Forum BMW Maxi-Scooter

FRIZIONE CON DIFETTO DI PROGETTAZIONE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/9/2014, 10:50     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Infatti,ma + mi duole che c'è qualcuno che si ostiene a non vedere il problema,tipo BENNY,salve benny,non ti conosco ma ti stimo e ti apprezzo,ma se tu fai il
Corso Orbassano una volta ogni tanto è na cosa,se invece lo fai 7/8 volte a giorno per 365 giorni l'anno e mettiamo che il corso è anche in salita VEDRAI come anche a te al 100% ti farà il problema.
Facciamo una cosa:se mi dai l'onore di venire a Napoli per un paio di giorni,e percorriamo le stesse strade vediamo il tuo scooter come si comporta,se non esita per niente la frizione ti pago:spese di viaggio,ristorante (pranzo e cena)+ colazione + pernottamento hotel 4 stelle + benzina (consumata in 2 giorni)circa un pieno,se invece sarà il contrario tu mi offri solo un caffè è basta.Penso che come scommessa è molto vantaggiosa da parte tua,non potresti che accettare giusto?
Non venirmi a dire che il nostro scooter (originale)per Napoli non và bene,altrimenti non lo dovevano vendere!!!
Io non capisco visto che gli scooter sono (quasi tutti) a trasmissione automatica,perchè almeno i + costosi non li fanno a bagno d'olio?
Aproposito di bagno d'olio,(rivolto al caro BENNY) a Napoli c'è il 70% che ha i T-MAX (EVVIVA LA DISOCCUPAZIONE :P :P :P )compreso tanti miei amici e sono smanettoni,tipo non sanno cosa vul dire partenza a 4/5000 giri,tutti sempre a manetta,e in caso di traffico camminano anche sui marciapiedi,salendo e scendendo come avessero un maxi enduro,PERCHè NESSUN DI LORO a Napoli ha il problema della trasmissione?compresi quelli che hanno il beverly 350 e burgman?
A te la parola
UN LAMPEGGIO.
 
Top
benny2255
view post Posted on 22/9/2014, 11:09     +1   -1




CITAZIONE (marktiello @ 22/9/2014, 11:50) 
Infatti,ma + mi duole che c'è qualcuno che si ostiene a non vedere il problema,tipo BENNY,salve benny,non ti conosco ma ti stimo e ti apprezzo,ma se tu fai il
Corso Orbassano una volta ogni tanto è na cosa,se invece lo fai 7/8 volte a giorno per 365 giorni l'anno e mettiamo che il corso è anche in salita VEDRAI come anche a te al 100% ti farà il problema.
Facciamo una cosa:se mi dai l'onore di venire a Napoli per un paio di giorni,e percorriamo le stesse strade vediamo il tuo scooter come si comporta,se non esita per niente la frizione ti pago:spese di viaggio,ristorante (pranzo e cena)+ colazione + pernottamento hotel 4 stelle + benzina (consumata in 2 giorni)circa un pieno,se invece sarà il contrario tu mi offri solo un caffè è basta.Penso che come scommessa è molto vantaggiosa da parte tua,non potresti che accettare giusto?
Non venirmi a dire che il nostro scooter (originale)per Napoli non và bene,altrimenti non lo dovevano vendere!!!
Io non capisco visto che gli scooter sono (quasi tutti) a trasmissione automatica,perchè almeno i + costosi non li fanno a bagno d'olio?
Aproposito di bagno d'olio,(rivolto al caro BENNY) a Napoli c'è il 70% che ha i T-MAX (EVVIVA LA DISOCCUPAZIONE :P :P :P )compreso tanti miei amici e sono smanettoni,tipo non sanno cosa vul dire partenza a 4/5000 giri,tutti sempre a manetta,e in caso di traffico camminano anche sui marciapiedi,salendo e scendendo come avessero un maxi enduro,PERCHè NESSUN DI LORO a Napoli ha il problema della trasmissione?compresi quelli che hanno il beverly 350 e burgman?
A te la parola
UN LAMPEGGIO.

Mark sei unico!! :lol: :lol: grazie per la stima... è un piacere.

Se mi hai letto bene però hai capito che non dico che non esiste il problema ma che voglio che sia oggettivato meglio: ho scritto che sono pronto anche io a scrivere a BMW e che non è detto che anche a me dia qualche problema in futuro.

Comunque la proposta è interessante seppur so già che non ti farei pagare nulla e che ci andremmo mangiare una bella pizza insieme...

Per rispondere alla tua domanda sugli altri mezzi: certo è che la frizione in bagno d'olio è una soluzione! Non cancella il problema ma lo sposta ai limiti vicini all'accadimento raro.
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 22/9/2014, 11:20     +1   +1   -1




CITAZIONE (benny2255 @ 22/9/2014, 11:48) 
CITAZIONE (Salvo Zeta @ 22/9/2014, 11:18) 
Benny scusami l'indiscrezione.... Io proprio per rispetto del mezzo non parto mai a razzo.mi piace partire dolcemente r proprio per questo motivo specie se parto on leggerissima salita, sento quel famoso rumore di partenza sforzata o di seconda marcia....
Per questo avevo preso il kit....salvo scoprire che devo tornate con campana e frizione originale.....mi chiedo..... Ma tu lo senti o diamo in pochi ad essere impazzito e non sopportare questa partenza sforzata? Come ovviare senza spendere un patrimonio e con risultati certi? Da originale lo faceva....quindi?

Salvo, io non sono uno con tutte le risposte come alcuni qui ma posso dirti che il suono in partenza che tu chiami "come da partenza in seconda" è dovuta al fatto che hanno scelto di far attaccare alto il propulsore per enfatizzare le prestazioni. Certo il kat fuori dal terminale aumenta il rumore metallico ma il regime è lo stesso di attacco del Tmax originale (che ha il kat nel terminale)...

Solo che il nostro suona di più e diversamente

In verità non sforza affatto: se parti con un filo di gas migliora un pò ma allunghi il tempo di lavoro della frizione

Secondo me è un "difetto" insito che non si può annullare con i kit in commercio

Benny tu dici per ENFATIZZARE LE PRESTAZIONI? :( ma scusa...proprio la partenza e' il tallone d'Achille.....quindi ENFATIZZARE forse DOPO la partenza,ovvero dai 40/60 km/h in su...
Quindi rimane il fatto che quando parti,sposta POCO e accoppiandoci pure quel rumore metallico del terminale (che poi e' causato dal catalizzatore....) beh...la frittata e' servita!
Ma un terminale gia' catalizzato,anche se brutto perche' lungo e non metterebbe in evidenza la ruota posteriore....risolverebbe il problema di sond?....mi pare ci sia uno Akrapovic catalizzato per il tmax...e' lungo e brutto,per i miei gusti....ma secondo te risolverebbe il problema? (almeno quello del sound)
 
Top
Sermar
view post Posted on 22/9/2014, 11:37     +1   -1




Quando si fa questa pizza??
Mhhhhhhh ho già l'acquolina!!
We we...e' così che si dice a "Napule..."
Cmq non possiamo accettare che uno scooter dei più cari in assoluto abbia il benché minimo problema...che sia di frizione o con difetti palesi tipo partenze sforzate (tipo in 2 marcia) o puzza di bruciato sotto "sforzo" che per me più che sotto sforzo si tratta di ORDINARIO UTILIZZO URBANO....

Dai organizziamo sta pizza e chissà che non si unisca qualcun'altra...
 
Top
view post Posted on 22/9/2014, 11:44     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Allora un mini-raduno per Napoli?apro una discussione apposta?
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 22/9/2014, 11:52     +1   +1   -1




Semar io leggo molto volentieri Benny per i toni pacati e per l'assoluta fedelta' al marchio BMW anche di fronte a difetti palesi come ad esempio quelli del rumore di sforzato o di partenza in seconda marcia.
Per me non e' di importanza secondaria la storia del rumore di partenza sottosforzo o meglio dire come di partenza in seconda marcia,altrimenti non avrei speso un bel po di soldini per sistemarla (ahime' senza risolvere purtroppo)
Ma se abbiamo speso dei soldi sopra e' stato proprio perche' il mezzo ci piace e vorremmo farlo funzionare a dovere (anche con un bel sound...LEGALE)
Invece Benny ci fa capire in piu' di un'occasione che il mezzo e' quello....non c'e' nulla da fare,non spendiamoci soldi perche' sono soldi persi (come non darti ragione visto l'esperienza diretta!)
Con quello che spendiamo e spenderemmo andando avanti nel tentativo di cambiare il DNA dello scooter....potremmo tranquillamente permutarlo con altro che soddisfi le aspettative di frizione,partenze non sforzate e sound appagante........
Dico bene BennY ?

p.s. ma BMW sarebbe contenta di leggere di tutto questo?.......
le vendite potrebbero decollare (crisi permettendo) se il prodotto fosse rivisto nel progetto vsto che non e' modificabile a bsso costo da noi.....ma magari BMW potrebbe a basso costo trovare delle soluzioni che solo che l'ha progettato e quindi fatto test e studi potrebbe trovare per risolvere quantomeno i malcontenti
 
Top
benny2255
view post Posted on 22/9/2014, 12:18     +2   +1   -1




CITAZIONE (Salvo Zeta @ 22/9/2014, 12:52) 
Semar io leggo molto volentieri Benny per i toni pacati e per l'assoluta fedelta' al marchio BMW anche di fronte a difetti palesi come ad esempio quelli del rumore di sforzato o di partenza in seconda marcia.
Per me non e' di importanza secondaria la storia del rumore di partenza sottosforzo o meglio dire come di partenza in seconda marcia,altrimenti non avrei speso un bel po di soldini per sistemarla (ahime' senza risolvere purtroppo)
Ma se abbiamo speso dei soldi sopra e' stato proprio perche' il mezzo ci piace e vorremmo farlo funzionare a dovere (anche con un bel sound...LEGALE)
Invece Benny ci fa capire in piu' di un'occasione che il mezzo e' quello....non c'e' nulla da fare,non spendiamoci soldi perche' sono soldi persi (come non darti ragione visto l'esperienza diretta!)
Con quello che spendiamo e spenderemmo andando avanti nel tentativo di cambiare il DNA dello scooter....potremmo tranquillamente permutarlo con altro che soddisfi le aspettative di frizione,partenze non sforzate e sound appagante........
Dico bene BennY ?

p.s. ma BMW sarebbe contenta di leggere di tutto questo?.......
le vendite potrebbero decollare (crisi permettendo) se il prodotto fosse rivisto nel progetto vsto che non e' modificabile a bsso costo da noi.....ma magari BMW potrebbe a basso costo trovare delle soluzioni che solo che l'ha progettato e quindi fatto test e studi potrebbe trovare per risolvere quantomeno i malcontenti

Hai perfettamente ragione Salvo ma sono convinto che BMW ci legga. Sicuramente hanno i loro scout nel web ed è probabile che i lamentati e le migliorie siano in progetto: il punto è se su questo mezzo o su quello che verrà.

Nel secondo caso potremo beneficiare di un suono migliore e di una frizione in bagno d'olio (i due temi caldi del forum) quando venderemo questo per avere la nuova release in garage...

(speriamo)

Riguardo al permutarlo: ebbene si. Se non ci soddisfa per diversi motivi è l'unica cosa da fare perchè nessun preparatore ha la bacchetta magica per farcelo su misura e i rischi sono quelli che ormai conoscete e bene.

Provate però a godere del mezzo per quello che è, in fondo è il RE in fatto di stile e di prestazioni. A me basta guardarlo fermo per essere contento della scelta. Mi basta accenderlo e sentire il brontolio meccanico dei due cilindri inclinati per ricordarmi che è diverso da tutti gli altri in commercio. Mi basta salirci sopra per sentire la nota "BMW MAGIC BIKING", quel modo tutto BMW di annullare il peso (avete mai scavallettato una 1200GS?). A me piace praticamente tutto, tranne qualche sbavatura (qualche assemblaggio non proprio perfetto o la strana logica del board computer che non legge i km residui quando sei in riserva ma anche sempre il che sarebbe utile) che però mi faccio piacere visto che sulla bilancia hanno un peso decisamente minore rispetto a ciò che di buono mi sta dando questo mezzo che per me non ha confini stradali e in poche ore ti porta lontano in sicurezza e comodità.

Se tutto questo che a me basta e avanza a voi no, beh allora si considerate di cambiarlo con un'altro più vicino alle vostre aspettative di prodotto e, perchè no, anche di personalità.

In fondo siamo ciò che guidiamo, no?

CITAZIONE (Salvo Zeta @ 22/9/2014, 12:20) 
CITAZIONE (benny2255 @ 22/9/2014, 11:48) 
Salvo, io non sono uno con tutte le risposte come alcuni qui ma posso dirti che il suono in partenza che tu chiami "come da partenza in seconda" è dovuta al fatto che hanno scelto di far attaccare alto il propulsore per enfatizzare le prestazioni. Certo il kat fuori dal terminale aumenta il rumore metallico ma il regime è lo stesso di attacco del Tmax originale (che ha il kat nel terminale)...

Solo che il nostro suona di più e diversamente

In verità non sforza affatto: se parti con un filo di gas migliora un pò ma allunghi il tempo di lavoro della frizione

Secondo me è un "difetto" insito che non si può annullare con i kit in commercio

Benny tu dici per ENFATIZZARE LE PRESTAZIONI? :( ma scusa...proprio la partenza e' il tallone d'Achille.....quindi ENFATIZZARE forse DOPO la partenza,ovvero dai 40/60 km/h in su...
Quindi rimane il fatto che quando parti,sposta POCO e accoppiandoci pure quel rumore metallico del terminale (che poi e' causato dal catalizzatore....) beh...la frittata e' servita!
Ma un terminale gia' catalizzato,anche se brutto perche' lungo e non metterebbe in evidenza la ruota posteriore....risolverebbe il problema di sond?....mi pare ci sia uno Akrapovic catalizzato per il tmax...e' lungo e brutto,per i miei gusti....ma secondo te risolverebbe il problema? (almeno quello del sound)

Si, questo mezzo non ha senso che parta sotto i 3200giri: è nato per dare piglio sportivo al commuting e quindi i giri rimangono alti per raggiungere più velocemente il regime di coppia massimo.

Riguardo al terminale che proponi non credo sia fattibile: il kat è dimensionato per l'emissione di gas che ogni motore ha. Bisognerebbe provare ma non penso che la centralina che regola la valovla di controllo fumi sia contenta...

Per me, come avevo già scritto, puoi migliorare un pò il suono con un terminale possibilmente ovale (quindi con una geometria meno regolare del cilindro) che sicuramente avrà una forma più lunga di quello originale per avere una risonanza maggiore: via il dbk e via.
 
Top
view post Posted on 22/9/2014, 12:22     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Infatti,giusto sacrosanto come darti torto BENNY,ecco venendo al punto ti porta lontano ed è affidabile,ma quando la frizione è cotta,o bruciata,o dà problemi tu dove andresti con lo scooter?cosa fai spendi 12.000,00 € per guardarlo,accenderlo,salirci e poi lo spegni e prendi il secondo scooter per andare in giro?o a lavoro?o per un week-end?a questo punto mi faccio una foto (formato poster)spendo anche 100,00 € e lo metto in camera da Letto,e mi tengo i miei 12.000,00 in banca
stò sbagliando BENNY?
 
Top
benny2255
view post Posted on 22/9/2014, 12:23     +1   -1




CITAZIONE (Sermar @ 22/9/2014, 12:37) 
Quando si fa questa pizza??
Mhhhhhhh ho già l'acquolina!!
We we...e' così che si dice a "Napule..."
Cmq non possiamo accettare che uno scooter dei più cari in assoluto abbia il benché minimo problema...che sia di frizione o con difetti palesi tipo partenze sforzate (tipo in 2 marcia) o puzza di bruciato sotto "sforzo" che per me più che sotto sforzo si tratta di ORDINARIO UTILIZZO URBANO....

Dai organizziamo sta pizza e chissà che non si unisca qualcun'altra...

Ottima idea... io la vorrei con i pomodorini Sant'Anastasia, mozzarella e olio a crudo, grazie... :B):

Purtroppo la meccanica non è un'opinione e i difetti a volte vengono fuori dove meno te li aspettavi. In ogni caso i problemi nei prodotti meccanici di produzione sono ormai a tutti i livelli, indipendentemente dal prezzo.

Ricordo i problemi del Tmax alla catena di trasmissione gommata, il cambio del Burghy che non attivava le cambiate, gli scarichi dei Leader e Master della Piaggio che arrugginivano, le plastiche degli Yamaha Xmax che dopo tre anni diventavano bianche...

Insomma, hai ragione ma purtroppo le economie di scala e la "qualità" con le sue teorie sui grandi numeri ci fanno diventare dei consumatori a volte scontenti. Un vero peccato.
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 22/9/2014, 12:25     +1   +1   -1




ben detto Benny
infatti sullo stile bmw niente da dire,che abbia toppato pero' su delle banalita' tipo,assemblaggi precari,strumentazione che ti fa anche il caffe' e poi non fa le cose essenziali (tipo rimanenti km residui e contagiri VERGOGNOSO E ILLEGIBILE) e tachimetro che si ferma a 180 quando REALI poi addirittura li supera i 180! non parliamo di frizione....e sound......
A proposito di sond.....visto che citi il GS .....hai visto che bel SOUND? !!! STUPENDO!!! Lo comprerei solo per quello MA....non posso permettermelo e poi adoro la praticita' del mio C600 sport
 
Top
view post Posted on 22/9/2014, 12:25     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Un ultima domanda (poi basta perchè stò a fà due p@lle a tutti con stà frizione,Se avresti il mio problema che scooter compreresti?(tranne t-max).
 
Top
benny2255
view post Posted on 22/9/2014, 12:32     +1   +1   -1




CITAZIONE (marktiello @ 22/9/2014, 13:22) 
Infatti,giusto sacrosanto come darti torto BENNY,ecco venendo al punto ti porta lontano ed è affidabile,ma quando la frizione è cotta,o bruciata,o dà problemi tu dove andresti con lo scooter?cosa fai spendi 12.000,00 € per guardarlo,accenderlo,salirci e poi lo spegni e prendi il secondo scooter per andare in giro?o a lavoro?o per un week-end?a questo punto mi faccio una foto (formato poster)spendo anche 100,00 € e lo metto in camera da Letto,e mi tengo i miei 12.000,00 in banca
stò sbagliando BENNY?

:D :D :D :D hai perfettamente ragione!!!!

Il poster è un'idea geniale ma è meglio una donna nuda in poster o nel letto? Io ho scelto il letto e... beh a me sta donna tedesca non dispiace affatto con tutti i difetti che ha (ne esistono senza?)

Purtroppo per l'uso che ne fai temo che, alla luce di quanto racconti e di quello che hai vissuto, il C non sia il mezzo giusto. Non so cosa dire di altro: se fossi al tuo posto lo venderei per un mezzo magari meno potente ma sicuramente privo di problemi dovuti all'utilizzo che ne fai tu.

CITAZIONE (marktiello @ 22/9/2014, 13:25) 
Un ultima domanda (poi basta perchè stò a fà due p@lle a tutti con stà frizione,Se avresti il mio problema che scooter compreresti?(tranne t-max).

Ho scherzato più volte su questo.

Il Tmax è il riferimento e lo avrei comprato al volo se non avesse degli effetti collaterali che personalmente non sopporto e che elenco:

1) lo hanno tutti
2) tra questi tutti troppi sono banditi da semaforo
3) non sono uno che segue le mode
4) è sopravvalutato tecnicamente

E' tecnicamente validissimo seppur con qualche ingenuità tecnica che lo banalizza ai miei occhi (e non solo ai miei). Ha uno stile aggressivo e una postura che non amo, il primo per carattere ed il secondo perchè è troppo scooter. Va bene nel misto stretto anche se anche qui vi assicuro che è sopravvalutato: il C piega come una Hornet!

Credo avrei scelto l'Xmax 400, una release piacevole, più elegante ma sportiva.

Poi ho visto il C: il resto è sparito.

A volte il cuore è l'unico metro con il quale misurare una scelta.
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 22/9/2014, 12:36     +1   +1   -1




Ben detto benny
figurati che nel 2008 avevo comprato il modello tmax appena uscito.........
morale: venduto dopo 5 mesi!

i motivi?
esattamente quelli da te citati con in piu' assenza di motore agli alti regimi,molta scena ma poca sostanza.
ricordo di bello solo la leggerezza i freni e il suono STOP
 
Top
view post Posted on 22/9/2014, 12:49     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
2,943
Gradimento messaggi:
+464
Location:
napoli

Status:


ops.... ops.....ops.........qui si gira......il problema..........e pure la frittata !!!!!

ma gli scooter sono stai inventati x le citta'??? a me pare di si....infatti tutti e pubblicita' delle case sia televisive che anche sulle home page dei loro siti.....fanno vedere gli scooter nell'ambiente cittadino !!!!
pertanto sono progettati x l'habitat urbano .........specifico tutti gli habitat urbani.............berlino....roma.............monaco .....parigi.......milano.......oibo' no napoli !!!!
cacchio.......ho avuto piu' di 10 scooter nella mia vita......gli unici che avevano problemi di frizione sono stati : beverly 200... ultimo mod scabareo....kymco dowtoun.....mentre tutti i mod.yamaha che ho posseduto nessun problema di frizione : 1 x max; 2 xc300 ;1 xcity.
adesso dopo 2 gs 800 (grande soud quella mamittona) ho avuto problemi con il c600 dopo appena 800km (almeno il kymco e' durata 1300km).....
a me interessa solo che con i 10.000 euro spesi il c600 sia godibile in tutte le situazioni che si possono presentare sulle strade di tutti i giorni citta' caotiche comprese tutto qui.......e faccio l'ultima precisazione il mio (aprile 2014) e' come mamma bmw l'ha fatto e e credetemi tutti senza se e senza ma....il rumore di lavatrice della marmitta.......non me ne fotte proprio anche xche' dopo il soud del gs tutto il resto e relativo !!!!!!!!!! biker biker biker biker
 
Web  Top
Salvo Zeta
view post Posted on 22/9/2014, 13:21     +1   -1




Scusa 66ruotebmw. Il mio era un voto gradimentko positivo in su macon il telefonino il touch screen mi ha tradito... Scusa
 
Top
534 replies since 19/9/2014, 22:58   12256 views
  Share