero sale a bordo,mi riempie di complimenti per lo scooter,e poi quando scende mi dice:M,A COS'è questa puzza di bruciato? Io rispondo: niente lo scooter tanto che hai complimentato (E UNA CHIAVICA)non è capace di fare il traffico in 2 sulle salite EPPUR ESSENDO 650 cc .
Ecco questo rispondo io a chi mi dice codeste cose.
P.S. oltre alla puzza di bruciato,ma la frizione si cuoce così tanto che dopo essersi cotta lo scooter fa fatica a camminare anche sulla strada pianeggiante,per evitare il ciò cosa dovrei fare?Semplice ad ogni salita prendermi un caffè Lungo al bar fumare una sigaretta anche 2 ed per i primi 5/7 km evitare salite,così mi ritrovo la sera con i nervi a 5000 (causa troppi caffè) con i polmoni a 3/4 (causa troppe sigarette) e al posto di lavorare devo mettermi a pianificare il percorso del giorno dopo evitando + salite possibili,altrimenti rischio altri 300 caffè e 2 pacchetti di sigarette :woot: :woot: :woot: :woot: .Che bello vivere così con un BMW sotto al culo e la cassetta di medicinali sotto la sella :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

Ma fatemi il piacere la stessa cosa io compro un auto che fà 180 km allora però mi si brucia la frizione in salita,la casa che mi risponde?è vabbè ma a Napoli non si possono fare 180 km/h, e le salite cerca di evitarle perchè questa macchina è fatta solo per le discese :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
BENNY mo ti faccio la domanda io a te semplice semplice,se tu con il tuo bmw non potresti fare salite (causa frizione) e insieme a te altri 5 o 6 con lo stesso scooter Tu cosa faresti?
1)Traslochi in una citta senza salite?
2) cambi lo scooter?

Edited by marktiello - 21/9/2014, 02:40
 
Top
view post Posted on 21/9/2014, 06:56     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
2,943
Gradimento messaggi:
+464
Location:
napoli

Status:


buongiorrno a tutti,
benny scusami ti ritengo una persona intelligente.....ma mi sembra che tu non voglia capire il vero nocciolo della questione......epppure io, marketiello (napoli),sermar (roma),surf (che non so ddi dove e' ma non e' di napoli) abbiamo spiegato benissimo le condizioni d'uso che provocano la dipartenza prematura della frizione........se poi non vuoi capire......non capire non problem !!!!!!
p.s. tutti jump jump jump jump gli altri non possono risponderti.........stanno girando a sepang......appena dietro le mercedes !!!!!!!!!!!
 
Web  Top
534 replies since 19/9/2014, 22:58   12256 views
  Share