Forum BMW Maxi-Scooter

FRIZIONE CON DIFETTO DI PROGETTAZIONE

« Older   Newer »
  Share  
benny2255
view post Posted on 22/9/2014, 13:35     +1   -1




CITAZIONE (66ruotebmw @ 22/9/2014, 13:49) 
ops.... ops.....ops.........qui si gira......il problema..........e pure la frittata !!!!!

ma gli scooter sono stai inventati x le citta'??? a me pare di si....infatti tutti e pubblicita' delle case sia televisive che anche sulle home page dei loro siti.....fanno vedere gli scooter nell'ambiente cittadino !!!!
pertanto sono progettati x l'habitat urbano .........specifico tutti gli habitat urbani.............berlino....roma.............monaco .....parigi.......milano.......oibo' no napoli !!!!
cacchio.......ho avuto piu' di 10 scooter nella mia vita......gli unici che avevano problemi di frizione sono stati : beverly 200... ultimo mod scabareo....kymco dowtoun.....mentre tutti i mod.yamaha che ho posseduto nessun problema di frizione : 1 x max; 2 xc300 ;1 xcity.
adesso dopo 2 gs 800 (grande soud quella mamittona) ho avuto problemi con il c600 dopo appena 800km (almeno il kymco e' durata 1300km).....
a me interessa solo che con i 10.000 euro spesi il c600 sia godibile in tutte le situazioni che si possono presentare sulle strade di tutti i giorni citta' caotiche comprese tutto qui.......e faccio l'ultima precisazione il mio (aprile 2014) e' come mamma bmw l'ha fatto e e credetemi tutti senza se e senza ma....il rumore di lavatrice della marmitta.......non me ne fotte proprio anche xche' dopo il soud del gs tutto il resto e relativo !!!!!!!!!! biker biker biker biker

Non mi sembra che si voglia girare alcuna frittata o problema

Tornando al tema: quindi te l'hanno sostituita e adesso torna a dare problemi?
 
Top
view post Posted on 22/9/2014, 13:43     +2   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
2,943
Gradimento messaggi:
+464
Location:
napoli

Status:


N P zeta......so che tu hai compreso benissimo il mi sfogo.....sai non mi va di essere visto come uno che va a sepang oppure che non sa portare uno scooter in citta'.....sembra che qui da parte di qlc siamo noi che abbiamo il problema con la frizione ad essere sul banco degli imputati ...........noi poveri imbecilli che dopo aver speso una bella cifra ci troviamo a dover fermarci se c'e' traffico....o cambiare strada.......x non rimanere a piedi di nuovo !!!!!!!
un lamp bianco !!!!

ti ho risposto benny.....scusa ma non avevo visto la tua risposta ...............cambiata a 1000 km......dopo d che mi e'stato risposto dal capomeccanico bmw che x ora e' inutile cambiarla xche' e sempre la stessa...... e di cercare di evitare certe condizioni di utilizzo........mi ha anche consigliato di cambiare il vario con uno polini.....che fa staccare prima la frizione.....quindi la fa sforzare di meno e quindi la fa surriscaldare di meno..... altra alternativa.....rivestire d'amianto la frizione (cosa illegale) x renderla piu' resistente !!!!!
ecco questa e' la situazione
 
Web  Top
benny2255
view post Posted on 22/9/2014, 14:08     +1   -1




CITAZIONE (66ruotebmw @ 22/9/2014, 14:43) 
N P zeta......so che tu hai compreso benissimo il mi sfogo.....sai non mi va di essere visto come uno che va a sepang oppure che non sa portare uno scooter in citta'.....sembra che qui da parte di qlc siamo noi che abbiamo il problema con la frizione ad essere sul banco degli imputati ...........noi poveri imbecilli che dopo aver speso una bella cifra ci troviamo a dover fermarci se c'e' traffico....o cambiare strada.......x non rimanere a piedi di nuovo !!!!!!!
un lamp bianco !!!!

ti ho risposto benny.....scusa ma non avevo visto la tua risposta ...............cambiata a 1000 km......dopo d che mi e'stato risposto dal capomeccanico bmw che x ora e' inutile cambiarla xche' e sempre la stessa...... e di cercare di evitare certe condizioni di utilizzo........mi ha anche consigliato di cambiare il vario con uno polini.....che fa staccare prima la frizione.....quindi la fa sforzare di meno e quindi la fa surriscaldare di meno..... altra alternativa.....rivestire d'amianto la frizione (cosa illegale) x renderla piu' resistente !!!!!
ecco questa e' la situazione

Rivestire la frizione con l'amianto è una battuta del "meccanico" vero? :B):

Con la frizione sostituita come sta andando il mezzo?
 
Top
view post Posted on 22/9/2014, 14:15     +1   +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


NO assolutissimamente,si rivestono le pasticche o si fanno interamente di amianto/ferodo/grafite Nessuna battuta del meccanico,esiste e si può fare.e non la fà il meccanico.
Con le frizioni (originali) lo scooter và bene,ma per un pò,dopo un TOT di km si ripresenta il problema.
 
Top
view post Posted on 22/9/2014, 14:36     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
2,943
Gradimento messaggi:
+464
Location:
napoli

Status:


gia scritto su evito strade in salita bloccate..........rampe della tangenziale bloccate (tipo corso malta) dove 20 giorni fa ho trovato un c600 bianco con 90 km con frizione cotta e relativo conducente che bestemmiava tutti i santi aspettando il carroattrezzi !!!!
benny mi sembri un ispetttore di polizia........ma sei davvero convinto di cio' che scrivii?????


ti faccio io una domanda a questo punto : ma credi davvero che mamma bmw regali frizioni a napoli come il pane ????? e che cambi 3 frizioni senza battere ciglio in 7.000 a marketiello?????
io sto aspettando in tutta onesta' ceh salti anche questa' altra ora ho 3.500 km.....compro il vario polini .lo faccio mettere a gratis quando ricambio la frizione in garanzia......se migliora lo tengo.....senno aspetto gi incentivi x motori elettrici...........e epnso che con max 2.500 3.000 euro di differenza mi compro il c evolution.....cosi addio problemi di frizione....rumore di lavatrice...............e risparmio pure invece di spendere 20 eurini ogni 250 km......ne spendo 1 ogni 100 km !!!!!!!!! e apro altro blog !!!!!! notworthy notworthy notworthy notworthy notworthy

ecco mast lo dico io........... benny e' un alieno ....... proviene da un altro.............mondo !!!!!!!!
scommetto anche se e' di torino non sa che ormai sono anni che il mondo fiat (alfa fiat lancia e jeep ) e da qlc tempo anche Nissan.. ford... e mercedes......fanno macinare miglialia di km x napoli ai loro prototipi....x testarne l'affidabilita'!!!!!!!!
come diceva qlc.......c'e sempre un perché !!!!!!!!!!! mf_telletubbies mf_telletubbies mf_telletubbies
 
Web  Top
view post Posted on 22/9/2014, 14:43     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Infatti hai visto quante nuove JEEP stanno girando per Napoli per testarle,allora non mi ero sbagliato!pensavo che fosse (solo pubblicità) :P :P :P :P :P :P
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 22/9/2014, 14:52     +3   +1   -1




Siete forti ahahah! Napoli città della pizza e delle belle donne anzi bellissime donne..... Ora anche città dei test!
 
Top
Sermar
view post Posted on 22/9/2014, 15:09     +2   +1   -1




Un po' di ordine:
Che il C sia bello non ci sono dubbi; che sulla carta sia l'unico VERO antagonista del "timacs" idem

Che a suo tempo e' stato presentato in pompa magna ponendolo sotto i riflettori come cura dalla timacsite che affliggeva
il mercato dei maxi scooter da oltre un decennio...enbe' dopo tutta questa manfrina ci tirano fuori un maxi BMW
con la frizione di un motobecame???
Cari signori i difetti che ha sono palesi ed INACCETTABILI sopratutto
Perché fatti da BMW!!
I difetti di assemblaggio delle plastiche non ho mai nominati per "non distrarre" dal VERO ED INACCETTABILE PROBLEMA; le plastiche dall'aspetto "Made in PRC" mi danno idea che tra 8/10 anni in C cascherà a pezzi
(cosa che non accade neanche ai primi timacs); gli sportellini dureranno? E tappo benzina? (già rotto 3 volte!!).

Strumentazione spaziale ma con delle defaiance inaccettabili...
Ma mamma BMW non si tocca...almeno per lo zoccolo duro...

Ebbene chi ricorda il C1??? Quella bufala di scooter col tettino?? Una toppa clamorosa sotto
tutti i punti di vista...
Non vorrei che il nostro C facesse quella fine, svalutandosi così inesorabilmente....che altri rivale del timacs...
Morale della favola? Alla fine altro che assalto al trono...almeno quello è' e rimane un assegno CIRCOLARE...

Che per dare un po' di aria a quella frizione ho dovuto tagliare con le forbici il carter....ba...BISOGNA SCRIVERE CON L'AVVOCATOOOOOOOOO

Bisogna allora vedersi a Napoli "torinese" compreso (amico Benny si scherza ovviamente..) "romani" tutti...dal ranieriracing a Lucaerre al sottoscritto...e vedere se i nostri kittati con frizione si lessano come gli originali...
P.s. Chi porta le corde per trainare il "Benny"

Salvo...non ti ho detto una cosa...sono vicino casa tua :-)
 
Top
view post Posted on 22/9/2014, 15:13     +1   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
2,943
Gradimento messaggi:
+464
Location:
napoli

Status:


noooo il benny......e' abituato ai viali..........controviali......... x lui 50 auto in fila ferme ad un semaforo ( e quando le vedi) e' un ingorgo pazzesco !!!!!!!!!!l'unica salitella.....che hanno........e per andare.......a villar perosa ( si scrive cosi se ricordo bene) dove abitano i vip ..... angel1 angel1 agnelli compreso !!!!!!
 
Web  Top
Salvo Zeta
view post Posted on 22/9/2014, 17:19     +1   -1




Semar ma come sei vicino?
E fammi un fischio no? Se stai in vacanza zona Siracusa/noto/pachino/marzamemi......mi mandi un MP in caso.....ciaoooooo
 
Top
Sermar
view post Posted on 22/9/2014, 18:45     +1   -1




Ora sono a pozzallo...ma a piedi!
Sei distante??
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 22/9/2014, 18:50     +1   -1




e si circa 35 km distante (di stradine che ci vuole un'ora per arrivare)...tra l'altro a casa gia' sigillato sotto sequestro di moglie e figli :) :) :) ma tu quando riparti? magari ci si organizza, in caso mi lasci un mp.
 
Top
view post Posted on 23/9/2014, 19:21     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
2,943
Gradimento messaggi:
+464
Location:
napoli

Status:


mast stasera 600 metri nel traffico a via salvator rosa nel traffico bloccato in salita wheelchair wheelchair wheelchair ranting ranting ranting ( 3 o 4 minuti x uscirne) ..........e indovina cosa e' successo?????
snif snif.......snif !!!!!!!
 
Web  Top
view post Posted on 23/9/2014, 23:53     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


snif????? termine nuovo o "vecchio gergo napoletano"causa mi troppa giovane età non conosco" :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:posso immaginare ma ti si è bruciata la frizione?rimasto a piedi? :o: :o: :o: :o: :o: ma 3-4 minuti dai sono pokini?di solito io incomincio Via Salvator Rosa nel traffico (stop e Go)o al massimo a passo d'uomo,e finisco sopra a tutto dove c'è la rotonda dopo la scuola Vincenzo Cuomo (se non sbaglio si chiama così)e poi continuo pe ril Ponte Acerra ma non mi dire che sei rimasto a piedi?!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:
 
Top
solokaos
view post Posted on 24/9/2014, 06:15     +1   -1




Non ho molti km, e ho riscontrato solo una volta -per ora- un problemuccio alla frizione, peró in una situazione abbastanza stressante: in due in una salita di montagna abbastanza decisa e parecchi start & stop per il traffico. Ha fatto un po di puzza e un po di fumo. Quando sono ripartito dopo la sosta tutto ok. Per curiosità l'ho smontata qualche gg dopo per verificarne lo stato ma era tutto ok. Allora la mia domanda è questa: sicuramente per i soldi che costa la bmw avrebbe potuto sforzarsi di piu per una trasmissione piu adeguata, ma è veramente così penosa o tutto sommato va ancora benino sto componente??
 
Top
534 replies since 19/9/2014, 22:58   12256 views
  Share