Forum BMW Maxi-Scooter

FRIZIONE CON DIFETTO DI PROGETTAZIONE

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view post Posted on 15/1/2015, 23:37     +1   -1
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O MAST

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CITAZIONE (66ruotebmw @ 15/1/2015, 22:15) 
fons vuoi la verita del xche' non so mi affidato a limited???????
limited e' un amicone e lo dico senza remore......e senza pudore........ho pagato 11.000 sto mezzo...... se bmw sbaglia deve pagarmi tutte le frizioni del mondo....
vedi fons.....questo e' il terzo 2 ruote....alato.....fino al 2010 mi domandavo il perche' costassero tanto.....poi ho preso una f800 gs e ho capito.....a livello di elettronica.....erano anni luce davanti a qls altra marca.....ne ho avute di moto in oltre 30 anni di patente.....scooter non ne parliamo proprio ( piu di 10 e meno di venti) ma non avevo mai provato una moto che di 6 marcia a sessanta all'ora riprendeva senza seghettare....stesso dicasi.....della 4 a 40 orari.....stava sempre in coppia.....quindi ...ho deciso solo bmw.......e non ti dico quante he ho fatte prendere ad amici e conoscenti.......stessa cosa dicasi x le auto.....( ho una x1) e ti diro' anche un altra cosa......proprio a dicembre ho accompagnato un amico del forum a spendere oltre 50.000 eurozzi x una bmw......
quindi dovrebbero avere le palle.....di chiamare tutti i possessori di C di Napoli e Roma.... e dire : abbiamo sbagliato qls su questo mezzo ; in determinate condizioni (ormai so 30 mesi che e' commercializzato e io ho aspettato apposta 2 anni prima di prenderlo) succede quello che capita a voi pertanto come vogliamo regolarci???? una permuta vantaggiosa x qls altra moto bmw???? li riprendiamo a pezzo di mercato piu' un tot di indennizzo????? finche' non accade questo io continuo a farmi cambiare frizioni.....tanto loro lo sanno di aver sbagliato e sanno pure di continuare a sbagliare.....e piu' fanno casino......piu si sputtanano !!!!

Un amico Napoletano? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Speriamo che questo amico non faccia la fine del C con l'auto bmw! :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

CITAZIONE (limited @ 15/1/2015, 21:21) 
Maekitiè... non hai ancora capito che per sistemare campana e frizione, mollette a parte, NON BASTA SOLO un officina con tutti gli attrezzi del mondo ;)

è la stessa ragione perchè GLI ALTRI, con i puleggioni del GP strappano le cinghe facendo il giro del palazzo mentre altri ci fanno tanti km... sono sempre solo e soltanto le sfumature a fare la differenza e per quelle, ci devi BUTTARE mesi di lavoro e passione, quella non te la ripaga nessuno ;)

Mandami una campana e frizione BMW ORIGINALISSIMI, no modifiche C&P... vedrò di farti contento com la minor spesa possibile... voglio venirti incontro in tutti i modi, IO SONO PER FAR SPENDERE MENO POSSIBILE A GLI AMICI DEL FORUM... vanno benissimo anche se usati o bruciati, basta solo che non siano consumate al limite le massette... come vedi, li spedisci, mi dai un pò di giorni per la lavorazione e poi te li rispedisco.

A Napoli ci torno, a mie spese, quando riorganizzate un bel radunello in amicizia

Indipendentemente dal vario che si monta?e indipendentemente dai rulli/supposte che si montano?o ha bisogno di una configurazione particolare?tutto ciò non intecca le prestazioni?siao da fermo sia ripresa sia lungo?
 
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massimiliano1972
view post Posted on 16/1/2015, 00:02     +1   +1   -1




CITAZIONE (marktiello @ 15/1/2015, 20:05) 
Allora per SALVO:riguardo te,anche io ho campana alleggerita e frizione GP e anche se a te fanno d'inverno 40°all'obra,ma camminando l'aria riesce ad entrare(fredda) e quindi esce calda,il problema non lo avrai MAI,neanche in mezzo al deserto,xkè camminando riesce (grazie alla ventilazione + ampia)a raffreddare,ma nel caso avresti 20° all'obra ma fermo (traffico cittadino) la frizione si surriscalderebbe,xkè non avrebbe quel getto d'aria(fredda) in entrata che in automatico (entrando)fà uscire quella calda.
LIMITED riguardo l'affidabilità dei prodotti ossia trasmissione o altro,può ed è certamente un problema,ma quì si parla di PROBLEMA di FRIZIONE surriscaldata,Tu in post precedenti hai scritto che con poche spese e accortenze HAI risolto il problema,bè io ti chiedo:
ma è testato a 40° in 2 in salita (lunga un km)con traffico intenso?potrai dire ANCHE DI SI,ma quante ne hai fatte di QUESTE SALITE in una giornata senza spegnere MAI il motore?BE' secondo me QUESTA E' GARANZIA ragazzi il testare una cosa su strada non al banco,e con i requisiti giusti,(tipo salite ripide trafficate e in 2),se tu hai risolto il problemati dico:
Vieni a Napoli;a mie spese (compreso benzina casello pranzo cena e semmai anche hotel)ho un AUTOofficina meccanica dove potrò supportarti di TUTTI gli attrezzi necessari,(O QUASI),Ti pago il pezzo (in questo caso la modifica o la frizione stessa)ti pago la manodopera e il viaggio di RITORNO,ma se dopo 3/5000 km mi si ripresenta il problema verrai TU A NAPOLI,a tue spese,sia di viaggio sia vitto sia alloggio sia sostituzione pezzo sia RI-modifica del pezzo stesso,MI DAI UNO SCOOTER in sostituzione fino a quando non mi hai sistemato il mio(con il pieno ovviamente)e di un attesa non + di 3 giorni dalla chiamata.
STESSO discorso VALE per CHIUNQUE abbia la capacità/facoltà e SICUREZZA di mettere in pratica la cosa.
E mò basta parliamo di elaborazioni,prestazioni,ma il discorso di AFFIDABILITA' che dovrebbe essere il primo in questione ANCORA NESSUNO è riuscito a risolverlo al 100%,chi può dimostrare il contrario si faccia avanti pubblicamente.

sul fatto che nessuno è riuscito a risolvere il problema al 100% sono parzialmente d'accordo e spiego il perchè:

possessore di un GT 650 settembre 2012 con problemi di frizione subito evidenti (vedete le mie prime impressioni sul mezzo) dopo l'intervento del Moscatelli a km 9.919 (CVT FR4 STEP 1) i risultati seguenti:

modifica effettuata da 18 mesi e 12 giorni (applicazione iphone tagliandi) km 18.404 ; ora lo scooter ha 28.323 km e dopo il tagliando dei 10.000 km non ho più fatto nulla , ripeto nulla a parte cambiare olio

motore e pasticche freni. uso dello scooter al 70% cittadino (ROMA inutile dire che non è un paesino senza traffico) uso spesso in coppia (solo io peso 109,00 KG) e 30% autostrada (ultima gita sulla costiera amalfitana in due e a

pieno carico d'estate con il traffico che chi abita a Napoli conosce bene) .conclusioni : a mio modesto parere il kit MOSCATELLI ha risolto il problema almeno all'80%. (almeno nel mio caso)

un lamps
 
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view post Posted on 16/1/2015, 00:16     +1   +1   -1
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a me basta che non ha quelle torniture ridicole salto della cavalletta, sono un fattore aggiuntivo causa deterioramento, per il resto, non ci sono problemi... ma voglio essere sicuro di questo, mi mandi una foto della contropuleggia lato scorrimento, poi mi mandi una foto del vario, sempre lato piattello... così magari in base a quanto arriva alla cinghia perimetro esterno, ti mando anche un kit spinette A GRATIS, come ti avevo promesso!

prima però prendi la velocità max... almeno dopo così aggiungiamo un altra testimonianza di quanto si guadagna con il kit spinette!

mi fai la lista dettagliata delle modifiche che hai ora, dettaglio vuol dire TUTTO ;)

P.S. i problemi che ha una campana BMW, sono i medesime che ha anche una del GP ed io che ho entrambe a casa, ho verificato con strumentazione professionale, te lo confermo, quindi sostituire una con l'altra, non ti risolve il problema (ed infatti te ancora le bruci anche con kit completo GP ;) )
 
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view post Posted on 16/1/2015, 01:14     +1   -1
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O MAST

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Assolutamente nessunissima modifica,solo vario J-COSTA e frizione,bè c'è l'imbarazzo della scelta,al momento monto la DR-PULLEY,ma nel box ho anche l'originale,(me la feci sostituire e l'ho conservata nuova nuova,manco 50 km.
NON VOGLIO AUMENTARE PRESTAZIONI,voglio che non ho per almeno (dico almeno)5000 km problemi alla frizione(punto e basta)ma ATTENZIONE PERO' che un errore Vi costerà UNO SPUTTANAMENTO TOTALE ,e non lo faccio x cattiveria o x chi sà che,ma solo xkè bisogna essere SICURI di risolvere il problema non attenuarlo,in quanto per attenuarlo già ho provveduto (grazie ancora a Moscatelli)altrimenti lo avrei già buttato in un pilastro !ma NON MI BASTA.

Edited by marktiello - 16/1/2015, 10:23
 
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view post Posted on 16/1/2015, 10:22     +1   +1   -1
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Markì... lo sputtanamento però perché non l'hai fato anche con chi ti aveva promesso la risoluzione... che non è attenuarlo?? che infatti non è quello che chiedi a me.
quindi, visto che io sono sempre stato per la parità... rendi pubblica la tua attuale delusione (o sputtanamento) facendo nomi e cognomi, solo allora io mi prenderò le mie responsabilità, altrimenti mi sembra una cosa scorretta, non devo pagare certo io per gli errori altrui.

Visto che siamo in fase di trasparenza, se fai la LISTA DELLA SPESA, dei soldi spesi fino ad ora per sistemare quello che non è ancora a posto... FRIZIONE\CAMPANA

Ricorda bene, che lo faccio per aiutarti e non guadagnarci...
 
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view post Posted on 16/1/2015, 10:44     +6   +1   -1
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O MAST

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Attenzione :a me disse Massimiliano che mi avrebbe risolto il problema dell'80% ,che poi è il 70% ma va bene lo stesso,poi mi ha dato GARANZIA che qualsiasi cosa a ZERO spese era compito suo ripararla,ed infatti mi spedì (a sue spese) GRATUITAMENTE una camapana alleggerita del GP,e ancora ora la frizione non è USURATA,nè CREPATA, si è solo fatto una platina sul ferodo causa TROPPO STRESS su salite e traffico cittadino,ma sicuro che se vengo a Roma mi risitema il tutto a GRATIS!solo che io non sono un approfittatore,ha promesso quanto detto perchè DEVO SPUTTANARE UNA PERSONA che non si è comportata Male?anzi Ri-peto se non era x Lui (Moscatelli)già avrei buttato lo scooter,io dò a chi MERITA,e Tolgo a chi NON MERITA.Ancora oggi lo sento a telefono e si mette SEMPRE A DISPOSIZIONE su QUALSIASI cosa,senza alcun tipo di problema.
Ma TU (LIMITED) al posto di pensare di Denigrare gli altri,perchè non pensi a far crescere la tua fama?Secondo me è il modo migliore per farsi pubblicità,con:
Cordialità,disponibilità,cortesia,competenza,professionalità,garanzie,rapidità,reperibilità e affidabilità,se uno a queste caratteristiche,non c'è bisogno di farsi pubblicità.
Esempio:
Non ho Mai visto per TV che la Mercedes denigrano la BMW (anche essendo 2 rivali)la stessa cosa con le moto,non si è Mai visto che una DUCATI denigra una YAMAHA,e cos' via con tutto,la professionalità e la bravura RIPAGA SEMPRE è batte tutti i rivali e tutta la concorrenza (anche se essa + care delle codeste)
Spero di essere stato chiaro preciso e conciso.
P.s. lista della spesa? Pezzi acquistati ZERO,in quanto la DR-PULLEY l'acquistai prima del Kit GP,lo stesso c'è l'ho ancora ed è ancora INTEGRO,solo manodopera e smonta/monta modifiche prove su prove.Ma la cosa che mi suona strano che tu hai detto:che con frizione e campana originale RISOLVI il problema (indipendentemente dalla configurazione del variatore)e poi nelle foto (che misi in VIDEO DO MAST)hai potuto costatare che la mia trasmissione Pulegge contropulegge correttore boccoli etc.etc. e TUTTO ORIGINALE!
 
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view post Posted on 16/1/2015, 10:59     +3   +1   -1
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CITAZIONE (marktiello @ 16/1/2015, 10:44) 
.... si mette SEMPRE A DISPOSIZIONE su QUALSIASI cosa,senza alcun tipo di problema.
.... TU (LIMITED) al posto di pensare di Denigrare gli altri,perchè non pensi a far crescere la tua fama?

Posso darti un solo "+1" Mark .... mi spiace.
Se potessi te ne darei 100
:)
(adesso vediamo, se anche tu fai parte della "parrocchietta", dopo quanto hai scritto ;))
 
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ranieriracing
view post Posted on 16/1/2015, 11:11     +1   -1




Io ho la frizione GP tornita e alleggerita ( la prima versione quella con la campana sfinata)
Montata e MAI avuto un problema...l'ho dimenticata!!! :P
Anzi se fai due o tre partenze alla quarta quando è ben calda i tempi migliorano!!!...pure parecchio! :lol:
 
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Salvo Zeta
view post Posted on 16/1/2015, 12:11     +2   +1   -1




mark amico mio....questo è parlare!! :) peccato che pisso darti solo un +1 ma ne darei 100 e più
 
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view post Posted on 16/1/2015, 19:05     +2   +1   -1
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a raga ma che volete che vi dica?????
io soffro.....il mio povero mostro nero soffre.....gli puzza l'alito.....il valium l'ho finito......la pazienza pure.....pero' dopo 3 chilometri che ho tirato ieri con un tmax originale 530 che solo la targa riusciva a vedermi.....e in un unico tentativo che gli ho concesso.....si stava appizzando dentro un auto alla grandissima....che vi devo di???? m arizza sempre drive1 drive1 laughbounce2 laughbounce2 laughbounce2 laughbounce2 laughbounce2 :P :P :P :P :D :D :D !!!!!
 
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